PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste un "organo" che vigila sull'operato delle agenzie Aci al quale rivolgersi???



Albe78
17/01/2011, 09:13
Ciao a tutti Triumphisti!!!
Questo il problema, ho comprato una moto usata, perfetta, bellissima, va da Dio ma quando è è stata immatricolata l'agenzia Aci che se n'è occupata ha sbagliato nello stampare la data di prima immatricolazione invertendo le cifre che indicano il mese, hanno messo 01 (quindi gennaio), invece di 10 (ottobre).
Per ovvi motivi,rivalutazione usato (come sapete la nuova gamma esce durante l'estate quindi mi ritroverei, sulla carta, il modello dell'anno precedente rispetto a quello che possiedo in realtà) e data della revisione da anticipare di quasi un anno voglio correggere il mio libretto...
Sono stato in motorizzazione e mi hanno detto che solo l'agenzia che ha stampato il libretto può correggerlo e consegnarmi il duplicato... in agenzia però non hanno nessuna fretta di risolvermi il problema e mi hanno detto di tornare a febbraio (sono invasi dai bolli auto, dicono).
Siccome mi sto abbastanza incazz... vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di questo tipo e quale possa essere un tasto da premere (vedi minaccia di rivolgermi a chi di dovere) per risolvere questa situazione.
Ovviamente nel caso in cui mi chiedessere anche un solo € per un errore commesso da loro chiamerò, direttamente dai loro uffici, la guardia di finanza... non è per i soldi, assolutamente, ma ho già fatto troppi km e perso troppo tempo per queste cagate!
Scusate lo sfogo, grazie a chi risponderà

Shining
17/01/2011, 09:27
L'Aci ha 480 agenzie assicurative su tutto il territorio nazionale per il disbrigo di tali pratiche, ma temo proprio che ognuna sia indipendente (una specie di franchising) e che quindi, in caso di richiesta danni, ti debba rivolgere direttamente all'agenzia in questione (che solitamente sarà una s.r.l., o una s.a.s., lo dovresti vedere anche dal timbro delle pratiche che ti hanno svolto):wink_:

Albe78
17/01/2011, 09:42
Sisisi, sono indipendenti l'una dalle altre ma non esiste nessuno che ne controlli l'operato? a chi ci si deve rivolgere in caso di problemi...
Ho avuto un problema con un indennizzo di una polizza assicurativa per un sinistro, è bastato fare un reclamo alla sede centrale del gruppo assicurativo, problema risolto in 48 ore... qui non esiste qualcosa di simile?

simone pd
17/01/2011, 09:58
mah secondo me l'agenzia non vuole rompersi le palle per fare questo lavoretto.
quando ho preso la macchina nuova hanno sbagliato a scrivere un dato sul libretto: glielo ho lasciato e dopo qualche tempo me lo hanno ridato corretto riscrivendo sotto il dato giusto e il timbro della motorizzazione mi pare.
credo che l'agenzia debba solo correggertelo e timbrare che hanno fatto questa operazione per legalizzarla.
insisti che te lo fanno secondo me

Gian
17/01/2011, 10:01
Una "gentile" signorina dell'aci sbagliandomi la targa sul pagamento del bollo (c'ho girato 3 mesi prima di verificare l'errore) mi disse...."doveva accorgersene lei...noi non abbiamo nessuna responsabilità!"....tralascio di dirvi come le ho risposto, ma potete immaginarlo.


Sisisi, sono indipendenti l'una dalle altre ma non esiste nessuno che ne controlli l'operato? a chi ci si deve rivolgere in caso di problemi...
Ho avuto un problema con un indennizzo di una polizza assicurativa per un sinistro, è bastato fare un reclamo alla sede centrale del gruppo assicurativo, problema risolto in 48 ore... qui non esiste qualcosa di simile?

L'aci è praticamente un ente pubblico....campa cavallo...:dry:

Albe78
17/01/2011, 10:03
Si ma se lascio loro il libretto io con cosa giro??? Mi danno un foglio provvisorio o cosa? Quando ho fatto loro questa domanda non mi hanno nemmeno risposto... un bel lanciafiamme e si risolve tutto ;-)

Gian
17/01/2011, 10:06
Si ma se lascio loro il libretto io con cosa giro??? Mi danno un foglio provvisorio o cosa? Quando ho fatto loro questa domanda non mi hanno nemmeno risposto... un bel lanciafiamme e si risolve tutto ;-)

Prova alla Direzione generale o qua:
Automobile Club d'Italia: Mettiamoci la faccia (http://www.aci.it/index.php?id=2302)

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/contattaci.html

Albe78
17/01/2011, 10:14
Grazie Gian!!!
A febbraio porto tutto e poi a mali estremi...

Gian
17/01/2011, 10:17
Grazie Gian!!!
A febbraio porto tutto e poi a mali estremi...

:wink_: