PDA

Visualizza Versione Completa : Chi usa whatsup su Blackberry?



michele0105
17/01/2011, 10:10
Avrei bisogno di una informazione banale: non capisco se funziona solo tramite rete telefonica o se puo sfruttare anche una connessione wi-fi....
Nelle impostazioni del programma non ho trovato niente di ciò!

Misha84
17/01/2011, 10:23
Avrei bisogno di una informazione banale: non capisco se funziona solo tramite rete telefonica o se puo sfruttare anche una connessione wi-fi....
Nelle impostazioni del programma non ho trovato niente di ciò!
linea dati 3G e wi-fi..

michele0105
17/01/2011, 10:39
linea dati 3G e wi-fi..

ma quando sono collegato in rete tramite wifi usa automaticamente quella?

Misha84
17/01/2011, 10:43
ma quando sono collegato in rete tramite wifi usa automaticamente quella?
penso di si: di solito danno la priorità alla linea senza fili piuttosto che a quella dati.
cosa ti preoccupa? che si connetta alla linea dati e ti scali il credito?

Muttley
17/01/2011, 10:44
occhio che se non hai un contratto dati le care compagnie telefoiche ti ciulano alla grande. whatsapp appena accendi il cell. scarica dei dati , se sei in wi-fi e' gratis senno paghi, se invece hai il contratto dati nessun problema.

Sim1
17/01/2011, 11:16
Sono interessato pure io, c'è modo di vedere preventivamente chi dei miei contatti o amici utilizza l'applicazione? esempio per foursquare, sul loro sito, mi dicono chi dei miei amici face utilizza il servizio...certo non è molto, ma almeno posso rendermi conto se è conveniente...anche se cmq per 79centesimi potrei anche fregarmene!

votalele
17/01/2011, 11:40
Sono interessato pure io, c'è modo di vedere preventivamente chi dei miei contatti o amici utilizza l'applicazione? esempio per foursquare, sul loro sito, mi dicono chi dei miei amici face utilizza il servizio...certo non è molto, ma almeno posso rendermi conto se è conveniente...anche se cmq per 79centesimi potrei anche fregarmene!

Quando attivi l'applicazione ti segnala immediatamente quali dei tuoi contatti usa l'app. prima non credo.
:wink_:

Andyspeed
17/01/2011, 12:13
occhio che se non hai un contratto dati le care compagnie telefoiche ti ciulano alla grande. whatsapp appena accendi il cell. scarica dei dati , se sei in wi-fi e' gratis senno paghi, se invece hai il contratto dati nessun problema.



...Quoto !

Muttley
17/01/2011, 12:16
...Quoto !

ma hai whatsapp ??? ...ho il tuo numero ma non ti vedo tra i contatti :blink::blink:

Chinaski
17/01/2011, 12:26
occhio che se non hai un contratto dati le care compagnie telefoiche ti ciulano alla grande. whatsapp appena accendi il cell. scarica dei dati , se sei in wi-fi e' gratis senno paghi, se invece hai il contratto dati nessun problema.

Da quel poco che ne so io di Blackberry (ho un Pearl 8120) si può escludere il trasferimento dati gsm e utilizzare solo la rete wireless.

michele0105
17/01/2011, 12:30
occhio che se non hai un contratto dati le care compagnie telefoiche ti ciulano alla grande. whatsapp appena accendi il cell. scarica dei dati , se sei in wi-fi e' gratis senno paghi, se invece hai il contratto dati nessun problema.
Ah si?
Io non ho ancora un contratto per il traffico dati, quindi dici che mi ciucciano i soldi ogni volta che accendo il telefono? Ma whatsapp non dovrebbe accendersi assieme al telefono ma solo quando lanci l'applicazione, o no?

Da quel poco che ne so io di Blackberry (ho un Pearl 8120) si può escludere il trasferimento dati gsm e utilizzare solo la rete wireless.

E come???:w00t:

Sim1
17/01/2011, 12:32
Ma sto Whatapp permette a utenti iphone di vedere anche utenti che hanno BB o Nokia e viceversa, oppure ci si vede solo fra utenti del medesimo supporto???

Chinaski
17/01/2011, 12:34
Ah si?
Io non ho ancora un contratto per il traffico dati, quindi dici che mi ciucciano i soldi ogni volta che accendo il telefono? Ma whatsapp non dovrebbe accendersi assieme al telefono ma solo quando lanci l'applicazione, o no?


E come???:w00t:

Mi tocca accenderlo e smanettarci un po...... dammi 10 minuti...:wink_:

michele0105
17/01/2011, 12:36
Ma sto Whatapp permette a utenti iphone di vedere anche utenti che hanno BB o Nokia e viceversa, oppure ci si vede solo fra utenti del medesimo supporto???
Si!

Mi tocca accenderlo e smanettarci un po...... dammi 10 minuti...:wink_:

Grazie 1000!!!!

Turbo-555
17/01/2011, 12:38
Ma sto Whatapp permette a utenti iphone di vedere anche utenti che hanno BB o Nokia e viceversa, oppure ci si vede solo fra utenti del medesimo supporto???

puoi vedere TUTTI gli utenti che usano whatsapp, indipendentemente se su BB, iPhone, nokia, speed,...

Muttley
17/01/2011, 12:41
Ah si?
Io non ho ancora un contratto per il traffico dati, quindi dici che mi ciucciano i soldi ogni volta che accendo il telefono? Ma whatsapp non dovrebbe accendersi assieme al telefono ma solo quando lanci l'applicazione, o no?



a me ha ciulato 20 euro .... lo usavo in casa con il wi-fi , mi son dimenticato di chiudere l'applicazione quando uscivo un paio di volte e tak !! ciulato !!
poi magari c'e' un setting particolare che impedisca di fare chiamate dati fuori dal wi-fi , pero' li dipende da telefono a telefono. Io ho un E72 Nokia.

Chinaski
17/01/2011, 12:52
Ecco come disattivare il servizio dati


SCHERMATA PRINCIPALE > APPLICAZIONI > OPZIONI > RETE
SERVIZIO DATI – TROVI LE OPZIONI ATTIVATO – DISATTIVATO . DISATTIVATO DURANTE IL ROAMING.
SCEGLI DISATTIVATO E SEI A POSTO
QUESTO TRUCCHETTO SERVE ANCHE (SE NON SI HA UN ABBONAMENTO DATI) PER FAR SI CHE IL TELEFONO QUANDO SI ACCENDE REINSERENDO LA BATTERIA, VADA NELLA RETE BLACKBERRY SCARICANDO DATI A TRADIMENTO…
Ps
Scusate il maiuscolo.

J3k
17/01/2011, 12:56
ma quando sono collegato in rete tramite wifi usa automaticamente quella?

si :oook:


Ma sto Whatapp permette a utenti iphone di vedere anche utenti che hanno BB o Nokia e viceversa, oppure ci si vede solo fra utenti del medesimo supporto???

Tutti! :wink_:

michele0105
17/01/2011, 12:57
Ecco come disattivare il servizio dati


SCHERMATA PRINCIPALE > APPLICAZIONI > OPZIONI > RETE
SERVIZIO DATI – TROVI LE OPZIONI ATTIVATO – DISATTIVATO . DISATTIVATO DURANTE IL ROAMING.
SCEGLI DISATTIVATO E SEI A POSTO
QUESTO TRUCCHETTO SERVE ANCHE (SE NON SI HA UN ABBONAMENTO DATI) PER FAR SI CHE IL TELEFONO QUANDO SI ACCENDE REINSERENDO LA BATTERIA, VADA NELLA RETE BLACKBERRY SCARICANDO DATI A TRADIMENTO…
Ps
Scusate il maiuscolo.

Fatto, sul mio è un po diverso il percorso ma ho fatto!
Grazie!!!!!!!!!!


Ecco come disattivare il servizio dati


SCHERMATA PRINCIPALE > APPLICAZIONI > OPZIONI > RETE
SERVIZIO DATI – TROVI LE OPZIONI ATTIVATO – DISATTIVATO . DISATTIVATO DURANTE IL ROAMING.
SCEGLI DISATTIVATO E SEI A POSTO
QUESTO TRUCCHETTO SERVE ANCHE (SE NON SI HA UN ABBONAMENTO DATI) PER FAR SI CHE IL TELEFONO QUANDO SI ACCENDE REINSERENDO LA BATTERIA, VADA NELLA RETE BLACKBERRY SCARICANDO DATI A TRADIMENTO…
Ps
Scusate il maiuscolo.
Cazzo però non funziona piu whatsapp se disattivi la rete dati, nonstante sia collegato in wi-fi!!!

Chinaski
17/01/2011, 13:11
Fatto, sul mio è un po diverso il percorso ma ho fatto!
Grazie!!!!!!!!!!


Cazzo però non funziona piu whatsapp se disattivi la rete dati, nonstante sia collegato in wi-fi!!!

Non è per caso che l'hai disattivato da "gestione connessioni"?

michele0105
17/01/2011, 13:24
Non è per caso che l'hai disattivato da "gestione connessioni"?

No no: Menu - opzioni - rete mobile - servizio dati
:dry:

Muttley
17/01/2011, 13:26
secondo me senza connessione dati non funziona ....pero' non ho un BB !

michele0105
17/01/2011, 13:55
secondo me senza connessione dati non funziona ....pero' non ho un BB !

Infatti....
Cmq sto provando a tener traccia dei costi e non pare che il credito cali....a meno che non venga aggiornato solo ogni tanto e non in tempo reale.:wacko:

Muttley
17/01/2011, 14:15
Infatti....
Cmq sto provando a tener traccia dei costi e non pare che il credito cali....a meno che non venga aggiornato solo ogni tanto e non in tempo reale.:wacko:

che compagnia tel. hai ??

michele0105
17/01/2011, 14:32
che compagnia tel. hai ??

m3rda!

Muttley
17/01/2011, 14:42
m3rda!

ecco pure io ho 3 ...me ne sono accorto dopo 3 settimane ...ti scalano 20cent ogni tanto ...20 euro fumati :wacko:
PS. Con Vodafone ti fottono 5 euro al colpo , appena accendi il cel. ...5 euro al giorno :ph34r:

fidati o fai un contratto dati o queste applicazioni scordatele :wink_:

michele0105
17/01/2011, 14:46
ecco pure io ho 3 ...me ne sono accorto dopo 3 settimane ...ti scalano 20cent ogni tanto ...20 euro fumati :wacko:
PS. Con Vodafone ti fottono 5 euro al colpo , appena accendi il cel. ...5 euro al giorno :ph34r:

fidati o fai un contratto dati o queste applicazioni scordatele :wink_:

:wacko:
Ok grazie! boh ora valuto se fare un pacchetto dati....

Muttley
17/01/2011, 14:48
:wacko:
Ok grazie! boh ora valuto se fare un pacchetto dati....

5 euro al mese Super Intenet

Super Internet (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

michele0105
17/01/2011, 14:52
5 euro al mese Super Intenet

Super Internet (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet)

Grazie ma nel caso penso che cambierei operatore, visto che dalle mie parti 3 ha dei problemi di copertura notevoli!!

Muttley
17/01/2011, 15:07
Grazie ma nel caso penso che cambierei operatore, visto che dalle mie parti 3 ha dei problemi di copertura notevoli!!

io avevo TIM e son passato a 3 proprio perche' dove abito io 3 ha una migliore ricezione

michele0105
17/01/2011, 15:12
io avevo TIM e son passato a 3 proprio perche' dove abito io 3 ha una migliore ricezione

Io son passato da vodafone a 3 e me ne son pentito amaramente! L'unico aspetto positivo che trovo sono i costi piu contenuti!

Muttley
17/01/2011, 15:24
Io son passato da vodafone a 3 e me ne son pentito amaramente! L'unico aspetto positivo che trovo sono i costi piu contenuti!

io mi trovo bene ...spendo 1/3 rispetto a prima e le zone che frequento di norma son ben coperte ....culo :laugh2:

michele0105
17/01/2011, 15:30
io mi trovo bene ...spendo 1/3 rispetto a prima e le zone che frequento di norma son ben coperte ....culo :laugh2:

io ho impostato la selezione opratore in manuale e fissa su tim!
Impazzivo perchè regolarmente si collegava a rete 3 prendendo ad 1 tacca che come prendevi in mano il telefono spariva e iniziava a cercare un altra rete....ogni volta che dovevo fare una telefonata dovevo attendere 5 minuti (specialmente col vecchio htc)!:wacko::wacko:

Muttley
17/01/2011, 15:36
io ho impostato la selezione opratore in manuale e fissa su tim!
Impazzivo perchè regolarmente si collegava a rete 3 prendendo ad 1 tacca che come prendevi in mano il telefono spariva e iniziava a cercare un altra rete....ogni volta che dovevo fare una telefonata dovevo attendere 5 minuti (specialmente col vecchio htc)!:wacko::wacko:

io ho un nokia e un htc , a parita di scheda (ho 2 numeri TRE) il nokia prende molto molto di piu' il segnale :wink_: