PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Tiger1050

Tiger_Riccio
17/01/2011, 13:01
ciao tutti, siccome sono un po bassino stavo cercando il modo di toccare meglio a terra. Scarto subito abbassare le sospensioni, toccherei pedane e cavalletto, scarto la sella Touratech perchè mi costa 550€+ss...stavo pensando di comprare una seconda sella originale e farla modificare da qualcuno, ma nn so chi. Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile??

dumbix01
17/01/2011, 13:06
ci sono tanti topic di questo tipo relativi alla sella
io ho preso una sella usata, l'ho sagomata insieme a mia padre abbassandola di 4 cm (compreso lo spessore dello strato di gel e snellendola di circa 3 per parte, poi abbiamo fatto fare la ricopertura da un tappezziere.
leggermente + dura della originale ma alla fine data la enorme largehzza non risolve il problema al 100%.
io sono 174 e tocco 1/2 pianta piede.

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 13:09
io ho preso una sella usata, l'ho sagomata insieme a mia padre abbassandola di 4 cm (compreso lo spessore dello strato di gel e snellendola di circa 3 per parte, poi abbiamo fatto fare la ricopertura da un tappezziere.
leggermente + dura della originale ma alla fine data la enorme largehzza non risolve il problema al 100%.

forse una foto sarebbe meglio di tante parole :coool:

stavo pensando di comprare una seconda sella originale e farla modificare da qualcuno, ma nn so chi. Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile??

io ne ho comprato una seconda già abbassata e sfiancata però a breve la sottoporro ad un amico che si occupa proprio di modificare selle...

l'intenzione è abbassarla e sfiancarla il più possibile inserendo inserti in gel , senza pregiudicarne la comodità

vedremo cosa ne uscirà :rolleyes:

Tiger_Riccio
17/01/2011, 13:13
caspita ma se ho capito bene hai tolto 4 cm in altezza di imbottitura?? Io non ho mai aperto una sella e nn so quanta "sostanza" ci sia...e poi hai comprato del gel??

forse una foto sarebbe meglio di tante parole :coool:

io ne ho comprato una seconda già abbassata e sfiancata però a breve la sottoporro ad un amico che si occupa proprio di modificare selle...

l'intenzione è abbassarla e sfiancarla il più possibile inserendo inserti in gel , senza pregiudicarne la comodità

vedremo cosa ne uscirà :rolleyes:

dove li posso trovare gli inserti in gel?

evergreen
17/01/2011, 21:20

anchio lo fatto sulla sella originale,solo che ha differenza tua,lo fatto fare da un tappezziere.

snipe
17/01/2011, 22:07
ciao tutti, siccome sono un po bassino stavo cercando il modo di toccare meglio a terra. Scarto subito abbassare le sospensioni, toccherei pedane e cavalletto, scarto la sella Touratech perchè mi costa 550€+ss...stavo pensando di comprare una seconda sella originale e farla modificare da qualcuno, ma nn so chi. Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile??
questi sono un paio

SR Sellerie-Comfort & Design for Motorbike (http://www.sr-sellerie.it/httpdocs/div-moto-gen/Homepage/UntitledFrameset-14.htm)

SelleMotoInPelle.it (http://www.sellemotoinpelle.it/)

Tiger_Riccio
17/01/2011, 22:22
grazie snipe! il primo lo conoscevo gia ma il secondo no, gli mando subito una mail!

ful55
17/01/2011, 23:08
Io ho acquistato la sella ribassata originale Triumph ma non è cambiato molto per cui l'ho fatta modificare da un tappezziere adesso per me è ok

LELTO
18/01/2011, 06:06
Fai fare tutto da un buon tappezziere .... snellire di parecchio la sella sui fianchi( che è quel che secondo me più fà) e abbassare poco ...
vedrai che migliora di molto

ful55
18/01/2011, 07:01
Fai fare tutto da un buon tappezziere .... snellire di parecchio la sella sui fianchi( che è quel che secondo me più fà) e abbassare poco ...vedrai che migliora di molto

Sono perfettamente daccordo anch'io ho fatto fare lo stesso lavoro

TIGRE SIBERIANA
18/01/2011, 07:37
dove li posso trovare gli inserti in gel?

sul forum c'è chi li vende su tcpshop

io mi rivolgerò a questo amico che si occuperà anche di procurarsi gli inserti in gel

device
18/01/2011, 07:55
Io ho fatto abbassare la sella di 1,5cm dal mio tappezziere di fiducia in modo
da mantenere comodità ed ergonomia e poi ho fatto sfilare le forche ed abbassare il mono di 1cm.

Ora mi trovo molto meglio :wink_:

Dimenticavo ... sono alto 1.70cm

vezza955
18/01/2011, 18:27

hai mp!

ToniCO
19/01/2011, 08:44
io sono 1.69... dopo aver ridotto la gommapiuma sui fianchi della sella e abbassata di un paio di cm (con aggiunta di una lastra di poliuretan gel) adesso é perfetta! lavoro home-made

Nic-pr
20/01/2011, 13:31
Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/home.php?#!/album.php?aid=214314&id=65846456180&ref=mf)

questo è il lavoro che ho fatto fare io e ad oggi ne sono soddisfattissimo.

Tiger_Riccio
20/01/2011, 16:45
sto facendo a cambio sella con un ragazzo, lui ha gia la sella ribassata. io al limite la snellirei un po nei fianchi, poi se mi diventa scomoda ci metto un foglio di neoprene.

tiger1961
20/01/2011, 18:07
sto facendo a cambio sella con un ragazzo, lui ha gia la sella ribassata. io al limite la snellirei un po nei fianchi, poi se mi diventa scomoda ci metto un foglio di neoprene.

come gia' detto in altri interventi,se snellisci i fianchi poi si tende a scivolare in avanti,a meno che non si metta un cuscinetto in gel o similari davanti a dove appoggiano le p@lle:wub:

Tiger_Riccio
23/01/2011, 21:15
Accedi | Facebook (http://www.facebook.com/home.php?#!/album.php?aid=214314&id=65846456180&ref=mf)

questo è il lavoro che ho fatto fare io e ad oggi ne sono soddisfattissimo.

un gran bel lavoro, ma quanto ti è costato?

come gia' detto in altri interventi,se snellisci i fianchi poi si tende a scivolare in avanti,a meno che non si metta un cuscinetto in gel o similari davanti a dove appoggiano le p@lle:wub:

ma dopo non rischi di essere affossato nella sella e non poter cambiare posizione?

sergio75
23/01/2011, 21:58
puoi provare a vedere qui:granucciseats.com