PDA

Visualizza Versione Completa : Problema relativamente grave...

Spoly
17/01/2011, 14:03
Mi accingevo a smontare le pedane passeggero, la prima è venuta via abbastanza tranquillamente...vado per mollare la prima vite della seconda pedana e sento che fa molta fatica a svitarsi (penso a causa di cazzutissimo frenafiletti) e STAC! mi si è spezzata la vite! Ora a parte l'aver imprecato in lingue che neanche conoscevo, sto tentando di trovare una soluzione. La prima che mi è venuta in mente è quella di trapanare la vite e una volta aperto il buco metterci una vite con dado e morta la..... Avete qualche altra idea da darmi?

:wacko::wacko::wacko:

GIANFINITO
17/01/2011, 14:10
questi so ca@@i da cagare...:ph34r:

magari volevi solo toglierle, quindi non devi rimontarle +....

giacaj
17/01/2011, 14:17
trapana

Spoly
17/01/2011, 14:24
questi so ca@@i da cagare...:ph34r:

magari volevi solo toglierle, quindi non devi rimontarle +....

questa soluzione (la più estrema a mio avviso :ph34r:) è fattibile...solo che appena dico alla mia donna che non ci potrà mai più salire, chi la ferma? :wacko:

simone pd
17/01/2011, 14:25
devi fare un buco più fino al centro e poi la togli con un filetto contrario.
un qualsiasi meccanico lo ha oppure lo trovi in ferramenta

Lucav
17/01/2011, 14:26

quoto

Spoly
17/01/2011, 14:28

con questi giusto?

http://www.tatoscorner.com/images/ebay/estrattoriperviti.jpg

simone pd
17/01/2011, 14:49
giusto comunque se non c'è del frenafiletti vedrai che se togli la pedana la vite si toglie senza problemi, basta riuscire a prenderla con una pinza per girarla.

Fede#16
17/01/2011, 14:49
occhio che se fai il foro troppo piccolo rischi di spaccare l estrattore, in caso contrario rischi di mangiare il filetto. Comunque ci va l estrattore.
Potresti provare anche a battere con una spina o scalpellino, tentando di svitare la parte rotta ma non sò quanto sia accessibile!
Tensiun

Alga
17/01/2011, 15:30
Ti serve una punta fine da metallo, fai una serie di mini fori in testa alla vite spezzata (magari segnando il punto da forare con un punteruolo). tre mini fori in linea, poi elimini il metallo rimanente fra i fori e giri con il cacciavite.

Mi era successa la medesima cosa con il supporto del filtro aria avvitato al motore della macchina.

in caso estremo devi con una punta grossa mangiare via la vite, estrarre il resto e rifilettare

Jox
17/01/2011, 21:07
Mamma mia che sfiga....mi immagino le imprecazioni!!!

MikeTheBike88
17/01/2011, 21:14
Anch'io ho fatto una fatica boia a toglierle!!!!! Spero non siano anche difficili da rimontare........si sà mai, una zavorrina ogni tanto,,,,,,,,cmq che sfiga!!

Juste1911
17/01/2011, 21:16
Successo lo stesso pure a me, sempre pedana passeggero, però su un Husqvarna... Nota casa motociclistica che monta viti di burro... Il meccanico risolse trapanando (fino ad annichilire la vite immagino o tirandola fuori in qualche modo poco civile) e rifilettando il buco come da originale! Ringrazia che il punto in cui ti si è rotta la vite ha "due accessi"! :biggrin3:

scarf75
17/01/2011, 21:17
con questi giusto?

http://www.tatoscorner.com/images/ebay/estrattoriperviti.jpg

Esatto!!!!!
Adopera questi e vai tranquillo , il foro non serve che lo fai profondo , basta 5/6 mm. ...non di più
se proprio vedi che ancora è serrata e bisogna farci parecchia forza , buttagli un pò d'aria calda ,con un phon da carrozziere (occhio alle plastiche però!).......così ,se c'è un pò di frenafiletti ,lo ammorbidisci :wink_:

Lamps

Jox
17/01/2011, 21:17
Anche io ho notato che venivano via male, ci ho messo un pò di svitol e olio di gomito :biggrin3: