PDA

Visualizza Versione Completa : è toccata anche a me!

tito 82
17/01/2011, 14:22
ieri in giro con dei ragazzi del forum sono caduto!:mad:

sia io che uzz montavamo le dunlop qualifer e già dai primi km ci siamo
guardati più volte dicendo che scivolavano (per la giornata di ieri: asfalto umido e saponoso a tratti) quindi prestavamo attenzione.
a me (tiger 1050) ha scodato una volta, a uzz (speed 955) idem.
quindi andavamo piano aspettavamo anche gli altri un t-bird 1600, una bonnie e una street, e quando meno me l'aspettavo: via il posteriore a 20-30 km orari. risultato apparte piccoli danni, caviglia rotta in due punti e 35 giorni di gesso... quel che ho bestemmiato lo so solo io.

in 10 anni e più è la prima volta che cado in moto ( e proprio a bischero mah)

giacaj
17/01/2011, 14:24
ma a 30km/h come hai fatto?

TIGRE SIBERIANA
17/01/2011, 14:24
mi dispiace veramente tanto tito.....
ci siamo conosciuto al raduno tiger
immagino che sei incazzato come una iena

sfortunatamente l'asfalto viscido o umido fa di questi scherzi

ful55
17/01/2011, 14:43
Mi dispiace anche se non ti conosco
Un pò di pazienza e andrà tutto a posto
Ciao e auguri di pronta guarigione

tito 82
17/01/2011, 14:46
mi è partito il post come aver trovato (olio, gasolio,sapone eccc) ma in terra e sulla ruota non si vedeva niente bohh, e si ero e sono un po incaz........
ma vabbèè.....

tonino
17/01/2011, 14:50
mi è partito il post come aver trovato (olio, gasolio,sapone eccc) ma in terra e sulla ruota non si vedeva niente bohh, e si ero e sono un po incaz........
ma vabbèè.....

Successa la stessa cosa la settimana di ferragosto sotto la pioggia... a 30 all'ora in un tornante in discesa!!!

iteuronet
17/01/2011, 15:19
ma vabbèè.....

Da livornese mi verrebbe da esclamare:deh ma sei proprio pisano:biggrin3:
Invece ti faccio gli auguri per la caviglia....e non ti arrabbiare...era solo per sdrammatizzare:wink_:

angeloyzf
17/01/2011, 16:23
Eh che sfiga daì ...... in bocca al lupo per la caviglia e buon riposo :tongue:

ondalibera
17/01/2011, 16:32
Sono bloccato anche io per un incidente fatto dieci giorni fa in autostrada,mi è andata grassa,niente di rotto fortunatamente solo una mano al momento inutilizzabile, ne avrò per almeno altre due settimane...anche per me primo incidente dopo quasi vent'anni sulle due ruote...tira il culo, sarebbe meglio non accadesse ma ci può stare...ti auguro di rimetterti presto, dai sarai in forma per l'arrivo della buona stagione!! :wink_:

pippo167
17/01/2011, 17:45
:blink: Porcapu@@ana Tito ....mi dispiace tantissimo:cry: .....io sabato ho fatto la 1000 curve e la sr71 ma in certi punti umidicci la Tigra non era affatto affidabile diciamo che un paio di volte ho rischiato il giusto:ph34r:.....ieri e l'altro ieri c'era il sole ma bisognava stare molto attenti:sick:

comunque la Tiger non mi da fiducia con quel tipo di strade come me ne dava la V-Strom!

le strade umidicce e sporche sono sempre pericolose in moto ma ....che ne so',con la V-Strom andavo piu' sicuro:rolleyes: ......boooooh:rolleyes:

Tito rimettiti in piedi e non ti strapazzare troppo,ricorda il Raduno a fine maggio :wink_:

Tetsu
17/01/2011, 17:49
Pensa a me che per un pelo non mi spacco il piede cadendo da fermo! Solo una brutta botta e piede viola per qualche giorno!

tito 82
17/01/2011, 18:00
ragazzi grazie e andate tranquilli al raduno ci sarò.......:wink_:

TigerPu
17/01/2011, 18:57
Cavoli tito mi dispiace tantissimo!!
....ti auguro di rimetterti presto!!!

Errante
17/01/2011, 19:19

guardati più volte dicendo che scivolavano (per la giornata di ieri: asfalto umido e saponoso a tratti) quindi prestavamo attenzione.
quindi andavamo piano aspettavamo anche gli altri un t-bird 1600, una bonnie e una street, e quando meno me l'aspettavo: via il posteriore a 20-30 km orari. risultato apparte piccoli danni, caviglia rotta in due punti e 35 giorni di gesso... quel che ho bestemmiato lo so solo io.

ostia che sfiga :wacko:
spero tu guarisca presto. Auguri.

LELTO
17/01/2011, 19:20
io ai 40 all'ora mi sono rotto il bacino ad agosto e zoppico ancora ...

vulcano
17/01/2011, 19:35
in bocca al lupo!

Lelehellas
17/01/2011, 19:36
Porca puttXXa!!!! I migliori auguri di immediata guarigione Tito!

alfs
17/01/2011, 21:02
Peccato... Buona guarigione Tito82...

p.s. se 82 è il tuo anno di nascita, abbiamo 3 cose in comune :biggrin3:

luca81
17/01/2011, 21:13
mi spiace pure a me copisco cosa vuol dire stare 35 giorni col gesso.....pure io mi sono trocato tutti i metatarso e caviglia ...per colpa del monte ....
P.S nn è colpa del monte ma mia sono stato un cazzone.....

I MIGLIORI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE...

DOCG
17/01/2011, 21:17
Rimettiti presto!!!!

Ghio
17/01/2011, 21:21
anch'io così....:blink:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/160517-ho-timbrato-la-street-della-moglie-appena-ritirata.html

Ed il Polso
17/01/2011, 21:30
Auguroni da uno che ha consumato la Tigre sull'asfalto già da due mesi.

paoblos08
17/01/2011, 22:08
Purtroppo con la moto la caduta è sempre in agguato, Io di cadute ne ho fatte tante da quando ero ragazzino alle piste, dieci anni ho visto la morte in moto c'era una piccola perdenza di benzina che io non mi ero accorto sulla mia zzr 600, dentro la carena sicuramente che bagnato di benzina a causa di qualche scoppettio di troppo mentre ero a velocità elevata sentivo un forte calore alle gambe, guardo il piede vedo lo stivale che andava a fuoco, tutta la parte sotto andava a fuoco, ok provo a rallentare e i freni sono andati a fuori cioè i tubi si sono bruciati quindi mi ritrovo subito senza freni la moto che poteva scoppiare da un momento all'altro, dopo che col freno motore e qualche scalata riesco a quasi a fermarmi, mi butto dalla moto, ci ripenso la tolgo dalla strada per evitare grossi danni a qualche auto in caso di scoppio, la prendo e la porto in una stradina di campagna, non passano 5 minuti e la moto salta in aria come una bomba. Risultato sono stato fortunato me la sono cavata solo con qualche graffio e coi piedi arrostiti. Della moto è rimasto quasi solo il telaio, (rottamata)...
Di solito per caduta del ca..o bestemmiavo come un pazzo, in questa situazione sono rimasto in uno stato di shock per una settimana e fra me dicevo addio alle moto. Dopo due mesi compro una yamaha yzf 750 r. La passione è passione...
Comunque ti auguro una buona guarigione.

iteuronet
17/01/2011, 22:25
:blink: Porcapu@@ana Tito ....mi dispiace tantissimo:cry: .....io sabato ho fatto la 1000 curve e la sr71 ma in certi punti umidicci la Tigra non era affatto affidabile diciamo che un paio di volte ho rischiato il giusto:ph34r:.....ieri e l'altro ieri c'era il sole ma bisognava stare molto attenti:sick:

comunque la Tiger non mi da fiducia con quel tipo di strade come me ne dava la V-Strom!

le strade umidicce e sporche sono sempre pericolose in moto ma ....che ne so',con la V-Strom andavo piu' sicuro:rolleyes: ......boooooh:rolleyes:

Tito rimettiti in piedi e non ti strapazzare troppo,ricorda il Raduno a fine maggio :wink_:
Ti quoto.Con la Strom gommata enduro sullo sporco e sull úmido andavo via senza problemi.Con la Tigre sono sulle uova:rolleyes:

Azathot
17/01/2011, 23:53
Auguri di pronta guarigione!!! Rimettiti presto!

Diabolico_Vendicatore
18/01/2011, 08:12
ma a 30km/h come hai fatto?

Come ha fatto? Si e' fidato della strada, ecco come.

motard1
18/01/2011, 22:28
Ci son passato 1 mese e mezzo fà!....Fortunatamente io ho rotto solo la moto.
Non mi resta che farti gli auguri "concittadino"

p.s.: Vediamo di non cadere troppo che, i Livornesi, son sempre li in agguato per prenderci x il culo!!!!!!!!:dry:

V-Leo
19/01/2011, 09:09
Auguri di pronta guarigione Tito, abbi pazienza, quando sarà finita ne godrai più di prima :wink_:

Te lo garantisco, per esperienza personale :wink_:

valterone
19/01/2011, 12:06
Rompe veramente le pale, io ho dato a San Valentino dell'anno scorso, ma stavo spiegazzando, potrei anche essermela cercata. Anzi, sicuramente l'ho fatto. Solo escoriazioni per me, vestiario dimezzato e carene tuttora da ripristinare. Auguri di pronta e completa guarigione. :wink_:

MrTiger
19/01/2011, 13:08

a 30 orari devi aver dato una bella manata di gas.........

tito 82
19/01/2011, 14:16
ragazzi molti chiedono, oppure altri traggano conclusioni forse troppo semplici e affrettate, parto dal dire che non sono valentino ma nemmeno l'ultimo arrivato, e tutt'ora non mi spiego come può essere successo.....
non ho dato la manata al gas e nemmeno (inchiodato) la ruota dietro anche perchè ho l'abs. l'unica ipotesi oltre ai problemi di asfalto citati, do una buona percentuale di colpa alle gomme (magari troppo fredde in quel momento, e non adatte al tipo di strada, stagione, asfalto) ma la sensazione che mi ricordo di quel momento e come essere fermi con il piede destro a terra, moto leggermente inclinata (20-30km-h) e il posteriore che ti scivola via da sotto il culo....... bohhhhhhhhhhhh.
le gomme fra l'altro hanno solo 2000 km.

comunque ringrazio tutti per l'interesse e auguri. e spero di tornare in sella il prima possibile.:wink_::w00t:

ps:mi consigliate manubrio,paramani,leve freno a buon prezzo e belle (O SITO)
thank's

alfs
19/01/2011, 21:21
Io ho montato il Rizoma sezione 28mm piega bassa con i relativi riser e terminali ...eccolo

http://image.yogile.com.s3.amazonaws.com/dngrm3q7/sfvdwelf3dsw1emmlbafc3-large.jpg

ghostrider.1127
20/01/2011, 07:54
che sfortuna....
solidarieta

tito 82
20/01/2011, 13:58
Io ho montato il Rizoma sezione 28mm piega bassa con i relativi riser e terminali ...eccolo

http://image.yogile.com.s3.amazonaws.com/dngrm3q7/sfvdwelf3dsw1emmlbafc3-large.jpg

bello, ma noi non abbiamo un piega alta? come ti trovi?
ps: anche te caduto da fermo? leva frizione piegata.

cybercipolla
20/01/2011, 22:35
ps:mi consigliate manubrio,paramani,leve freno a buon prezzo e belle (O SITO)
thank's

Mi spiace molto per l'accaduto.... ci sono passato con danni ben maggiori (hi side)....
Se ti serve un manubrio e dei riser originali fai un fischio!!!

alfs
20/01/2011, 23:04
si, quasi da fermo, stavo partendo per fare un inversione :cry:.
Mi ci trovo abbastanza bene con il piega bassa, poi l'estetica ripaga appieno :rolleyes:

tito 82
21/01/2011, 14:23
Mi spiace molto per l'accaduto.... ci sono passato con danni ben maggiori (hi side)....
Se ti serve un manubrio e dei riser originali fai un fischio!!!

grazie di tutto! per il manubrio ho ordinato già ,i riser sono sempre buoni..........

si, quasi da fermo, stavo partendo per fare un inversione :cry:.
Mi ci trovo abbastanza bene con il piega bassa, poi l'estetica ripaga appieno :rolleyes:

ho capito........ grazie ma il cupolino? ti è saltato via come il mio...

alfs
21/01/2011, 23:41
no no, il cupolino l'avevo smontato per fare dei test aerodinamici senza di esso, per la prova delle turbolenze. Risultato? niente turbolenze e casco silenziosissimo (un X-Lite 701), ma la pressione dell'aria inizia ben presto a dar fastidio.

Tranzarp
24/01/2011, 21:32
'rcavacca... mi dispiace.

TIGRE SIBERIANA
25/01/2011, 08:38
ho capito........ grazie ma il cupolino? ti è saltato via come il mio...

al tuo posto farei un pensierino per il cupolino che fa la Fabbri :coool:

O' feroce
25/01/2011, 09:30
Purtroppo con la moto la caduta è sempre in agguato, Io di cadute ne ho fatte tante da quando ero ragazzino alle piste, dieci anni ho visto la morte in moto c'era una piccola perdenza di benzina che io non mi ero accorto sulla mia zzr 600, dentro la carena sicuramente che bagnato di benzina a causa di qualche scoppettio di troppo mentre ero a velocità elevata sentivo un forte calore alle gambe, guardo il piede vedo lo stivale che andava a fuoco, tutta la parte sotto andava a fuoco, ok provo a rallentare e i freni sono andati a fuori cioè i tubi si sono bruciati quindi mi ritrovo subito senza freni la moto che poteva scoppiare da un momento all'altro, dopo che col freno motore e qualche scalata riesco a quasi a fermarmi, mi butto dalla moto, ci ripenso la tolgo dalla strada per evitare grossi danni a qualche auto in caso di scoppio, la prendo e la porto in una stradina di campagna, non passano 5 minuti e la moto salta in aria come una bomba. Risultato sono stato fortunato me la sono cavata solo con qualche graffio e coi piedi arrostiti. Della moto è rimasto quasi solo il telaio, (rottamata)...
Di solito per caduta del ca..o bestemmiavo come un pazzo, in questa situazione sono rimasto in uno stato di shock per una settimana e fra me dicevo addio alle moto. Dopo due mesi compro una yamaha yzf 750 r. La passione è passione...
Comunque ti auguro una buona guarigione.

minchia che spavento.........ti è andata di culo alla grande.