PDA

Visualizza Versione Completa : Posizione guida 675

maxTT
29/12/2006, 15:10
Ciao,non so se posto nella sezione giusta.

Mi piace la 675. Bellissima, va benissimo da quello che ho letto su tutte le riviste di moto è la moto dell'anno. Nulla da dire.

All'EICMA però quando ci sono salito sono rimasto perplesso sulla posizione di guida: sei seduto "sopra" la moto e non "dentro" e la sensazione non positiva per me, è che mi sento "a sbalzo" sulla moto.
Ho avuto un flashback di quando salii sulla 916 al Motorshow tanti anni fa.
Io non ho mai provato a guidare una moto con tale posizione di guida ed è l'unica perplessità che ho su questa moto.

La domanda: ci si abitua chiaramente, ma qualcuno ha avuto difficoltà di adattamento? E' così diversa dalle giapponesi? Il feeling poi si trova?

In effetti ho letto sulle riviste che la posizione di guida è da farci un pò la mano.

Io provengo da Hornet 600 S '02, Suzuki SV1000S K4 e GSXR1000K3.
Su quest'ultima mi sono trovato bene come posizione di guida.

Ciao e grazie!

pesdra
29/12/2006, 16:18
io ci ho messo 3 ore ad abituarmici....
a parte gli scherzi è vero che si ha la sensazione di essere seduti un po' sopra ma è solo un'impressione....

vai tranquillo....nn te ne pentirai ;-)

ALE1980
29/12/2006, 21:35
e dire che anche le suzuki a mio parere hanno una sedut strana..

Marco Manila
29/12/2006, 23:14
a parte gli scherzi è vero che si ha la sensazione di essere seduti un po' sopra ma è solo un'impressione....

Bhè, la moto ha una posizione di guida molto sportiva, con la sella molto alta e i manubri molto bassi, da vera pistaiola, e questa posizione può metterti unpo a disagio. Nella guida sportiva però dovrebbe ripagare, e probabilmente ci si fà lì abitudine dopo poco.

totino
29/12/2006, 23:20
la 675 è un sogno, ma credo che con la mia mole non riuscirei mai ad abituarmici, secondo me per motociclisti xl come me è off limits.....

B@Rz
30/12/2006, 11:19
la 675 è un sogno, ma credo che con la mia mole non riuscirei mai ad abituarmici, secondo me per motociclisti xl come me è off limits.....

la stessa cosa riguarda me...

infatti mi son preso la 600...

ci sto proprio bello largo qui :D anche se le ginocchia mi toccano sulle spalle quasi :D

pampie
30/12/2006, 11:21
anche qui un post cancellato ... nel quale, scherzando, avvisato l'utente che poi la moto non si rivende mica ;) quindi era una cortesia che gli facevo ... mah

B@Rz
30/12/2006, 11:25
asd

la 675 è veramente bella, ma ribadisco che per chi è alto, potrebbe dare qualche problema...

ora queste moto le fanno tutte per i puffi... quindi bisogna abituarsi...

Daniletto
30/12/2006, 12:39
Effetivaente è molto alta da terra e molto caricata nell'avantreno.... ma ti posso dire una cosa, e ci metto la mano sul fuoco, che quando monti in sella basta veramente poco trovare il feeling....

crisgas
30/12/2006, 14:03
Comunque dipende anche dalla stazza fisica e dall'uso che ne fai io personalmente mi ci trovo bene sono 1.75 e peso 70kg la sella è alta e i semimanubri bassi. se vuoi una vera sportiva eccoti accontentato in strada quandi vai allegro e in pista quando ci dai gas:biggrin3:è una libidine un po meno quando vai a passeggio con la ragazza:blink:
e comunque se ti piace veramente la moto comprala anche perche delle sportive le hai avute questa magari è un po più estrema ma siamo li

maxTT
30/12/2006, 14:39
Grazie a tutti per le risposte.:biggrin3:

Io sono 1.84 per 82 Kg.

Uso la moto solo per smanettare, niente giri turistici o con morosa al seguito.

Mi avete dato delle ulteriori informazioni.
La mia perplessità non è riguardo il confort (comfort?) che come sopra ho scritto ha un interesse relativo per me, ma la posizione in sella alta,nel senso che mi sento appoggiato sopra la moto mi ha dato l'idea di scarso feeling, di non "prendere" la moto ma essere ospite :blink:
cmq come avete detto ci si abitua,si vede che la posizione è particolare e bisogna abituarsi.
Mi abituerò :coool:
...ora rimane solo il problema di racimolare la cifra :senzaundente:

pesdra
30/12/2006, 19:13
forse Pampie ti può aiutare........

crisgas
02/01/2007, 10:52
Max a dire il vero personalmente non mi ha dato quella impressione anche se molti lo dicono anzi io mi sono trovato inserito molto bene nel senso che in sella ho molta liberta di movimenti e al manubrio basso ma largo mi sento come se avessi la ruota in mano e quando tiro mi sento come su un caccia:biggrin3: per non parlare del motore come ti spara bene fuori dalle curve personalmente ne sono molto contento:biggrin3:
E di pro la posizione in sella ha:
grande agilita
precisione nelle traiettorie
quando tiri è perfetta
Di contro
Un po alto dietro
poca protettivita aerodinamica
un po carico sui polsi e collo

maxTT
04/01/2007, 14:08
Max a dire il vero personalmente non mi ha dato quella impressione anche se molti lo dicono anzi io mi sono trovato inserito molto bene nel senso che in sella ho molta liberta di movimenti e al manubrio basso ma largo mi sento come se avessi la ruota in mano e quando tiro mi sento come su un caccia:biggrin3: per non parlare del motore come ti spara bene fuori dalle curve personalmente ne sono molto contento:biggrin3:
E di pro la posizione in sella ha:
grande agilita
precisione nelle traiettorie
quando tiri è perfetta
Di contro
Un po alto dietro
poca protettivita aerodinamica
un po carico sui polsi e collo

Grazie.:biggrin3:

Negli inserimenti in curva da molta confidenza? Senti bene l'anteriore?
E in percorrenza?

crisgas
08/01/2007, 16:43
Grazie.:biggrin3:

Negli inserimenti in curva da molta confidenza? Si ,Senti bene l'anteriore? Si,
E in percorrenza? va bene
vedi citazione
Ma la cosa migliore è luscita di curva permette di radrizzare e spalancare o quasi:laugh2:

matte
08/01/2007, 17:39
esatto, io ho risolto il problema aerodinamico cambiando il cupolino....130€....ora è tutta un altra storia

crisgas
09/01/2007, 10:26
esatto, io ho risolto il problema aerodinamico cambiando il cupolino....130€....ora è tutta un altra storia

Hai messo quello triumph o aftermarket:blink:
e poi è veramente cambiato cosi tanto e perche?

matte
09/01/2007, 14:56
quello originale.....è cambiata perchè anche io sono alto e dopo i 120 il cupolino originale non proteggieva più niente......questo che ho montato è più bombato e proteggie molto di più.

crisgas
09/01/2007, 16:03
quello originale.....è cambiata perchè anche io sono alto e dopo i 120 il cupolino originale non proteggieva più niente......questo che ho montato è più bombato e proteggie molto di più.

Dici molto di piu....è uno di quegli accessori che mi tenta...se veramente protegge molto di +..........:dry:
Ma esteticamente come è....ad occhio il frontale è diventato piu grosso,
xche la daytona mi è piaciuta molto per la sua compattezza sia ciclistica che di carrozzeria

matte
09/01/2007, 16:10
guarda non cambia moltissimo a livello estetico, è solo un pò più bombato, magari domani ci faccio qualche foto per fartela vedere.

ghego
10/01/2007, 07:50
si sente parlare parecchio della daytona e dicono che va veramente bene, il 3 cilindri c'e' sotto e sopra... le 600 avranno qualche gatta da pelare anche se ormai hanno raggiunto tutte una bella cavalleria sotto la sella...

crisgas
10/01/2007, 09:58
Comunque la daytona a delle quote ciclistiche che affaticano se passeggi ma se tiri tra le curve sono proprio azzeccate certo ci si deve prendere un po la mano perche è una moto particolare sia come motore che come telaio... pero dopo vai.....sono curioso di vedere la comparativa con le moto 600 nuove di questo anno

maxTT
10/01/2007, 10:28
Nella comparativa di quest'anno non credo che cambi qualcosa: le 600 4 cilindri andranno forse più forte in pista, ma solo su quelle in cui possono allungare le marce, nelle piste lente la vedo dura. Per strada non c'è storia,secondo me la 675 le mazza giù tutte anche quest'anno: non c'è storia, i 4 cilindri ultima generazione girano molto in alto e per avere le potenze che hanno non c'è alternativa, quindi gran potenza in alto ma medi e bassi vengono sacrificati per forza di cose e nel frattempo la 675 le saluta tutte :biggrin3:

matte
10/01/2007, 10:30
io ho scarica la prova da motociclismo...ed in effetti vince da daytona...davanti a tutte le altre 600...R6 compresa...

ghego
10/01/2007, 12:42
Nella comparativa di quest'anno non credo che cambi qualcosa: le 600 4 cilindri andranno forse più forte in pista, ma solo su quelle in cui possono allungare le marce, nelle piste lente la vedo dura. Per strada non c'è storia,secondo me la 675 le mazza giù tutte anche quest'anno: non c'è storia, i 4 cilindri ultima generazione girano molto in alto e per avere le potenze che hanno non c'è alternativa, quindi gran potenza in alto ma medi e bassi vengono sacrificati per forza di cose e nel frattempo la 675 le saluta tutte :biggrin3:

sono daccordo.. un mio amico ha il nuovo suzuki 600, moto bellissima e sopra va un tot, ma solo sopra, sotto dice anche lui che è vuota...

crisgas
10/01/2007, 13:12
Comunque parlo della comparativa 600 07 che si deve fare ogni anno vedo sconvolgimenti assurdi honda da 1 a ultima 636 da 1 a ultima....oppure le stesse moto ma l'anno dopo una prima dell'altra....e comunque arriva il nuovo cbr e zxr, certo r6 e gsxr ci sono gia ma le prove sono strane e si fanno in pista magari vanno in una + veloce e le cose cambiano.
Ma in strada come si guida la 675 penso che non ce ne per nessuno
e anche in pista aggiungo

maxTT
10/01/2007, 14:30
Comunque parlo della comparativa 600 07 che si deve fare ogni anno vedo sconvolgimenti assurdi honda da 1 a ultima 636 da 1 a ultima....oppure le stesse moto ma l'anno dopo una prima dell'altra....e comunque arriva il nuovo cbr e zxr, certo r6 e gsxr ci sono gia ma le prove sono strane e si fanno in pista magari vanno in una + veloce e le cose cambiano.
Ma in strada come si guida la 675 penso che non ce ne per nessuno
e anche in pista aggiungo

Appunto quello che non cambia è che la 675 vince sempre!:coool:

crisgas
10/01/2007, 15:59
Max tt visto che sei appiedato cosa hai deciso ti sei fatto un'idea migliore della daytona o no

maxTT
22/01/2007, 19:25
Max tt visto che sei appiedato cosa hai deciso ti sei fatto un'idea migliore della daytona o no

Deciso.

PRESA!:biggrin3: :laugh2:

Felicissimo! La moto è bellissima e aspetto ancor più con ansia che arrivi la primavera!:coool:

Dandy
22/01/2007, 20:08
Complimenti per l'acquisto, ma il passaggio dal gsxr1000 al 675 come è stato?
Io ho guidato una K3 10 giorni fa e mi ha impressionato per la cattiveria del motore. Non hai fatto un passo indietro?

maxTT
23/01/2007, 09:45
Complimenti per l'acquisto, ma il passaggio dal gsxr1000 al 675 come è stato?
Io ho guidato una K3 10 giorni fa e mi ha impressionato per la cattiveria del motore. Non hai fatto un passo indietro?

Il GSXR 1000 K3 è una moto fanntastica (la mia montava anche mono Ohlins,forcelle con molle + olio Ohlins, amm. sterzo Ohlins, filtro aria, terminale scarico titanio Arroe, pedane bellissime della GillesTooling, pinza freno radiale Brembo, e altri accessori estetici).
Il K3 è anche comodo per la tipologia di moto.
E' un aereo: quando tiri una marcia sopra l'altra è fantastico e questo so già che mi mancherà, il rovescio dela medaglia è che per strada non la userai mai del tutto.
Io giro molto in montagna e con il 1000 girando sotto i 7000 giri vai già come un missile. Se giri sopra (il limitatore è a 12.500) lamoto diventa un missile difficilmente gestibile sui percorsi di montagna ( in 1 fa i 154 km/h!).
Così non mi piace andare in giro usando solo la metà della moto , non c'è nenache soddisfazione.
Il 675 non lo ho ancora usato "veramente"(qui piove e ci sono 2 gradi) ma dal poco che ho girato penso sia la moto perfetta: motore pronto , potenza gestibile (non lo ho ancora tirato devo finre il rodaggio) e ciclistica mi pare molto buona.
Sono sicuro che quest'estate mi divertirò molto.
Inoltre è proprio bella e il suond con lo scarico aperto è fantastico.

sem13
23/01/2007, 10:07
Il K3 è anche comodo per la tipologia di moto.
E' un aereo: quando tiri una marcia sopra l'altra è fantastico e questo so già che mi mancherà, il rovescio dela medaglia è che per strada non la userai mai del tutto.
Io giro molto in montagna e con il 1000 girando sotto i 7000 giri vai già come un missile. Se giri sopra (il limitatore è a 12.500) lamoto diventa un missile difficilmente gestibile sui percorsi di montagna ( in 1 fa i 154 km/h!).
Così non mi piace andare in giro usando solo la metà della moto , non c'è nenache soddisfazione.

Ti quoto in pieno!!!!!!!!!!

Usciamo dall'idea che se non si hanno razzi sotto il codone in moto non si può andare! Se una va in pista allora sì i 1000 vanno da Dio ma in strada non si possono sfruttare al massimo!!

Per anni ho avuto il monster e gente con missili terra aria quando il percorso diventava impegnativo (e quindi divertente) non riusciva a reggere il passo! Ma non perchè io sono un fenomeno solo perchè alla mia riuscivo a tirare il collo e sfruttarle al massimo quelli con i bolidi sembravano sulle uove (ok forse non erano fenomeni ma nemmeno io!!!)
Sul dritto sono tutti bravi a dare gas!!!

maxTT
23/01/2007, 10:17
Ti quoto in pieno!!!!!!!!!!

Usciamo dall'idea che se non si hanno razzi sotto il codone in moto non si può andare! Se una va in pista allora sì i 1000 vanno da Dio ma in strada non si possono sfruttare al massimo!!

Per anni ho avuto il monster e gente con missili terra aria quando il percorso diventava impegnativo (e quindi divertente) non riusciva a reggere il passo! Ma non perchè io sono un fenomeno solo perchè alla mia riuscivo a tirare il collo e sfruttarle al massimo quelli con i bolidi sembravano sulle uove (ok forse non erano fenomeni ma nemmeno io!!!)
Sul dritto sono tutti bravi a dare gas!!!

Apro un altro post che siamo andati off-topic:rolleyes:

sem13
23/01/2007, 10:23
Poterbbe essere utile!!!

Ma per rientrare in pieno nel topic per la posizione di guida ho avuto la tua stessa senzazione la prima volta che ci sono salito (giretto in città). La seconda volta (dovevo essere convinto dell'acquisto) sono riuscito a fare un paio di pieghe e la sensazione è pressochè scomparsa.

Ora l'ho presa ma purtroppo il gennaio mantovano non è dei migliori per la moto causa strade fredde e molto sporche per cui adesso guido molto sulle uove (le supercorsa sul viscido e asfalto freddo non sono l'ideale...)

Comunque secondo me è una sensazione che passa coi km!

ghego
23/01/2007, 10:24
devi considerare che tu hai un bicilindrico quindi hai un maggior tiro ai bassi ed in montagna si sente molto, giusto appunto se hai un 600 sei morto perchè dovresti tenerla sempre impiccata e diventerebbe pericoloso, con il 1000 hai un motore pronto sempre, ai bassi medi ed alti regimi, poi si tratta solo di pilota e pilota...

maxTT
23/01/2007, 10:29
Poterbbe essere utile!!!

Ma per rientrare in pieno nel topic per la posizione di guida ho avuto la tua stessa senzazione la prima volta che ci sono salito (giretto in città). La seconda volta (dovevo essere convinto dell'acquisto) sono riuscito a fare un paio di pieghe e la sensazione è pressochè scomparsa.

Ora l'ho presa ma purtroppo il gennaio mantovano non è dei migliori per la moto causa strade fredde e molto sporche per cui adesso guido molto sulle uove (le supercorsa sul viscido e asfalto freddo non sono l'ideale...)

Comunque secondo me è una sensazione che passa coi km!

Per la posizione di guida credo sia vero questo: il 675 ha una posizione di guida che ve bene se smanetti e vai forte, è improntata per una guida sportiva. Non va bene per una guida rilassata o turistica perchè risulta stancante e costrittiva.

sem13
23/01/2007, 10:32
Su questo concordo!

ghego
23/01/2007, 10:34
infatti.... io ci sono solo montato ed ho avuto subito l'impressione della posizione di guida molto in avanti

maxTT
23/01/2007, 10:34
devi considerare che tu hai un bicilindrico quindi hai un maggior tiro ai bassi ed in montagna si sente molto, giusto appunto se hai un 600 sei morto perchè dovresti tenerla sempre impiccata e diventerebbe pericoloso, con il 1000 hai un motore pronto sempre, ai bassi medi ed alti regimi, poi si tratta solo di pilota e pilota...

Il discorso è che un 1000 ultima generazione 4 cilindri non puoi sfruttalro per strada neanche se sei un pilota. Un amoto come la tua, il 954, è ancora gestibile per quanto diventi impegnativo se tiri, ma gli utlimi 1000 parlaimo di moto con 180 CV, che fanno 1 170 km/h in prima! Ma dove turi le altre marce nell'uso normale?
E anche in pista per sfruttarlo devi andare su piste veloci, non come Adria per esempio, ma come il Mugello.
La maggior parte dei ragazzi che compra il 1000 lo usas per tirarlo in rettilneo, poi alle prime curve se la fa sotto e li passi anche con il Ciao.

crisgas
23/01/2007, 10:37
Apro un altro post che siamo andati off-topic:rolleyes:

Come sei fiscale!:biggrin3:

Comunque complimenti per la moto...personalmente ho sempre visto chi compra il mille come motociclisti che gli piace la velocita pura e che riescono a sfruttare la moto solo a monza o piste veramente veloci in montagna e nella maggior parte delle piste conta la ciclistica e l'erogazione del motore 2 cose che alla 675 non mancano e poi tra gli amici di avventure c'è chi ha il 1000 ma sono sempre li con il gas pelato....con una moto + pesante e - gestibile.
Altri sono scesi come te di cilindrata si sentono la differenza di cavalleria ma si divertono di piu.....e girano meglio

ghego
23/01/2007, 10:41
le nuove hanno più cavalli ma se leggi qualche rivista la mia a livello di accelerazione è molto più scorbutica, comme il 998 sul 999...

in più aggiungi che ha un passo corto e pompata di motore ti posso garantire che in pista ne mangio parecchie delle nuove...

però a parte questo, non sei obbligato sempre ad andare a tutto gas, appunto perchè ci sono tanti cavalli che basta usare poco gas e la moto prende bene, mentre il 600 dovresti spingerla ai bassi regimi...

in pista è sempre meglio del 600 perchè con la piccola devi entrare in curva con il motore alto di giri, per poi a metà curva cominciare a tirare le marce o non ne esci più, quindi motore sempre impiccato e possibilità di sbagliare limitate o se perterra...

con il mille entri in curva a metà gas o meno, dopodichè a metà cuva accelleri con moderazione ed esci dalla curva sparato! quindi guida meno al limite, meno stressante e più divertente... parole di chi le ha provate ed avute entrambe, e soprattutto di altri che hanno avuto la stessa esperienza...

maxTT
23/01/2007, 10:41
Come sei fiscale!:biggrin3:

Comunque complimenti per la moto...personalmente ho sempre visto chi compra il mille come motociclisti che gli piace la velocita pura e che riescono a sfruttare la moto solo a monza o piste veramente veloci in montagna e nella maggior parte delle piste conta la ciclistica e l'erogazione del motore 2 cose che alla 675 non mancano e poi tra gli amici di avventure c'è chi ha il 1000 ma sono sempre li con il gas pelato....con una moto + pesante e - gestibile.
Altri sono scesi come te di cilindrata si sentono la differenza di cavalleria ma si divertono di piu.....e girano meglio

Esatto è il ragionamento che ho fatto per l'esperienza con il mille.
Non mi piace andare in giro "pelando" il gas.
A me piace smanettare sui percorsi guidati in quanto per me il bello di andare in moto è fare le curve, la piega.
Non sono mai stato e non sarò mai il motociclista a cui interessa solo fare i 300km/h su ogni rettilineo che vede per raccontarlo al bar ( e purtroppo la maggior parte dei ragazzi che ho visto con i 1000 è così, poi 4 curve e li hai persi)

sem13
23/01/2007, 10:44
in pista è sempre meglio del 600 perchè con la piccola devi entrare in curva con il motore alto di giri, per poi a metà curva cominciare a tirare le marce o non ne esci più, quindi motore sempre impiccato e possibilità di sbagliare limitate o se perterra...

con il mille entri in curva a metà gas o meno, dopodichè a metà cuva accelleri con moderazione ed esci dalla curva sparato! quindi guida meno al limite, meno stressante e più divertente... parole di chi le ha provate ed avute entrambe, e soprattutto di altri che hanno avuto la stessa esperienza...

In pista hai perfettamente ragione è su strada che non condivido la ricerca esasperata della cavalleria

ghego
23/01/2007, 10:45
io ho un mille e non sono tra quelli che guarda la velocità in rettilineo, ma curve e pieghe e quando a metà curva accellero le 600 non le vedo più... stessa cosa per strada, mentre loro stanno a tirare le marca, io a metà gas leggendo un giornale le perdo... ne avete viste passare qualcuna? a volte mi preoccupo per loro perchè non le vedo più...

sem13
23/01/2007, 10:46
Ecco il Valentino de no altri!

crisgas
23/01/2007, 10:47
Esatto è il ragionamento che ho fatto per l'esperienza con il mille.
Non mi piace andare in giro "pelando" il gas.
A me piace smanettare sui percorsi guidati in quanto per me il bello di andare in moto è fare le curve, la piega.
Non sono mai stato e non sarò mai il motociclista a cui interessa solo fare i 300km/h su ogni rettilineo che vede per raccontarlo al bar ( e purtroppo la maggior parte dei ragazzi che ho visto con i 1000 è così, poi 4 curve e li hai persi)

Daccordissimo anche io ragiono in questi termini infatti quando vado in giro con i 1000 non sento nessuna differenza...anzi

Ghego hai ragione in parte quando parli di 600 e mille ma la daytona non è una r6...........l'hai mai provata una 675:dry:

ghego
23/01/2007, 10:47
In pista hai perfettamente ragione è su strada che non condivido la ricerca esasperata della cavalleria

il fatto che quando uno ha i cavalli può decidere se usarli o no...

del tipo in pista ti sfoghi per strada meglio di no, però invece di avere una guida impiccata come il 600 è molto più modulabile con il 1000, se vuoi vai altrimenti no, con il 600 se non vuoi non vai ma se vuoi "aspetti" che riprenda...

maxTT
23/01/2007, 11:01
il fatto che quando uno ha i cavalli può decidere se usarli o no...

del tipo in pista ti sfoghi per strada meglio di no, però invece di avere una guida impiccata come il 600 è molto più modulabile con il 1000, se vuoi vai altrimenti no, con il 600 se non vuoi non vai ma se vuoi "aspetti" che riprenda...

E' vero che per strada paradossalmente è più facile andare allegro con un 1000 ultima generazione che con un 600 (4 cilindri :tongue: ) ultima generazione.
Un 1000 ti tira fuori dalle curve con un filo di gas mentre un 600 o vai a manetta ( e questo comporta anche un impegno psico fisico notevole perchè la moto tira parecchiio ) oppure se vai "sottocoppia" ti impianti in uscita dalle curve. Su questo sono d'accordo. Ma come ho scritto non mi piace andare in giro e non poter tirare il motore.

In pistsa non ho esperienza e forse sono più per i 1000 che per i 600. Per quello che so ho visto che in Italia ci sono poche piste dove mettere alla frusta un 1000 (Mugello, Monza..) e che con un 600 ti diverti anche se devi spremerlo sempre a m anetta e può essere una cosa che può nn piacere.
Ad Adria per esempio so che con un 1000 appoggi la 3 sul rettilineo principale.
Cmq poi non è detto che con il mille vai più veloce come tempi sul giro,forse è più facile fare i tempi perchè ti salva con il motore per un pilota non professionista. Ma qui entriamo nel buco nero della discussione "è il manico che conta" e non vorrei andare troppo fuori post :rolleyes:

ghego
23/01/2007, 12:28
ti quoto alla grande perchè hai capito in pieno quello che volevo dirti...

ad adria in metto la quarta in rettilineo, a rijeka ho messo la 6 fino ai 280km/h ma come per te la velocità non mi interessa, sono le curve che mi piacciono e con il motore si esce dalle curve molto bene...

poi anche il 600 è divertente ci mancherebbe solo, anche perchè ora hanno dei bei motorini e poi come dici tu lo tieni sempre in tiro..

avendo provato entrambe io opto per il 1000 ma ripeto, è una mia scelta..

uno che viene in pista con me e non ha problemi di soldi da parte del babbo, l'anno scorso a fine stagione supersport finita sono andati da un team e gli hanno comprato la r6 che usavano a correre, a parte la grafica che è bellissima, anche la moto è un gioiellino...

l'importante sia 600 che 1000 è usare la testa, è uno sport bellissimo ma farsi male ci vuole poco, a volte sento fare dei discorsi alla gente che fanno rabbrividire, non si rendono conto dei pericoli che corrono, finchè va bene sono dei fenomeni ma se gli va male se ne pentiranno per molto tempo...

crisgas
23/01/2007, 13:08
ti quoto alla grande perchè hai capito in pieno quello che volevo dirti...

ad adria in metto la quarta in rettilineo, a rijeka ho messo la 6 fino ai 280km/h ma come per te la velocità non mi interessa, sono le curve che mi piacciono e con il motore si esce dalle curve molto bene...

poi anche il 600 è divertente ci mancherebbe solo, anche perchè ora hanno dei bei motorini e poi come dici tu lo tieni sempre in tiro..

avendo provato entrambe io opto per il 1000 ma ripeto, è una mia scelta..

uno che viene in pista con me e non ha problemi di soldi da parte del babbo, l'anno scorso a fine stagione supersport finita sono andati da un team e gli hanno comprato la r6 che usavano a correre, a parte la grafica che è bellissima, anche la moto è un gioiellino...

l'importante sia 600 che 1000 è usare la testa, è uno sport bellissimo ma farsi male ci vuole poco, a volte sento fare dei discorsi alla gente che fanno rabbrividire, non si rendono conto dei pericoli che corrono, finchè va bene sono dei fenomeni ma se gli va male se ne pentiranno per molto tempo...

Sono daccordo sulla sicurezza e sulla testa che è la cosa più importante per andare in moto anche prima della manetta!

ma ti ripeto che la 675 non è una r6 a livello di erogazione e piu vicina a una 1000 ma con i vantaggi delle 600

ghego
23/01/2007, 13:16
la 675 ha un buon motore ma non si avvicina ad un 1000...

sarà superiore alle 600 però anche lei ha i suoi difetti, come in ogni medaglia c'è sempre l'altra parte:

i pro
più accelerazione di un 4 cilindri e più allungo di un 2 cilindri

i contro
meno accelerazione di un 2 cilindri e meno allungo di un 4 cilindri

in più gode anche di una cilindrata maggiore rispetto alle 600, ma è proprio una bella moto, ciclisticamente maneggevole, forse un po troppo caricata sui polsi

crisgas
23/01/2007, 13:22
la 675 ha un buon motore ma non si avvicina ad un 1000...

sarà superiore alle 600 però anche lei ha i suoi difetti, come in ogni medaglia c'è sempre l'altra parte:

i pro
più accelerazione di un 4 cilindri e più allungo di un 2 cilindri

i contro
meno accelerazione di un 2 cilindri e meno allungo di un 4 cilindri

in più gode anche di una cilindrata maggiore rispetto alle 600, ma è proprio una bella moto, ciclisticamente maneggevole, forse un po troppo caricata sui polsi

Non sto parlando di potenza pura ma di ripresa fuori dalle curve ti assicuro che il motore ti sostiene a dovere e prende giri in fretta non devi aspettare come su una r6 o similari forse il paragone con le 1000 è azzardato ma è una via di mezzo e su superbike se non erro di settembre è stata definita la reggina dei tornanti su tutte le sportive non solo tra le 600:laugh2:

AVP191
23/01/2007, 13:31
Tornando all'argomento del post, la posizione a mio avviso è in linea con quella di altre, con la differenza che le quote tendono a dare una sensazione iniziale di non essere inseriti nella moto, ma troppo sulla moto. Sensazione che con il tempo dovrebbe essere attenuata per assuefazione, come accade, peraltro, in qualsiasi moto e per qualsiasi posizione o postura.

maxTT
23/01/2007, 13:50
Tornando all'argomento del post, la posizione a mio avviso è in linea con quella di altre, con la differenza che le quote tendono a dare una sensazione iniziale di non essere inseriti nella moto, ma troppo sulla moto. Sensazione che con il tempo dovrebbe essere attenuata per assuefazione, come accade, peraltro, in qualsiasi moto e per qualsiasi posizione o postura.

..giustamente alla fine quando sei sopra la "tua" moto non ha importanza marca,modello o cilindrata sei solo contento di poterci andare, dare gas e fare un pò di curve. :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

matte
23/01/2007, 16:26
è vero in parte la storia che un mille va di più......al masterbike quindi su pista la differenza sul giro tra i 1000 e la 675 era ridotta a circa 1 secondo.....quindi secondo me in strada, e soprattutto in montagna, a parità di pilota la 675 gli da la merda ai 1000.

matpin
23/01/2007, 16:31

Tranquillo,l'unica cosa ke si paga un po'è il carico sui polsi,ma anch'io ke sn alto x una moto del genre,nn ho difficoltà e dopo poco mi sn trovato benissimo...

maxTT
23/01/2007, 16:57
è vero in parte la storia che un mille va di più......al masterbike quindi su pista la differenza sul giro tra i 1000 e la 675 era ridotta a circa 1 secondo.....quindi secondo me in strada, e soprattutto in montagna, a parità di pilota la 675 gli da la merda ai 1000.

Hey un giudizio un pò di parte forse? :blink: :triumphpride: :biggrin3:

crisgas
23/01/2007, 17:02
A dire il vero dosolone è stato esplicito ma lo penso anche io....non proprio cosi esagerato pero nel masterbike la zxr1000 gli ha dato solo 2 decimi alla 675 in una pista dove corrono con le motogp mica male!!!!!

maxTT
23/01/2007, 17:24
A dire il vero dosolone è stato esplicito ma lo penso anche io....non proprio cosi esagerato pero nel masterbike la zxr1000 gli ha dato solo 2 decimi alla 675 in una pista dove corrono con le motogp mica male!!!!!

Ho letto anch'io la prova e concordo con voi.....d'altronde ho appena azzerato il mio conto in banca oer prendere una 675 !:biggrin2:

Credo anche che si siano divertiti di più a guidare la 675 che lo ZX 10 R e sono scesi con meno capelli bianchi.

Cmq sembra che la 675 sia una base eccellente per la pista.

crisgas
23/01/2007, 17:41
Ho letto anch'io la prova e concordo con voi.....d'altronde ho appena azzerato il mio conto in banca oer prendere una 675 !:biggrin2:

Credo anche che si siano divertiti di più a guidare la 675 che lo ZX 10 R e sono scesi con meno capelli bianchi.

Cmq sembra che la 675 sia una base eccellente per la pista.

Ma si piu godibile e comunque bella sia da guidare che da guardare e poi penso che le moto 600 siano gia troppo veloci:ph34r:

sem13
23/01/2007, 17:42
Ma si piu godibile e comunque bella sia da guidare che da guardare e poi penso che le moto 600 siano gia troppo veloci:ph34r:

Quoto in pieno!!!

crisgas
23/01/2007, 17:48
Effettivamente se devo dire il vero la posizione mi affatica parecchio....soprattutto per uno come me che sofre un po di cervicale...che sfiga!! non si puo avere tuttooooooo......tornando al post

ghego
24/01/2007, 07:45
azzz anche io soffro di cervicale, infatti quando sto parecchio in moto alla sera sono GAME OVER!!!

crisgas
24/01/2007, 10:00
azzz anche io soffro di cervicale, infatti quando sto parecchio in moto alla sera sono GAME OVER!!!

Questa era una cosa che mi preoccupava molto della 675 essendo cosi caricata sui polsi anche il collo ne risente molto infatti i primi giri che ho fatto
ero molto perplesso adesso va un po meglio....facendo un pochino di sport le cose sono migliorate.....anche mettere il sottocasco mi ha aiutato un po....sto diventando vecchio:cry:

Pierc
24/01/2007, 11:22
ma vuoi mettere le scariche di adrenalina???????