PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i collettori su un "normale" terminale?

Sunny
17/01/2011, 21:53
Ragazzi mi chiedevo una cosa: ma dei collettori di uno scarico completo, possono essere montati su qualsiasi terminale?

O meglio....ribaltando la domanda: lo stesso terminale può andare bene sia sui collettori di serie che su quelli di uno scarico completo??

Perchè io ho montato solo il terminale.......ed ora mi è venuta la scimmia del completo ma ovviamente non voglio cambiare tutto. Dite che posso montare i collettori senza cambiare il terminale?

NOT NORMAL
17/01/2011, 22:38
Non è proprio cosi semplice,è piu facile che sia un no che un si............:wacko:

Sunny
17/01/2011, 22:53
ahi :S

NOT NORMAL
17/01/2011, 23:00
Modello dello scarico??? Anno della moto???

Dennis
17/01/2011, 23:05
Solitamente i tubi di un impianto completo hanno diametro maggiore rispetto ai tubi di serie, per montare lo stesso terminale dovresti quindi modificare il raccordo del silenziatore per poter imboccarlo sui nuovi tubi, verificando anche che sia mantenuto l'allineamento di montaggio rispetto alla coda della moto.

Ci vuole un lavoretto fatto da un buon artigiano, in pratica, ma sostanzialmente la cosa è fattibile... a discapito di qualche Santo che sarà scomodato dal paradiso :biggrin3:

Cav
17/01/2011, 23:54
dovete però sempre partire dal presupposto che NESSUNO vende un completo a pezzi (parlando di completi usati....)

altra cosa è se prendi i collettori NUOVI, ma allora a quel prezzo io mi cercherei un buon usato, così non ci sono altri sbattimenti di parti e diametri d raccordare...

lo monti, carichi la mappa e via...

IMHO

Il Parteno
18/01/2011, 07:27
Ci vuole un lavoretto fatto da un buon artigiano, in pratica, ma sostanzialmente la cosa è fattibile... a discapito di qualche Santo che sarà scomodato dal paradiso :biggrin3:

Ah ah ah ah ah:laugh2::laugh2::laugh2:

ALE72
18/01/2011, 11:32
Quello che vuoi fare e' fattibile,ma credo che il gioco non valga la candela.Perche' non prendi in considerazione l'ipotesi di tenere i tuoi collettori e scatalizzarli?Rispetto ad un completo "vero" non cambia poi molto...

Il Parteno
18/01/2011, 13:03
Anzi...potrebbe andare addirittura leggermente meglio...per via dei diametri!!!:wink_:

Sunny
18/01/2011, 18:44
Si, ma ugualmente mi serve un buon artigiano per scatalizzare i collettori di serie e non avrei i vantaggi di riduzione peso ed aumento prestazioni che avrei con un completo..o no?

bbbrown
19/01/2011, 08:34
l'unica casa che vende i collettori, separatamente e' l'arrow

Cav
19/01/2011, 09:36
e costano tanto quanto un completo usato.

Sunny
19/01/2011, 15:58
No vabbè, a quelle cifre non esiste proprio.
Il fatto è che avendo comprato il terminale un anno fa, non vorrei aver speso i soldi inutilmente :S....prendere un completo usato significa che al 99% lo dovrò cambiare