PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su Iphone e trasferimento file



Sim1
17/01/2011, 21:06
Sono nuovo di questo mondo e non ci capisco una mazza...vorrei sapere se ci sono applicazioni che permettono il trasferimento di file (immagini, pdf, documenti office) da Iphone->Pc e Pc->Iphone
Sto dando un occhiata in giro ma ci sono un sacco di opinioni contrastanti e molta confusione...quindi chiedo direttamente a chi ha avuto questo genere di esperienza!
Premetto che ho Windows Xp...presumo che per fare queste operazioni sia necessario installare un programma anche sul pc, giusto?

Attendo consigli!

Matt
17/01/2011, 21:34
Abbiamo perso anche Sim :cry::tongue:

LIBANESE#111
17/01/2011, 21:36
itunes fa tutto simo...credo

F@bio
17/01/2011, 21:38
ma collegando il cavo non lo legge anche come memoria di massa? :rolleyes:

Sim1
17/01/2011, 21:46
itunes fa tutto simo...credo
Musica e video si...ma foto e altri file ???

ma collegando il cavo non lo legge anche come memoria di massa? :rolleyes:
Nn. Ci ho capito molto ma nnn funziona così mi sa
:cry:

LIBANESE#111
17/01/2011, 21:49
è come dice fabio come se inserisci una chiavetta usb
cerca nelle risorse del computer..

iPep
17/01/2011, 21:51
Certo che estistono...

scarica l'applicazione "salvatutto"...legge la qualunque e nella descrizione dell'app c'è anche il procedimento per salvare i documenti :wink_:

se ci sono problemi contattami via PM...me ne intendo di queste cose

per la musica, immagini e podcast usa iTunes...

Sim1
17/01/2011, 21:51
è come dice fabio come se inserisci una chiavetta usb
cerca nelle risorse del computer..

Provo subito se funziona vi devo una birra...speriamo

LIBANESE#111
17/01/2011, 21:53
Provo subito se funziona vi devo una birra...speriamo

attendo l'esito:ph34r::ph34r::biggrin3:

starter
17/01/2011, 21:54
No Sim! Anche tu hai ceduto al fascino dell'Iphone??!?! :cry:

marco.bus
17/01/2011, 21:54
Certo che estistono...

scarica l'applicazione "salvatutto"...legge la qualunque e nella descrizione dell'app c'è anche il procedimento per salvare i documenti :wink_:

se ci sono problemi contattami via PM...me ne intendo di queste cose

per la musica, immagini e podcast usa iTunes...

quoto, oppure anche "USB Disk"

Sim1
17/01/2011, 21:59
attendo l'esito:ph34r::ph34r::biggrin3:

niente come immaginavo...non la vede come una risorsa tipo disco rimovibile


Certo che estistono...

scarica l'applicazione "salvatutto"...legge la qualunque e nella descrizione dell'app c'è anche il procedimento per salvare i documenti :wink_:

se ci sono problemi contattami via PM...me ne intendo di queste cose

per la musica, immagini e podcast usa iTunes...


quoto, oppure anche "USB Disk"

Ottimo, però serve lo stesso itunes per trasferire i file giusto? quindi non siamo punto da capo???

LIBANESE#111
17/01/2011, 22:01
simo io l'ho fatto..itunes ce l'ho ma le foto le ho scaricate senza

Sim1
17/01/2011, 22:02
simo io l'ho fatto..itunes ce l'ho ma le foto le ho scaricate senza

ok con le foto ce la sto facendo proprio ora :biggrin3:
Ma per file tipo documenti e pdf?? :cry:

iPep
17/01/2011, 22:06
iTunes è necessario per fare qualsiasi cosa con iPhone, iPod, iPad e compagnia bella...

non puoi usare l'iPhone come una periferica qualunque...

LIBANESE#111
17/01/2011, 22:06
ok con le foto ce la sto facendo proprio ora :biggrin3:
Ma per file tipo documenti e pdf?? :cry:

Per quello aspetta gli esperti:wink_:

Sim1
17/01/2011, 22:11
iTunes è necessario per fare qualsiasi cosa con iPhone, iPod, iPad e compagnia bella...

non puoi usare l'iPhone come una periferica qualunque...

Ok claro! ma quindi per trasferire file non riconosciuti da itunes come si fa?


Per quello aspetta gli esperti:wink_:

Ti faccio un altra domanda: sono riuscito a metterle dentro l'iphone...ma se le volessi cancellare??? dentro la app Immagini non trovo cancella foto e in itunes non so dove andare a ripescarle :cry:
mi compro un 3310 :cry:

LIBANESE#111
17/01/2011, 22:15
Su i Times clicca sul iPhone o come l'hai chiamato ti apre una pagina con il tuo iPhone musica foto ecc pero su iTunes scegli quali mettere e sincronizzi...
Almeno io faccio così magari c'è un'altro modo

Sim1
17/01/2011, 22:16
Certo che estistono...

scarica l'applicazione "salvatutto"...legge la qualunque e nella descrizione dell'app c'è anche il procedimento per salvare i documenti :wink_:

se ci sono problemi contattami via PM...me ne intendo di queste cose

per la musica, immagini e podcast usa iTunes...

riquoto il messaggio
Sto leggendo la descrizione...ma è una app per salvare file da internet non per trasferire file già presenti nel mio pc :cry:

iPep
17/01/2011, 22:18
riquoto il messaggio
Sto leggendo la descrizione...ma è una app per salvare file da internet non per trasferire file già presenti nel mio pc :cry:

nono...riconosce i file del tuo computer...

io la uso per metterci i pdf delle dispense universitarie che scarico sul computer...leggi bene la descrizione...è facile.

Sim1
17/01/2011, 22:20
Su i Times clicca sul iPhone o come l'hai chiamato ti apre una pagina con il tuo iPhone musica foto ecc pero su iTunes scegli quali mettere e sincronizzi...
Almeno io faccio così magari c'è un'altro modo

Scusate ma sembrerò pirla ma non capisco :cry:
Sono riuscito a passare le foto dal pc al iphone, bene, facendo come dici te, ok! ma se volessi fare il contrario, cioè passare le foto scattate dall'iphone o cancellarle dall'iphone come faccio? non capisco!

iPep
17/01/2011, 22:24
Scusate ma sembrerò pirla ma non capisco :cry:
Sono riuscito a passare le foto dal pc al iphone, bene, facendo come dici te, ok! ma se volessi fare il contrario, cioè passare le foto scattate dall'iphone o cancellarle dall'iphone come faccio? non capisco!

quando attacchi l'iPhone al computer/mac te lo sincronizza e aggiunge ad iTunes tutto quello di nuovo che hai...app, foto, musica eccecc

Sim1
17/01/2011, 22:30
quando attacchi l'iPhone al computer/mac te lo sincronizza e aggiunge ad iTunes tutto quello di nuovo che hai...app, foto, musica eccecc

Non ci capiamo. Forse sto parlando di troppe azioni differenti

Prima domanda:
Scusate ma fisicamente io le foto non le trovo su itunes come invece succede per la mia musica che sta nella libreria. La Libreria ha delle sottocartelle chiamamole che sono Musica, Video, programmi tv, poadcast, applicazioni e radio...ma di foto non se ne parla e non saprei dove recuperle fisicamente

Seconda domanda:
Le foto importate dal PC al Iphone come le cancello da dentro l'iphone??? per le immagini scattate dalla fotocamera del iphone c'è il tasto elimina, ma per le foto importate dal pc, no :cry:

iPep
17/01/2011, 22:38
Non ci capiamo. Forse sto parlando di troppe azioni differenti

Prima domanda:
Scusate ma fisicamente io le foto non le trovo su itunes come invece succede per la mia musica che sta nella libreria. La Libreria ha delle sottocartelle chiamamole che sono Musica, Video, programmi tv, poadcast, applicazioni e radio...ma di foto non se ne parla e non saprei dove recuperle fisicamente

Seconda domanda:
Le foto importate dal PC al Iphone come le cancello da dentro l'iphone??? per le immagini scattate dalla fotocamera del iphone c'è il tasto elimina, ma per le foto importate dal pc, no :cry:

1)ti ho fatto uno screen e ho sottolineato la "sottocartella" che ti interessa:

http://img600.imageshack.us/img600/8616/itunesm.png

2)da dentro l'iPhone non puoi...devi farlo da iTunes...

Sim1
17/01/2011, 22:49
1)ti ho fatto uno screen e ho sottolineato la "sottocartella" che ti interessa:

http://img600.imageshack.us/img600/8616/itunesm.png

2)da dentro l'iPhone non puoi...devi farlo da iTunes...

1)
Questo è quello che vedo io, sono dove mi hai detto tu ma di foto fisicamente non ne vedo...ci sono solo i comandi per sincronizzare
Inoltre ho provato a scattare una foto con iphone e dopo sincronizzare, ma nella cartella del pc dove pensando che sincronizzando sarebbe apparsa la foto scattata...è apparsa una cartella "iphone photo cache" ma senza nessuna foto dentro :cry:
http://i52.tinypic.com/fkphyx.jpg

2)
Infatti ho capito che per cancellare delle foto da dentro l'iphone devo sincronizzarlo con una cartella vuota nel pc...insomma...sta roba è proprio una cag...a!

iPep
17/01/2011, 22:52
Foto fisiche non ce ne sono...quando sincronizzi spuntano i titoli...

Io da MAC creo gli album su iPhoto e poi li sincronizzo in modo che so cosa sto mettendo nell'iPhone (rimangono uguali anche dentro l'iPhone)...

per quanto riguarda la 2 quando io collego l'iPhone al mac mi si apre iPhoto con tutte le immagini che ho fatto e mi dice se voglio salvarle eccecc...

purtroppo da pc molte cose sono limitate...

Sim1
17/01/2011, 23:07
Foto fisiche non ce ne sono...quando sincronizzi spuntano i titoli...

Io da MAC creo gli album su iPhoto e poi li sincronizzo in modo che so cosa sto mettendo nell'iPhone (rimangono uguali anche dentro l'iPhone)...



Ok. altra domanda...spero che tu non abbia sonno :laugh2:
Creo una cartella album con dentro 10 foto, le sincronizzo e le metto sul telefono, poi metti caso che una non mi piace...per cancellarla la devo fisicamente cancellare dalla cartella dentro il pc e poi risincronizzare giusto?
Ok...ma quindi devo sempre, quando creo una cartella album, far si che le foto all'interno siano delle copie, perchè altrimenti se le volessi cancellare non le avrei neanche più sul pc...capisci?
Quindi poi devo sempre tenermi nel pc questa cartella album con dei doppioni dentro, non posso cancellarla, altrimenti la prox volta che risincronizzo perdo tutte le foto dentro il telefono, giusto?
Insomma...facile si sto Iphone per alcune cose...ma per altre è davvero macchinoso

iPep
17/01/2011, 23:12
Ok. altra domanda...spero che tu non abbia sonno :laugh2:
Creo una cartella album con dentro 10 foto, le sincronizzo e le metto sul telefono, poi metti caso che una non mi piace...per cancellarla la devo fisicamente cancellare dalla cartella dentro il pc e poi risincronizzare giusto?
Ok...ma quindi devo sempre, quando creo una cartella album, far si che le foto all'interno siano delle copie, perchè altrimenti se le volessi cancellare non le avrei neanche più sul pc...capisci?
Quindi poi devo sempre tenermi nel pc questa cartella album con dei doppioni dentro, non posso cancellarla, altrimenti la prox volta che risincronizzo perdo tutte le foto dentro il telefono, giusto?
Insomma...facile si sto Iphone per alcune cose...ma per altre è davvero macchinoso

non ho capito molto...:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq ognuno di noi ha delle cartelle nel pc/mac titolate con delle foto particolari...quando vai a sincronizzarle nell'iPHone hai modo di sincronizzare l'intero album, oppure farlo singolarmente foto per foto (stessa cosa per la musica)...nel secondo caso dovresti evitare tutti i casini che hai elencato, anche se sinceramente non capisco perché dovresti cancellare singole foto dall'iPhone...si presume che le foto che non ti piacciono non li tieni salvate...:wacko:

Sim1
17/01/2011, 23:18
non ho capito molto...:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq ognuno di noi ha delle cartelle nel pc/mac titolate con delle foto particolari...quando vai a sincronizzarle nell'iPHone hai modo di sincronizzare l'intero album, oppure farlo singolarmente foto per foto (stessa cosa per la musica)...nel secondo caso dovresti evitare tutti i casini che hai elencato, anche se sinceramente non capisco perché dovresti cancellare singole foto dall'iPhone...si presume che le foto che non ti piacciono non li tieni salvate...:wacko:

Scusami ma non ci stiamo capendo molto...forse il fatto che tu lavori su mac e io su xp complica le cose...davvero la funzione per scegliere le foto una a una non c'è su Itunes, c'è solo la sincronizzazione dove puoi scegliere solo una cartella, non una singola foto
Comunque ti ringrazio...anche se non ho risolto ancora bene la situazione :wink_: :cry:

iPep
17/01/2011, 23:22
Scusami ma non ci stiamo capendo molto...forse il fatto che tu lavori su mac e io su xp complica le cose...davvero la funzione per scegliere le foto una a una non c'è su Itunes, c'è solo la sincronizzazione dove puoi scegliere solo una cartella, non una singola foto
Comunque ti ringrazio...anche se non ho risolto ancora bene la situazione :wink_: :cry:

mi dispiace non poterti aiutare, ma non ho nessun terminale con windows in casa...me ne sono liberato definitivamente un paio di anni fa...passa a MAC :wink_:

Sim1
17/01/2011, 23:33
mi dispiace non poterti aiutare, ma non ho nessun terminale con windows in casa...me ne sono liberato definitivamente un paio di anni fa...passa a MAC :wink_:

Comunque sono riuscito a capire che tutto va fatto con risincronizzazione e sono riuscito a capire come scaricare le foto da iphone al pc...per stanotte direi che basta così! :laugh2::laugh2::tongue:
Notte! :wink_:

iPep
17/01/2011, 23:48
Comunque sono riuscito a capire che tutto va fatto con risincronizzazione e sono riuscito a capire come scaricare le foto da iphone al pc...per stanotte direi che basta così! :laugh2::laugh2::tongue:
Notte! :wink_:

notte :coool:

natan
18/01/2011, 06:42
Sono nuovo di questo mondo e non ci capisco una mazza...vorrei sapere se ci sono applicazioni che permettono il trasferimento di file (immagini, pdf, documenti office) da Iphone->Pc e Pc->Iphone
Sto dando un occhiata in giro ma ci sono un sacco di opinioni contrastanti e molta confusione...quindi chiedo direttamente a chi ha avuto questo genere di esperienza!
Premetto che ho Windows Xp...presumo che per fare queste operazioni sia necessario installare un programma anche sul pc, giusto?

Attendo consigli!

dovresti installare iTunes e fare tutto da lì.

vulcano
18/01/2011, 06:59
Sono nuovo di questo mondo e non ci capisco una mazza...vorrei sapere se ci sono applicazioni che permettono il trasferimento di file (immagini, pdf, documenti office) da Iphone->Pc e Pc->Iphone
Sto dando un occhiata in giro ma ci sono un sacco di opinioni contrastanti e molta confusione...quindi chiedo direttamente a chi ha avuto questo genere di esperienza!
Premetto che ho Windows Xp...presumo che per fare queste operazioni sia necessario installare un programma anche sul pc, giusto?

Attendo consigli!
con i-tunes fai tutto
sincronizzi tutto:foto ,rubrica mail ,musica...

rez
18/01/2011, 07:28
Io l'iphone ce l'ho da un anno ma non ho mai avuto balle di star li a studiarmi queste funzioni, quindi ne approfitto per (ri)farvi una domanda:

C'è un sistema che permetta di trasferire file, cartelle, musica, video dal computer all'iphone (e viceversa) facendo un drag&drop, quindi senza ogni volta sincronizzare con itunes?

Sim1
18/01/2011, 07:31
dovresti installare iTunes e fare tutto da lì.


con i-tunes fai tutto
sincronizzi tutto:foto ,rubrica mail ,musica...

ce l'ho itunes, lo uso anche per l'ipod, ma alcuni file non li trasferisce, tipo documenti Office, pdf, zip ecc...
Quindi ora cerco un programma che mi fa queste cose

Ho trovato DiskAid, qualcuno lo conosce?
DiskAid: utilizzare l’iPhone come Hard Disk esterno - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (http://www.iphoneitalia.com/diskaid-utilizzare-liphone-come-hard-disk-esterno-1913.html)

Per:
-Foto
-Musica
-Video
-Rubrica
sono ok e ho capito tutto

rez
18/01/2011, 07:32
ce l'ho itunes, lo uso anche per l'ipod, ma alcuni file non li trasferisce, tipo documenti Office, pdf, zip ecc...
Quindi ora cerco un programma che mi fa queste cose

Ho trovato DiskAid, qualcuno lo conosce?
DiskAid: utilizzare l’iPhone come Hard Disk esterno - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (http://www.iphoneitalia.com/diskaid-utilizzare-liphone-come-hard-disk-esterno-1913.html)

Per:
-Foto
-Musica
-Video
-Rubrica
sono ok e ho capito tutto

Io ho trovato sta guida qui:

GUIDA: come inserire su iPhone video, archivi e documenti da Pc/Mac e viceversa - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (http://www.iphoneitalia.com/guida-come-inserire-su-iphone-film-archivi-e-documenti-79695.html)

Sim1
18/01/2011, 07:33
C'è un sistema che permetta di trasferire file, cartelle, musica, video dal computer all'iphone (e viceversa) facendo un drag&drop, quindi senza ogni volta sincronizzare con itunes?

è quello che voglio cercare pure io, un programma drag and drop per file e cartelle, il problema più grosso è spostarli fisicamente, dopo per gestirli nel'iphone ci sono tante app
Cmq per musica e video direi di abituarti con itunes :wink_:


Io ho trovato sta guida qui:

GUIDA: come inserire su iPhone video, archivi e documenti da Pc/Mac e viceversa - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (http://www.iphoneitalia.com/guida-come-inserire-su-iphone-film-archivi-e-documenti-79695.html)

questo è un programma che però lavora con gli IP, quindi attraverso rete wi-fi, io non voglio complicarmi la vita e mi va bene anche il trasferimento attraverso cavo usb :wink_:

rez
18/01/2011, 07:53
è quello che voglio cercare pure io, un programma drag and drop per file e cartelle, il problema più grosso è spostarli fisicamente, dopo per gestirli nel'iphone ci sono tante app
Cmq per musica e video direi di abituarti con itunes :wink_:



questo è un programma che però lavora con gli IP, quindi attraverso rete wi-fi, io non voglio complicarmi la vita e mi va bene anche il trasferimento attraverso cavo usb :wink_:

Quello che hai trovato tu "DiskAid" non è male cavolo... L'hai provato??

Sim1
18/01/2011, 07:57
Quello che hai trovato tu "DiskAid" non è male cavolo... L'hai provato??

No, sono ancora in fase di ricerca se trovo qualcosa di meglio e magari in lingua Italiana (dubito però)
Comunque nel link che ho mandato c'è anche il riinvio al sito dove scaricarlo, c'è un trial di 14gg e poi lo compri con poco meno di 10 Dollari
Però fra quelli che ho visto ad ora mi sembra il migliore per quello che dovrei fare io e anche come semplicità di utilizzo...tutto sta a vedere se funziona veramente...:tongue::cry:

Turbo-555
18/01/2011, 09:43
eccomi...ehm...stavolta però non ti so aiutare :(



non ho mai cercato di spostare documenti tra iphone e mac/pc...

Sim1
18/01/2011, 09:47
eccomi...ehm...stavolta però non ti so aiutare :(



non ho mai cercato di spostare documenti tra iphone e mac/pc...

:cry::cry::cry:
Sono affranto! :cry: :laugh2:

Eri la mia risorsa primaria :tongue:

Vabbè vorrà dire che se riuscirò in questa vita o nella prossima ad esibirmi in tale complessa operazione te lo farò sapere!

loizz
18/01/2011, 09:48
io uso mac dove c'è un'applicazione che si chiama iphoto che consente il trasferimento delle immagini iphone/mac semplicemente collegando il cavo. Ci sarà sicuramente qualcosa di simile x pc...

Muttley
18/01/2011, 09:48
Sono nuovo di questo mondo e non ci capisco una mazza...vorrei sapere se ci sono applicazioni che permettono il trasferimento di file (immagini, pdf, documenti office) da Iphone->Pc e Pc->Iphone
Sto dando un occhiata in giro ma ci sono un sacco di opinioni contrastanti e molta confusione...quindi chiedo direttamente a chi ha avuto questo genere di esperienza!
Premetto che ho Windows Xp...presumo che per fare queste operazioni sia necessario installare un programma anche sul pc, giusto?

Attendo consigli!

dico na caxxata ....mandartele per email ???? Cioe' le mandi su email e poi le leggi sia dal PC che dal Iphone

Sim1
18/01/2011, 09:51
io uso mac dove c'è un'applicazione che si chiama iphoto che consente il trasferimento delle immagini iphone/mac semplicemente collegando il cavo. Ci sarà sicuramente qualcosa di simile x pc...

Per le immagini sono circa a posto...anche se il discorso di sincronizzare devo ancora un po' metabolizzarlo psicologicamente :mad:


dico na caxxata ....mandartele per email ???? Cioe' le mandi su email e poi le leggi sia dal PC che dal Iphone

Si potrei fare così, ci pensavo, però comunque è un pagliativo e un telefono tanto osannato non può vivere di questi mezzucci...almeno per me

P.s. sono un invasato, lo so :laugh2::laugh2:

Muttley
18/01/2011, 10:35
Si potrei fare così, ci pensavo, però comunque è un pagliativo e un telefono tanto osannato non può vivere di questi mezzucci...almeno per me

P.s. sono un invasato, lo so :laugh2::laugh2:


Hai voluto la bicicletta ...adesso pedala :laugh2:

Sim1
18/01/2011, 10:41
Hai voluto la bicicletta ...adesso pedala :laugh2:

Beh per il resto mi trovo bene, insomma è un bell'oggetto, forse è questione di abituarsi al fatto di essere stati trascinati dentro un sistema che limita la libertà in favore della stabilità e della garanzia di perfetto funzionamento nel tempo...
Si sto cercando scuse! ahahah

Chinaski
18/01/2011, 10:52
Beh per il resto mi trovo bene, insomma è un bell'oggetto, forse è questione di abituarsi al fatto di essere stati trascinati dentro un sistema che limita la libertà in favore della stabilità e della garanzia di perfetto funzionamento nel tempo...
Si sto cercando scuse! ahahah

Io ho il Mac e l'iphone da 2 anni, ma ancora non ho metabolizzato itunes...:cry:
Come è stato già detto anche io spesso per comodità mi invio dei files via mail, ma c'è un'altra opzione (a pagamento)
iFiles for iPhone (http://www.ifilesapp.com/)
costa adesso 2,39 €
Condizione necessaria è avere il wireless
Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
ps
col Mac è una fesseria farlo funzionare, con win è più macchinoso, ma si può fare...

Sim1
18/01/2011, 10:59
Io ho il Mac e l'iphone da 2 anni, ma ancora non ho metabolizzato itunes...:cry:
Come è stato già detto anche io spesso per comodità mi invio dei files via mail, ma c'è un'altra opzione (a pagamento)
iFiles for iPhone (http://www.ifilesapp.com/)
costa adesso 2,39 €
Condizione necessaria è avere il wireless
Io ce l'ho e mi trovo benissimo.
ps
col Mac è una fesseria farlo funzionare, con win è più macchinoso, ma si può fare...

Ne ho sentito parlare bene di questo programma e ho appena visto le demo sul sito, non sembra male, ho delle domande:
1) io ho il wireless a casa, ma il mio pc è collegato al router via cavo, va bene lo stesso?
2) ho capito come si inviano i file da Iphone a Pc...però mi domando, visto che nel demo fa vedere che vengono inviati alla rete wireless...dove li invia??? si può settare il proprio pc come "ricevitore"? e dove si setta dalle impostazioni all'interno della app?
3) Per fare il passaggio inverso, come si fa a trasferire file dal Pc al Iphone? c'è un programma particolare?

Grazie! :wink_:

Turbo-555
18/01/2011, 11:31
Ne ho sentito parlare bene di questo programma e ho appena visto le demo sul sito, non sembra male, ho delle domande:
1) io ho il wireless a casa, ma il mio pc è collegato al router via cavo, va bene lo stesso?
2) ho capito come si inviano i file da Iphone a Pc...però mi domando, visto che nel demo fa vedere che vengono inviati alla rete wireless...dove li invia??? si può settare il proprio pc come "ricevitore"? e dove si setta dalle impostazioni all'interno della app?
3) Per fare il passaggio inverso, come si fa a trasferire file dal Pc al Iphone? c'è un programma particolare?

Grazie! :wink_:



1. si, la rete wireless e quella cablata (se partono entrambe dallo stesso router) sono sostanzialmente la stessa rete ;)

2. non zo'

3. nemmeno

Chinaski
18/01/2011, 12:17
Ne ho sentito parlare bene di questo programma e ho appena visto le demo sul sito, non sembra male, ho delle domande:
1) io ho il wireless a casa, ma il mio pc è collegato al router via cavo, va bene lo stesso?
2) ho capito come si inviano i file da Iphone a Pc...però mi domando, visto che nel demo fa vedere che vengono inviati alla rete wireless...dove li invia??? si può settare il proprio pc come "ricevitore"? e dove si setta dalle impostazioni all'interno della app?
3) Per fare il passaggio inverso, come si fa a trasferire file dal Pc al Iphone? c'è un programma particolare?

Grazie! :wink_:

1) Penso di si, l'importante è che il router wireless sia attivo
2) l'iphone viene considerato dal programma come un altro computer in rete e quindi ci si collega tramite indirizzo ip tipo 192.168.x.y
3) una volta collegato si apre una finestra dell'iphone tipo "risorse del computer" dalla quale fai semplicemente copia e incolla in entrambe le direzioni
agevolo screen del mio
FOTO 1 (http://www.iouppo.com/life/1101/cc936cb201e8ba195235fb6cdac73514.gif)


FOTO 2 (http://www.iouppo.com/life/1101/9510047a1cfb9b717e5d94a7e88c6b9e.gif)

il leso
20/01/2011, 09:49
Ciao balordo...ma l'hai jailbreakato???)

Sim1
20/01/2011, 09:57
Ciao balordo...ma l'hai jailbreakato???)

Ciao!
No no niente jail, a parte che ho pagato 70euri in più per l'estensione di garanzia quindi evito di rischiare che non me lo passino più, e poi leggendo qua e la pare che jailbreakato sia più lento e meno fluido.
Penso che non lo jailbreakerò (:blink:) mai...
E forse con la app "Salvatutto" c'è anche modo di condividere fra pc e iphone i file...almeno questo si capisce nel sito della app
Spostare files da/verso pc/mac (http://salvatutto.fataltech.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8%3Aspostare-files-daverso-pcmac&catid=6%3Aspostare-files-daverso-pcmac&Itemid=7&lang=it)

te ce l'hai jail??

Chinaski
20/01/2011, 10:19
Ciao!
No no niente jail, a parte che ho pagato 70euri in più per l'estensione di garanzia quindi evito di rischiare che non me lo passino più, e poi leggendo qua e la pare che jailbreakato sia più lento e meno fluido.
Penso che non lo jailbreakerò (:blink:) mai...
E forse con la app "Salvatutto" c'è anche modo di condividere fra pc e iphone i file...almeno questo si capisce nel sito della app
Spostare files da/verso pc/mac (http://salvatutto.fataltech.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8%3Aspostare-files-daverso-pcmac&catid=6%3Aspostare-files-daverso-pcmac&Itemid=7&lang=it)

te ce l'hai jail??
Non sembra male questa app:wink_:
Io ieri ho fatto il jailbreak sul mio "vecchio" 3G: ebbene è una chiavica... lentissimo e scattoso, ho già ripristinato il firmware originale.

il leso
20/01/2011, 10:26
Io ho il 4 jail....come velocità non cambia nulla....ma hai miriadi di tweak che ti rendono il "cell" una cosa spettacolare....per passare i file utilizzo ifunbox....ma funziona solo col jail (penso) e su cydia (jail) ci sono programmini per usare l'iPhone come chiavetta USB.....per quanto riguarda la garanzia se lo sblocchi...tranquillo che facendo un ripristino la garanzia ti torna...è solo una cosa software e in assistenza non sen ne accorgono

Sim1
20/01/2011, 10:36
Non sembra male questa app:wink_:
Io ieri ho fatto il jailbreak sul mio "vecchio" 3G: ebbene è una chiavica... lentissimo e scattoso, ho già ripristinato il firmware originale.

sisi, anche e me non sembra male, ora sto cercando qualche info in più però per ora è la migliore ed è in italiano! inoltre permette tramite il browser integrato nella app di poter scaricare elementi da internet e poterli archiviare e catalogare
Poi lo sviluppatore è italiano ed è molto presente nei blog e in itunes rispondendo a tutti quelli che chiedono info e mettendosi a disposizione per risolvere i problemi, insomma un vantaggio in più!


Io ho il 4 jail....come velocità non cambia nulla....ma hai miriadi di tweak che ti rendono il "cell" una cosa spettacolare....per passare i file utilizzo ifunbox....ma funziona solo col jail (penso) e su cydia (jail) ci sono programmini per usare l'iPhone come chiavetta USB.....per quanto riguarda la garanzia se lo sblocchi...tranquillo che facendo un ripristino la garanzia ti torna...è solo una cosa software e in assistenza non sen ne accorgono

Ah ok, ho capito come funziona, il firmware originale lo ripristini da itunes vero? però se per caso hai un problema e devi ripristinare per portalo in assistenza perdi tutti i dati, no?

il leso
20/01/2011, 12:27
Nrmalmente devi farti un backup ogni tanto ( ogni paio di sett sarebbe opportuno)

Chinaski
20/01/2011, 12:35
Io ho il 4 jail....come velocità non cambia nulla....ma hai miriadi di tweak che ti rendono il "cell" una cosa spettacolare....per passare i file utilizzo ifunbox....ma funziona solo col jail (penso) e su cydia (jail) ci sono programmini per usare l'iPhone come chiavetta USB.....per quanto riguarda la garanzia se lo sblocchi...tranquillo che facendo un ripristino la garanzia ti torna...è solo una cosa software e in assistenza non sen ne accorgono

Rimuovere ogni traccia del Jailbreak su un terminale iPhone OS | CELLULARI & COMPUTER Tweak & Trick | CELLULARI & COMPUTER | Everything for your mobile, iPad, iPod Touch, computer and more else (http://cellularcomputer.altervista.org/blog/?p=2125)
:ph34r:

Sim1
20/01/2011, 12:47
Rimuovere ogni traccia del Jailbreak su un terminale iPhone OS | CELLULARI & COMPUTER Tweak & Trick | CELLULARI & COMPUTER | Everything for your mobile, iPad, iPod Touch, computer and more else (http://cellularcomputer.altervista.org/blog/?p=2125)
:ph34r:

Ho taroccato abbastanza computer e videogiochi...questo mi sa che lo tengo originale, tanto una volta che ho trovato il modo di trasferire file da pc a iphone me ne sto buono buono al mio posto e non ci penso più! :biggrin3: