PDA

Visualizza Versione Completa : problema con concessionario Triumph



puertorico
17/01/2011, 21:06
Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se questo messaggio va in OT ma non sapendo dove postarlo, ho pensato che questa sessione fosse la più adatta.

Vorrei portare a conoscenza di tutti la mia esperienza negativa che ho avuto, ed ho tutt'ora, con il concessionario Triumph Hermes di Padova.

Tutto ha inizio lo scorso anno, verso la fine di ottobre, quando decido di cambiare la mia triumph speed triple per una.... OVVIAMENTE Triumph Speed Triple. Mi rivolgo al concessionario Hermes nella persona di Mario, che cura sia la manutenzione che la vendita dei motocicli. Gli sottopongo mia la decisione di vendere la mia moto e chiedo che opportunità ci sono: Mi propone Nuovo per Usato oppure Usato per Usato. Dato che le mie disponibilità economiche sono limitate opto per il rientro del mio usato per una moto, sempre usata ma del 2009 con circa 5.000 Km all'attivo. La moto non è disponibile in concessionaria dato che il proprietario l'avrebbe portata di li a poco. Mi chiede comunque di portare la mia, corredata di tutti i documenti compresa la chiade di accensione di riserva, in modo che possa sin da subito proporla agli interessati che sarebbero passati da lui. Fin quì nessun problema, ci mettiamo d'accordo di risentirci dopo circa 10/15 giorni. E qui iniziano i problemi:

I primi di dicembre 2010, non sentendo nulla, telefono a Mario, il quale esordisce "non ti preoccupare entro dieci giorni concludo tutto e ti chiamo".

Passano ovviamente i dieci giorni, nel passano 20,30,40, arriviamo al 10 gennaio. Chiamo di nuovo Mario che mi dice queste testuali parole "scusa se non mi sono fatto sentire ma ero in attesa di definire per la tua moto, entro questa settimana di sicuro concludiamo". Gli chiedo "ma scusa e la moto che mi devi vendere?" risposta "la moto è senza assicurazione, andrò a prenderla io in furgone". Bene, penso fra me e me, sarà la volta buona. Nel frattempo mi giungono voci di possibili problemi finanziari che affliggono la consessionaria ma non ci faccio molta importanza.

Arriviamo a venerdì, nessuna risposta. A questo punto sabato pomeriggio vado dal consessionario, Incontro Hermes il quale mi dice "Mario non c'è, torna lunedì". Non ci vedo più dalla rabbia!!. Mi sfogo con Hermes facendogli presente la situazione, lui mi assicura che lunedì Mario c'è, se chiamo lui, me lo passa.

Arriviamo ad oggi, non essendo a Padova mi attacco al telefono e provo a chiamare tutto il pomeriggio. Non risponde nessuno!!! comuncio a preoccuparmi... il cancello si è aperto ed i buoi sono scappati!!!!. Finalmente alle 19.00 trove Hermes, il quale si scusa ma Mario non c'è (e ti pareva!!), mi lascia comunque il suo cellulare personale, scusandomi e mi chiede di chiamarlo domani mattina che mi passa sicuramente Mario.

Questa è la situazione. Adesso mi domando: ma un concessionario, oltrepiù ufficiale Triumph, si può comportare così? non ho mai fatto nessuna pressione e gli ho lasciato tutto il tempo per vendere la moto, consapevole del fatto che non è un periodo ideale. L'unica cosa che chiedo è sincerità. Mario può avere i suoi problemi, come tutti, ma la cosa che non tollero sono le continuo assicurazioni "tra una settimana ti richiamo" mai mantenute. Voglio dire: se ha problemi perchè non riesce a vendere la moto non mi arrabbio!!! siamo fra adulti quindi possiamo essere franchi, non casca di certo il mondo!!.

A questo punto non vorrei ci fossero altri problemi...

Per chi ha avuto la pazienza di arrivare a leggere fino a quì, vorrei in sostanza sapere quali sono le vostre esperienze con in consessionario in oggetto.

Un saluto a tutti i Triumphisti!!:cry:



Fabiani Giampaolo

urasch
17/01/2011, 21:16
ritira la tua moto...e vai da un altro
secondo me ti ha inventato una palla per quanto riguarda la speed-

Monsignor
17/01/2011, 21:25
riprendi la moto...

lucabi
17/01/2011, 21:25
vatti a prendere la moto e ciaoooooo

Antriple
17/01/2011, 21:26
io non consegnerei il cdp quanto meno, ma normalmente, quoto urash, la porterei via, almeno direi qundo ti arriva la speed vongo a vederla e se mi piace faremo la cosa!!!

al di là delle condizioni di salute della conce, Non si compra una moto usata a scatola chiusa, manco fosse un fratello

Notturno
29/03/2011, 19:04
Riaperta su richiesta dell'autore.


:coool:

MR-T
29/03/2011, 19:10
purtroppo a volte succede.... secondo me devi procedere diversamente.. da qualche altro concessionario

S1m0ne75
29/03/2011, 19:13
brutte cose!!:cry::cry:

giacaj
29/03/2011, 19:29
cristo che farabutto, è un comportamento che non capisco. Dove vuole arrivare?

riprenditi la moto ed il certificato di proprietà (importantissimo)

Mrmc
29/03/2011, 19:33
punto primo io non lascerei MAI la mia moto tutto l'inverno senza vedere la mia "futura moto".. tra l'altro gli hai lasciato TUTTO.. senz apassaggio.. se questo ci faceva qualche rapina nel frattempo?

o se faceva qualche finto incidente per sistemarsi la macchina? pagavi tu, lo sai?

ormai cerca di tappare i buchi e valla a ritirare prima che puoi..

edotto
29/03/2011, 19:35
ritirala subito.

verybastardinside
29/03/2011, 19:44
ehm... sdcusa... io sono di padova.... a quanto pare sei uno di quelle persone che non sa che il concessionario di padova è SALTATO! problemi finanziari... e proprio giovedì scorso 24 marzo è stato aperto un nuovo concessionario a padova OVVIAMENTE non più diretto da Hermes. Un consiglio.... PRECIPITATI DOMATTINA ALL'APERTURA A VEDERE CHE FINE HA FATTO LA TUA MOTO... METTILA GIU MOLTO DURA.... se non ti rendono LA TUA MOTO. Quella nuova.... se vuoi... ordinala altrove. Spero solo che tu non abbiamo dato anche acconti.... HERMES di Padova è SALTATO! Scusa... ma quando sento ste cose... che qualcuno PRENDE per il c@lo un motociclista come me... non ci vedo più.... :demon:

mi permetto di segnalarti il post.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/163115-avete-notizie-concessionaria-padova.html dove si parla delle impressioni del nuovo concessionario....

questo è l'evento riportato sul sito del NUOVO concessionario TRIUMPH di Padova

http://www.bluedream.it/news_det.asp?idnews=169

lucabi
29/03/2011, 19:51
ehm... sdcusa... io sono di padova.... a quanto pare sei uno di quelle persone che non sa che il concessionario di padova è SALTATO! problemi finanziari... e proprio giovedì scorso 24 marzo è stato aperto un nuovo concessionario a padova OVVIAMENTE non più diretto da Hermes. Un consiglio.... PRECIPITATI DOMATTINA ALL'APERTURA A VEDERE CHE FINE HA FATTO LA TUA MOTO... METTILA GIU MOLTO DURA.... se non ti rendono LA TUA MOTO. Quella nuova.... se vuoi... ordinala altrove. Spero solo che tu non abbiamo dato anche acconti.... HERMES di Padova è SALTATO! Scusa... ma quando sento ste cose... che qualcuno PRENDE per il c@lo un motociclista come me... non ci vedo più.... :demon:

mi permetto di segnalarti il post.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/163115-avete-notizie-concessionaria-padova.html dove si parla delle impressioni del nuovo concessionario....

questo è l'evento riportato sul sito del NUOVO concessionario TRIUMPH di Padova

4, 3, DUE RUOTE! (http://www.bluedream.it/news_det.asp?idnews=169)


azzzzzzzzzzzzzzzz:dry::dry::blink::blink::blink:

Mrmc
29/03/2011, 20:11
si ma se l amoto non è stata trapassata è ancora tua.. quindi s enon la trovi io partirei diretto con la denuncia di furto.. e indicherei anche chi è il malfattore + probabile

Gian
29/03/2011, 20:15
Ha già detto tutto VBI......in bocca al lupo di cuore.

verybastardinside
29/03/2011, 20:18
si ma se l amoto non è stata trapassata è ancora tua.. quindi s enon la trovi io partirei diretto con la denuncia di furto.. e indicherei anche chi è il malfattore + probabile

Ovvio... TE GHE DE la MAZZATA FINALE se non trovi la TUA :biker: MOTO eh!

Gian
29/03/2011, 20:29
Ovvio... TE GHE DE la MAZZATA FINALE se non trovi la TUA :biker: MOTO eh!

Che senta la Triumph Italia se può intervenire in qualche modo a suo favore...:wink_:.....

Asx
29/03/2011, 20:32
Che senta la Triumph Italia se può intervenire in qualche modo a suo favore...:wink_:.....

esatto in questi casi è soprattutto la casa madre a coprire eventuali problemi dovuti a conce ufficiali falliti

(da me addirittura l'unico conce ford è stato preso direttamente dalla casa madre pur di non lasciare la provincia sguarnita e con decine e decine di ordini inevasi :wink_:)

lifestylekustom
30/03/2011, 08:21
novita?

Big Marino
30/03/2011, 12:06
Che senta la Triumph Italia se può intervenire in qualche modo a suo favore...:wink_:.....
Di sicuro, sono presenti posso dirlo per esperienza fatta

puertorico
30/03/2011, 12:38
Ciao a tutti,

vi ringrazio del interessamento, siete veramente ammirevoli!!!

Vorrei rassicurare tutti sulla fine della mia moto, che è ritornata a casina dal suo padrone!!!

Sulla fine di Hermes sono già stati spesi fiumi di parole, non mi sento di aggiungere altro. Vorrei invece spenderne un paio su mario, l'oramai ex meccanico di Hermes, il quale si è comportato correttemente nei miei confronti. Mi ha infatti chiamato, casualmente o no, subito dopo lo il mio sfogo su Triumpchepassione, invitandomi ad andare a prendere la moto dato che le cose stavano diventando ingestibili e non era più in grado di garantirmi la vendita della mia moto e l'acquista della nuova. Quindi sotto questo punto di vista tutto ok. Alla fine ho deciso di tenermi la moto anche quest'anno, facendogli una bella revisione, cambio corona,catena pignone, Mono e pompanti Mupo!.

Mi dispiace solo per mario, vittima forse inconsapevole, forse ingenua, che non è corso ai ripari quando si è reso conto di quello che stava accadendo. Adesso si ritrova disoccupato ed in cerca di una sistemazione. Certo fa qualche lavoretto salturario ma questo non gli permette di avere una situazione stabile. Speriamo bene.

Un augurio a Mario e speriamo di vederlo presto!

Ciao a tutti e grazie ancora.

Giampaolo Fabiani

P.S. Riguardo al nuovo concessionario Blue Dream: Grande vetrina ma poca sostanza. Manca infatti l'officina, l'unica nella provincia di Padova rimane a questo punto 100Hp, e il magazzino mi pare che ci sia. Vendere solo moto non è sufficiente per assicurarsi la clientela, non è certo come una moto d'acqua o una minicar, questo infatti propone nella seconda vetrina del negozio. Vedremo.

nicop74
30/03/2011, 13:45
Tutto è bene quel che finisce bene!
In casi come questi il rischio è altissimo. Vedersi la propria modo venduta a terzi per ragramnellare qualche soldo e non avere mai quella nuova perchè mai ordinata, mai trattata o mai inviata dalla casa madre.
Il problema che alla fine tra casa madre il cuscinetto con il cliente lo fanno i concessionari che sono imprese come le altre e possono cadere in insolvenza con tutte le conseguenze.
Poi sono tutte balle dire si ma io si ma il conce, un'amico, uno fidato, non si fa così: magari sei sotto di 300.000 euro non sai come trovarli, con banche, creditori, finanziarie che ti soffiano sul collo ed obiettivamente la customer satisfaction passa in secondo piano...

Asx
30/03/2011, 17:06
tutto finito per bene per fortuna

Gnolo
30/03/2011, 17:15
brutte cose!!:cry::cry:

quoto:cry:

triumph eyes
30/03/2011, 17:24
..proponete a MARIO di aprire una officina autorizzata Triumph.. .. .. ..

Mino TB
30/03/2011, 18:06
Cera una discussione approfondita sulla situazione di Hermes aperta circa tre masi fa dove veniva spiegata la sua difficile posizione.

wailingmongi
30/03/2011, 18:33
beh è andata bene dai..

verybastardinside
30/03/2011, 20:06
Son contento che tutto sia finito bene!

diegobit
30/03/2011, 20:45
sono felice per te....

P:s.=io ho un amico di pd e mi ha sempre detto che HERMES se la tira e on fa una mazza di sconti.. che sia per quello che ha fatto la fine del topo...:dry::wink_:

Misha84
30/03/2011, 21:25
Ciao a tutti,

vi ringrazio del interessamento, siete veramente ammirevoli!!!

Vorrei rassicurare tutti sulla fine della mia moto, che è ritornata a casina dal suo padrone!!!

Sulla fine di Hermes sono già stati spesi fiumi di parole, non mi sento di aggiungere altro. Vorrei invece spenderne un paio su mario, l'oramai ex meccanico di Hermes, il quale si è comportato correttemente nei miei confronti. Mi ha infatti chiamato, casualmente o no, subito dopo lo il mio sfogo su Triumpchepassione, invitandomi ad andare a prendere la moto dato che le cose stavano diventando ingestibili e non era più in grado di garantirmi la vendita della mia moto e l'acquista della nuova. Quindi sotto questo punto di vista tutto ok. Alla fine ho deciso di tenermi la moto anche quest'anno, facendogli una bella revisione, cambio corona,catena pignone, Mono e pompanti Mupo!.

Mi dispiace solo per mario, vittima forse inconsapevole, forse ingenua, che non è corso ai ripari quando si è reso conto di quello che stava accadendo. Adesso si ritrova disoccupato ed in cerca di una sistemazione. Certo fa qualche lavoretto salturario ma questo non gli permette di avere una situazione stabile. Speriamo bene.

Un augurio a Mario e speriamo di vederlo presto!

Ciao a tutti e grazie ancora.

Giampaolo Fabiani

P.S. Riguardo al nuovo concessionario Blue Dream: Grande vetrina ma poca sostanza. Manca infatti l'officina, l'unica nella provincia di Padova rimane a questo punto 100Hp, e il magazzino mi pare che ci sia. Vendere solo moto non è sufficiente per assicurarsi la clientela, non è certo come una moto d'acqua o una minicar, questo infatti propone nella seconda vetrina del negozio. Vedremo.
ottimo!

la discussione non mi sembra sia più attuale, chiudo.