PDA

Visualizza Versione Completa : Report (come è andata a finire)

cybercipolla
17/01/2011, 22:56
C'è una cosa che mi fa girare le p**le, ogni tanto qualcuno scrive sul forum che gli è successa la disgrazia X o Y e tutti ci arrovelliamo per cercare di capire o di suggerire, poi la discussione va nel nulla e non si sa mai come è finita.
Ora essendo il forum uno strumento di scambio, di amicizia, di conoscenza, sarebbe bello che gli utenti alla fine scrivessero "come è andata a finire" in modo che la discussione non sia un mero esercizio di stile e/o perizia meccanica ma che porti gli utenti a conoscere le soluzioni a problemi che si potrebbero presentare.
Posto su questa sezione in quanto sezione tecnica della moto che conosco, ma potrebbe essere un suggerimento per tutto il forum.
Chiaro che non si può obbligare nessuno, ma sarebbe bello che chi scrive avesse consapevolezza del potere divulgativo del forum e si comportasse di conseguenza.

docinsane
18/01/2011, 16:52
Quoto in pieno, ho in mente due o tre situazioni che mi piacerebbe sapere come sonon andate a finire...

tiger1961
18/01/2011, 17:15
Quoto in pieno, ho in mente due o tre situazioni che mi piacerebbe sapere come sonon andate a finire...

Quotone.manifestai gia' il mio disappunto su chi tira il sasso e nasconde il braccio:dry:

Ltk6
18/01/2011, 17:31
Quotone. Specialmente per i neotigeristi come me sarebbe l'ideale.
Ci aveva provato tigre siberiana non questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/157715-tiger1050-problemi-soluzioni.html
ma purtroppo è caduta nel nulla...

robyeve
18/01/2011, 18:01
Quotone. Specialmente per i neotigeristi come me sarebbe l'ideale.
Ci aveva provato tigre siberiana non questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/157715-tiger1050-problemi-soluzioni.html
ma purtroppo è caduta nel nulla...

quel post è molto valido ma sarebbe dura tenerlo aggiornato e magari da qualcuno mal compreso.......cmq è sicuramente utile .
in merito a questo post sono d'accordo con tutti ...... sicuramente x curiosita per "conoscenza" e cmq penso sia corretto se un utente ha avuto un problema /guasto (e apre una discussione in merito)concludere con le dovute spiegazioni tecniche la risoluzione del problema .almeno non lascia tutti nel "terrore":biggrin3:

Pastrocchio
18/01/2011, 18:16
Quoto... comunque è la stessa cosa in tutti i forum !

fabiovieceli
18/01/2011, 19:10
quoto,bravo cybercipolla!:coool:

n0x
18/01/2011, 20:04
Normalmente nel ventaglio delle risposte date a chi ha avuto il problema c'è la soluzione.

Gioromano1
18/01/2011, 21:38
Comincio io (mi sento vagamente chiamato in causa...) anche se, personalmente, ho già raccolto l'invito in altro post... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156731-ma-secondo-voi-4.html
Ancora la moto e'in officina in fase di montaggio (motore nuovo e sostituzione delle parti danneggiate nella caduta); ribadisco, appena avrò le carte in mano completerò il post con una relazione sulle cause e sull'intervento di Triumph Italia anche se, per quanto incredibile, l'avaria meccanica sembrerebbe essere derivata da un difetto di serraggio di uno dei due bulloni del cavallotto della biella del pistone n.1...

TIGRE SIBERIANA
19/01/2011, 07:18
se riuscissimo a mettere almeno i link oppure in breve le singole "disavventure" in questo post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/157715-tiger1050-problemi-soluzioni.htmlpotrebbe potrebbe essere utile ad ognuno di noi :wink_:

Norik
19/01/2011, 07:59
Comincio io (mi sento vagamente chiamato in causa...) anche se, personalmente, ho già raccolto l'invito in altro post... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/156731-ma-secondo-voi-4.html
Ancora la moto e'in officina in fase di montaggio (motore nuovo e sostituzione delle parti danneggiate nella caduta); ribadisco, appena avrò le carte in mano completerò il post con una relazione sulle cause e sull'intervento di Triumph Italia anche se, per quanto incredibile, l'avaria meccanica sembrerebbe essere derivata da un difetto di serraggio di uno dei due bulloni del cavallotto della biella del pistone n.1...

io sono uno di quelli che aspetta sinceramente il tuo post di "chiusura" del problema , pero , come hai detto nel post linkato , aspetto che la vicenda si concluda , come dici tu , con le carte in mano e che tu possa mettere un report completo di tutto cio che e successo
comunque Cybercipolla , credo , si riferisse a tutti quelli che aprono post con "problemini" e poi si perdono, alla lunga , senza dire se e come hanno risolto
io personalmente ne ho letti tanti che lamentano spegnimenti anomalie e altro eppoi non si sa piu nulla di cio che e' stato o cio che hanno fatto
questo e quello che penso io

se riuscissimo a mettere almeno i link oppure in breve le singole "disavventure" in questo post
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/157715-tiger1050-problemi-soluzioni.htmlpotrebbe potrebbe essere utile ad ognuno di noi :wink_:

magari non si puo fare , ma forse e l' ideale mettere questo post in evidenza ed inserire nel post , come hai detto tu , i link alle discussioni piu importanti , che magari hanno "bisogno di discussioni separate , o le soluzioni dei problemi piu noti
se non e in evidenza si perde nei meandri del forum IMHO

Gioromano1
19/01/2011, 08:16
comunque Cybercipolla , credo , si riferisse a tutti quelli che aprono post con "problemini" e poi si perdono, alla lunga , senza dire se e come hanno risolto

infatti ho detto proprio "comincio io"...nella speranza che altri seguano l'invito più che giusto :wink_:

TIGRE SIBERIANA
19/01/2011, 08:20
magari non si puo fare , ma forse e l' ideale mettere questo post in evidenza ed inserire nel post , come hai detto tu , i link alle discussioni piu importanti , che magari hanno "bisogno di discussioni separate , o le soluzioni dei problemi piu noti
se non e in evidenza si perde nei meandri del forum IMHO

buona idea

siccome sono moderatore posso mettere in evidenza la discussione che ho aperto

provvedo :coool:

chiroli1
19/01/2011, 08:23
quoto anche io....ma :w00t:
questo post come si può chiudere????:wacko:

scherzo dai...:risatona:

valterone
19/01/2011, 11:45
C'è una cosa che mi fa girare le p**le, ogni tanto qualcuno scrive sul forum che gli è successa la disgrazia X o Y e tutti ci arrovelliamo per cercare di capire o di suggerire, poi la discussione va nel nulla e non si sa mai come è finita.
Ora essendo il forum uno strumento di scambio, di amicizia, di conoscenza, sarebbe bello che gli utenti alla fine scrivessero "come è andata a finire" in modo che la discussione non sia un mero esercizio di stile e/o perizia meccanica ma che porti gli utenti a conoscere le soluzioni a problemi che si potrebbero presentare.
Posto su questa sezione in quanto sezione tecnica della moto che conosco, ma potrebbe essere un suggerimento per tutto il forum.
Chiaro che non si può obbligare nessuno, ma sarebbe bello che chi scrive avesse consapevolezza del potere divulgativo del forum e si comportasse di conseguenza.

Anche nei confronti delle persone che mettono (per professione) le mani sui nostri veicoli. :wink_: A volte ne combinano, è vero, ma altre vengono lapidate senza motivo o comunque troppo in fretta.

docinsane
19/01/2011, 21:10

Certo è una cosa che fa gelare il sangue!:blink:

cybercipolla
19/01/2011, 21:20
Anche nei confronti delle persone che mettono (per professione) le mani sui nostri veicoli. :wink_: A volte ne combinano, è vero, ma altre vengono lapidate senza motivo o comunque troppo in fretta.

Hai colto nel segno!!!!

Vedi in effetti sei tra quelli che ha dato origine al mio post è vero!!!
Ma è solo un caso, frequento forum da vari anni e questa cosa non mi è mai andata giù.
Non si può arrivare, dire che ti è scoppiata la moto sotto al c*lo e poi sparire, perchè ci sono persone come me che non si meravigliano tanto e capiscono chi ascoltare e chi ignorare, ma ci sono persone che non discernono, e bisogna capire che se un niubbo arriva qui e legge che ti è scoppiata la moto sotto il c*lo e magari non approfondisce si spaventa....
E indirettamente uno strumento che permette agli appassionati di questa o quell'altra moto di discutere su di essa diventa il miglior dissuasore all'acquisto di questa....
Il tutto non è riferito a te o almeno sicuramente non solo a te

ghostrider.1127
20/01/2011, 07:58
questa e sempre una scusa ottima
diverse volte ho sentito persone imputare
un anomalia che li a portati ad avere un escursione fuori carreggiata
ma molte volte
presente
posso dire che era tutta farina del "polso"

(io invece quando centro , essendo anche meccanico (mio) di scuse non ne ho molte :cry:)

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 08:18
Hai colto nel segno!!!!

Vedi in effetti sei tra quelli che ha dato origine al mio post è vero!!!
Ma è solo un caso, frequento forum da vari anni e questa cosa non mi è mai andata giù.
Non si può arrivare, dire che ti è scoppiata la moto sotto al c*lo e poi sparire, perchè ci sono persone come me che non si meravigliano tanto e capiscono chi ascoltare e chi ignorare, ma ci sono persone che non discernono, e bisogna capire che se un niubbo arriva qui e legge che ti è scoppiata la moto sotto il c*lo e magari non approfondisce si spaventa....
E indirettamente uno strumento che permette agli appassionati di questa o quell'altra moto di discutere su di essa diventa il miglior dissuasore all'acquisto di questa....
Il tutto non è riferito a te o almeno sicuramente non solo a te

Ho visto personalmente la moto il 17 dicembre e in particolare il motore aperto e vi garantisco che un pistone con relativa biella è come se fosse "impazzito" o come se avesse ceduto su se stesso .... in effetti anche il meccanico con il quale parlai era "disorientato" perchè non gli è mai capitata una cosa del genere.
Fortunatamente il proprietario del mezzo non ha riportato danni , a differenza del blocco motore.

ghostrider.1127
20/01/2011, 08:24
la difettosita e sempre in agguato
(no, non e sarcasmo anche i jappo non ne sono immuni parola di collaudatore)

cybercipolla
20/01/2011, 13:02
Ho visto personalmente la moto il 17 dicembre e in particolare il motore aperto e vi garantisco che un pistone con relativa biella è come se fosse "impazzito" o come se avesse ceduto su se stesso .... in effetti anche il meccanico con il quale parlai era "disorientato" perchè non gli è mai capitata una cosa del genere.
Fortunatamente il proprietario del mezzo non ha riportato danni , a differenza del blocco motore.

Com ho scritto il mio era un esempio, e gioromano l'ho citato ma avevo letto bene tutto il suo post e anche le conclusioni e il fatto che avrebbe riportato quanto successo una volta chiarito l'avvenimento.
Detto ciò non mi riferivo in particolare a nessuno e l'esempio del motore esploso era appunto un'esempio, poteva essere "mi si è staccata una ruota" o mi si è sciolta la sella....
Dico questo perchè non voglio che il mio post sia focalizzato su uno u due casi ma che sia un suggerimento generale nell'uso del forum.

tiger1961
20/01/2011, 17:58
Tigre che vuol dire "come se il pistone fosse ceduto su se stesso"? comunque mi date ragione sul fatto che all'inizio come probabile danno fosse la biella

renzotiger
23/01/2011, 10:42
:biggrin3:bene vedo che siamo in molti che la pensiamo allo stesso modo!!:secchione::da parte mia ho sempre parlato dei miei problemi con conseguente soluzione:secchione::
voglio consigliare a tutti di limitare gli sfottò vari ,anzi prego i boss del forum ,di cancellare i post che danno fastidio alla veloce consultazione dei problemi e relative soluzioni delle nostre moto:buuu:questa cosa l'ho sottolineata nella discussione creata dalla tigre siberiana sui problemi e soluzioni della tigre.
:yess::yess:le battute,gli sfottò vari vanno bene anzi benissimo(mi faccio delle risate e di questo vi ringrazio)ma mettiamoli in discussioni meno interessanti,cioè lasciamo scorrevoli nella consultazione quelle più mirate:yess: