PDA

Visualizza Versione Completa : problema bloccasterzo scrambler

pao69
18/01/2011, 20:47
Carissimi,
la moto presa a novembre, usata, pare in ottime condizioni, tranne per il fatto che il bloccasterzo non si riesce ad usare, nel senso che inserendo la chiave non scorre....
Ho provato e riprovato, ho messo del lubrificante ma niente, non ne vuole sapere:mad:
Secondo voi cosa può essere successo?! Inoltre essendo la moto presa da un concessionario ufficiale triumph nel caso fosse da riparare o sostituire dovrei avere diritto alla garanzia no?!
Grazie.
Paolo

doccerri
18/01/2011, 20:55
lascia perdere il bloccasterzo!

Onda calabra
18/01/2011, 21:00
quì è indice di buona educazione non usare il bloccasterzo

ma io che sono notoriamente un maleducato lo metto sempre!

uccio
dimenticatelo...e ringrazia dio che non funzioni, così non ti verrà mai in mente di usarlo!!!

ramarro
lascia perdere il bloccasterzo!

Almeno non ti viene la tentazione:wink_:

pellica
18/01/2011, 21:49
E se x dispetto ti avessero messo un pò di attack?
a me una volta l'hanno fatto!

mic56
18/01/2011, 22:00
Anch'io metto spessissimo il bloccasterzo.
Se la moto l'hai presa nuova la garanzia deve coprirlo e potrebbe dipendere da un pezzo difettoso.
Se invece è usata potrebbe essere successo che il bloccasterzo abbia preso un colpo, magari una caduta da fermo a bloccasterzo inserito e il cilindretto si sia un pò deformato e questo gli impedisca di scorrere.
Potresti provare a scaldarlo con un accendino e vedere se si sblocca.
Comunque secondo me anche in questo caso il concessionario dovrebbe risponderne.

pao69
18/01/2011, 22:05
Anch'io metto spessissimo il bloccasterzo.
Se la moto l'hai presa nuova la garanzia deve coprirlo e potrebbe dipendere da un pezzo difettoso.
Se invece è usata potrebbe essere successo che il bloccasterzo abbia preso un colpo, magari una caduta da fermo a bloccasterzo inserito e il cilindretto si sia un pò deformato e questo gli impedisca di scorrere.
Potresti provare a scaldarlo con un accendino e vedere se si sblocca.
Comunque secondo me anche in questo caso il concessionario dovrebbe risponderne.

Belin! :biggrin3: Ne sai una più del diavolo!!:wink_: Proverò a fare come dici...grazie per il momento!!
PS: ma quelli che mi dicono di non usare il bloccasterzo che fanno?! mettono delle ganasce!!??:tongue::tongue::tongue:

mic56
18/01/2011, 22:14
Belin! :biggrin3: Ne sai una più del diavolo!!:wink_: Proverò a fare come dici...grazie per il momento!!
PS: ma quelli che mi dicono di non usare il bloccasterzo che fanno?! mettono delle ganasce!!??:tongue::tongue::tongue:

Attento a non bruciare qualcosa, mi raccomando!
Quelli che non usano il bloccasterzo lo fanno perchè sono giovani e così innamorati delle loro moto che quando le vedono parcheggiate non capiscono più niente, salgono in sella, mettono in moto...e cadono immediatamente perchè hanno dimenticato di disinserirlo.
Io che ho ormai ho pulsioni lente dovute all'età, salgo in sella e per prima cosa raddrizzo il manubrio e quindi mi accorgo subito che il bloccasterzo è inserito.
A vent'anni caddi anch'io per il bloccasterzo inserito, (c'era una ragazza che mi guardava) mi saltò un'unghia e da allora non mi è più successo.

pellica
18/01/2011, 22:19
.......Io che ho ormai ho pulsioni lente dovute all'età, salgo in sella e per prima cosa raddrizzo il manubrio.......

:blink::blink::wub::wacko::wacko::wacko:
Mi sa che le pulsioni "non raddrizzano" altro.....:rolleyes:

mic56
18/01/2011, 22:21
:blink::blink::wub::wacko::wacko::wacko:
Mi sa che le pulsioni "non raddrizzano" altro.....:rolleyes:

Ogni stagione ha i suoi frutti.

tbb800
18/01/2011, 22:27
Attento a non bruciare qualcosa, mi raccomando!
Quelli che non usano il bloccasterzo lo fanno perchè sono giovani e così innamorati delle loro moto che quando le vedono parcheggiate non capiscono più niente, salgono in sella, mettono in moto...e cadono immediatamente perchè hanno dimenticato di disinserirlo.
Io che ho ormai ho pulsioni lente dovute all'età, salgo in sella e per prima cosa raddrizzo il manubrio e quindi mi accorgo subito che il bloccasterzo è inserito.
A vent'anni caddi anch'io per il bloccasterzo inserito, (c'era una ragazza che mi guardava) mi saltò un'unghia e da allora non mi è più successo.

Quoto. Sarà l'età

pao69
18/01/2011, 22:37
In questo forum parti da piccoli dettagli ed ecco che ti si spiega l'animo umano!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ramarro
18/01/2011, 22:55
In questo forum parti da piccoli dettagli ed ecco che ti si spiega l'animo umano!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hahahaha!!!! Vedi ogni cosa prende vie inaspettate... Comunque io personalmente non uso il bloccasterzo, dove abito per ora neanche con le chiavi inserite ti rubano la moto.

LadyB
18/01/2011, 22:58
Hahahaha!!!! Vedi ogni cosa prende vie inaspettate... Comunque io personalmente non uso il bloccasterzo, dove abito per ora neanche con le chiavi inserite ti rubano la moto.

mi ricordi il tuo indirizzo???? :ph34r:

ramarro
18/01/2011, 23:14
mi ricordi il tuo indirizzo???? :ph34r:

:tongue::tongue:

Gian
19/01/2011, 08:51
E' risaputo da secoli che il bloccasterzo delle MC funziona solo negli anni bisestili, nei giorni pari ma con congiunzioni astrali particolari...:biggrin3::biggrin3:...se ti da problemi fallo controllare ma sono delle ciofeche..:wink_:...in molti (anche il sottoscritto) hanno questo problema

pao69
19/01/2011, 09:08
Grazie ragazzi mi state pian piano convincendo che può andar bene così....:ph34r::wacko::blink::biggrin3: