PDA

Visualizza Versione Completa : Scegliere la taglia giusta di una giacca

maverik46
18/01/2011, 21:25
Ciao a tutti, ho appena aquistato una giacca invernale Dainese Delta Dart D-DRY e volevo chiedervi come vi regolate voi quando vi andate a misurare una giacca? la scegliete abbastanza stretta , aderente , prevedendo eventualmente la possibilita' di togliere l' imbottitura ? La misurate con 1 - 2 maglie addosso . Come capite se e' troppo piccola per voi o troppo grande ?

TRUSTon
19/01/2011, 08:07
Tanto ormai l'hai comprata :laugh2:

Cmq ricorda, meglio mezza taglia in più che mazza in meno, per un discorso di comodità in sella e soprattutto per il famosissimo "margine panza" :ph34r:

maverik46
19/01/2011, 08:33
Il problema e' che non c'era una taglia in piu', ma solo 2 taglie in piu' !!!:wacko:

Scutur
19/01/2011, 09:41
Deve essere "giusta" ma io preferisco sia più aderente, evita di prendere aria quando vai.

Gabriel
19/01/2011, 09:44
La giacca invernale la prendo un po' più larga per prevederne l'uso con un maglione pesante. La giacca estiva è giusta.

Comunque quelli del catalogo Dainese portano almeno una taglia in meno rispetto alla loro per questione di immagine, tanto comunque la indossano al massimo per 5 minuti.

Cino
19/01/2011, 09:49
Di solito va provata con tutte le fodere interne ed eventuale paraschiena, almeno quando ho dovuto scegliere ho fatto cosi!!:wink_:

giacaj
19/01/2011, 11:37
Di solito va provata con tutte le fodere interne ed eventuale paraschiena, almeno quando ho dovuto scegliere ho fatto cosi!!:wink_:

esatto, indossi ciò che effettivamente porterai sotto la giacca d dry, nel mio caso t shirt in cotone, maglia antivento e paraschiena e poi giacca. e basta

maverik46
19/01/2011, 11:42
oggi sono riandato nel negozio , e mi sono provato la 50 e la 48 di un' altro colore. la 50 poteva anche andare, ma poi ho provato a togliere la fodera interna, ed era inguardabile, sembrava di portare un "poncho". La 48 cambiava di pochissimo. Tenendo conto che io sotto massimo porto una camicia e una maglia , e visto che con queste giacche che fa la dainese il microclima interno e' perfetto e basterebbe portare sotto anche un sottile pile, anche per temperature molto basse. Comunque oggi nella prova mi sono messo un maglione di lana di quelli spessi invernali e ho provato anche il paraschiena, e alla fine anche su consiglio dei commessi mi sono tenuto la 46 anche perche' la vorrei portare anche in primavera e autunno, se non in estate :coool:

giacaj
19/01/2011, 11:46
si anche con un pile di decathlon è sufficiente per via del microclima che citavi.

quindi la tg 46 che hai acquistato inizialmente ti va bene?

maverik46
19/01/2011, 12:18
si anche con un pile di decathlon è sufficiente per via del microclima che citavi.

quindi la tg 46 che hai acquistato inizialmente ti va bene?

Si si, mi sono tenuto quella , altrimenti quando toglievo l' imbottitura calzava male, e poi il commesso mi ha detto che devono stare abbastanza aderenti, altrimenti le protezioni si muovono , e con il vento ti crea fastidi

giacaj
19/01/2011, 12:25
esatto ;)

Bandit72
03/02/2011, 13:15
Posso dirti che l'anno scorso ho preso una splendida Spidi in pelle, taglia xxl (io sono 1.85 x 75 kg!): provata con la sua fodera, la camicia e un maglioncino poco spesso: era ok!!!
Usata in autunno ed inverno (quindi coperto) andava bene; arriva l'estate:cry:
tolgo la fodera, maglietta a maniche lunghe e via......mi sembrava di avere non una giacca ma una mongolfiera.....
Oggi sono andato a comperarne una (altri soldi :cry:) per la primavera/estate -Dainese-: con la felpa e la sua imbottitura è un po strettina (stretta), ma senza l'imbottitura è aderente al punto giusto.