Visualizza Versione Completa : Nuove marche Made in Italy
Armandblake
19/01/2011, 10:58
Recentemente ho avuto occasione di bazzicare per negozi di abbigliamento e fare qualche compera, ho notato una particolare piega del mercato, cioé non la nascita ma l'aumento di visibilità di alcune aziende italiane (alcune hanno infatti storia decennale o più). Faccio alcuni nomi che ho notato chiedendovi cosa ne pensate, se avete fatto qualche acquisto di tali marche e come vi trovate o cosa pensate di questo nuovo fiorire di marchi:
Zandonà
Gaerne
Premier
Giudici
(le 4 che ho notato)
Io ho un paraschiena della Zandonà che è molto comodo e , alla vista e al tatto, ben protettivo. Ha già qualche anno quindi è abbastanza "grezzo", quelli prodotti ora da Zandonà sono più curati e hanno anche lo "snodo trasversale" sulla bassa schiena. Del mio al momento sono più che contento! :wink_:
michelemobili
19/01/2011, 11:03
anch'io paraschiena zandonà, va bene!
paraschiena Zandonà...straconsigliato!!!!
Ho l'impressione che Giudici faccia ben poco in Italia.
Giudici c'è l'aveva un mio amico e ci si trovava da dio. Al tempo lui viveva a milano e quindi gli è stato facile farsela fare su misura. Qui in zona non c'è un cavolo per quanto riguarda ditte artigianali :mad:
luchissimo
19/01/2011, 12:52
io ho il giubotto estivo della giudici da un paio d'anni, ottimo prodotto anche e soprattutto rispetto al prezzo :w00t:
maxmicione
19/01/2011, 13:00
gaerne esiste da 50 anni negli anni 80 erano leader per gli stivali da motocross
premier è presente sul mercato da almeno 20 anni
legend78
19/01/2011, 13:07
della serie meglio tardi che mai, poi se andate a sentire in giro in molti non seguono solo i grandi nomi!
io ho la tuta giudici da 4 anni, è ancora in ottime condizione nonostante circa 40000 km sulle spalle di strada e pista
Di azienda italiana c'è anche M-Tech che fà degli ottimi capi...io ho una giacca in pelle e pantaloni in pelle e mi trovo molto bene.
Solo che non è ben chiaro se sia fallita o chissà cosa... sta di fatto che i suoi capi sono poco reperibili.
everts76™
19/01/2011, 15:16
FAR
NOLAN
X.LITE
GAERNE
PROGRIP (NN TUTTO)
BITUBO
HP CORSE
Fanno tutto in italia
Zandona', prodotti molto buoni ! Io ho il paraschiena da un annetto, comodo e sicuro ! E' un livello II.
Una precisazione:
Con il medesimo nome (Giudici) esistono ben due aziende,una ha per logo una testa di aquila:
GIUDICI RACING (http://www.giudiciracing.it/#/1)
L'altra,con diversi prodotti in vendita al Planet di Saronno,ha per logo una G stilizzata :wink_:
giorgiorox
19/01/2011, 16:11
gaerne esiste da 50 anni negli anni 80 erano leader per gli stivali da motocross
quoto...
Zandonà fa ottimi prodotti
Una precisazione:
Con il medesimo nome (Giudici) esistono ben due aziende,una ha per logo una testa di aquila:
L'altra,con diversi prodotti in vendita al Planet di Saronno,ha per logo una G stilizzata :wink_:
Ho il forte sospetto che in realtà sia la stessa azienda, che però col secondo marchio vende roba pakistana rimarchiata.
beh insomma il paraschiena zandonà è forte, altro che nicchia...
Pistacoppo
19/01/2011, 17:36
Ho prodotti sia dell'una che dell'altra e mi trovo magnificamente :biggrin3::wink_:
ma per il motociclista da bar il nome è importante....
Angrybear
19/01/2011, 22:16
Recentemente ho avuto occasione di bazzicare per negozi di abbigliamento e fare qualche compera, ho notato una particolare piega del mercato, cioé non la nascita ma l'aumento di visibilità di alcune aziende italiane (alcune hanno infatti storia decennale o più). Faccio alcuni nomi che ho notato chiedendovi cosa ne pensate, se avete fatto qualche acquisto di tali marche e come vi trovate o cosa pensate di questo nuovo fiorire di marchi:
Zandonà
Gaerne
Premier
Giudici
(le 4 che ho notato)
Guarda che nessuna delle aziende che hai nominato è una "new entry"!
Se proprio vuoi parlare di marchi "italiani" nuovi a mio avviso uno molto valido è Hy Fly...
io ho due paraschiena zandonà, è qualche anno ormai che è uscita col proprio marchio in modo massicci, prima lavorava per altri marchi.
I caschi Premier sono quelli che la triumph vende marchiati triumph a caro prezzo nei concessionari
everts76™
20/01/2011, 08:45
Guarda che nessuna delle aziende che hai nominato è una "new entry"!
Se proprio vuoi parlare di marchi "italiani" nuovi a mio avviso uno molto valido è Hy Fly...
si...ok....
ma non fanno nulla in italia....e' roba fatta in pakistan e limitrofi anche se i pellami sono italiani... :wink_:
qui si parlava di MADE in italy....
Armandblake
20/01/2011, 09:08
Sapevo che anche dopo aver specificato che non sono nuove ma molto in voga negli ultimi tempi qualcuno avrebbe ripetuto l'ovvio...
Quella del Pakistan mi giunge nuova, mai avrei immaginato, soprattutto vedendo l'etichetta Made in Italy. Io per esempio ho un casco Triumph Premier Monza nero molto bello con cui mi trovo molto bene, forse l'unica pecca è l'assenza di caratteristiche antibatteriche, è bastato che si inumidisse una volta l'imbottitura perchè iniziasse a puzzare di cane bagnato (pagato 200 euro... accettabile direi). Ho anche un paraschiena Zandonà, bello da vedere, parecchio traspirante, ben fatto e (credo) protettivo (vorrei non testarlo mai). Riguardo alla Gaerne invece ho un paio di bellissimi stivali touring, comodissimi anche una volta scesi dalla moto.
Non ho mai visto Hy Fly... sto guardando ora il sito...
Devo ammetterlo, BELLA MODELLA!!!
molto spesso le marche di abbigliamento tecnico o specifico , nascono dalla necessita' di sopravvivere.. magari in passato erano laboratori che lavorano per conto terzi , poi quando questi hanno spostato la produzione fuori son venute allo scoperto per sopravvivere...
Ben vengano, se sanno fare il prodotto..e possono essere concorrenziali su qualita' e prezzo...
maxmicione
20/01/2011, 09:17
Sapevo che anche dopo aver specificato che non sono nuove ma molto in voga negli ultimi tempi qualcuno avrebbe ripetuto l'ovvio...
Quella del Pakistan mi giunge nuova, mai avrei immaginato, soprattutto vedendo l'etichetta Made in Italy. Io per esempio ho un casco Triumph Premier Monza nero molto bello con cui mi trovo molto bene, forse l'unica pecca è l'assenza di caratteristiche antibatteriche, è bastato che si inumidisse una volta l'imbottitura perchè iniziasse a puzzare di cane bagnato (pagato 200 euro... accettabile direi). Ho anche un paraschiena Zandonà, bello da vedere, parecchio traspirante, ben fatto e (credo) protettivo (vorrei non testarlo mai). Riguardo alla Gaerne invece ho un paio di bellissimi stivali touring, comodissimi anche una volta scesi dalla moto.
Non ho mai visto Hy Fly... sto guardando ora il sito...
Devo ammetterlo, BELLA MODELLA!!!
ma se sai già tutto allora illuminaci tu sentiamo sentiamo.................
Armandblake
20/01/2011, 09:27
Meglio! In genere chi sa fare il mestiere, ha inventiva e creatività si mette in proprio...
Una precisazione:
è la stessa azienda
Angrybear
20/01/2011, 12:23
si...ok....
ma non fanno nulla in italia....e' roba fatta in pakistan e limitrofi anche se i pellami sono italiani... :wink_:
qui si parlava di MADE in italy....
Ormai su queste cose il vero MADE IN ITALY non esiste più...
Io ho una SPIDI Varitek (che costa un occhio della testa) ed è fatta in Romania...
Quindi Romania o Pakistan a casa mia non fa differenza, quel che mi importa a questo punto non è più dove vengono fatti i prodotti, bensì mi interessa che il progetto e la ricerca dei materiali sia italiana... e che quindi risponda a determinate caratteristiche di funzionalità e sicurezza.
Poi se io mi compro una tuta della Spyke al top di gamma con materiali e assemblaggio di prima qualità e scopro che è fatta in Cina, questo mi interessa relativamente.
everts76™
20/01/2011, 13:24
Ormai su queste cose il vero MADE IN ITALY non esiste più...
Io ho una SPIDI Varitek (che costa un occhio della testa) ed è fatta in Romania...
Quindi Romania o Pakistan a casa mia non fa differenza, quel che mi importa a questo punto non è più dove vengono fatti i prodotti, bensì mi interessa che il progetto e la ricerca dei materiali sia italiana... e che quindi risponda a determinate caratteristiche di funzionalità e sicurezza.
Poi se io mi compro una tuta della Spyke al top di gamma con materiali e assemblaggio di prima qualità e scopro che è fatta in Cina, questo mi interessa relativamente.
sono assolutamente daccordo....:wink_:
ma voglio ribadire che le aziende da me riportate prima, sono effettivi made in italy..dalla A alla Z :wink_: (tranne alcuni prodotti specifici)
e ci aggiungo Airoh....:rolleyes:
Lo scrofo
20/01/2011, 13:35
io mi trovo bene con Spyke, ma purtroppo i giubbotti non sono made in Italy...
:cry: Se non altro non perde pezzi come Dainese ... DC
everts76™
20/01/2011, 14:04
io mi trovo bene con Spyke, ma purtroppo i giubbotti non sono made in Italy...
:cry: Se non altro non perde pezzi come Dainese ... DC
:ph34r:
ho guanti Giudici e giacca di pelle Spike con cui mi trovo molto bene,
non so se sono made in italy però
everts76™
20/01/2011, 14:25
spike no di certo...:cry:
ma l'importante e' trovarsi bene ;-)
spike no di certo...:cry:
ma l'importante e' trovarsi bene ;-)
Dainese produceva in italia fino a poco tempo fa, infatti era ottima qualità,
ora non so se ha mantenuto la qualità di un tempo
Secondo me nella pelle è ancora buona (anche se troppo cara), i prodotti in tessuto invece non mi convincono.
Secondo me nella pelle è ancora buona (anche se troppo cara), i prodotti in tessuto invece non mi convincono.
si in effetti alcuni prodotti sono inavvicinabili x il costo :wacko:
SpongeBob
20/01/2011, 16:01
Ho il paraschiena Zandonà e gli stivali Gaerne, mi ci trovo molto bene.
tonidaytona
20/01/2011, 16:27
Zandonà
Gaerne
Premier
Giudici
(le 4 che ho notato)
alla grande!
SEMPRE E SOLO MADE IN ITALY.
Gaerne sono stivali eccezionali per esempio:wink_:
anche Suomi sono caschi prodotti in Piemonte:biggrin3:
everts76™
20/01/2011, 17:16
gia'....un cambiamento c'è stato sicuramente :wink_:
non ho verificato tutta la produzione, ma ho notato , in quelle "poche" cose che ho verificato, che molti prodotti adesso sono made in Romania e in Vietnam... :wink_:
ma ripeto, a volte nn significa nulla questo...dipende da COME fanno produrre o se addirittura hanno loro stabilimenti diretti...
si in effetti alcuni prodotti sono inavvicinabili x il costo :wacko:
costi a parte,
ormai anche gli utenti meno scafati, se ne rendono conto...che non c'è corrispondenza tra costo e qualita'...soprattutto se li confronti con altri prodotti..
ed e' questo che e' molto peggio...:wink_: xke' se costasse tanto ma con un ottimo ritorno di qualita' tangibile, sarebbe anche giusto...ma se costa tantissimo e la qualita' e' quasi standard, allora nn ci siamo :wink_:
costi a parte,
ormai anche gli utenti meno scafati, se ne rendono conto...che non c'è corrispondenza tra costo e qualita'...soprattutto se li confronti con altri prodotti..
ed e' questo che e' molto peggio...:wink_: xke' se costasse tanto ma con un ottimo ritorno di qualita' tangibile, sarebbe anche giusto...ma se costa tantissimo e la qualita' e' quasi standard, allora nn ci siamo :wink_:
io ho degli stivali da turismo veramente ben fatti e comodissimi della Dainese,
tenuti su 14 gg in agosto dal mattino alla sera, fantastici e molto ben fatti,
presi in liquidazione xchè non erano ultimo modello ma sono soddisfatto x rapporto qualità prezzo
everts76™
20/01/2011, 17:23
io ho degli stivali da turismo veramente ben fatti e comodissimi della Dainese,
tenuti su 14 gg in agosto dal mattino alla sera, fantastici e molto ben fatti,
presi in liquidazione xchè non erano ultimo modello ma sono soddisfatto x rapporto qualità prezzo
certo...e mi fa piacere.....la qualita' c'è, si sa....ma bisogna pensare anche che: chi ti dice che acquistando un'altra marca non avresti trovato lo stesso giovamento o addirittura di meglio, ma a costo inferiore??
non lo puoi sapere....
il rapporto qualita' prezzo e' fatto da tanti fattori...
certo...e mi fa piacere.....la qualita' c'è, si sa....ma bisogna pensare anche che: chi ti dice che acquistando un'altra marca non avresti trovato lo stesso giovamento o addirittura di meglio, ma a costo inferiore??
non lo puoi sapere....
il rapporto qualita' prezzo e' fatto da tanti fattori...
erano in saldo e son troppo ben fatti,
me lo dico da solo, prima di comprare giro posti e siti :coool:
disagiato gira con le scarpe nike, lui è u rude
everts76™
20/01/2011, 17:27
erano in saldo e son troppo ben fatti,
me lo dico da solo, prima di comprare giro posti e siti :coool:
non hai capito cosa volevo dire....
e' un discorso un po' intricato e non intriplato....:biggrin3:
dog con le All Star altro che Spike
non hai capito cosa volevo dire....
e' un discorso un po' intricato e non intriplato....:biggrin3:
ho capito e ti ho risposto, forse non hai capito tu a sto punto :rolleyes:
dog non capisci di moto, vuoi che capisca di stivali?
quello non capisce proprio una sega
:risate:
Armandblake
21/01/2011, 07:30
Io appena presa la moto giravo con casco, giacca (protezioni CE), paraschiena e le All Star... Rock! Ovviamente fino a quando in una scivolata la leva del cambio mi è entrata nella scarpa e per fortuna non oltre. Da allora ho comprato gli stivali, spero di non testarli ma purtroppo mi sono reso conto che la facilità con cui si cade in moto è la stessa con cui si cade in bicicletta.
Io appena presa la moto giravo con casco, giacca (protezioni CE), paraschiena e le All Star... Rock! Ovviamente fino a quando in una scivolata la leva del cambio mi è entrata nella scarpa e per fortuna non oltre. Da allora ho comprato gli stivali, spero di non testarli ma purtroppo mi sono reso conto che la facilità con cui si cade in moto è la stessa con cui si cade in bicicletta.
the DOg usa ALL STAR d'estate e ALL STAR col pelo d'inverno :wacko::cry:
everts76™
21/01/2011, 10:29
ho capito e ti ho risposto, forse non hai capito tu a sto punto :rolleyes:
eh vabbe' dai...l'importante e' che qualcuno abbia capito....
Brad Barron
21/01/2011, 10:34
anche se si paga di più scelgo certamente il made in italy, ma deve essere di qualità e durare....
:coool:
:ph34r:
:risate:
...ridi ridi...
the DOg usa ALL STAR d'estate e ALL STAR col pelo d'inverno :wacko::cry:
...provare per credere...:wink_:
...provare per credere...:wink_:
domenica ho provato, scarpe col pelo x arrivare sull'Abetone,
al ritorno freddo ai piedi :dry::dry:
domenica ho provato, scarpe col pelo x arrivare sull'Abetone,
al ritorno freddo ai piedi :dry::dry:
...perchè non sei abbastanza rude...
paolobek
29/01/2011, 17:28
Premesso che Giudici lo dichiara apertamente che la produzione avviene in india e Pakistan, io ho un giubbotto estivo (60 euri)ed un paio di guanti e vanno benissimo.
ho anche una giacca della revit che cmq di olandese ha solo il nome infatti poi è fatta in cina cosi come alcuni prodotti spidi lo sono in romania.
alla fine con il ade qui o li ci pigliano solo per il c...o
everts76™
29/01/2011, 20:59
Premesso che Giudici lo dichiara apertamente che la produzione avviene in india e Pakistan, io ho un giubbotto estivo (60 euri)ed un paio di guanti e vanno benissimo.
ho anche una giacca della revit che cmq di olandese ha solo il nome infatti poi è fatta in cina cosi come alcuni prodotti spidi lo sono in romania.
il discorso e' sempre quello....
facciamo un passo avanti :wink_: visto che ormai e' cosi'....
l'importante e' che il prodotto sia fatto bene e offra qualita' x cio' che costa.
l'importante è che la moto sia europea, almeno quella :senzaundente: