PDA

Visualizza Versione Completa : help! tecno-informatici-cellular-maniaci cercasi per aiuto!!!



Almagesto
19/01/2011, 13:38
Allora, il problema è questo:
dopo anni di vita con una sola scheda telefonica, con cellulari antidiluviani in materiali antiurto (tipo quelli per i bambini) su cui potevo al massimo impostare la sveglia mattutina, ho deciso:
mi compro un tablet!
cioè, volevo accrescere il mio livello di tecnologia....
quindi ho acquistato un tablet della ARCHOS (il modello 43): costa poca e (dicono) sia molto utile. Dicono perchè ancora non sono riuscito ad utlizzarlo come è previsto!!!
cioè. dovrei collegarlo tramite bluetooth al mio cellulare (un samsung B2100...sembra vecchio ma non è male....e ovviamente ha il bluetooth) ma mi dice che non ci riesce!!!!

dopo aver seguito tutta la procedura pedissequamente, arrivo al punto cruciale in qui dovrebbe collegarsi, ma non va...mi dice "impossibile stabilire una connessione tethering...."!

che cavolo devo fare?? ho contattato, in ordine: servizio archos, servizio samsung, la TIM, un forum di cervelloni, la Santa Sede, l'anas, la CGIL CISL e UIL, lo Stato Maggiore.... ma niente.... ognuno da la colpa all'altro (soprattutto la CISL contro la Santa Sede e viceversa :-)
mi è rimasto Lourdes.....

AIUTO!

Gianluca74
19/01/2011, 13:49
li hai associati ?

Il tuo abbonamento prevede l'utilizzo del piano dati ?

Almagesto
19/01/2011, 13:51
si, mi dice che sono associati ma non accoppiati....(che maiali!!!:-)
i due "cosi" si riconoscono a vicenda certo! ma quando vado a collegarle l'archos con il cell, mi dice che il tethering non va!

ho notato anche un'altra cosa:
ho provato ad inviare tramite BT un immagine dal cell al tablet:
il tablet può essere visibile via BT solo per 120 secondi....e quindi quando non è più visibile, non mi finisce a scaricare la foto.... può essere possibile?? il fatto è che la questione del tempo è una impostazione di default, non la posso modificare!

Gianluca74
19/01/2011, 13:55
Non capisco , 120 sec sono una impostazionedel tablet o del cell ?

Almagesto
19/01/2011, 13:56
del tablet....mi sembra strano anche a me...però è così.
in pratica, se voglio renderlo visibile devo selezionare la voce suddetta, e parte il conto alla rovescia...

Gianluca74
19/01/2011, 14:05
vedi qua...sembra che il tethering non funzioni con tutti i cell...

Forum.ArchosFans.com - View topic - List of Bluetooth tethering phones that work (http://forum.archosfans.com/viewtopic.php?f=63&t=41371)


1. Archos: Settings -> Wireless & Networks -> Bluetooth (Tick) to Turn on bluetooth
2. Phone: Start -> -> Utilites -> Comm Manager - > Turn On Bluetooth (Tick)
3. Archos: Settings -> Wireless & Networks -> Bluetooth settings -> Discoverable (Tick)
4. Phone: Start -> Utilites -> BT Manager > Add New Device... -> Your device will show up (mine said A101IT). -> Select it after it is found -> Press Yes (It will probably say “There are no services we are interested in” Disregard this message)
5. Archos: You will get a Bluetooth pairing request. -> Press Pair
6. Phone: -> Exit out of the BT Manager
7. Archos: Settings -> Wireless & Networks -> Cell Phone tethering -> Bluetooth. Select your paired phone here (mine said Touch Pro 2).
8. Phone: -> Check “Accept all connection from this device” and press Accept
9. Archos: In the Cell Phone Tethering screen Press -> Manual setup

Almagesto
19/01/2011, 14:10
ho visto, ovviamente non è menzionato manco un samsung...in un'altra lista online avevo trovato anche dei samsung comunque, anche della stessa serie del mio....che poi non è vecchissimo anzi. quindi tu dici che il problema potrebbe essere questo?

Chinaski
19/01/2011, 19:12
ho visto, ovviamente non è menzionato manco un samsung...in un'altra lista online avevo trovato anche dei samsung comunque, anche della stessa serie del mio....che poi non è vecchissimo anzi. quindi tu dici che il problema potrebbe essere questo?

E' probabile che il cell accetti il thetering solo attraverso la suite della Samsung (che contiene i drivers appositi) che chiaramente non puoi installare sul tablet.

Almagesto
19/01/2011, 19:15
E' probabile che il cell accetti il thetering solo attraverso la suite della Samsung (che contiene i drivers appositi) che chiaramente non puoi installare sul tablet.

uhmmmm.....che invece dovrei installare sul pc...giusto? e invece non c'è nulla che possa installare sul cell, aggiornamenti ecc...???

onlystreet
19/01/2011, 19:19
Prova con un'altra periferica blutut come ad esempio un'altro cell...se lo riconosce almeno sai da cosa dipende...e sai dove sbattere la testa.
Se non sai dove sbattere la testa vai a casa di Medoro. Tutti lì mando.:biggrin3:

Almagesto
19/01/2011, 19:21
Prova con un'altra periferica blutut come ad esempio un'altro cell...se lo riconosce almeno sai da cosa dipende...e sai dove sbattere la testa.
Se non sai dove sbattere la testa vai a casa di Medoro. Tutti lì mando.:biggrin3:

si si, c'avevo già pensato, solo che a casa siamo tutto idiosincrasici verso la tecnologia...quindi vedrò stasera con il cell di qualche amico dell'SRT!

(ma come minchia mi è uscita "idiosincrasici"???? me so magnato no zingarelli stamatina....!)

onlystreet
19/01/2011, 19:24
si si, c'avevo già pensato, solo che a casa siamo tutto idiosincrasici verso la tecnologia...quindi vedrò stasera con il cell di qualche amico dell'SRT!

(ma come minchia mi è uscita "idiosincrasici"???? me so magnato no zingarelli stamatina....!)

Oppure potresti provare chessò ad esempio la obd-key sotto la sella della speed come se fosse interfacciata alla telemetria verso sinistra con scappellamento orrizzontale mattutino che potrebbe essere chessò vice sindaco con scappellamento a destra senza mora ma con blutut ad iniezione diretta.

Almagesto
19/01/2011, 19:25
Oppure potresti provare chessò ad esempio la obd-key sotto la sella della speed come se fosse interfacciata alla telemetria verso sinistra con scappellamento orrizzontale mattutino che potrebbe essere chessò vice sindaco con scappellamento a destra senza mora ma con blutut ad iniezione diretta.

provato anche questo....ma nulla di fatto....:dry:

onlystreet
19/01/2011, 19:31
provato anche questo....ma nulla di fatto....:dry:

peccato. funziona sempre.:wub:

Chinaski
19/01/2011, 19:38
uhmmmm.....che invece dovrei installare sul pc...giusto? e invece non c'è nulla che possa installare sul cell, aggiornamenti ecc...???
Ho dato un'occhiata alla scheda del tuo cell....... e in effetti c'è qualcosa che potresti installare: un altro cellulare....:biggrin3: Il tuo è proprio un modello base che più base non si può e quindi ciccia......


si si, c'avevo già pensato, solo che a casa siamo tutto idiosincrasici verso la tecnologia...quindi vedrò stasera con il cell di qualche amico dell'SRT!

(ma come minchia mi è uscita "idiosincrasici"???? me so magnato no zingarelli stamatina....!)

Sicuramente ci riuscirete.:wink_:
ps
spero che tu abbia una promozione dati sulla scheda, altrimenti preparati a pagare salato....

Almagesto
19/01/2011, 22:42
provato con un altro cell....funziona. bene, almeno non ho speso 200 euro per una cosa che non va. ora però devo capire cosa non va nel mio cell da 90 euro.... hihihihi
a parte gli scherzi, per quanto abbiamo capito, mi manca alcuni dati nel profilo del telefono per farlo collegare alla rete....devo richiamare la tim! domani....

FlashFX
19/01/2011, 23:08
passa sul tardi da me a lavoro che ci... :rolleyes: ehm... li accoppiamo... :wink_: