PDA

Visualizza Versione Completa : Presa aux di corrente!

ivo81
19/01/2011, 20:34
Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non o trovato la risp alla mia domanda.
Vorrei montare sulla tiger 1050 la presa ausiliaria 12v che viene fornita come accessorio ufficiale triumph per la ricarica del naviga poichè uso la tigre per qualche viaggetto....
Dove viene collocata? mi hanno detto sul fianco sx della moto??? è vero? crea problemi? è un lavoro tanto lungo dove bisogna scuartare mezzo impianto elettrico o cè gia una predisposizione? qulacuno ha mica una foto tanto da farsi un' idea..... Grazie ragazzi, lamps a tutti :w00t:

cimbro64
20/01/2011, 12:48
Ciao a tutti, ho provato con la funzione cerca ma non o trovato la risp alla mia domanda.
Vorrei montare sulla tiger 1050 la presa ausiliaria 12v che viene fornita come accessorio ufficiale triumph per la ricarica del naviga poichè uso la tigre per qualche viaggetto....
Dove viene collocata? mi hanno detto sul fianco sx della moto??? è vero? crea problemi? è un lavoro tanto lungo dove bisogna scuartare mezzo impianto elettrico o cè gia una predisposizione? qulacuno ha mica una foto tanto da farsi un' idea..... Grazie ragazzi, lamps a tutti :w00t:

allora... montare la presa ausiliaria originale triumph è una cazzata... è fornita con una staffetta da fissare sul fianco sx... la presa la colleghi al suo connettore predisposto che trovi sotto il serbatoio (comunque insieme alla presa c'è un foglietto di istruzioni abbastanza chiaro)...

Io l'ho montata appena presa (3 anni fa) e se non ricordo male ho tirato qualche bestemmia :papa: x accattare il connettore che era infilato proprio sotto il serbatoio (nella parte verso la sella), tanto che sono stato costretto a mollare le viti di fissaggio dello stesso x alzarlo di un paio di cm... ma mi sembra di ricordare che altri del forum non hanno dovuto farlo (forse il mecca in casa madre che ha assemblato la mia era reduce da serata in pub :wacko:)

a dire il vero ho fatto anche una piccola modifica (da lì è partita la definizione nel forum di GROTTA DEL FAI DA TE) per portare la corrente vicino al manubrio e quindi essere + comoda per alimentare palmare, navi, ecc..

se trovo le foto le posto appena posso :rolleyes:

TigerPu
20/01/2011, 12:51
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/143671-tiger1050-presa-accendisigari.html

esiste questo dedicato alla TIGER 1050 vedi se può esserti d'aiuto! io ti direi di non metterla lateralmente secondo me è scomoda da utilizzare dopo!

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 13:35
a dire il vero ho fatto anche una piccola modifica (da lì è partita la definizione nel forum di GROTTA DEL FAI DA TE) per portare la corrente vicino al manubrio e quindi essere + comoda per alimentare palmare, navi, ecc..

se trovo le foto le posto appena posso :rolleyes:

io sinceramente ho pensato direttamente a posizionare una piastra agganciata ai riser del manubrio per fissare una presa e poi quando ho visto una cosa del genere prodotta dalla SWMOTECH l'ho comprata (dicembre2010) :coool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/143671-tiger1050-presa-accendisigari.html

esiste questo dedicato alla TIGER 1050 vedi se può esserti d'aiuto! io ti direi di non metterla lateralmente secondo me è scomoda da utilizzare dopo!

stesso motivo per il quale non l'ho presa neanche in considerazione :wink_:

tito 82
20/01/2011, 14:14
io l'ho presa insieme alla moto (originale) però non me la sono fatta montare sul fianco (che a mio avviso è scomoda e poco sensata) ma l'ho fatta montare
nel fianco sx strumentazione, con un piccolo buco (lavoro ben fatto da triumph lucca) ho risolto praticità e estetica. con il tappo presa chiusa nemmeno si nota ed è a prova di acqua.:wink_:

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 14:24
io l'ho presa insieme alla moto (originale) però non me la sono fatta montare sul fianco (che a mio avviso è scomoda e poco sensata) ma l'ho fatta montare
nel fianco sx strumentazione, con un piccolo buco (lavoro ben fatto da triumph lucca) ho risolto praticità e estetica. con il tappo presa chiusa nemmeno si nota ed è a prova di acqua.:wink_:

anche...

io sinceramente ho preferito metterla sui riser per comodità
così può essere usata per alimentare il navigatore posto sopra la strumentazione o per caricare qualcosa (es. cell.) riposto nella borsa serbatoio :coool:

MGBLACKHOLE
20/01/2011, 16:32
Potreste mettere delle foto per farci vedere come stanno sulle vs moto

tiger1961
20/01/2011, 18:11

io l'ho messa come da predisposizione e quindi sul fianco sinistro fissata sui supporti del motore.Non e' comodissima ma piuttosto che forare le plastiche sopporto qualche piccolo disagio

ivo81
26/01/2011, 09:41
Grazie, si lo ordinata e penso di metterla sul fianco, anche a me bucare la plastica non mi piace tanto come idea.... tanto il mio naviga a un cavo molto lungo e ho trovato una presa adattatore piegovele della Lampa per non farla sporgere tanto in modo che il cavo pieghi e rimanga aderente la moto.... Cmq foto ben accette delle varie sistemazioni! grazie, lamps

TIGRE SIBERIANA
26/01/2011, 09:54
scusate il ritardo ma ieri non ho potuto fare le foto perchè ho dovuto rimontare il muso di una tiger di un'amico.....:rolleyes:

domani rimonto la mia e faccio foto quindi per domani sera o al più tardi venerdì mattina posterò le foto indicando le modifiche fatte per ottenere il risultato finale :wink_:

scusate il ritardo

CoB
28/01/2011, 08:12
postate foto ragazzi, a volontà! sta cosa devo farla anche io!!

angeloyzf
16/02/2011, 15:35
Potreste mettere delle foto per farci vedere come stanno sulle vs moto

Io ho messo 2 prese della phoenix con connettore M5, e tramite un adattatore autocostruito (connettore M5 maschio + femmina volante classica) ci attacco quello che voglio ( e in piu' ne ho 2 :w00t:)

http://img408.imageshack.us/img408/2189/s5000002hq5.jpg

Questo per dirvi, non fossilizzatevi su soluzioni costose e standard .... con pochi euro si realizza il tutto!!!!

leo
16/02/2011, 15:39
Io ho messo 2 prese della phoenix con connettore M5, e tramite un adattatore autocostruito (connettore M5 maschio + femmina volante classica) ci attacco quello che voglio ( e in piu' ne ho 2 :w00t:)

http://img408.imageshack.us/img408/2189/s5000002hq5.jpg

Questo per dirvi, non fossilizzatevi su soluzioni costose e standard .... con pochi euro si realizza il tutto!!!!

Vero angelo,ma se lo faccio io friggo l'impianto della moto :cry:.....

angeloyzf
16/02/2011, 15:42
Vero angelo,ma se lo faccio io friggo l'impianto della moto :cry:.....

Esagerato .... per collegare 2 fili .... vala' :tongue: fossimo piu' vicini te lo farei al volo :tongue:

Comunque sono comodissime e le uso anche per collegare il caricabatteria senza nemmeno alzare la sella :wub: