PDA

Visualizza Versione Completa : Detesto i pesci nell'acquario....

Strega Klà
20/01/2011, 07:40
:mad: Porco Zio gliel'avevo detto ai miei colleghi che era una vaccata fare l'acquario in uff... ( oltretutto l'idea di vivere una vita in una scatola di vetro mi deprime...) ma loro no.......mettiamo i pesciolini......:mad::mad::mad:
6 a favore una contro...hanno messo quei cazzo di pesci...e ora uno stà morendo...e lo vedo agonizzare la dentro......:mad::mad:

E stò male per un pesce che non avrei mai nemmeno dovuto incontrare :mad::mad:

Ma porca di quella porca miseria...ma è normale??:mad::mad::mad:

Non mi metto a lanciar maledizioni perchè colpirei metà della popolazione di Piombino :mad: Porca vacca ladra:mad:

Python
20/01/2011, 08:00
fuori dall'acquario starebbero ancora peggio ...... :laugh2:

..... scherzi a parte, mai sopportato l'acquario .....

armageddon
20/01/2011, 08:04
comprati una friggitrice

Lucav
20/01/2011, 08:06
io ho un piccolo acquario con un pesce combattente dentro.....sono pesci che vivono nelle pozzanghere in Tailandia.....forse sta meglio nel mio acquario....

sagyttar
20/01/2011, 08:07
Fai come nel film "A fish called Wanda".................................

magnateli tutti ........... se non altro sono freschi e i tuoi colleghi non rimpiazzeranno più l'acquario :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Strega Klà
20/01/2011, 08:14
Che carogne che siete fra tutti.......io ci stò male :-((

Gianluca74
20/01/2011, 08:14
Mah..guarda io di acquari ne ho avuti molti , sul tuo discorso di posso dare ragione
perchè spesso vengono acquistati come "giocattolo" per i bambini oppure da gente
che di acquariofilia non ne capisce una mazza con conseguente morte di piante e pesci .

Sinceramente io di pesci negli ultimi 10 anni ne ho persi veramente pochi e sempre a causa di malattie o cause naturali....vieterei sicuramente la vendita di quei "micro acquari" da meno di 150 litri nei quali spesso si vedono stipati 20-30 pesci che a causa
dello spazio ristretto si uccidono tra di loro o muoiono a causa di scarsa pulizia.

Se però un acquario viene strutturato bene , giuste dimensioni (non meno di 200 litri) giusto substrato , adeguato filtraggio e valori di durezza e ph costantemente controllati , temperatura adeguata a piante e pesci che si intende tenere e soprattutto tanta tanta informazione e studio da parte del possessore...beh...ecco che l'acquario non solo può diventare un punto di interesse per l'arredamento , ma anche un metoto di crescita /conoscenza e responsabilizzazione) per i Bambini che imparano a conoscere e a curare
un mondo cosi' diverso dal nostro....

Il mio consiglio per te e per i tuoi colleghi è quello di iscriverti su qualche Forum di Acquariofilia , imparate a curare il vostro acquario e vedrete che ne ricaverete molto di più di un semplice "soprammobile" ....

Se posso consigliarti....ecco il sito di un' amico...
http://www.acquaportal.it/

armageddon
20/01/2011, 08:17
Mah..guarda io di acquari ne ho avuti molti , sul tuo discorso di posso dare ragione
perchè spesso vengono acquistati come "giocattolo" per i bambini oppure da gente
che di acquariofilia non ne capisce una mazza con conseguente morte di piante e pesci .

Sinceramente io di pesci negli ultimi 10 anni ne ho persi veramente pochi e sempre a causa di malattie o cause naturali....vieterei sicuramente la vendita di quei "micro acquari" da meno di 150 litri nei quali spesso si vedono stipati 20-30 pesci che a causa
dello spazio ristretto si uccidono tra di loro o muoiono a causa di scarsa pulizia.

Se però un acquario viene strutturato bene , giuste dimensioni (non meno di 200 litri) giusto substrato , adeguato filtraggio e valori di durezza e ph costantemente controllati , temperatura adeguata a piante e pesci che si intende tenere e soprattutto tanta tanta informazione e studio da parte del possessore...beh...ecco che l'acquario non solo può diventare un punto di interesse per l'arredamento , ma anche un metoto di crescita /conoscenza e responsabilizzazione) per i Bambini che imparano a conoscere e a curare

Il mio consiglio per te e per i tuoi colleghi è quello di iscriverti su qualche Forum di Acquariofilia , imparate a curare il vostro acquario e vedrete che ne ricaverete molto di più di un semplice "soprammobile" ....

Se posso consigliarti....ecco il sito di unahttp://www.acquaportal.it/ amico...

nel suo caso penso che un paio di litri di olio di semi arachidi bastino:biggrin3:.

p.s mio fratello ne aveva uno marino.

Lucav
20/01/2011, 08:18
almeno 200 lt?!?!?! DC!!! che acquario devi fare?!!? io avevo un 75 litri ed era già grande, con un 200 andrò fuori di casa....

yatta
20/01/2011, 08:18
:smoke_: metti dentro uno squalo bianco e poi buttaci i tuoi colleghi...vedrai come gli passa la voglia dell' acquario

Gianluca74
20/01/2011, 08:23
Luca...75 litri è veramente piccolo e richiede una COSTANTE/GIORNALIERA manutenzione in termini di PH ,durezza dell'acqua e pulizia , l'acquario più grande è meglio "funziona" perchè più alte sono le possibilità che si formi un micro-ecosistema .....ciò non vuol dire che se non si ha lo spazio non si può tenere un acquario , ma le tue scelte dovranno essere ben ponderate inquanto a piante e pesci (metti pochissimi pesci ) .

Strega Klà
20/01/2011, 08:25
:smoke_: metti dentro uno squalo bianco e poi buttaci i tuoi colleghi...vedrai come gli passa la voglia dell' acquario

Io pensavo agli oscar....peròòòò....và bè....:dry:

Gianluca loro sono esperti di acquari..più o meno....
E' che io sono proprio contraria al pricipio...e poi..doverebbe essere un 75 litri o giù di li con solo 4 pesci...( a breve 3..povera bestia)
Solo non capisco perchè debba subirlo anche io...tutto qui...

Stò pensando di portare in ufficio una serie di piante carnivore..che a me piaccion tanto ( a loro no)....:mad::mad:

Monsignor
20/01/2011, 08:26
ma un dannato screen saver coi pesciolini che vagano non era sufficiente?

edotto
20/01/2011, 08:27
secondo me ti prendi troppo sul serio... per dei pesci in un acquario... capisco quelli nella boccia da 2 litri, ma se l'acquario ha delle caratteristiche serie non vedo perchè no...

armageddon
20/01/2011, 08:29
Io pensavo agli oscar....peròòòò....và bè....:dry:

E' che io sono proprio contraria al pricipio...e poi..doverebbe essere un 75 litri o giù di li con solo 4 pesci...( a breve 3..povera bestia)

Stò pensando di portare in ufficio una serie di piante carnivore..che a me piaccion tanto ( a loro no)....:mad::mad:

ecco brava ,così gli dai da mangiare i pesci:biggrin3:

Fooldancer
20/01/2011, 08:29
Che pesci sono?
Avrei giusto giusto una ricettina........... :w00t::ph34r:

Strega Klà
20/01/2011, 08:30
secondo me ti prendi troppo sul serio... per dei pesci in un acquario... ..

Si..effettivamente tutti i torti non li hai....però cavolo....non mi piace vedere i pesci in una scatola di vetro...non ne capisco il senso...

voto per lo screen saver con i pesciolini:rolleyes:

Che pesci sono?
Avrei giusto giusto una ricettina........... :w00t::ph34r:

:dry:

G79
20/01/2011, 08:31
:mad: Porco Zio gliel'avevo detto ai miei colleghi che era una vaccata fare l'acquario in uff... ( oltretutto l'idea di vivere una vita in una scatola di vetro mi deprime...) ma loro no.......mettiamo i pesciolini......:mad::mad::mad:
6 a favore una contro...hanno messo quei cazzo di pesci...e ora uno stà morendo...e lo vedo agonizzare la dentro......:mad::mad:

Non mi metto a lanciar maledizioni perchè colpirei metà della popolazione di Piombino :mad: Porca vacca ladra:mad:

Non c'è bisogno di lanciare maledizioni... Io ho cambiato idea circa l'acquario (ma più che per l'acquario in se, nei confronti di coloro che ce l'hanno o che lo vogliono) dopo aver visto "Alla ricerca di Nemo". Per carità... ci sarà pure la fantasia dell'autore del film... ma gli animali sono nati per essere liberi. Questo è quello che penso io.

Tra l'altro, e faccio un piccolo OT, dopo l'uscita del film di Nemo mi pare di ricordare che ci fu una reazione del tipo "alla ricerca di UN Nemo... per metterlo in un acquario a casa propria"! L'opposto del messaggio del film.

Gianluca74
20/01/2011, 08:32

I pesci muoiono anche per cause Naturali...è il ciclo della vita....:laugh2:

PEnsa a quanti moscerini, falene, zanzare , mosche ecc. ecc. ammazzi
quando vai farti un giretto in estate con la tua moto

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

edotto
20/01/2011, 08:33

nuooooooo!!!!! i moscerini....poveri moscerini....

Monsignor
nella mia azienda c'è una saletta chiamata acquario.... tutti vetri, dimensioni 3mtx3mt

i pesci siamo noi e non è per nulla confortevole.

Millejager
i pesci in acquario mi lasciano abbastanza indifferente.... sono gli zoo che detesto

Monsignor
20/01/2011, 08:35
e questo con ricambio dell'acqua quotidiano? :wacko:

http://img37.imageshack.us/img37/1337/toiletteacquario.jpg (http://img37.imageshack.us/i/toiletteacquario.jpg/)

G79
20/01/2011, 08:40
e questo con ricambio dell'acqua quotidiano? :wacko:

http://img37.imageshack.us/img37/1337/toiletteacquario.jpg (http://img37.imageshack.us/i/toiletteacquario.jpg/)

:w00t::w00t::w00t:

ma i pesci sono fatti con gli stessi componenti del WC-Net??? Ogni volta che tiri l'acqua igenizzi, pulisci e decalcifichi la tazza???

:ph34r::ph34r::ph34r:

Gianluca74
20/01/2011, 08:41
Non c'è bisogno di lanciare maledizioni... Io ho cambiato idea circa l'acquario (ma più che per l'acquario in se, nei confronti di coloro che ce l'hanno o che lo vogliono) dopo aver visto "Alla ricerca di Nemo". Per carità... ci sarà pure la fantasia dell'autore del film... ma gli animali sono nati per essere liberi. Questo è quello che penso io.

Tra l'altro, e faccio un piccolo OT, dopo l'uscita del film di Nemo mi pare di ricordare che ci fu una reazione del tipo "alla ricerca di UN Nemo... per metterlo in un acquario a casa propria"! L'opposto del messaggio del film.

MA tu pensi veramente che i pesci sappiano di essere in un acquario ?
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?
In acquario invece vive in un ambiente come questo..

http://forum.assopoker.com/images/imported/2010/11/248.jpg

Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .

Strega Klà
20/01/2011, 08:52

Li scanzo...odio andare in giro con la moto sporca! :sleep2:

Matt
20/01/2011, 08:55
Mangialo prima che vada a male :biggrin3:

Toglilo e scambialo con un Piranha :w00t:

Strega Klà
20/01/2011, 08:56
Mangialo prima che vada a male :biggrin3:

Toglilo e scambialo con un Piranha :w00t:

Oscar..nel caso utilizzerei gli oscar

G79
20/01/2011, 09:05
Lo sai che le specie da acquario sono pesci che in natura spesso vivono in ambienti molto più piccoli e spesso decisamente meno sani ?

Ti faccio un esempio...in natura il DISCUS che reputo uno dei più bei pesci di acqua dolce , vive in mezzo alle mangrovie ...ora ...hai presente lo stato dell'acqua di una palude di mangrovie?

Dove credi che stia meglio ?...Non sono rari i casi di Specie minacciate che sopravvivono al Mondo grazie ad aquariofili che dedicano loro amorevoli cure...

Detto questo....pensa anche che il 90% dei pesci da acquario nasce in acquario e quindi per loro quella è la "NAtura" ...semmai dovrebero essere più severi per quel 10% di "mercato nero" ...io proporrei il "taglio delle mani" .

Ciao Gianluca74.
Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
Dove io credo il pesce stia meglio? Nel suo abitat naturale! E libero.
Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.
E' forse questo che volevi dirmi con la tua risposta?

Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così. :wink_:

Lio
20/01/2011, 09:06

Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti :w00t:
Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.

G79
20/01/2011, 09:09
Decisamente mi piace il tuo modo di incazzarti :w00t:
Venendo al merito della questione che hai posto tu mi limito ad osservare che , secondo me, chi ama davvero gli animali, di qualunque specie, si limita a godere del piacere di sapere che esistono e che vivono e muoiono nel loro ambiente naturale. Se può li filma e li osserva senza disturbarli o usarli per il suo vezzo costruendo loro gabbie anche se d'oro.
Il piccolo uomo crede di essere l0'essere più evoluto su questa terra e quindi se ne sente il padrone e pensa di poterne disporre come vuole. Basterebbe guardare con il microscopio in un pugno di terra o in una pozzanghera d'acqua per rendersi conto che sulla terra esiste una massa, tra batteri, virus e microbi, pari a 100 miliardi di volte la massa di tutti gli uomini e per rendersi conto che la vita di questo essere "intelligente ed evoluto" é niente di fronte alla loro capacità di adattamento a tutti i mutamenti climatici, biologici e atmosferici che ci annienterebbero.

Straquoto.
Cito una frase del film Ultimatum alla Terra: "La Terra senza l'Uomo sopravvive, l'Uomo senza la Terra muore!"

Lio
20/01/2011, 09:12

A beh... allora verrà il giorno che qualcuno più potente di noi, o semplicemente una razza aliena, ci farà nascere e crescere in un "ambiente protetto" e noi saremo felici proprio perché non abbiamo conosciuto altro.
Che ragionamenti......
Ti sei mai chiesto perché i tuoi bei pesciolini colorati hanno scelto in natura di vivere nell'acqua torbida e fangosa delle mangrovie? Forse qualcuno o qualcosa li ha obbligati?
Sai che facciamo? prendiamo i batteri che vivono nelle feci e li mettiamo in un ambiente deodorato e disinfettato. Vivranno meglio e avremp fatto un'opera di bene :wink_:

Ti sei mai chiesto perché alcune specie sono in via di estinzione? Sarà per gli squilibri che gli uomini creano al loro ambiente naturale e al loro modo di vivere?

@ndre@
20/01/2011, 09:16
Oggetti come questi io li so fare:rolleyes:

ADA
http://img257.imageshack.us/img257/9241/p1000625j.jpg (http://img257.imageshack.us/i/p1000625j.jpg/)

CORDIALI SALUTI

The Dog
20/01/2011, 09:18
...per un pesce vivere in un acquario, sarebbe come far vivere un uomo in una cabina telefonica... bello

Strega Klà
20/01/2011, 09:23
Io non volevo scatenare tutto questo putiferio...
io volevo solo dire che per 6 coglioni adesso stò male per un pesce che non sarebbe mai dovuto entrare nella mia vita:dry:

armageddon
20/01/2011, 09:26
chiedete a nicolik ,l'unico esperto di pesci:w00t::w00t::w00t::w00t:

http://img338.imageshack.us/img338/9216/2d8s0zr1.jpg (http://img338.imageshack.us/i/2d8s0zr1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

G79
20/01/2011, 09:27
io volevo solo dire che per 6 coglioni adesso stò male per un pesce che non sarebbe mai dovuto entrare nella mia vita:dry:

La colpa è sempre dei coglioni!!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:risate2:

PS: a sto punto però mi viene da chiederti perché ci stai così male. del pesce te ne sbatti perché non sarebbe dovuto entrare nella tua vita, gli altri sono dei coglioni... secondo me il problema è risolto... no?

Fooldancer
20/01/2011, 09:30

Se tanto mi da tanto... allora i maschi nel tuo ufficio dovrebbero essere 3. :ph34r:

:tongue:

The Dog
20/01/2011, 09:31

...mettili un paio di gg in una cabina telefonica...

Strega Klà
20/01/2011, 09:39
Se tanto mi da tanto... allora i maschi nel tuo ufficio dovrebbero essere 3. :ph34r:

:tongue:

:biggrin3: Si..io e altri 2 :biggrin3:

Fooldancer
20/01/2011, 09:40

:laugh2::ph34r:

Lio
20/01/2011, 09:44

Urca!:w00t:
L'ho sempre detto io che bisogna starti alla larga...... :tongue:

Strega Klà
20/01/2011, 09:48
Urca!:w00t:
L'ho sempre detto io che bisogna starti alla larga...... :tongue:

:dry: faremo i conti il 25 noi due...

@ndre@
20/01/2011, 09:49
...per un pesce vivere in un acquario, sarebbe come far vivere un uomo in una cabina telefonica... bello

mi sembra esagerato........ma il discorso è lungo

Lio
20/01/2011, 10:05
:dry: faremo i conti il 25 noi due...

:ph34r: Attenta che verrò armato .....................................................
......................................

.......... di tanta comprensione, pazienza e con un sorriso a 36 denti....... :w00t:

Tutte così voi donne.... scatenate il putiferio e poi dite che non volevate........
:dry:

Strega Klà
20/01/2011, 10:09
:ph34r: Attenta che verrò armato .....................................................
......................................
.......... di tanta comprensione, pazienza e con un sorriso a 36 denti....... :w00t:

:biggrin3: Vedremo se li riporterai in Sicilia tuti e 36 :biggrin3:

The Dog
20/01/2011, 10:11
mi sembra esagerato........ma il discorso è lungo

...esagerato??? non direi amico mio...

Gianluca74
20/01/2011, 10:21
Ciao Gianluca74.
Onestamente, ho letto il tuo intervento (quello dove consigliavi il sito di Acquariofilia) DOPO aver scritto il mio intervento... e mi aspettavo un'osservazione proprio da te... e me l'aspettavo così.
Se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo (e mi pare di capire che tu mi voglia dire questo perché altrimenti non ti dedicheresti a riprodurne una a casa tua... chi te lo farebbe fare?) dicevo: se poi tu mi dici che le mangrovie fanno schifo perché NOI le inquiniamo... credo che il discorso meriti un topic a parte.

Se sì, che ti devo dire... la pensiamo in maniera molto diversa. E guai se non fosse così. :wink_:

A beh... allora verrà il giorno che qualcuno più potente di noi, o semplicemente una razza aliena, ci farà nascere e crescere in un "ambiente protetto" e noi saremo felici proprio perché non abbiamo conosciuto altro.
Che ragionamenti......
Ti sei mai chiesto perché i tuoi bei pesciolini colorati hanno scelto in natura di vivere nell'acqua torbida e fangosa delle mangrovie? Forse qualcuno o qualcosa li ha obbligati?
Sai che facciamo? prendiamo i batteri che vivono nelle feci e li mettiamo in un ambiente deodorato e disinfettato. Vivranno meglio e avremp fatto un'opera di bene :wink_:

Ti sei mai chiesto perché alcune specie sono in via di estinzione? Sarà per gli squilibri che gli uomini creano al loro ambiente naturale e al loro modo di vivere?

Ragazzi voi avete travisato la mia risposta...
Ciò che volevo dire NON è che NOI inquanto Uomini siamo DIO e possiamo quindi DISPORRE delle altre creature come meglio crediamo...
Ciò che volevo dire è che prima di tutto i pesci NON SANNO di essere in un acquario...e come pesci io parlo di tutte le specie da acquario , sono sempre stato contro a delfinari e "circhi" acquatici dove MAMMIFERI inteligenti sono relegati a mere attrazioni per il pubblico pagante ....posso tollerare unicamente gli "ospedali" ed i centri di studio/accoglienza per questi bellissimi animali !.....
MA non facciamo falsi moralismi fingendo che i pesci SAPPIANO di essere prigionieri in un acquario solo perchè nel film NEMO questi animali ne "progettano la fuga"...distinguiamo la Realtà dal Catone animato perpiacere !
I PESCI per acquario nascono e muoino negli acquari senza nemmeno sapere se questo è un abitat naturale o artificiale , inoltre NON sono animali che in natura richiedono kilometri di spazio per vivere ma spazi molto ristretti , tanto che spesso per istinto tendono ad occupare piccoli pertugi pur avendo a volte a disposizione acquari molto grandi...quindi non risentono assolutamente di uno stress da "prigionia"....naturalmente ho già detto che i pesci vanno scelti in base allo spazio che si può dar loro , ed i commercianti dovrebbero sconsigliare l'acquisto di alcune specie proprio in base al tipo ed alle dimensioni di acquario nel quale verranno immessi...e anche in base all'esperienza dell'allevatore.

Lio...A me sembra che tu fatichi a comprendere che la Realtà è una cosa mentre la Fantasia è un altra , attribuire a dei pesci prerogative di inteligenza che non hanno e paragonarli ad un essere umano , o ad animali più evoluti mi sembra abbastanza assurdo , i pesci sono pesci e non hanno certo SCELTO loro di vivere in una palude piuttosto che in un fiume o in un lago...inserirli in un acquario e dar loro un abitat identico o migliore di quello che troverebbero in natura non pregiudica il loro comportamento nè li rende "Schiavi" dell' uomo...per loro semplicemente NON CAMBIA NULLA tantè che vivono e si riproducono esattamente come se fossero nel loro ambiente.
I tuoi batteri vivono bene nelle feci , se CAMBI loro "l'ambiente" muoiono , ma se RICREI il LORO AMBIENTE ...continuano a vivere senza sapere di trovarsi "imprigionati" .

E' forse più giusto tenere in casa un cane ? incorciarlo per ottenere razze più "belle" o più "utili" per l'uomo ? chi ha detto che il cane è il nostro migliore amico ? non stava bene con i suoi simili ? Ed il gatto ? è forse l'appartamento il suo ambiente naturale ? In natura usa la lettiera e beve latte o mangia cibo in scatola ? Ed i cavalli ? e i pappagalli ? .....
E l'uomo ? Siamo sicuri che dovremmo vestirci con tessuto piuttosto che andar nudi e passare la vita in macchina (o sulle moto) piuttosto che andare a piedi ? è' giusto che viviamo in case di cemento quando potremmo vivere nei boschi o nelle caverne?

Forse l'acquario paragonato a tutto ciò che ci circonda è l'ambiente più simile a quanto può disporre la NATURA ...sempre che non venga considerato un GIOCATTOLO PER TUTTI .

G79
20/01/2011, 10:48
Ragazzi voi avete travisato la mia risposta...
Ciò che volevo dire NON è che NOI inquanto Uomini siamo DIO e possiamo quindi DISPORRE delle altre creature come meglio crediamo...
Ciò che volevo dire è che prima di tutto i pesci NON SANNO di essere in un acquario...e come pesci io parlo di tutte le specie da acquario , sono sempre stato contro a delfinari e "circhi" acquatici dove MAMMIFERI inteligenti sono relegati a mere attrazioni per il pubblico pagante ....posso tollerare unicamente gli "ospedali" ed i centri di studio/accoglienza per questi bellissimi animali !.....
MA non facciamo falsi moralismi fingendo che i pesci SAPPIANO di essere prigionieri in un acquario solo perchè nel film NEMO questi animali ne "progettano la fuga"...distinguiamo la Realtà dal Catone animato perpiacere !
I PESCI per acquario nascono e muoino negli acquari senza nemmeno sapere se questo è un abitat naturale o artificiale , inoltre NON sono animali che in natura richiedono kilometri di spazio per vivere ma spazi molto ristretti , tanto che spesso per istinto tendono ad occupare piccoli pertugi pur avendo a volte a disposizione acquari molto grandi...quindi non risentono assolutamente di uno stress da "prigionia"....naturalmente ho già detto che i pesci vanno scelti in base allo spazio che si può dar loro , ed i commercianti dovrebbero sconsigliare l'acquisto di alcune specie proprio in base al tipo ed alle dimensioni di acquario nel quale verranno immessi...e anche in base all'esperienza dell'allevatore.

Lio...A me sembra che tu fatichi a comprendere che la Realtà è una cosa mentre la Fantasia è un altra , attribuire a dei pesci prerogative di inteligenza che non hanno e paragonarli ad un essere umano , o ad animali più evoluti mi sembra abbastanza assurdo , i pesci sono pesci e non hanno certo SCELTO loro di vivere in una palude piuttosto che in un fiume o in un lago...inserirli in un acquario e dar loro un abitat identico o migliore di quello che troverebbero in natura non pregiudica il loro comportamento nè li rende "Schiavi" dell' uomo...per loro semplicemente NON CAMBIA NULLA tantè che vivono e si riproducono esattamente come se fossero nel loro ambiente.
I tuoi batteri vivono bene nelle feci , se CAMBI loro "l'ambiente" muoiono , ma se RICREI il LORO AMBIENTE ...continuano a vivere senza sapere di trovarsi "imprigionati" .

E' forse più giusto tenere in casa un cane ? incorciarlo per ottenere razze più "belle" o più "utili" per l'uomo ? chi ha detto che il cane è il nostro migliore amico ? non stava bene con i suoi simili ? Ed il gatto ? è forse l'appartamento il suo ambiente naturale ? In natura usa la lettiera e beve latte o mangia cibo in scatola ? Ed i cavalli ? e i pappagalli ? .....
E l'uomo ? Siamo sicuri che dovremmo vestirci con tessuto piuttosto che andar nudi e passare la vita in macchina (o sulle moto) piuttosto che andare a piedi ? è' giusto che viviamo in case di cemento quando potremmo vivere nei boschi o nelle caverne?

Forse l'acquario paragonato a tutto ciò che ci circonda è l'ambiente più simile a quanto può disporre la NATURA ...sempre che non venga considerato un GIOCATTOLO PER TUTTI .

Rispetto... ma non condivido. :oook:

The Dog
20/01/2011, 10:53
Rispetto... ma non condivido. :oook:

...io pure...:rolleyes:

Lio
20/01/2011, 11:01
..........

Come al solito a confrontarsi pacatamente si ha sempre occasione di vedere le cose da un'altra prospettiva... e questo in linea di massima é positivo al limite per confermare o rafforzare le proprie posizioni e, perché no, anche per cambiarle.
Tornando al merito e cercando di essere sintetico.
Ogni essere vivente di questo mondo che conosciamo ha il suo impatto con l'ambiente per il semplice fatto che vive. Questo impatto non é eliminabile ma minimizzabile si. Proprio per rispetto verso sé stessi e per tutti gli altri organismi viventi. Tutti. Detto questo io, da uomo (cioè presunto essere superiore e intelligente), mi arrogo il diritto di decidere e di sapere cosa pensa (e se pensa) una lattuga quando la sradico e la mangio. Ora nessuno ha mai chiesto alla lattuga se soffre e se avverte che sta morendo. E, bada bene, tutto questo si basa sulla NOSTRA percezione del piacere, del dolore e sulla NOSTRA modalità di declinare il mondo e di interpretarlo. Io metto in forse addirittura questa capacità che deriva solo da un atto di presunzione. Detto questo, non significa che non mangio la lattuga... mi serve per vivere. Esattamente come il leone con la gazzella.
Certo, anch'io creo il mio bell'impatto con l'ambiente, ma di questo non posso fare a meno, altrimenti soccombo. Ma forse dovremmo cominciare a essere un po' più modesti nel considerarci esseri superiori e dovremmo comprendere meglio che siamo solo un piccolo insignificante anello di una catena cosmica infinita di cui non abbiamo la minima percezione (a livello razionale) ma di cui siamo ESSENZA, con gli stessi diritti dell'ultimo dei microbi esistenti nell'universo conosciuto e anche in quello ancora da scoprire.
E questo non significa che quando cammini non devi schiacciare una formica, se non la vedi, ma se la vedi magari fai una piccola insignificante deviazione dal tuo percorso per scansarla.

Gianluca74
20/01/2011, 11:02
Anche io rispetto i vostri punti di vista ,non è certo mia intenzione "convincervi del contrario" :biggrin3: , ho solo voluto precisare alcune cose che spesso passano inosservate , a causa , purtroppo di discorsi sempre troppo generalizzati e con scarsi contenuti.:wink_:

The Dog
20/01/2011, 11:03
Come al solito a confrontarsi pacatamente si ha sempre occasione di vedere le cose da un'altra prospettiva... e questo in linea di massima é positivo al limite per confermare o rafforzare le proprie posizioni e, perché no, anche per cambiarle.
Ogni essere vivente di questo mondo che conosciamo ha il suo impatto con l'ambiente per il semplice fatto che vive. Questo impatto non é eliminabile ma minimizzabile si. Proprio per rispetto verso sé stessi e per tutti gli altri organismi viventi. Tutti. Detto questo io, da uomo (cioè presunto essere superiore e intelligente), mi arrogo il diritto di decidere e di sapere cosa pensa (e se pensa) una lattuga quando la sradico e la mangio. Ora nessuno ha mai chiesto alla lattuga se soffre e se avverte che sta morendo. E, bada bene, tutto questo si basa sulla NOSTRA percezione del piacere, del dolore e sulla NOSTRA modalità di declinare il mondo e di interpretarlo. Io metto in forse addirittura questa capacità che deriva solo da un atto di presunzione. Detto questo, non significa che non mangio la lattuga... mi serve per vivere. Esattamente come il leone con la gazzella.
Certo, anch'io creo il mio bell'impatto con l'ambiente, ma di questo non posso fare a meno, altrimenti soccombo. Ma forse dovremmo cominciare a essere un po' più modesti nel considerarci esseri superiori e dovremmo comprendere meglio che siamo solo un piccolo insignificante anello di una catena cosmica infinita di cui non abbiamo la minima percezione (a livello razionale) ma di cui siamo ESSENZA, con gli stessi diritti dell'ultimo dei microbi esistenti nell'universo conosciuto e anche in quello ancora da scoprire.
E questo non significa che quando cammini non devi schiacciare una formica, se non la vedi, ma se la vedi magari fai una piccola insignificante deviazione dal tuo percorso per scansarla.

...Lio, mi sei simpatico..:coool:

bluneon
20/01/2011, 11:08
fare l'acquario richiede impegno, nel senso va dedicato tempo quotidianamente,

altrimenti lo scempio è assicurato.

personalmente ho avviato una vasca d'acqua dolce da tre anni..........NO PROBLEM.

poi considera che la maggior parte dei pesci sono di allevamento. Loro sono abituati

Gianluca74
20/01/2011, 11:09

Lino sono perfettamente d'accordo con Te..:biggrin3: , è per questa ragione che io ho concepito l'acquariofilia come mezzo per lo studio , la comprensione fino anche alla salvaguardia di specie che altrimenti non potremmo nemmeno immaginare che esistano...
Sono assolutamente contro a chi regala un acquario come fosse un gioco o un oggetto di arredo così come mi schiero contro a chiuque regali un qualsiasi animale per "gioco" o "passatempo"....
Avere degli animali implica una grande responsabilità e meno sono "inteligenti" questi animali tanto più grande è la nostra responsabilità inquanto senza le nostre cure fuori dal loro ambiente non potrebbero sopravvivere.

Lio
20/01/2011, 11:15
...Lio, mi sei simpatico..:coool:

E che ti devo dire?
Pure tu ........ :wub::tongue:

Strega Klà
20/01/2011, 11:16
E che ti devo dire?

:wub::wub: anche a me :wub::wub:

The Dog
20/01/2011, 11:17
E che ti devo dire?

:wub::wub::wub:

Lio
20/01/2011, 11:20

Questo si che é amore per le bestie...... pardon.. per gli animali....... :biggrin3:

Avere degli animali implica una grande responsabilità e meno sono "inteligenti" questi animali tanto più grande è la nostra responsabilità inquanto senza le nostre cure fuori dal loro ambiente non potrebbero sopravvivere.

Ok. Non sono un talebano e posso sforzarmi di comprendere il tuo approccio.
Ma la domanda é un'altra: perché dobbiamo tenere in casa animali "fuori dal loro ambiente"?
Lasciamoli dove sono e, soprattutto, lasciamo inalterato il loro ambiente naturale. Se vogliamo vederli filmiamoli e guardiamoli tutte le volte che vogliamo alla TV.
A me basta pensare che da qualche parte esistono e questo, ti assicuro, mi dà più calore che il saperli in cattività.

P.S. cattività > da "cattivo", Ti sei mai chiesto perché?

The Dog
20/01/2011, 11:40
Questo si che é amore per le bestie...... pardon.. per gli animali....... :biggrin3:

Ma la domanda é un'altra: perché dobbiamo tenere in casa animali "fuori dal loro ambiente"?
Lasciamoli dove sono e, soprattutto, lasciamo inalterato il loro ambiente naturale. Se vogliamo vederli filmiamoli e guardiamoli tutte le volte che vogliamo alla TV.
A me basta pensare che da qualche parte esistono e questo, ti assicuro, mi dà più calore che il saperli in cattività.

...grande Lio...:wink_:

theciri
20/01/2011, 11:41
Ciao Gianluca74.

Guarda.... quei discus sono nati in cattività in vasca 50x50x50...la libertà non sanno neanche cosa sia.
Se ricrei il giusto biotopo non vedo che problema ci sia.
Io sono un appassionato di acquariologia, anche marina.
Casomai il problema è considerare un acquario un gioco anziche un animale:mad::mad:

Gianluca74
20/01/2011, 11:49

Per il semplice motivo che spinge piu' di una persona ad avere un cane , un gatto , un criceto , un pappagallo , un cavallo ecc. ecc.
Scusami ma pensi forse che gatti e cani in appartamento siano nel loro "ambiente" ?
Il discorso vale per tutti gli animali ....e la risposta è che probabilmente, oltre a questioni di interesse puramente scientifiche o di studio l'uomo è legato al mondo che lo circonda , ma allontanato da esso e rinchiuso in scatole di cemento armato , tenta di riprodurre in piccolo ciò che ha perso...

Il problema non è "etico" o "morale" ma semmai di "responsabilità" ...volendo possiamo riprodurre anche la savana o la giungla amazzonica nei nostri appartamenti senza per questo privare gli animali della loro libertà ,l'importante è che siamo responsabili di ciò che stiamo facendo e pronti a fornire tutte le cure necessarie per il corretto mantenimento di questo ambiente.

PEnsi forse che il tuo cane o il tuo gatto (se li possiedi o li hai posseduti) si sentano in "cattività" e per questo ti giudichino "cattivo" ?

Cattività dal latino captivus, ovvero prigioniero......ok per l'etimologia , ma certe parole ce le portiamo dietro da tempi in cui la concezione del mondo era ben diversa da oggi...

G79
20/01/2011, 12:04
Guarda.... quei discus sono nati in cattività in vasca 50x50x50...la libertà non sanno neanche cosa sia.
Se ricrei il giusto biotopo non vedo che problema ci sia.
Io sono un appassionato di acquariologia, anche marina.
Casomai il problema è considerare un acquario un gioco anziche un animale:mad::mad:

Non capisco la tua risposta in riferimento alla mia data a Gianluca74.
Mi pare di capire che ti piacciono gli acquari e gli dedichi tempo e passione.
In riferimento al problema di chi considera un acquario un gioco, mi trovi daccordo.

Per il resto, rispetto le vostre opinioni ma non le condivido. :oook:

SpongeBob
20/01/2011, 13:14
Se esiste gente contraria agli acquari perchè i pesci dovrebbero essere liberi io posso essere contrario ai cani in casa?
Alla fine derivano dai lupi, e la loro condizione naturale secondo questi ragionamenti dovrebbe essere la libertà, non un giardino.

ABBANDONATE I VOSTRI CANI, IN CASA SOFFRONO...:wacko::wacko::wacko:

Gianluca74
20/01/2011, 13:17
e i gatti ? :laugh2:

SpongeBob
20/01/2011, 13:20
I gatti non fanno testo, son talmente indipendenti che per loro selvatico o domestico non fa differenza...:biggrin3:

G79
20/01/2011, 13:21
Se esiste gente contraria agli acquari perchè i pesci dovrebbero essere liberi io posso essere contrario ai cani in casa?
Alla fine derivano dai lupi, e la loro condizione naturale secondo questi ragionamenti dovrebbe essere la libertà, non un giardino.

ABBANDONATE I VOSTRI CANI, IN CASA SOFFRONO...:wacko::wacko::wacko:

oppure mettete le ruote agli acquari e portate i pesci al guinzaglio... :wacko::wacko::wacko:

SpongeBob
20/01/2011, 13:23
oppure mettete le ruote agli acquari e portate i pesci al guinzaglio... :wacko::wacko::wacko:

Per alcuni pesci considerati pericolosi c'è anche l'obbligo della museruola...:coool:

G79
20/01/2011, 13:24
Per alcuni pesci considerati pericolosi c'è anche l'obbligo della museruola...:coool:

e non solo per i pesci!!! :wink_:

Sandro
20/01/2011, 13:27
mettici l'orate
quando sono abbastanza grandi, fate le grigliate in ufficio

http://www.mad4italytrade.org/wpmad4it/wp-content/uploads/orate.jpg

sono anche belline..

SpongeBob
20/01/2011, 13:28
mettici l'orate

sono anche belline..

Questo è lo spunto migliore di tutta la discussione... :coool:

Strega Klà
20/01/2011, 13:30
mettici l'orate

sono anche belline..

A me piacicono un botto....però le voglio già morte nel piatto e cotte!!!
Come il pollo...quello che mangio io non è d'allevamento...
Cresce nelle vaschette di polisterolo della conad già a pezzi :sleep2:

Mamba
20/01/2011, 13:36
io ne ho uno con le vongole......che mi fanno anche luce.....

Bikerneofita
20/01/2011, 13:47

i pesciolini che muoiono non li buttate .... poverini ... friggeteli .. poitrebbero essere buoni ... almeno saranno morti per sfamare qualcuno e non inutilmente!

Medoro
20/01/2011, 14:00

Acquari Acquariofilia AcquaPortal - AquaPortal Il portale di acquariofilia e degli acquari tropicali acquari tropicali acquariofilia e acquariologia. (http://www.acquaportal.it/)
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
da possessori di acquario q8:wink_:
anche se il mio è più piccolo:tongue:

Notturno
20/01/2011, 14:15
Manda tutti i colleghi in vacanza
a Sharm in questo periodo... magari
gli passa la voglia dei pesciolini...

http://img683.imageshack.us/img683/9567/nuotaveloce.gif (http://img683.imageshack.us/i/nuotaveloce.gif/)

Strega Klà
20/01/2011, 14:31
Manda tutti i colleghi in vacanza
a Sharm in questo periodo... magari
gli passa la voglia dei pesciolini...

http://img683.imageshack.us/img683/9567/nuotaveloce.gif (http://img683.imageshack.us/i/nuotaveloce.gif/)

Adesso hanno isolato quella povera bestia...perchè gli è venuta addosso tutta una patina bianca......:cry::cry::cry:

Ma si può star male per un pesce mai visto prima??:cry:

Notturno
20/01/2011, 14:34
...Ma si può star male per un pesce mai visto prima??:cry:

Me ne vado... mi son venute le lacrime, giuro...

:laugh2:

Micha
20/01/2011, 14:36
Adesso hanno isolato quella povera bestia...perchè gli è venuta addosso tutta una patina bianca......:cry::cry::cry:

Ma si può star male per un pesce mai visto prima??:cry:

Poverino :cry:

Ma non si può fare niente? :cry:

noris
20/01/2011, 14:38

Cè di peggio nella vita
cmq potresti portarli a casa e farteli fritti cosi soffrono una volta sola:rolleyes:

Strega Klà
20/01/2011, 14:40
:cry:

Me ne vado... mi son venute le lacrime, giuro...

:laugh2:

Guarda ..te lo giuro...quando vengono in uff e mi raccontano dei loro figli con vomito diarrea ed eventuali contusioni non mi fà nè caldo nè freddo....
( oddio...eviterei volentieri durante la pausa caffè di ascoltare Flavia che da alla sù figliola la bava di lumaca per farle passare i catarri..:sick: )
Ma vedere quel pesciolino....tutto spalmato sul fondo della vasca...come un'acciuga su una tartina....:cry::cry::cry::cry:

Micha..io conosco solo i meccnaici BMW...di pesci proprio non nè sò nulla

Gianluca74
20/01/2011, 16:06
ehm....esisterebbero anche dei disinfettanti da inserire in vasca...giusto per evitare
la moria dei superstiti....

KDS
20/01/2011, 16:26
secondo me ti prendi troppo sul serio... per dei pesci in un acquario... capisco quelli nella boccia da 2 litri, ma se l'acquario ha delle caratteristiche serie non vedo perchè no...

Un volta usci con una tipa che corteggiavo da un bel po, stava andando tutto bene e io ero ingfrifato come un cammello :-) ad un certo punto, per non so per quale cazzo di ragione, siamo entrati in un discorso simile e io me ne sono uscito con sta frase del cazzo " ma si sono solo pesci che vuoi che ne capiscono" ...... minchia come si è incazzata :dry: ma che ne capisci te? pensi che non abbiano una loro intelligenza? o sentimenti? quanto siete superficiali vuoi uomini.
Per farla breve ho cercato di sistemare il "danno" ma non c'è stato verso, la sera seguente ero a casa solo con "federica" :biggrin3:

Herbie 53
20/01/2011, 16:28
Un volta usci con una tipa che corteggiavo da un bel po, stava andando tutto bene e io ero ingfrifato come un cammello :-) ad un certo punto, per non so per quale cazzo di ragione, siamo entrati in un discorso simile e io me ne sono uscito con sta frase del cazzo " ma si sono solo pesci che vuoi che ne capiscono" ...... minchia come si è incazzata :dry: ma che ne capisci te? pensi che non abbiano una loro intelligenza? o sentimenti? quanto siete superficiali vuoi uomini.
Per farla breve ho cercato di sistemare il "danno" ma non c'è stato verso la sera seguente ero a casa solo con la "federica" :biggrin3:

mi sarei incazzato anch'io...scrivi con troppi errori perdinci..se lo sa il Sommo ci rimane malissimo:dry:

rez
20/01/2011, 16:29

Non ho mai sopportato acquari, gabbie, catene e niente che tenga "imprigionato" un animale.... :mad::mad::mad:

SpongeBob
20/01/2011, 16:35
Non ho mai sopportato acquari, gabbie, catene e niente che tenga "imprigionato" un animale.... :mad::mad::mad:

Nemmeno un giardino dove si tiene un cane? :biggrin3:

Gianluca74
20/01/2011, 16:36

Dovresti girare nudo e senza macchina , vivere sugli alberi o nelle caverne e non andare a lavorare ma nutrirti di ciò che offre la natura :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
20/01/2011, 16:41
Dovresti girare nudo e senza macchina , vivere sugli alberi o nelle caverne e non andare a lavorare ma nutrirti di ciò che offre la natura :laugh2::laugh2::laugh2:

quello è Herbie :laugh2::laugh2:

rez
20/01/2011, 16:42
Nemmeno un giardino dove si tiene un cane? :biggrin3:

Un giardino si.

Di quella del tuo avatar mi nutrirei ben volentieri :biggrin3: :wub::wub:

Herbie 53
20/01/2011, 16:44
quello è Herbie :laugh2::laugh2:

cazzo...volevo scriverlo io:laugh2:

Il Franky
20/01/2011, 16:44

apparte scherzi ragazzi.. con tutto il rispetto per gli animali (che adoro), non scriviamo minchiate eh.. se uno comincia a star male per un pesce rosso quando vede che metà della popolazione è alla fame, che cazzo deve fare?????????????:ph34r:
mi dispiace che sembra che ce l'abbia sempre con la strega quando in realtà scherzo (la maggior parte delle volte:dry:) ma a me sto discorso mi sembra un'emerita minchiata a prescindere se ad uno possa o meno piacere l'acquario (personalemnte me ne sbatto sia dell'acquario sia di qualsiasi altro complemento d'arredo che debba trovare in ufficio: è lavoro, il resto è comunque accessorio e superfluo.)

Guinness
20/01/2011, 16:53
ok stare dalla parte degli animali, ma sinceramente certi commenti mi sembrano esagerati...
allora nessuno dovrebbe avere animali domestici, tutti sono nati per vivere in cattività... prendiamocela anche con chi non lascia i gatti in giro per il mondo (vicentini a parte :tongue: ), il mio ex cane effettivamente è morto a 17 anni perchè non stava bene a vivere da animale di compagnia anzichè andare a zonzo come uno str....
capisco far vivere gli animali in condizioni indecenti, ma se un animale sta bene, è curato ed amato, non vedo controindicazioni...

Intrip
20/01/2011, 16:58
ok stare dalla parte degli animali, ma sinceramente certi commenti mi sembrano esagerati...
allora nessuno dovrebbe avere animali domestici, tutti sono nati per vivere in cattività... prendiamocela anche con chi non lascia i gatti in giro per il mondo (vicentini a parte :tongue: ), il mio ex cane effettivamente è morto a 17 anni perchè non stava bene a vivere da animale di compagnia anzichè andare a zonzo come uno str....
capisco far vivere gli animali in condizioni indecenti, ma se un animale sta bene, è curato ed amato, non vedo controindicazioni...

dubito che un pesce stia bene in un acquario,
forse soffre meno alla griglia davvero :wink_:

Strega Klà
20/01/2011, 17:00
..

Allora..se ti riferisci ai miei..ti chiarisco subito il punto....
io sono una grandissima egoista che pensa solo a se stessa e in genere se ne frega di chi non fà parte della propria bolla...per cui...del mal di denti dei figli dei miei colleghi...della loro diarrea...dei loro primi dentini..non me ne può fregar di meno....altresì..mi intenerisco di fronte agli animali...
il che non significa che non mangi il cinghiale o una bella orata...
PERO' ..in ufficio ci vado perchè mi pagano...e se volevo un acquario in casa, l'avrei messo....se non ce l'ho..è perchè non mi piace....e se non mi piace perchè mi fanno pena quelle povere bestie che girano tutta la loro vita la dentro...non vedo perchè debbano impormelo.

Tutto qui.:wink_:

KDS
20/01/2011, 17:01
mi sarei incazzato anch'io...scrivi con troppi errori perdinci..se lo sa il Sommo ci rimane malissimo:dry:

Sono a casa con mal di gola e febbre a 38 sono giustificato?:rolleyes:

Strega Klà
20/01/2011, 17:02
Sono a casa con mal di gola e febbre a 38 sono giustificato?:rolleyes:

Se con la temperatura ti sale anche la sensibilità si....se no.....:sleep2:

Micha
20/01/2011, 17:04
Allora..se ti riferisci ai miei..ti chiarisco subito il punto....
io sono una grandissima egoista che pensa solo a se stessa e in genere se ne frega di chi non fà parte della propria bolla...per cui...del mal di denti dei figli dei miei colleghi...della loro diarrea...dei loro primi dentini..non me ne può fregar di meno....altresì..mi intenerisco di fronte agli animali...
il che non significa che non mangi il cinghiale o una bella orata...
PERO' ..in ufficio ci vado perchè mi pagano...e se volevo un acquario in casa, l'avrei messo....se non ce l'ho..è perchè non mi piace....e se non mi piace perchè mi fanno pena quelle povere bestie che girano tutta la loro vita la dentro...non vedo perchè debbano impormelo.

Tutto qui.:wink_:

E io quoto la strega :wink_:

Intrip
20/01/2011, 17:06
io non detesto i pesci nell'acquario come da topic,
detesto chi ce li mette :coool::rolleyes:

pitito87
20/01/2011, 17:15
io ho un piccolo acquario con un pesce combattente dentro.....sono pesci che vivono nelle pozzanghere in Tailandia.....forse sta meglio nel mio acquario....

mettigli un amichetto:rolleyes::rolleyes::ph34r:

roberto70
20/01/2011, 17:55
proprio oggi pensavo di prendere un acquario per metteci dentro degli astici come se ne vedevano nei ristoranti......

noris
20/01/2011, 17:55
Per farla breve ho cercato di sistemare il "danno" ma non c'è stato verso, la sera seguente ero a casa solo con "federica" :biggrin3:

Quindi vuoi dire che la tipa non ha mai mangiato un piccolo pesce o mollusco
in vita sua?
Digli di andare a cacà e di dare via di più la sua cozza

Il Franky
20/01/2011, 17:56
proprio oggi pensavo di prendere un acquario per metteci dentro degli astici come se ne vedevano nei ristoranti......

roberto70 for president:coool:

specialmente se porti + pilu:oook::dry:

tixi
20/01/2011, 17:58

sempre inkazzata però:biggrin3:

Strega Klà
20/01/2011, 17:59

Nooooooo con le chele legate.......:cry::cry::sick:

miss_valentine
20/01/2011, 18:03
comprati una friggitrice

:laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
20/01/2011, 18:03
detto da te non me la prendo nemmeno, tranquilla:oook:

e saluta il pesce!! ...quando lo vedi:dry::dry::dry:

buona serata:rolleyes:

.....:cry::cry: no no...è moribondo....ci passo davanti e mi volto dall'altra parte :cry::cry:

P.S E da sopra...se tanto mi dà tanto...puoi evincere come uscire da una provocazione sessuale di basso livello senza minimamente dar soddisfazione a
chi te la propone:wink_:

roberto70
20/01/2011, 18:14
comunque anche io detesto gli acquari da quando ho visto il film Nemo! lierate il pesce! pesce libero!!!!!!

miss_valentine
20/01/2011, 18:29
comunque anche io detesto gli acquari da quando ho visto il film Nemo! lierate il pesce! pesce libero!!!!!!

Lo dici perchè non hai mai visto il Nemo "essere umano" :rolleyes:

KDS
20/01/2011, 18:32
Quindi vuoi dire che la tipa non ha mai mangiato un piccolo pesce o mollusco
in vita sua?
Digli di andare a cacà e di dare via di più la sua cozza

Si ma ero un ragazzino ai tempi ed ero troppo innamorato :wub:

Dafne
20/01/2011, 18:58
ce l'ho anche io i pesciolini kla...i miei adorati attila e astianatte...ora li addestrerò a diventar piranha poi quando vieni a cena ti ci farò immergere il tuo delicato ditino...prrrrrrrrrrrrrrrrr

Exa
20/01/2011, 20:29

Acquari Acquariofilia AcquaPortal - AquaPortal Il portale di acquariofilia e degli acquari tropicali acquari tropicali acquariofilia e acquariologia. (http://www.acquaportal.it/)
:yess: un'altra piccola regola che avevo letto che ad ogni cm di pesce deve corrispondere almeno un litro d'acqua:wink_:

effettivamente!

Micha
21/01/2011, 08:26
Buongiorno... notizie del pesce? E' ancora vivo? :cry:

armageddon
21/01/2011, 08:29

stasera alle 20 c'è il rosario e domani mattina il funerale

Intrip
21/01/2011, 08:33

non ce l'ha fatta a passare la notte, la strega però poteva restare ieri sera :cry::cry:

Micha
21/01/2011, 08:35
stasera alle 20 c'è il rosario e domani mattina il funerale

non ce l'ha fatta a passare la notte, la strega però poteva restare ieri sera :cry::cry:

:cry:

:papa:

DocHollyday
21/01/2011, 08:36
Un acquario va tenuto bene e curato. Visto che l'ufficio non mi sembra un luogo in cui ci si da tanta pena per fare qualcosa di più delle mere mansioni assegnate, prevedo una grama fine per i poveri pesci...

armageddon
21/01/2011, 08:42
le esequie si terranno in forma privata presso la trattoria "lo scoglio"

http://img96.imageshack.us/img96/9773/1515461021.jpg (http://img96.imageshack.us/i/1515461021.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Intrip
21/01/2011, 08:48
.

armageddon
21/01/2011, 08:49
.

sei affranto,ti sono vicino

Segy
21/01/2011, 08:52
a me l'acquario garba...

Intrip
21/01/2011, 08:52
io fo l'acquario nel garDa...

:blink::wacko:

natan
21/01/2011, 08:53

È un tema interessante quello degli animali domestici ... o meglio ... addomesticati .... "protetti" .... considerati umani, ai quali manca solo la parola, come se essere umani piuttosto che altro fosse una virtù :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gli animalisti, spesso, sono i peggiori amici degli animali ... li vogliono possedere, ubbidienti ... lancio il bastone e me lo riporta (é un cane intelligente :wacko:) .... gli dico seduto e lui si siede (é un cane obbediente :wacko:) ..... guardo il pesciolino nuotare nell'acquario (amo i pesci :wacko:) e come diceva il buon vecchio e defunto Groucho: Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo! :wink_:

ps: suvvia! ti quoto! :wink_:

Monsignor
21/01/2011, 08:56
il tema interessante è sempre questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/160727-i-seguaci-delle-ladies-tcp.html

Lio
21/01/2011, 09:00
Gli animalisti, spesso, sono i peggiori amici degli animali ... li vogliono possedere, ubbidienti ... lancio il bastone e me lo riporta (é un cane intelligente :wacko:) .... gli dico seduto e lui si siede (é un cane obbediente :wacko:) ..... guardo il pesciolino nuotare nell'acquario (amo i pesci :wacko:) e come diceva il buon vecchio e defunto Groucho: Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo! :wink_:

E ti straquoto!!! :w00t:

Gianluca74
21/01/2011, 10:33
È un tema interessante quello degli animali domestici ... o meglio ... addomesticati .... "protetti" .... considerati umani, ai quali manca solo la parola, come se essere umani piuttosto che altro fosse una virtù :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Marrròòò certo che avete una visione abbastanza pessimistica della razza umana... :blink:....fortuna che la realtà è un'altra :wink_:

G79
21/01/2011, 10:48
Marrròòò certo che avete una visione abbastanza pessimistica della razza umana... :blink:....fortuna che la realtà è un'altra :wink_:

Certo che il tuo avatar è bellissimo... spero che quello sullo sfondo non sia un acquario... :tongue:

Gianluca74
21/01/2011, 11:46
Come?.....ah...quello...si è il mio nuovo acquario a 3 Billioni di litri...ci tengo le SIRENE :wink_:

Segy
21/01/2011, 11:50
io coltivo le cozze....

armageddon
21/01/2011, 11:52
io coltivo le cozze....

pelose?:biggrin3:

Segy
21/01/2011, 11:56
pelose?:biggrin3:

posso dirti che vulcano è un mio cliente affezionato :coool:

sei interessato anche tu?

armageddon
21/01/2011, 12:00
posso dirti che vulcano è un mio cliente affezionato :coool:

sei interessato anche tu?

mica scherzavo
Cozza pelosa, Modiola (http://www.benessere.com/alimentazione/pesce/25_Cozza_pelosa_Modiola.htm)

Segy
21/01/2011, 12:05
mica scherzavo
Cozza pelosa, Modiola (http://www.benessere.com/alimentazione/pesce/25_Cozza_pelosa_Modiola.htm)

nemmeno io scherzo...

wailingmongi
21/01/2011, 12:27
beh se non li deve cahare nessuno e lasciarli a loro stessi è proprio inutile...

Intrip
21/01/2011, 12:42
io coltivo i cazzi....

e danno soddisfazioni ??
chissà quante clienti avrai

@ndre@
21/01/2011, 12:48
novità di rilievo?

Intrip
21/01/2011, 12:50
novità di rilievo?

Seghy oltre che pescare, coltiva......

@ndre@
21/01/2011, 13:01
Seghy oltre che pescare, coltiva......

ottimo :blink:
ma che coltiva?:dry:

Intrip
21/01/2011, 13:04
ottimo :blink:
ma che coltiva?:dry:

ph@ve

@ndre@
21/01/2011, 13:12
ph@ve

un vero buongustaio della ph@va:coool:

Segy
21/01/2011, 13:34
ph@ve

guarda che ti segnalo :alarm:

Intrip
21/01/2011, 13:55
guarda che ti segnalo :alarm:

non c'è bisogno ci pensa il tuo conterraneo babbeo a farlo

Segy
21/01/2011, 13:58
non c'è bisogno ci pensa il tuo conterraneo babbeo a farlo

il suo socio suggerisce ai moderatori quali messaggio cancellare, guarda quel 3d alla seconda pagina :coool:

Intrip
21/01/2011, 14:00
il suo socio suggerisce ai moderatori quali messaggio cancellare, guarda quel 3d alla seconda pagina :coool:

ci credo senza guardarci :coool:

però non è bello :rolleyes:

Segy
21/01/2011, 14:08
ci credo senza guardarci :coool:

però non è bello :rolleyes:

sarai bello te.
sembri questo..... è in un acquario che ho visto ultimamente

http://4.bp.blogspot.com/_uvWPQm2C0ts/Rc9-PMaCjMI/AAAAAAAAAHY/PnXvDFca1UE/s1600/56.jpg

The Dog
21/01/2011, 14:23
...animali liberi...

armageddon
21/01/2011, 14:24
...animali liberi...

tutti

Intrip
21/01/2011, 14:25
tutti

anche i cani

The Dog
21/01/2011, 14:26
tutti

...sì...

armageddon
21/01/2011, 14:32
anche i cani

e gli acari

Segy
21/01/2011, 14:33
anche i cani

io dog lo rinchiuderei....

The Dog
21/01/2011, 14:33
e gli acari

...si...

Intrip
21/01/2011, 14:34

in una UVA al massimo ? :laugh2:

The Dog
21/01/2011, 14:37

...insieme io e te...vicini vicini...:wub:

Segy
21/01/2011, 14:42

beh è già abbrustolito.... non sò forse qualcosa di più rude.

The Dog
21/01/2011, 14:44

beh è già abbrustolito.... non sò forse qualcosa di più rude.

:ph34r:

7373massimo
21/01/2011, 18:22
:ph34r:

:blink::blink::blink:

MR-T
22/01/2011, 13:35
mi spiace per il pesciolino....che vuoi farci? democrazia....:smoke_: 6-1