PDA

Visualizza Versione Completa : Probabilmente rimetto il "Becco": che portatarga?

rez
20/01/2011, 07:47
Ciao rassuoli :biggrin3:

Sto pensando di levare il sottocoda Gas e di rimettere il becco originale (non il traliccio dell'enel però :tongue:)

Secondo le vostre esperienze e i vostri gusti che portatarga mi consigliate?

Non che costi una follia, che sia solido e facile da montare.
Sarebbe il massimo che si possano montare le frecce originali senza bucare, tagliare, modificare....

Grasias!! :wink_:

GIANFINITO
20/01/2011, 07:59
Il Biondi ha tutto quello che cerchi, un consiglio, la luce a led prendila bassa così viene nascosta dal Becco ed è una figata..

rez
20/01/2011, 08:21
Il Biondi ha tutto quello che cerchi, un consiglio, la luce a led prendila bassa così viene nascosta dal Becco ed è una figata..

Grazie! Avevo appena guardato proprio questo portatarga nel loro sito.

Ma la luce bassa la vendono sempre loro?

Pako
20/01/2011, 08:27
Come mai questa decisione?

Juste1911
20/01/2011, 08:44
Come mai questa decisione?

Idem, mi incuriosisce, soprattutto perchè mi stò informando nella direzione opposta, ovvero per eliminare quel pezzo col beccuccio... :ph34r:

Triple Peo
20/01/2011, 08:55
Idem, mi incuriosisce, soprattutto perchè mi stò informando nella direzione opposta, ovvero per eliminare quel pezzo col beccuccio... :ph34r:

Quoto! Come mai???

GIANFINITO
20/01/2011, 08:55
Grazie! Avevo appena guardato proprio questo portatarga nel loro sito.

Ma la luce bassa la vendono sempre loro?

Si quella loro è perfetta, ma se ne prendi di after guarda che sia sottile e viene una figata!!:wink_:

rez
20/01/2011, 09:26
1. A qualcuno so che è successo che prendendo buche o avvallamenti pronuciati la targa gli è finita tra la ruota e il sottosella e sinceramente non ho voglia di provare questa esperienza, soprattutto perchè vado via spesso con la zavorra...
(per evitare questo bisognerebbe mettere la targa troppo inclinata e dalle mie parti le fdo non chiudono neanche mezzo occhio per queste cose...)

2. Con le nuove leggi in vigore appunto, voglio evitare di prendermi una multa o peggio un ritiro del libretto più fermo amministrativo solo perchè il catadiottro non è messo in maniera corretta.

Provvederò a fissare il portatarga con una saldatura in modo che se mi fermano risulti tutto apposto, almeno il più possibile..

Io monto gli SC alti quindi anche se rimetto il becco la differenza non si nota molto.

Mauro27
20/01/2011, 10:13
l'unica soluzione possibile per non modificare niente é il BIONDI....l'avevo montato anch'io e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto in rapporto anche alla spesa....per quanto riguarda la luce targa,io dopo varie prove ho messo quella biondi perfetta in ogni parte ed anche xché rimane sotto il becco...costa di più ma la differenza si vede!!!!!!!!

ciao....

p.s.COMPLIMENTI X L'AVATAR.....:w00t::w00t::w00t::w00t:

rez
20/01/2011, 10:40
l'unica soluzione possibile per non modificare niente é il BIONDI....l'avevo montato anch'io e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto in rapporto anche alla spesa....per quanto riguarda la luce targa,io dopo varie prove ho messo quella biondi perfetta in ogni parte ed anche xché rimane sotto il becco...costa di più ma la differenza si vede!!!!!!!!

ciao....

p.s.COMPLIMENTI X L'AVATAR.....:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grazie!! Nell'avatar sono io di spalle :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

3rr3
20/01/2011, 10:59

Hai un gran bel sorriso:biggrin3:

Mauro27
20/01/2011, 11:01

....bé allora complimenti 2volte.....:wink_:

_lorenzo_
20/01/2011, 14:08
guardando sul sito bioni ho visto che il loro portatarga non è omologato per la circolazione su strada quindi penso che potresti avere problemi anche montando quel portatarga, forse ti conviene prima informarti se ci sia qualche modello omologato!!!

rez
20/01/2011, 14:33
guardando sul sito bioni ho visto che il loro portatarga non è omologato per la circolazione su strada quindi penso che potresti avere problemi anche montando quel portatarga, forse ti conviene prima informarti se ci sia qualche modello omologato!!!

Da quello che so nessun portatarga è omologato a parte l'originale.

Più che altro mettendo il becco risolvo sicuramente il problema del catadiottro. Almeno su quello non possono dirmi niente.
Poi pensavo di dare due punti di saldatura alla regolazione del portatarga o al limite fissarlo con una vite in più, sempre se servirà...

apetta cross
20/01/2011, 14:42
Da quello che so nessun portatarga è omologato a parte l'originale.

Più che altro mettendo il becco risolvo sicuramente il problema del catadiottro. Almeno su quello non possono dirmi niente.
Poi pensavo di dare due punti di saldatura alla regolazione del portatarga o al limite fissarlo con una vite in più, sempre se servirà...

bravo,
con gli anni capirai che il portatarga va lasciato originale ;)
poi magari lavori le teste, scatalizzi, rimappi, ecc.

falli fessi e coxxxxnati

3rr3
20/01/2011, 14:42
una curiosità..con il sottocoda di gas, non si riuscirebbe e inserire il catadiottro tra il sottocoda e l inizio del portatarga, inserendo magari una placchettina di supporto?

rez
20/01/2011, 15:38
una curiosità..con il sottocoda di gas, non si riuscirebbe e inserire il catadiottro tra il sottocoda e l inizio del portatarga, inserendo magari una placchettina di supporto?

Si con una staffetta fissata alle viti per la regolazione si può. Ma comunque è una cosa "artigianale" e ai controlli non so come reagiscano....

3rr3
20/01/2011, 16:20
Vero pero pensandoci bene anche il portatarga di per sè (qualsiasi) è "artigianale". Cosi come il saldare un portatarga regolabile è un azione "artigianale". Alla fine.... va a Culo.

Pako
20/01/2011, 22:55
Ma io non ho mica capito qual'è il problema del catadiottro...io ho messo la staffa fornita col sottocoda opportunamente piegata e, anche se per ora ho fatto pochi km, mi sembra stabile e non vibra nemmeno molto...voi ke problemi avete avuto?

Mauri65
21/01/2011, 00:44
1. A qualcuno so che è successo che prendendo buche o avvallamenti pronuciati la targa gli è finita tra la ruota e il sottosella e sinceramente non ho voglia di provare questa esperienza, soprattutto perchè vado via spesso con la zavorra...
(per evitare questo bisognerebbe mettere la targa troppo inclinata e dalle mie parti le fdo non chiudono neanche mezzo occhio per queste cose...)

2. Con le nuove leggi in vigore appunto, voglio evitare di prendermi una multa o peggio un ritiro del libretto più fermo amministrativo solo perchè il catadiottro non è messo in maniera corretta.

Provvederò a fissare il portatarga con una saldatura in modo che se mi fermano risulti tutto apposto, almeno il più possibile..

Io monto gli SC alti quindi anche se rimetto il becco la differenza non si nota molto.

Ti quoto.
Ho saputo di casi dove ti fanno la multa per la mancanza del catadiottro.
Indi, anche se senza becco e' piu' bella, l'appiglio al quale attaccarsi per spillarmi soldi alle F.F.O.O. non glielo do.

DYD666
21/01/2011, 10:30
Ma io non ho mica capito qual'è il problema del catadiottro...io ho messo la staffa fornita col sottocoda opportunamente piegata e, anche se per ora ho fatto pochi km, mi sembra stabile e non vibra nemmeno molto...voi ke problemi avete avuto?

La targa piegata 2 volte
struttura porta targa completa mente andata
2+2 frecce posteriori rotte

Buttato in discarica il porta targa, messo uno aftermarket di una azienda seria e da li mai mosso

Se il tuo è stabile lo devi a quelli che hanno fatto da tester:cry:

hola

Triple Peo
21/01/2011, 10:37
Bah....io devo spezzare una lancia a favore di gas...il mio, pur essesndo uno dei primi modelli non mi ha mai dato problemi....ho solo sotituito il portatarga con uno della lightech perchè il suo che forniva all'epoca era di bassissima qualtià...(Sembra però che quello che fornisca ora sia decisamente meglio...).
Per quanto riguarda il catadiottro viene normalmente fornito con tutti i portatarga almeno come optional....
Rimane quindi solo il problema delle forze dell'ordine....ma per quello basta avere la targa ad una angolazione giusta....quindi io ti consiglio di tenere su il sottocoda e adeguarti solo con catadiottro e angolazione targa....
Quelli che hanno avuto problemi di rotture del portatarga sono sicuramente meno di quelli che sono rimasti soddisfatti!!:wink_:

La targa piegata 2 volte
struttura porta targa completa mente andata
2+2 frecce posteriori rotte

Buttato in discarica il porta targa, messo uno aftermarket di una azienda seria e da li mai mosso

Se il tuo è stabile lo devi a quelli che hanno fatto da tester:cry:

hola

Secondo me sei stato solo sfigato....posso capire però la tua rabbia...:wink_:

_lorenzo_
21/01/2011, 14:55
si ma se il problema è catadiottro basterebbe metterlo su di un supporto fissato sotto la targa magari con delle viti (come per esempio il mio portatarga DPM)!!

Juste1911
21/01/2011, 16:37
Ma non si può aggiungere il catadiottro sotto la targa?! (Inserendo una staffetta attaccata al supporto porta targa). :ph34r: I miei amici han fatto così... (Riguarda la seconda pagina questo intervento... :biggrin3:)

3rr3
21/01/2011, 16:45
anche io penserei di fare cosi... ma sentendo che c e il rischio che il portatarga si incastri con la ruota, per limitare la lunghezza della struttura pensavo di inserirlo sopra la targa....
:D...
c è chi dice si c è chi di nooooooo

Juste1911
21/01/2011, 17:30
anche io penserei di fare cosi... ma sentendo che c e il rischio che il portatarga si incastri con la ruota, per limitare la lunghezza della struttura pensavo di inserirlo sopra la targa....
:D...
c è chi dice si c è chi di nooooooo

Mmm, dici che tocca in compressione del mono?

Qualcuno può fare una foto della parte posteriore della sua moto con portatarga e sottocoda modificati? O anche solo con portatarga modificato? Chiaramente visti di lato, per avere un idea su questi eventuali punti di contatto! :coool:

3rr3
21/01/2011, 18:14
Mmm, dici che tocca in compressione del mono?

A qualcuno è successo di sicuro in compressione..... poi io gia che non sono proprio un fuscello... :tongue:

unregistred
21/01/2011, 18:27
Il valtermoto ha l'effetto che volevo: nascondere la luce targa!
Peccato abbia il "piccolissimo"difetto di rompersi ed è già il secondo che cambio

p.s. prendine uno di "marca" (rizoma,lightec etc.)