Visualizza Versione Completa : Consiglio per vendere una moto a pezzi
Ragazzi, ho bisogno di una piccola delucidazione...
Nel caso volessi smembrare una moto per venderla a pezzi, dopo, non avendola realmente venduta fisicamente con passaggio di proprietà, come faccio a non farla più risultare mia e quindi, non pagare più lo stramaledetto bollo????!!
Dovrei rottamarla? Come si fa? Basta telaio e targa?
Grazie a tutti in anticipo!!! :wink_:
...demolizione...
si, ma come?
Basta portare targa e telaio??
Perchè m'han detto che qualcuno potrebbe storcere il naso se non porto la moto intera!
si, ma come?
Perchè m'han detto che qualcuno potrebbe storcere il naso se non porto la moto intera!
ti conviene fare una telefonatina al pra..
e se volessi vendere pure il telaio?
domanda stupida:
ma non puoi vendere anche il telaio cosi fai di conseguenza anche il passaggio di propietà?
si, ma come?
...non credo...
valterone
20/01/2011, 11:55
Adesso mi sembra che la demolizione sia l'unica strada. Demolizione che però presupporrebbe che la moto finisca appunto nel recinto del demolitore, che di suo è costretto a rilasciare ricevuta per il mezzo avuto in custodia e potrebbe dover rispondere di ciò che ha scritto nella ricevuta stessa. Quindi virtualmente una moto a pezzi non si potrebbe detenere, almeno non senza pagare la tassa di proprietà. Rimane l'esportazione definitiva ma pure quella prevede un atto ufficiale, quello di vendita.
Notturno
20/01/2011, 11:56
Targa e telaio identificano
la moto, puoi demolire solo quelli,
come anche vendere solo quelli.
:coool:
e se volessi vendere pure il telaio?
domanda stupida:
ma non puoi vendere anche il telaio cosi fai di conseguenza anche il passaggio di propietà?
Targa e telaio identificano
la moto, puoi demolire solo quelli,
come anche vendere solo quelli.
:coool:
E' che nella mia ignoranza pensavo che nessuno avrebbe mai comprato solo il telaio, addossandosi l'obbligo di pagare il bollo senza avere la moto intera! Invece ho visto in giro che si fa benissimo...se poi mi dite che posso anche demolire solo quelli senza problemi, sto ancora più tranquilla!
Grazie mille!!!:wink_:
E' che nella mia ignoranza pensavo che nessuno avrebbe mai comprato solo il telaio, addossandosi l'obbligo di pagare il bollo senza avere la moto intera! Invece ho visto in giro che si fa benissimo...se poi mi dite che posso anche demolire solo quelli senza problemi, sto ancora più tranquilla!
Grazie mille!!!:wink_:
be si, ci son tanti che si costruiscono la moto da soli partendo dal telaio e poi ci si diverte a montare tutti i pezzi..
se il telaio è intatto vendilo, oppure regalalo (ovviamente con passaggio a carico di chi acquista), sempre meglio di pagare per la demolizione.. :oook:
ma hai avuto un incidente?
be si, ci son tanti che si costruiscono la moto da soli partendo dal telaio e poi ci si diverte a montare tutti i pezzi..
se il telaio è intatto vendilo, oppure regalalo (ovviamente con passaggio a carico di chi acquista), sempre meglio di pagare per la demolizione.. :oook:
Effettivamente è la soluzione migliore!!!
ma hai avuto un incidente?
No no..si tratta del 125 che avevo prima della street.
Avevo trovato per venderla intera, ma ieri è saltato tutto con quella persona.
Quindi stavo valutando l'opzione di venderla a pezzi nel caso non trovassi un altro acquirente e m'era venuto questo dubbio.
Millejager
20/01/2011, 13:37
demolizione per esportazione ;)
però non farti mai rubare il telaio perché dopo sono cazzi ;)
Q8.Ho fatto quello che stai facendo tu con una Ducati 748.Telaio venduto nudo e crudo,con relativo passaggio di proprieta'.
Grazie 1000, adesso la situazione è decisamente meno disperata rispetto a quella che mi avevano prospettato altri amici!!!:wink_: M'aveva preso male!!:ph34r:
L'Ostile Inglese
20/01/2011, 23:16
La demolizione si paga, chi te lo fa fare: fai la radiazione. Chiedi all'ACI.
L'unico inconveniente è che poi quel telaio non può più circolare su strada, però alla fine a te che te ne frega?