PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlop RoadSmart...

valterone
20/01/2011, 13:34
Qui dentro parecchi (e anch'io) lo usano con soddisfazione. Prova di gomme "sportive invernali" su InMoto di febbraio, viene messo a confronto con Michelin PilotRoad2 (vecchiotte), Metzeler Z8 (nuove) e Continental ContiRoad (emergenti). Sebbene il progetto sia datato qualche anno (in campo gomme è una enormità, i modelli si susseguono velocemente...) li ha spettinati tutti, montato su Suzuki GSXr1000. :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 13:46
integriamo.....

http://img689.imageshack.us/img689/1338/dunroa.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dunroa.jpg/)

leo
20/01/2011, 13:48
Qui dentro parecchi (e anch'io) lo usano con soddisfazione. Prova di gomme "sportive invernali" su InMoto di febbraio, viene messo a confronto con Michelin PilotRoad2 (vecchiotte), Metzeler Z8 (nuove) e Continental ContiRoad (emergenti). Sebbene il progetto sia datato qualche anno (in campo gomme è una enormità, i modelli si susseguono velocemente...) li ha spettinati tutti, montato su Suzuki GSXr1000. :ph34r:

Quoto,è una gran gomma,che da 6000km ho sotto il culo,ma mi rimane l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel mio abbinamnto moto-gomme -setting,perchè a me il post scivola di brutto con il caldo,anche ad andature normali,ma credo che sia da ricercare nel triangolo pressioni-regolazione mono-deficenza del pilota :laugh2:...

TIGRE SIBERIANA
20/01/2011, 13:49
IN GERMANIA è stata scelta come gomma per le moto della polizia

tito 82
20/01/2011, 14:07
ottima gomma, avute per 9000 km e sempre sincere e disposte a soddisfare ogni esigenza. le qualifer che ho ora........non posso dire uguale.

le conti road attack 2 mi intrigano mi piacerebbe provarle al prossimo cambio.

leo
20/01/2011, 14:16
ottima gomma, avute per 9000 km e sempre sincere e disposte a soddisfare ogni esigenza. le qualifer che ho ora........non posso dire uguale.

Non so quale qualifier tu intenda,ma le rr erano goduria pura (un le fanno più....),le qualifier 2 anche;anzi per me la 2 è la miglior gomma che ho avuto sulla tiger ,superiore per motivi diversi a ; d208rr,power 2ct,m3,diablo rosso,bt016, corsa3,roadsmart.
Le k2 e le bt003 fanno parte di un'altra categoria

tito 82
21/01/2011, 14:37
Non so quale qualifier tu intenda,ma le rr erano goduria pura (un le fanno più....),le qualifier 2 anche;anzi per me la 2 è la miglior gomma che ho avuto sulla tiger ,superiore per motivi diversi a ; d208rr,power 2ct,m3,diablo rosso,bt016, corsa3,roadsmart.
Le k2 e le bt003 fanno parte di un'altra categoria

non le rr infatti:wacko:

tonino
21/01/2011, 15:49
Quoto,è una gran gomma,che da 6000km ho sotto il culo,ma mi rimane l'impressione che ci sia qualcosa che non va nel mio abbinamnto moto-gomme -setting,perchè a me il post scivola di brutto con il caldo,anche ad andature normali,ma credo che sia da ricercare nel triangolo pressioni-regolazione mono-deficenza del pilota :laugh2:...

Ti quoto Leo!
Io le ho avute anche se dopo soli 3.000 km hanno avuto un tracollo impressionante e sulla spalla si sono formati i "blister" (si chiamano così?) e mi si è intraversata un paio di volte... le ho usate praticamente solo in montagna e col caldo estivo di giugno/luglio e la "deficienza pilota" era piuttosto rilevante! Erano anche di un dot dell'anno precedente il montaggio e dopo 6.000 km le ho dovute cambiare!

valterone
21/01/2011, 16:04
Se parliamo di estate son d'accordo con voi, ma...

Prova di gomme "sportive invernali"

:coool:

golia
21/01/2011, 16:42
io sono tra quelli che ci si sono trovati bene anche col caldo, ma io ci vado a passeggio :biggrin3::biggrin3: (quasi sempre :ph34r:)

snipe
21/01/2011, 17:53
l'anno scorso con le roadsmart mi son trovato bene sia come tenuta che kmetraggio quest'anno le ho rimesse :wub:

n0x
21/01/2011, 20:50
Se guidi pulito e giri rotondo le tiri viola senza tradimenti

pippo167
22/01/2011, 07:58
con le Roadsmart ci ho fatto quasi 10000 km ottima gomma,non mi ha mai tradito fino all'ultimo (guida regolare,estate e inverno,spesso in 2 e carica ma,anche qualche sparata specialmente sulle colline/montagne del centro:coool:) .....poi ho voluto provare le Roadattak2,le ho ancora sotto,secondo me migliori delle Dunlop d'estate,un pelino peggio d'inverno ma quasi inavvertibile:rolleyes:.....il problema e' che, a quasi 6000 km lo spiattellamento/scalinamento e' in agguato:rolleyes::wacko:

non mi prendete per matto ma avrei voglia di montare e provare le Scorpion Trail (mi fanno impazzire!!!) ma non fanno ancora le misure per la Tigra:sick:

DAVID.155
22/01/2011, 10:38
Si ottime gomme, mi sono trovato benissimo, unico problema.... o sono io, oppure le mie erano difettose ma a 3000 km sono quasi finite... :cry:

valterone
22/01/2011, 13:28
Si ottime gomme, mi sono trovato benissimo, unico problema.... o sono io, oppure le mie erano difettose ma a 3000 km sono quasi finite... :cry:

:blink::blink::ph34r::ph34r: Minchia... :w00t:

Ed il Polso
22/01/2011, 13:37

Neanche una gomma racing regge così poco.

DAVID.155
22/01/2011, 14:41
Mi spiego meglio, dietro e abbastanza ok (e a metà), davanti e quasi liscia, secondo me ho preso una gomma anteriore fallata.

Perché con le gomme di prima ho fatto un po più di 5000 km ed erano delle M3.

pippo167
22/01/2011, 16:01
Mi spiego meglio, dietro e abbastanza ok (e a metà), davanti e quasi liscia, secondo me ho preso una gomma anteriore fallata.

....in effetti....qualcosa di strano c'e':rolleyes::ph34r:

charlieblaze
22/01/2011, 17:18

Moolto strano! Io ci ho fatto 12.000km e ne hanno ancora... produzione marzo 2010

Ed il Polso
22/01/2011, 17:37
Ho notato anch'io che la tigre consuma molto l'anteriore rispetto al posteriore.

Ciaccio
22/01/2011, 17:59
Moolto strano! Io ci ho fatto 12.000km e ne hanno ancora... produzione marzo 2010
mi potresti dire anche come hai fatto??? io non ne ho fatti più di 8000......arrivando alle tele :cry::cry::cry:

snipe
22/01/2011, 19:10

non è che hai le forche troppo rigide e la gomma si deve sobbarcare il lavoro che non fanno le forche :blink: ti dico questo xchè a me è capitato con le gomme di serie davanti finite dietro poco + di metà x me cosa strana poi mi sono accorto che il tizio che mi ha venduto la moto aveva compresso tutte le molle adesso le ho messe a due tacche e le gomme finiscono quasi assieme il piccolissimo vantaggio ce l'ha la ruota post :dry:

DAVID.155
23/01/2011, 17:43
non è che hai le forche troppo rigide e la gomma si deve sobbarcare il lavoro che non fanno le forche :blink: ti dico questo xchè a me è capitato con le gomme di serie davanti finite dietro poco + di metà x me cosa strana poi mi sono accorto che il tizio che mi ha venduto la moto aveva compresso tutte le molle adesso le ho messe a due tacche e le gomme finiscono quasi assieme il piccolissimo vantaggio ce l'ha la ruota post :dry:

Non penso che l'anteriore sia regolata male, anche perchè le M3 si sono consumate uguali.
L'unica cosa che ho notato con le roadsmart rispetto alle M3 e che davanti non ho mai avuto molta confidenza, sicuramente dovevo affinare le regolazioni della forcella, secondo me questo ha un po influito sull'usura ma non così tanto.
Poi sicuramente mi sbaglio.

Dr.Male
23/01/2011, 17:48
Non penso che l'anteriore sia regolata male, anche perchè le M3 si sono consumate uguali.
L'unica cosa che ho notato con le roadsmart rispetto alle M3 e che davanti non ho mai avuto molta confidenza, sicuramente dovevo affinare le regolazioni della forcella, secondo me questo ha un po influito sull'usura ma non così tanto.

Anche io ...bone le road ma + svelte m3...meglio le qualifier rr ma solo col caldo...come sono le m5???

walterone63
23/01/2011, 18:20
Io invece spolvero il post e ante quasi nuove z6 interact,m3 invece pari ant e post ,eccezzionali perdonano tutto ....o quasi, roadsmart non mi ci trovo per nulla ,provato tutti assetti ,pressioni ma nada niente feeling... sia scarico che carico borse baule e zavorrina.appena riprendo la stagione provo m5 o z8 .

quotissimo idem.....:laugh2:

tdm47
23/01/2011, 18:23

l'anno di produzione non lo so, ma il treno precedente ha fatto oltre 13.000 KM :w00t::w00t: tant' e' che le ho rimontate ad occhi chiusi.:wink_:

Per ora hanno oltre 7.000 Km e di sicuro altri 3/4mila li faranno :wink_:

io pero' sono un fermone :wacko::wacko:

realtega
23/01/2011, 18:28
anch'io 8500 e poi cambiate, di battistrada ce n'era ancora, ma si era formata una specie di bolla sul posteriore e per sicurezza le ho sostituite

tiger one
23/01/2011, 18:43

anche le mie road alla fine erano a zero davanti e dietro ce n'era per almeno 2000 km.penso fosse un difetto di quella gomma perchè ora con le power 2ct a 8000km la posteriore è praticamente finita mentre davanti ne ho ancora e le sospensioni non le ho piu' toccate,inoltre l'anteriore della 2ct è piu' morbido del posteriore

cimbro64
24/01/2011, 12:49
prima avevo le michelin sempre bi-mescola e mi hanno portato in giro per oltre 12000 km... mai mollato ma nemmeno raggiunto quel feeling che mi sarebbe piaciuto avere (avevo pensato di essermi anche ricncoglionito con l'età...)

memore del fatto che nel passato (fazer e gamma 250) mi ero trovato alla grande con le dunlop (dalle 207 in poi) la primavera scorsa ho montato le BI della dunlop...
CAMBIATA LA MOTO!!! (e un ripresa un pò di fiducia nelle mie qualità di guida..:rolleyes:)
veloci nei cambi di direzione, la moto diventa moooooooooooolto + maneggevole in tutte le condizioni ma soprattutto (ma questa è sicuramente una sensazione personalissima) molta + fiducia anche quelle poche volte che alzo il passo (e dalle mie parti le curve si sprecano:coool:)

fatti circa 6000km, nessun spiattellamento e soprattutto, se tanto mi dà tanto, mi sa che ne farò altrettanti...

per concludere: DUNLOP FOR EVER!!!:tongue:

leo
24/01/2011, 12:57

Pressioni o sospensioni che non vanno,il manico non c'entra nulla.
Chiedete a gattoteppista che sulla sua tiger monta le power one usate da lui stesso in pista con la day e ci fà almeno 2000km.Parlo di gomme in mescola,altro che roadsmart....

Tiger_Riccio
26/01/2011, 14:19

gran gomme le conti road attack 2 io le ho montate sulla Z750 e ci ho fatto 8000 km ho chiuso il posteriore e non hanno mai mollato...devi farci un po l'abitudine perchè hanno un profilo un po particolare ma fatti 10km sei gia a posto.

tito 82
26/01/2011, 14:47
gran gomme le conti road attack 2 io le ho montate sulla Z750 e ci ho fatto 8000 km ho chiuso il posteriore e non hanno mai mollato...devi farci un po l'abitudine perchè hanno un profilo un po particolare ma fatti 10km sei gia a posto.

ok le proverò!:wink_:
grazie del consiglio.

Tiger_Riccio
26/01/2011, 15:01
ok le proverò!:wink_:
grazie del consiglio.

il mio socio con l' FZ6 ne ha fatti 9000 !!! ma nn garantisco niente, dopo i km dipende uno come e quanto ci tira.