PDA

Visualizza Versione Completa : battesimo - la mia prima caduta

Astrum Mane
20/01/2011, 18:20
:( oggi ho fatto assaporare l'asfalto alla mia speedmaster:cry:
resoconto:
leva del freno posteriore stortato :mad::mad:
collettore e scarico dx scartavetrati :mad:
qualche graffio allo specchietto e alla leva del freno anteriore
in principio specchietto, e l'intero blocco di leva del freno, manubrio, stortati (il che implicava una sterzata a destra con conseguente accellerazione O.o) :dry:

vabbè comunque galeotte furono due buche, per ora ho chiamato la polizia locale e fornito tutti i dati, domani provvederò a chiamare il comune nel quale è successo il fattaccio
voi cosa dite? secondo me sono bazzecole che me le posso risolvere da me (Tranne i graffi ) che ovviamente pretenderò un risarcimento per farli sistemare :wink_:

street 675
20/01/2011, 18:27
E' sempre un dispiacere vedere la moto sdraiata a terra ! !
L'importante è che tu non ti sia fatto niente, il danno poi non è molto.

Ciao ciao.....:triumphpride:

Astrum Mane
20/01/2011, 18:33
nono, per fortuna tra la moto e l'asfalto c'era il mio piede ahhhahaha
no vabbè a parte questo,secondo voi gli scarichi scorticati si possono sistemare?

camos
20/01/2011, 18:36
dispiacereeeee

fitzcarraldo
20/01/2011, 18:48
nono, per fortuna tra la moto e l'asfalto c'era il mio piede ahhhahaha
no vabbè a parte questo,secondo voi gli scarichi scorticati si possono sistemare?prima o poi ci si passa tutti....:rolleyes::rolleyes: per i collettori... le bende termiche,per i terminali,se erano originali.... l'occasione giusta per cambiarli!!!!:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Domino
20/01/2011, 18:48
l'importante e' che non ti sei fatto male.....per la moto si ripara,cerca nel mercatino magari trovo qualcosa

Brad Barron
20/01/2011, 18:57
l'importante e' che non ti sei fatto male.....per la moto si ripara

sarà consuetidine riperterlo ma è la pura verità!
mi dispiace per la moto ma l'importante e' che non ti sei fatto male

Astrum Mane
20/01/2011, 19:11
comunque provvederò al più presto a montare le barre paramotore

Jamin
20/01/2011, 19:20
Azz!!! L'importante è non farsi male, poi la moto si sistema

uccio
20/01/2011, 19:29
minchia..mi dispiace!:cry:

Chinaski
20/01/2011, 19:43
:( oggi ho fatto assaporare l'asfalto alla mia speedmaster:cry:
resoconto:
leva del freno posteriore stortato :mad::mad:
collettore e scarico dx scartavetrati :mad:
qualche graffio allo specchietto e alla leva del freno anteriore
in principio specchietto, e l'intero blocco di leva del freno, manubrio, stortati (il che implicava una sterzata a destra con conseguente accellerazione O.o) :dry:

vabbè comunque galeotte furono due buche, per ora ho chiamato la polizia locale e fornito tutti i dati, domani provvederò a chiamare il comune nel quale è successo il fattaccio
voi cosa dite? secondo me sono bazzecole che me le posso risolvere da me (Tranne i graffi ) che ovviamente pretenderò un risarcimento per farli sistemare :wink_:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

prima o poi ci si passa tutti....:rolleyes::rolleyes: per i collettori... le bende termiche,per i terminali,se erano originali.... l'occasione giusta per cambiarli!!!!:wink_::wink_::wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img130.imageshack.us/img130/5020/cornan.jpg (http://img130.imageshack.us/i/cornan.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Astrum Mane
20/01/2011, 19:45
la vostra vicinanza mi toglie in parte il dolore:rolleyes:
vabbè almeno abbiamo imparato a guardare con molta più attenzione il terreno

maxsamurai
20/01/2011, 19:45
purtroppo capita...l'importante che tu sia ok:wink_:

scramblerfly
20/01/2011, 19:49
...sei qui a raccontarlo, quindi...:wink_:
Che protezioni avevi oltre il casco (mi auguro)?

delux
20/01/2011, 19:52
mi spiace....l'importante è che vi siete rialzati, poverina si sarà spaventata

Astrum Mane
20/01/2011, 19:58
...sei qui a raccontarlo, quindi...:wink_:
Che protezioni avevi oltre il casco (mi auguro)?
ahahah sandali e tuta
nono scherzo, anfibi (anche se non da moto) giubbino triunz con le protezioni, casco e guanti rinforzati.
ma anche fossi stato senza protezioni non mi sarei fatto nulla ugualmente dato che andavo a 15 all'ora

Tetsu
20/01/2011, 20:52
son contento di vedere che comunque l'hai presa con filosofia. Io per una caduta da fermo con danni quasi 0 mi stavo buttando dalla finestra!

rjng
20/01/2011, 21:54
l'importante è non farsi troppo male, per il resto tutto si aggiusta o si cambia.
Per i danni subiti:
Il comune passerà il tutto alla compagnia assicuratrice.Cerca di sapere con chi hai a che fare,numero di sinistro,nome liquidatore.
Se sei il primo caduto su quella buca cercheranno di fare resistenza,e di non pagare i tuoi danni..mi spiego meglio.
Si presume la responsabilità comunale nel caso ci sia segnalazione della buca(perchè ci è caduto altro biker,un'auto si è rotta la ruota,ecc..)ed il comune non si attiva per tempo a ricoprirla.Altro caso di "impuntature"assicurative nel pagare,se la caduta è avvenuta in orari di luce e la buca risultava visibile con la normale diligenza,pertanto si presume che tu corressi.
Ora:Calma..le opzioni.
1) Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore ti liquida l'importo del preventivo senza iva,o della fattura di riparazione.Baci,abbracci e siam tutti contenti.
2)Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore non ti liquida per le cause sopra descritte.Ci agitiamo,ma non a caso.
Andiamo dall'amico legale che provvederà a prender il carico la pratica sino all'estrema ratio,è noto di sentenze sfavorevoli alle compagnie.
in ogni caso,massima documentazione,pezzi sostituiti,foto,preventivo o fattura,Foto della buca.
per qualsiasi dubbio scrivi.

oldbonnie
20/01/2011, 22:49

La mia prima ed unica caduta (da fermo) la ebbi con le barre montate....si ruppe il pedalino del cambio e....basta....spesa 6 euro...:oook:

cortomaltese
20/01/2011, 23:12
anch'io avevo sfrisato gli scarichi originali cadendo:ho risolto mettendo le toga!

Obsolete
20/01/2011, 23:22
la prima caduta è sempre un po' speciale. io la mia me la ricordo con grande gioia perchè mi hanno ripagato per buono, come si dice. spero ripaghino anche te.

Michlaus
20/01/2011, 23:43
io invece ci sono andato vicinissimo l'altro giorno....svoltando per parcheggiare in un punto non in pendenza ma lievemente scosceso, forse ho chiuso troppo lo sterzo e la moto mi si è sbilanciata di brutto verso il lato di sterzata...sotto gli occhi di un mio amico che impreparato mi seguiva, mi ero già visto in terra visti i 230 kg e passa ed essendo quasi da fermo, ma - non so come - sono riuscito a ritirarla su (la forza della disperazione?! :rolleyes:).
Non so se è stata più la caga nel mentre o la soddisfazione dopo, ma anche il mio amico mi aveva dato per spacciato :blink:

Marcos
21/01/2011, 10:12
Mi dispiace molto, capisco percè ci sono passato anch'io!:cry:

camos
21/01/2011, 10:13

sempre avute ma non mi han salvato essendosi appoggiato il serbatoio a un ciocco di legno...azz..:cry:

Astrum Mane
21/01/2011, 10:51
l'importante è non farsi troppo male, per il resto tutto si aggiusta o si cambia.
Per i danni subiti:
Il comune passerà il tutto alla compagnia assicuratrice.Cerca di sapere con chi hai a che fare,numero di sinistro,nome liquidatore.
Se sei il primo caduto su quella buca cercheranno di fare resistenza,e di non pagare i tuoi danni..mi spiego meglio.
Si presume la responsabilità comunale nel caso ci sia segnalazione della buca(perchè ci è caduto altro biker,un'auto si è rotta la ruota,ecc..)ed il comune non si attiva per tempo a ricoprirla.Altro caso di "impuntature"assicurative nel pagare,se la caduta è avvenuta in orari di luce e la buca risultava visibile con la normale diligenza,pertanto si presume che tu corressi.
Ora:Calma..le opzioni.
1) Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore ti liquida l'importo del preventivo senza iva,o della fattura di riparazione.Baci,abbracci e siam tutti contenti.
2)Il comune passa il tutto alla compagnia,la compagnia manda fuori il perito,il liquidatore non ti liquida per le cause sopra descritte.Ci agitiamo,ma non a caso.
Andiamo dall'amico legale che provvederà a prender il carico la pratica sino all'estrema ratio,è noto di sentenze sfavorevoli alle compagnie.
in ogni caso,massima documentazione,pezzi sostituiti,foto,preventivo o fattura,Foto della buca.
per qualsiasi dubbio scrivi.
grazie sei stato utilissimo, :supremo:
oggi alla luce ho osservato bene il tutto e non mi pare che abbia grossi danni, domani mi metterò a sistemare da me và, tanto per una leva del freno stortata e delle cromature grattate secondo me mi mandano a cagare :unsure:

sempre avute ma non mi han salvato essendosi appoggiato il serbatoio a un ciocco di legno...azz..
nooo cavolo mi spiace :( . io invece mi sono accorto che il serbatoio non è graffiato, per fortuna ho cercato di attutire la caduta mettendo giù la mano destra, poi per rialzarla è stato facile con l'incazzatura. :cussing:
grazie a tutti a tutti per il supporto, vedrò di rimetterla a nuovo quanto prima

8e65
21/01/2011, 14:34
caspiterina, mi dispiace molto per te e per il tuo ferro: coraggio dai che tutto si sistema....un abbraccio

Salvatorx
21/01/2011, 23:15
Mi dispiace ma non ti sei fatto nulla e questo è importante.
Alla mia prima caduta avevo una caviglia a pezzi !
ma serve pure questo purtroppo !