PDA

Visualizza Versione Completa : Spidi Step in Ride

Ghio
20/01/2011, 21:06
....dopo aver spianato sabato per la prima volta.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/160517-ho-timbrato-la-street-della-moglie-appena-ritirata.html

e visto la fine che hanno fatto i pantaloni Dainese in cordura e goretex...sono diventato + sensibile al problema....ho deciso quindi di acquistare il completo Spidi Step in ride in pelle misto tessuto.
Ho sempre avuto in precedenza abbigliamento tecnico di marca in tessuto.
Ora con la pelle mi trovo un po' "ingessato" ma penso che ne valga la pena.
Inoltre ero partito per acquistare solo i pantaloni, da Whhelup scontati a 210 euri....poi la giacca a 273 mi ha rapito:biggrin3:

Infine visto che ho aperto anche i guanti invernali Dainese, ho trovato degli ottimi Revi't totalmente in pelle, goretex, con una infinità di protezioni a 109 euri.
Qualcuno ha esperienza con questo capo o qualcosa di simile?

Sicuramente non è un capo così comodo e caldo come quelli che già ho ma la sicurezza ora per me ha più valore.

winter1969
20/01/2011, 21:34
Per i guanti Revi't senti Everts 76,li vende.

cip
23/01/2011, 12:32
Non ho capito se li hai comprati o solo misurati, comunque sono intenzionato anch'io a prendere i pantaloni, nel caso tu li avessi comprati, aspetto report. Grazie
p.s. Mi spiace per l'accaduto

everts76™
24/01/2011, 13:41
....dopo aver spianato sabato per la prima volta.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/160517-ho-timbrato-la-street-della-moglie-appena-ritirata.html

e visto la fine che hanno fatto i pantaloni Dainese in cordura e goretex...sono diventato + sensibile al problema....ho deciso quindi di acquistare il completo Spidi Step in ride in pelle misto tessuto.
Ho sempre avuto in precedenza abbigliamento tecnico di marca in tessuto.
Ora con la pelle mi trovo un po' "ingessato" ma penso che ne valga la pena.
Inoltre ero partito per acquistare solo i pantaloni, da Whhelup scontati a 210 euri....poi la giacca a 273 mi ha rapito:biggrin3:

Infine visto che ho aperto anche i guanti invernali Dainese, ho trovato degli ottimi Revi't totalmente in pelle, goretex, con una infinità di protezioni a 109 euri.
Qualcuno ha esperienza con questo capo o qualcosa di simile?

Sicuramente non è un capo così comodo e caldo come quelli che già ho ma la sicurezza ora per me ha più valore.

con Rev'it vai sereno :wink_:
credo che siano i nuovi Alaska gtx :wink_: eccezionali

Ghio
24/01/2011, 16:34
... si i guanti sono gli alaska gtx e sono veramente eccezionali.
Giro di un centinaio di km ieri con massima di 3°C e sono migliori dei Dainese
di pari destinazione che avevo.

Per quanto riguarda i pantaloni e la giacca, devo dire che con le temperature di ieri (da 0° a max 3°) erano un po' al limite.
I miei vecchi dainese avevano una generosa imbottitura e con il freddo intenso erano eccezionali.
Devo dire peraltro che i pantaloni nuovi di mia moglie, i clover voiager, non hanno una imbottitura spessa come l'avevano i Dainese e anche lei sentiva un po' di freddo. Non so se perchè versione lady tiene conto anche di una maggiore eleganza....visto che rispetto alla versione uomo non hanno nemmeno le protezioni sui fianchi o se erano i miei Dainese molto imbottiti.
Il completo step in Ride è un pelle tessuto, quindi si indossa e si porta come un capo in pelle, molto aderente e meno comodo di un tessuto. Io ho dovuto resettare le mie sensazioni per ascoltare il commesso del negozio ed acquistare la misura 50, mentre io all'inizio mi sentivo ingessato nella 52:cry:
Penso che per i futri giri a queste temperature userò la vecchia Spidi Granturismo che è più imbottita.
In quanto a sicurezza, oltre alla pelle nelle zone strategiche che è una garanzia, la vestibilità attillata garantisce che le protezioni restino al loro posto e non si muovano come potrebbe succedere con il tessuto...sopratutto se acquistato comodo come amavo fare io.

Comunque per Cip....è un ottimo capo, col freddo intenso penso si potrebbe migliorare con un intimo isolante.

everts76™
24/01/2011, 18:08
oltre ai guanti prova anche l'abbigliamento rev'it.... ;-) next time

per la stagione fredda hanno una affidabilita' superiore alla media...

cip
30/01/2011, 07:03
Non ho capito se li hai comprati o solo misurati, comunque sono intenzionato anch'io a prendere i pantaloni, nel caso tu li avessi comprati, aspetto report. Grazie
p.s. Mi spiace per l'accaduto

Dopo che il disponibile Everts l'altro giorno mi ha fatto vedere i fantastici pantaloni Mercury della Halvarssons, (bisogna vederli dal vivo e indossarli) la scimmia sta crescendo di giorno in giorno, e penso che alla fine saranno miei.:wink_:

everts76™
30/01/2011, 08:51
Dopo che il disponibile Everts l'altro giorno mi ha fatto vedere i fantastici pantaloni Mercury della Halvarssons, (bisogna vederli dal vivo e indossarli) la scimmia sta crescendo di giorno in giorno, e penso che alla fine saranno miei.:wink_:

ciao Cip, piacere di leggerti :oook:
fammi sapere :wink_:

cip
30/01/2011, 14:25
ciao Cip, piacere di leggerti :oook:
fammi sapere :wink_:

Aspetto di vedere, quando ti arriva il modello Targa e poi decido l'uno o l'altro, tienimi informato grazie.

everts76™
30/01/2011, 18:02
ok...