PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria racing ....PICCOLISSIMA!!!!!

Bustianu
20/01/2011, 22:08
Oggi, giracchiando alla ricerca degli ultimi accessori per la mia special mi sono imbattuto in queste batterie racing:
Motorcycle Batteries - Buy lightweight batteries for racing and track motorcycles (http://www.racingbatteries.co.uk/ourshop/cat_306373-Motorcycle-Batteries.html)
Che ne dite? Saranno valide anche per l'utilizzo su strada? O devo rassegnarmi a cercare una collocazione per quel mattone da 5 kg che monta la Speed 955?

...per capirci sono grandi così:
Batterie racing - Accessori Moto In vendita Cuneo (http://www.subito.it/accessori-moto/batterie-racing-cuneo-18958267.htm)

Tafano
20/01/2011, 22:50
azzo quant'è piccola... certo però che non è che sia proprio il massimo dell'economia. Aspetto che sia tecnologia comune a prezzi accessibili ad un morto di fame come me ....

L'Ostile Inglese
20/01/2011, 23:12
Si, stanno cominciando a girare. Fa qualche parte ho anche trovato un tutorial su come farla in casa, ma bisogna trovare gli elementi da mettere in serie e comunque c'è bisogno di qualche piccola cognizione di elettronica.

urasch
20/01/2011, 23:47
ma funzione come deve?d' e da fidarsi?

Bustianu
21/01/2011, 04:23
Io ho scritto a quelli de sito e mi hanno consigliato il modello che andrebbe bene per lo Speed (quella da 14 Ah) ma dato che per un mio errore ho avuto per 2 anni una batteria da 12 Ah senza il minimo problema, credo che scenderò dall'amperaggio che mi hanno consigliato per un modello più basso sia di amperaggio che di prezzo (che non fa assolutamente male viste le cifre). Vi faccio sapere come va entro un mesetto. Giusto il tempo di racimolare gli euri....

Spennacchiotto
21/01/2011, 09:53
ma hanno sufficiente corrente di spunto?

in genere una moto da corsa si accende con l'avviatore

prolive
21/01/2011, 10:31
Le vende DCORSA che e' anche sul forum.
Si potrebbe proporre un GDA!

Lo scrofo
21/01/2011, 10:34
mah...

Bustianu
21/01/2011, 10:40

CONTATTIAMOLO!!!!!!!

jimmy27
21/01/2011, 11:47

lascia perdere, meglio prenderle direttamente dal sito del produttore.
ho già contattato DCORSA e me la vendeva al 50% in più del produttore :cry:

io la prenderò a marzo appena tirerò fuori la moto dal letargo :wink_:

VonRichthofen
21/01/2011, 19:43
Si, stanno cominciando a girare. Fa qualche parte ho anche trovato un tutorial su come farla in casa, ma bisogna trovare gli elementi da mettere in serie e comunque c'è bisogno di qualche piccola cognizione di elettronica.

manda il link che ci provo.....casomai vedrete un fungo atomico in val padana :D :D

urasch
21/01/2011, 22:16
tienamoci aggiornati

Hannibal
22/01/2011, 09:10
Gia' le Triumph.... spesso non partono,
ci manca solo una batteria micro...:coool:

ALE72
22/01/2011, 10:15
manda il link che ci provo.....casomai vedrete un fungo atomico in val padana :D :D

VonRitchthofen ingegnereelettronicosubito!
P.S.:Se riesci a costruirla,e il prezzo e' onesto,sono molto interessato...:wink_:

paxsax
22/01/2011, 11:07
Io ne ho ordinata una in america appena arriva posto impressioni, per ora una da 12Ah, che in realta' usero' non sulla speed ma sul gsxr uso pista, l'ho pagata 154€ spedizione compresa, piu' se ci saranno le spese doganali.

Peso 800gr :-)
motydesign (http://http://www.motydesign.com/8cell_prod.php)

ilvinomeritas
22/01/2011, 11:45
Io ne ho ordinata una in america appena arriva posto impressioni, per ora una da 12Ah, che in realta' usero' non sulla speed ma sul gsxr uso pista, l'ho pagata 154€ spedizione compresa, piu' se ci saranno le spese doganali.

Peso 800gr :-)
motydesign (http://http://www.motydesign.com/8cell_prod.php)

se il venditore l'ha spedita come regalo no...altrimenti aspettati un rincaro in dogana.....e qualche giorno in più per lo sdoganamentosss... a me così è andata..:cry:
comunque qui mi sembra che le adorano molto ste Moty... http://www.600rr.net/vb/showthread.php?t=212970

paxsax
22/01/2011, 11:50
Dovrebbe averla spedita come sostituzione per garanzia, speriamo bene

ilvinomeritas
22/01/2011, 11:54
può essere:wink_:

VonRichthofen
22/01/2011, 12:18
Gia' le Triumph.... spesso non partono,
ci manca solo una batteria micro...:coool:

queste batterie sono piccole ma sono doppiamente potenti rispetto ad una normale batteria al piombo ;)

un link che spiega qualcosina: LiFePO4 – Le Batterie Del Futuro f@biobe (http://www.fabiobe.com/p/445/lifepo4-le-batterie-del-futuro/)

Sono praticamente come quelle che uso sugli elimodelli....

VonRitchthofen ingegnereelettronicosubito!
P.S.:Se riesci a costruirla,e il prezzo e' onesto,sono molto interessato...:wink_:

costruirla non è difficile,ho visto degli schemi.....il problema è che anche facendola artigianale,facendo 2 conti,il costo è un pò elevato,circa 150€ totali.
Purtroppo per la moto servono circa 20 elementi (parlo di quelli buoni,gli a123) da collegare in serie\parallelo + piastre di rame spesse per via dell'amperaggio elevato che si viene a creare + guaina termorestringente per confezionare gli elementi una volta saldate insieme.

Però visto che la batteria del mio gixxer è vecchiotta e presto tirerà le cuoie,nel caso proverò a farne una,per soddisfazione personale.

paxsax
22/01/2011, 14:14
shorai power (http://www.shoraipower.com/default.aspx)

Queste sono fatte a dimensione originale

abetzz
22/01/2011, 15:36
shorai power (http://www.shoraipower.com/default.aspx)

Queste sono fatte a dimensione originale

E cosa ci si guadagna mettendo batterie con dimensioni come da batteria originale???

Ma vengono usate solo per racing? o c'è chi li usa normalmente?

ALE72
22/01/2011, 16:16
queste batterie sono piccole ma sono doppiamente potenti rispetto ad una normale batteria al piombo ;)

un link che spiega qualcosina: LiFePO4 – Le Batterie Del Futuro f@biobe (http://www.fabiobe.com/p/445/lifepo4-le-batterie-del-futuro/)

Sono praticamente come quelle che uso sugli elimodelli....

costruirla non è difficile,ho visto degli schemi.....il problema è che anche facendola artigianale,facendo 2 conti,il costo è un pò elevato,circa 150€ totali.
Purtroppo per la moto servono circa 20 elementi (parlo di quelli buoni,gli a123) da collegare in serie\parallelo + piastre di rame spesse per via dell'amperaggio elevato che si viene a creare + guaina termorestringente per confezionare gli elementi una volta saldate insieme.

Però visto che la batteria del mio gixxer è vecchiotta e presto tirerà le cuoie,nel caso proverò a farne una,per soddisfazione personale.

Senti Von,io potrei essere interessato,piu' che altro per avere una batteria leggera,non mi serve la "miniaturizzazione"... Dici che si riuscirebbe a costruirne una,sicura e affidabile a un costo inferiore?

[QUOTE=paxsax;4276917]shorai power (http://www.shoraipower.com/default.aspx)

Tipo queste,che,a quanto vedo,sono proposte a cifre ben inferiori...

paxsax
22/01/2011, 18:36
E cosa ci si guadagna mettendo batterie con dimensioni come da batteria originale???

Ma vengono usate solo per racing? o c'è chi li usa normalmente?

Pesano almeno 3kg in meno!!!!

abetzz
22/01/2011, 19:16
Pesano almeno 3kg in meno!!!!

Si ok come peso...ma come altra qualità??

VonRichthofen
22/01/2011, 19:29
Senti Von,io potrei essere interessato,piu' che altro per avere una batteria leggera,non mi serve la "miniaturizzazione"... Dici che si riuscirebbe a costruirne una,sicura e affidabile a un costo inferiore?

Tipo queste,che,a quanto vedo,sono proposte a cifre ben inferiori...

sto leggendo parecchie info in rete,costruirla non è affatto difficile mentre le controindicazioni sono dovute proprio ai singoli elementi.Quelli a basso costo sono di produzione cinese e vengono sconsigliati da tutti (sui forum di bici elettriche sono molto costruite questo tipo di batterie) per la scarsa durata e bassa qualità.
La miniaturizzazione e il basso peso è un fattore intrinseco di queste batterie perchè sono singoli elementi piuttosto piccoli messi insieme.

Ti allego una foto per farti capire:
http://www.fabiobe.com/wp-content/uploads/2008/09/lifepo4_batt.jpg

Dunque,ora mi adopero per vedere di realizzarne una con elementi buoni e costi contenuti....nel caso riesco nell'intento ti invio un mp.

Tafano
22/01/2011, 20:40
Avevo gia fatto un conto nel relizzare una batteria mettendo in serie delle ricaricabili al litio con dei contatti di compensazione di carica. Il costo con delle batterie reperibili su ebay è intorno alle 33-35 euro. Direi che la cosa è fattibile.
Pultroppo ha ancora una batteria a gel nell'armadio che ha ancora i sigilli e l'acido a parte, perso di comprare una nuova batteria quando le batterie litio saranno tecnologia passata.

VonRichthofen
22/01/2011, 20:48
uhm...le batterie al litio sono piuttosto pericolose,necessitano di caricatori dedicati e se si scaldano esplodono.Stesa cosa per quelle ai polimeri di litio.Ne so qualcosa perchè uso gli elicotteri rc e queste batterie sono largamente utilizzate.

Queste Lifepo4 invece sono davvero sicure,innovative nel campo degli accumulatori.

L'Ostile Inglese
23/01/2011, 00:24
se la fate ne voglio una anche io, non facciamo scherzi

VonRichthofen
23/01/2011, 10:29
ovvio che la faccio....adoro questo tipo di cose!

devo solo capire bene il circuito di carica,se serve il bilanciatore o no (nel caso delle litio o lipo è necessario) ma da quanto leggo,sono batterie davvero sorprendenti...alcuni lo usano altri no....però altri sostengono che dopo un pò di tempo vanno bilanciate con una carica apposita per mantenerle in efficienza.....vediamo,raccolgo più info possibili e poi darò il via alla realizzazione,anche perchè mi interessa averne una da mettere sul mio elicottero al posto della lipo.....

Tafano
23/01/2011, 18:21
ovvio che la faccio....adoro questo tipo di cose!

devo solo capire bene il circuito di carica,se serve il bilanciatore o no (nel caso delle litio o lipo è necessario) ma da quanto leggo,sono batterie davvero sorprendenti...alcuni lo usano altri no....però altri sostengono che dopo un pò di tempo vanno bilanciate con una carica apposita per mantenerle in efficienza.....vediamo,raccolgo più info possibili e poi darò il via alla realizzazione,anche perchè mi interessa averne una da mettere sul mio elicottero al posto della lipo.....

Si, realizzalo con bilanciatore con un positivo comune e la massa diramata.
Mi togli una curiosità qual'è il costo di questo tipo di batterie che mensioni ?.

L'Ostile Inglese
23/01/2011, 19:32
su un forum ho trovato il tutorial per costruirne una, solo che come al solito in questi casi non trovo più la pagina. cercate anche voi. C'erano le foto e tutte le spiegazioni elettrotecniche.

simone pd
23/01/2011, 19:34
le vandevano albike expo a verona ma non ho chiesto quanto volevano

VonRichthofen
23/01/2011, 20:15
Si, realizzalo con bilanciatore con un positivo comune e la massa diramata.
Mi togli una curiosità qual'è il costo di questo tipo di batterie che mensioni ?.

ogni singolo elemento circa 6-7€ (A123 verde,il meglio i gialli sono cloni cinesi)

per la moto ne servono circa 20 + piastre di rame per il collegamento serie\parallelo degli elementi.

Tafano
25/01/2011, 01:42
ogni singolo elemento circa 6-7€ (A123 verde,il meglio i gialli sono cloni cinesi)

per la moto ne servono circa 20 + piastre di rame per il collegamento serie\parallelo degli elementi.

Azzo... cioè ... panico pa panico pa panico paura .
No un s'affronta a sto prezzo, ma scusa le batterie al litio sono pericolose per un discorso di sovraccarica ???.
Cioè apparte il fatto che la speed ha un impianto elettrico che diciamo produce quello che consuma, non si può risolvere con una scheda che stacchi al livello di carica massima?.

VonRichthofen
25/01/2011, 13:03
le batterie al litio sono pericolose per diversi motivi: il principale è che può espoldere se sovraccaricata e\o surriscaldata e la ricarica deve essera fatta a tensione costante.

leo
25/01/2011, 13:11
lascia perdere, meglio prenderle direttamente dal sito del produttore.
ho già contattato DCORSA e me la vendeva al 50% in più del produttore :cry:

io la prenderò a marzo appena tirerò fuori la moto dal letargo :wink_:

Calcola che non mi son messo a fare il cambio,ma mi pare che quelle del sito uk siano in pounds(ci mancherebbe altro),perciò bisogna fare il calcolo se quelle del GDA son davvero così tanto più care.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/161249-gda-racing-batteries.html

prolive
25/01/2011, 13:21
Calcola che non mi son messo a fare il cambio,ma mi pare che quelle del sito uk siano in pounds(ci mancherebbe altro),perciò bisogna fare il calcolo se quelle del GDA son davvero così tanto più care.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gda-gruppi-di-acquisto/161249-gda-racing-batteries.html

Quoto Leo, il prezzo col GDA e' buono. In piu' prenderle da un rivenditore in Italia vuol dire anche assistenza, e non si sa' mai.
Io mi sa' che la prendo per la Day.

mattfactory
27/01/2011, 21:01
La fatta ghf81 un ragazzo del forum di Catania!!

gigitrophy
28/01/2011, 22:46
ma ki quel ragazzo fissato con il carbonio????

ALE72
29/01/2011, 11:42
Spendere 200 euro per una batteria,per quanto tecnologica,mi sembra davvero tanto.Se qualcuno(Von...?:biggrin3:) riuscisse a costruirne una di pari peso e caratteristiche a un prezzo piu' competitivo...:rolleyes:

VonRichthofen
29/01/2011, 11:52
Spendere 200 euro per una batteria,per quanto tecnologica,mi sembra davvero tanto.Se qualcuno(Von...?:biggrin3:) riuscisse a costruirne una di pari peso e caratteristiche a un prezzo piu' competitivo...:rolleyes:

non è che si spende tanto di meno....qualcosa si ma cmq è il costo dei singoli elementi che fa salire il costo finale.

E' in lavorazione per la mia gixxer...solo che me la prendo un pò con calma perchè da qualche giorno ho la testa altrove (vedi 3D nel bar) e non vorrei far saltare per aria il mio box :D :D

Spero a presto con buone nuove.....:wink_:

mattfactory
29/01/2011, 14:16
ma ki quel ragazzo fissato con il carbonio????

Si si lui!!!:biggrin3:

jimmy27
30/01/2011, 08:02
Spendere 200 euro per una batteria,per quanto tecnologica,mi sembra davvero tanto.

no, il concetto è spendere 200 euro per togliere 2,5 kg alla moto senza diminuire le prestazioni :coool:

onzio
30/01/2011, 08:26
no, il concetto è spendere 200 euro per togliere 2,5 kg ... :coool:

.. e con un ottimo rapporto prezzo/kg risparmiato :wink_:, dopo quello della sostituzione dello scarico...

E' noto che alleggerire, a certi livelli, puo' costare diverse centinaia di euro/kg (carbonio, ergal, titanio, magnesio...).

ilvinomeritas
30/01/2011, 10:28
ma tipo organizare un gda chissà...

mattfactory
30/01/2011, 12:08
Io sulla mia Brutale sono arrivato a livelli di follia pura .
Tipo Telaio posteriore in titanio serbatoio e tutte le strutture in Carbonio tutta la bulloneria sia motore che telaio in Titanio perfino i fermi delle pinze rinvii vari perni pedalini etc .
Quindi se si vuole togliere peso specialmente la batteria è un ottimo acquisto a un ottimo prezzo.

jimmy27
30/01/2011, 12:17
Io sulla mia Brutale sono arrivato a livelli di follia pura .
Tipo Telaio posteriore in titanio serbatoio e tutte le strutture in Carbonio tutta la bulloneria sia motore che telaio in Titanio perfino i fermi delle pinze rinvii vari perni pedalini etc .
Quindi se si vuole togliere peso specialmente la batteria è un ottimo acquisto a un ottimo prezzo.

ecco, di fronte a queste modifiche una batteria da 200 euro che ti fa risparmiare 2,5 kg è addirittura a buon mercato!

appena mi arriva vi dirò :wink_:

ALE72
30/01/2011, 12:19
no, il concetto è spendere 200 euro per togliere 2,5 kg alla moto senza diminuire le prestazioni :coool:

A questo ci arrivava anche un somaro...:dry:

jimmy27
30/01/2011, 12:29
Spendere 200 euro per una batteria,per quanto tecnologica,mi sembra davvero tanto.

A questo ci arrivava anche un somaro...:dry:

non è la batteria in se ma i kg risparmiati a fronte di un costo più che ragionevole!

certo al bar fa più figo dire di avere i bulloni in titanio!

mattfactory
30/01/2011, 13:17
non è la batteria in se ma i kg risparmiati a fronte di un costo più che ragionevole!

Certo fa più figo dire di avere una moto da € 50.000:homer::demon::risate2:

ALE72
30/01/2011, 13:18

Aridaje...sono un maniaco dell'alleggerimento da anni a questa parte...so anche io che oltre 2 kg risparmiati a fronte di un esborso di 200 euro risulta "conveniente",ma chiedevo a Von se atocostruendola si possa risparmiare qualcosa.:rolleyes:

prolive
30/01/2011, 15:52
Aridaje...sono un maniaco dell'alleggerimento da anni a questa parte...so anche io che oltre 2 kg risparmiati a fronte di un esborso di 200 euro risulta "conveniente",ma chiedevo a Von se atocostruendola si possa risparmiare qualcosa.:rolleyes:

Ale, guardando sul sito del costruttore, sembra che per una Day "solopista" si potrebbe usare la piu' piccola:

Sul GDA di DCORSA: RB120010 per alcuni 600, 149 euro, listino 186

hgf81
25/02/2011, 23:43
Quelle piccole con il 1050 nn hanno abbastanza spunto... ho iniziato con 8 moduli A123 da 3,3V 2,3A
Funziona x qualche avvio poi nn ce la fa più, a giorni aspetto altri 4 moduli che dovrebbero essere bastevoli. :tongue:

mattfactory
26/02/2011, 23:05
OTTIMO!!

dapaak
06/09/2011, 18:07
la batteria "originale" della Street è una YTX9 da 0.9 A e quick 4.0 Ah...
per cui ne bastano 8 di batterie, con 8 arrivi ad avere uno spunto di 4,6 Ah per cui addirittura superiore all'originale...
ne si trovano già assemblate su ebay a 123 + 13 s.s. euro dalla grecia:
Lifepo4 | eBay
oppure le singole batterie da assemblare a 9.90 l'una dalla germania..

Discorso diverso per la Speed che necessita di spunto superiore per cui servono almeno 12 Batterie...
Per chi ha trattori tipo Harley ne servono 16 ma non penso che ci sia qualche pazzo(almeno in questo forum) che voglia mettere dell'hi-tech o limare in peso su questo genere di moto...

mattfactory
13/09/2011, 22:56
Presa in america!!
Attendo che arrivi!!
Prezzo veramente ottimo!!

mattfactory
20/09/2011, 23:24
Sono ancora in attesa azz!!

prolive
15/11/2011, 22:01
Uppete!

Novita'? Devo cambiare la batteria della Day solo pista, quindi sono orientato su una di queste.

hgf81
15/11/2011, 23:56
Rispondo io, visto che il mio amico Marco ha qualche problema "tecnico":rolleyes:
Ho visto la batteria in funzione su di una brutale 750 e su di una speed 955, quindi sembra ok!

jimmy27
16/11/2011, 14:54
all'eicma ho visto questo produttore:

Aliant UltraLight Battery - Fai volare la tua moto! (http://www.go-aliant.com)

che fa il modello X2 adatto al 675 triumph:

http://www.go-aliant.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=1&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=99

198 euro :cry:

hgf81
16/11/2011, 23:35
Anche io ho chiesto info allo stand di faster96, e per la x3 mi hanno fatto un prezzo alto. Cmq già le conoscevo dall'eicma dell'anno scorso, dove avevano uno stand loro e cercavano distributori... Come difetto, oltre al prezzo alto nn hanno un connettore di balance che può far durare la batteria molto di più...

jimmy27
17/11/2011, 08:01
Anche io ho chiesto info allo stand di faster96, e per la x3 mi hanno fatto un prezzo alto. Cmq già le conoscevo dall'eicma dell'anno scorso, dove avevano uno stand loro e cercavano distributori... Come difetto, oltre al prezzo alto nn hanno un connettore di balance che può far durare la batteria molto di più...

vero che costano care ma almeno queste sono "plug and play" perfettamente intercambiabili con l'originale.
alla fine le racingbatteryes distribuite da Dcorsa (costano come queste) non l'ho presa solo perchè non ci stava nell'alloggiamento originale, avrei dovuto modificare tutto il sottosella :mad:

cos'è il connetore di balance?

hgf81
18/11/2011, 22:25
Le batterie che ho visto fino ad ora sono tutte plug and play, le dimenzioni del guscio sono mediamente più piccole delle batt originali al piombo, e questo vale pure x questa marca... alla fine si fissa con la fascia elastica originale o al limite ci si aiuta con degli spessori.
Il connettore di balance serve a equilibrare la carica dei moduli che compongono le batterie, c'è nella totalità delle batt litio x modellismo, e sta spuntando pure in quelle x moto...

prolive
18/11/2011, 22:54
Mah, ho deciso che aspettero' che calino i prezzi, per ora 200 euro preferisco spenderli in una giornata a Misano!

Ho preso una Unibat con 38 Euro. Poi oh, son le batteria che usa Checa, quindi di sicuro andro' fortissimo! :laugh2::laugh2::laugh2:

hgf81
19/11/2011, 14:41
:risate2::risate2::risate2::risate2:

L'Ostile Inglese
24/11/2011, 23:11
Leggendo e rileggendo ho trovato una controindicazione che mi ha scoraggiato. gli impianti progettati per le batterie al piombo eroghino corrente con un pò troppo impeto, le batterie LiFepo invece vogliono essere ricaricate dolcemente, quindi anche se uno la monta e la tratta bene, ad un certo punto si brucia.
Peccato.

TIGRE SIBERIANA
25/11/2011, 09:16
Leggendo e rileggendo ho trovato una controindicazione che mi ha scoraggiato. gli impianti progettati per le batterie al piombo eroghino corrente con un pò troppo impeto, le batterie LiFepo invece vogliono essere ricaricate dolcemente, quindi anche se uno la monta e la tratta bene, ad un certo punto si brucia.
Peccato.

sull'ultimo numero di In Sella spiegano che le batterie al litio in base ai loro pregi e difetti sono adatte solo per moto usate per la pista e per le competizioni o per moto elettriche :wink_:

hgf81
26/11/2011, 12:41
Allora....
Una cosa sono le litio, ed una cosa sono life...
Le litio ci sono da moltissimi anni in tutti gli apparecchi, tipo pc portatili ecc, mentre le life sono una relativa novità.
Stanno spuntando come funghi assemblatori di queste batterie x moto o auto proprio per le loro caratteristiche di robustezza rispetto alle litio tradizionali.
L'unico produttore al mondo di celle file è la A123 system, che detiene il brevetto (info sul sito della A123).
Molti assemblatori di life garantiscono le loro batterie x 3 anni, a differenza delle piombo anche yuasa che vengono garantite 6 mesi...
Tutti giurano (ma solo il tempo ce lo dirà) una durata anche di 7 anni...
Le litio, senza un BMS (circuito di controllo della carica e del bilanciamento delle celle, integrato nei caricabatterie specifici o in alcuni pacchi batterie) se montate in moto o auto, a causa della troppa corrente e della durata della carica, ESPLODONO o VANNO IN FIAMME! andate su youtube e vedrete un bel pò di filmati...
Le life sono fatte apposta per resistere a cariche e scariche notevoli e continuative senza subire danni, ma soprattutto senza pericolo...

In sostanza per chi è in procinto di dover cambiare batteria, o per chi è un malato del peso, o per chi fà pista, tra prendere una yuasa al piombo e una life dal prezzo accettabile di poche decine di euro superiore alle batterie tradizionali (come se ne stanno vedendo in USA) nn c'è nemmeno da riflettere... life tutta la vita!
Circa 4kg in meno così in alto sulla moto possono fare miracoli per l'agilità, i cambi di direzione ed il piacere di guida...
La differenza si sente eccome! provate a spostare la moto senza batteria! si sente!

L'Ostile Inglese
29/11/2011, 22:51
quindi le litio scoppiano e le lifepo4 no, ho capito bene?
Ottimo... alla prossima rapina so come spendere i soldi!