PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito per snowboardisti



ZioVic
21/01/2011, 07:03
Mi aiutate a capire se gli attacchi per gli scarponi sulla tavola sono posizionati diversamente a seconda se si e' destrorsi o mancini?:rolleyes:
Essendo io mancino e dovendo noleggiare l'attrezzatura volevo sapere se devo farlo presente o no.

trisha
21/01/2011, 07:12
Mi aiutate a capire se gli attacchi per gli scarponi sulla tavola sono posizionati diversamente a seconda se si e' destrorsi o mancini?:rolleyes:
Essendo io mancino e dovendo noleggiare l'attrezzatura volevo sapere se devo farlo presente o no.

inizialmente l'inclinazione dell'attacco dello scarpone che sta davanti è maggiore rispetto a quello dietro..cmq al momento del noleggio fai semplicemente presente che sei sinistro, loro ti daranno la tavola corretta :wink_:


inizialmente l'inclinazione dell'attacco dello scarpone che sta davanti è maggiore rispetto a quello dietro..cmq al momento del noleggio fai semplicemente presente che sei sinistro, loro ti daranno la tavola corretta :wink_:

avevo letto male, non importa se sei destro o sinistro, importa che piede tieni avanti..per es. io sono destro e scendo col sinistro avanti..come andavi sullo skate? quale era il piede che spingeva?

cioppe86
21/01/2011, 07:14
ciao,
se sei regular (pede sinistro avanti) fallo presente a chi ti nolleggi al tavola.
In breve ti spiego, le tavole (soprattutto qll dei nolleggi) non sono TWINTIP ossia con punta e copa perfettamente simmetriche.

Sono le cosifdette direzionali, che hanno la coda leggermente più larga della punta.
quindi dovrai avere l'attacco di sinistra messo dalla parte della punta, altrimenti se sei all'inizio farai un po di fatica in più a imparare...
come regolazione dei gradi degli attacchi ti consiglio +12 - 12
ma tutto questoo è soggettivo, ognuno deve trovare la posizione che concilia al miglior modo comodita e facilità d'uso della tavola...

spero di essere stato abbastanza chiaro.
Bye

nanni
21/01/2011, 07:16
io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni

:blink:
ciao,
se sei regular (pede sinistro avanti) fallo presente a chi ti nolleggi al tavola.
In breve ti spiego, le tavole (soprattutto qll dei nolleggi) non sono TWINTIP ossia con punta e copa perfettamente simmetriche.

Sono le cosifdette direzionali, che hanno la coda leggermente più larga della punta.
quindi dovrai avere l'attacco di sinistra messo dalla parte della punta, altrimenti se sei all'inizio farai un po di fatica in più a imparare...
come regolazione dei gradi degli attacchi ti consiglio +12 - 12
ma tutto questoo è soggettivo, ognuno deve trovare la posizione che concilia al miglior modo comodita e facilità d'uso della tavola...

spero di essere stato abbastanza chiaro.
Bye

praticamente come se avessi parlato cinese:cry:

trisha
21/01/2011, 07:19
io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni


allora prova a scendere col destro avanti :wink_:

poi è questione di sensazioni, fai delle prove, casca un po' di volte e vedi come ti trovi meglio, tenendo presente che l'obiettivo sarà scendere indistintamente con entrambi i piedi avanti

ZioVic
21/01/2011, 07:20
..come andavi sullo skate? quale era il piede che spingeva?

Sullo skate avevo il sx su ed il dx spingeva.

nanni
21/01/2011, 07:22
Grazie Trisha, ora si, anche per esempio a Karate combattevo col destro avanti quindi penso che sia una questione d'impostazione...ma vi farò sapere...

ZioVic
21/01/2011, 07:25
Ok..grazie ragazzi,ho capito che,nel mio caso, devo usare il sx avanti...
Devo far presente solo questo al noleggiatore?

armageddon
21/01/2011, 07:28
Grazie Trisha, ora si, anche per esempio a Karate combattevo col destro avanti quindi penso che sia una questione d'impostazione...ma vi farò sapere...

premetto che io uso gli sci ,mio fratello snowborder dice che la prova empirica per sapere se sei gufy o regular è questa:stai tranquillo e rilassato in piedi e di fai dare una spinta da dietro da un amico ,il piede che porterai avanti per non cadere sarà quello che metterai avanti anche sulla tavola,per i gradi di solito i principianti li mettono a papera .

Gianluca74
21/01/2011, 07:29
Mi aiutate a capire se gli attacchi per gli scarponi sulla tavola sono posizionati diversamente a seconda se si e' destrorsi o mancini?:rolleyes:
Essendo io mancino e dovendo noleggiare l'attrezzatura volevo sapere se devo farlo presente o no.

Il fatto di essere mancino non pregiudica quale piede "và d'avanti" , solitamente la distinzione è fra regular(piede destro avanti) e goofy(piede sinistro avanti) ,
per capire quale dei due sei ti basta chiudere gli occhi e lasciarti cadere in avanti , il piede che d'istinto muovi per primo è il tuo "piede di marcia" .

Per una prima esperienza sulla tavola ti consiglio di tenere una inclinazione di circa 40-45° per il piede anteriore e 20-30° per il posteriore , queste inclinazioni ti permettono un assetto del corpo piu' istintivo ed una maggiore facilità di controllo della tavola nonchè una maggiore facilità a piegare il ginocchio della gamba posteriore durante l'apprendimento della corretta spinta durante la curva.
Sarai poi tu a scegliere l'inclinazione che più i piace a seconda dello stile che vorrai intraprendere 0° entrambi gli attacchi per freestyle o half pipe , 45° o più per entrambi gli attacchi per tavole da pista e scarponi rigidi.

io sono un amante della neve fresca e del freeride i miei attacchi sono 40° anteriore e 15° posteriore con questa posizione riesco a curvare efficacemente la tavola durante il carving e mi facilitano il galleggiamento in fresca ed il controllo nei salti ... ovviamente non praticando half pipe non necessito di atterrare in back e marciare in Fakie e di avere quindi una posizione neutra sulla tavola ( 0° entrambi gli attacchi)

Ci sono poi situazioni nelle quali dx o sx è ininfluente inquanto il rider non ha un "piede predominante" in questo caso ho visto utilizzare impostazioni tipo -10° il posteriore e +10° l'anteriore , ma secondo me sono sempre situazioni ibride che non permettono una corretta andatura ma vanno bene solo per chi con la tavola ci fa snowpark o freestyle .

Se hai bisogno di altro chiedi pure...:biggrin3:

Uelanino
21/01/2011, 07:33
usa la regola dello spintone, ti fai spingre e vedi che piedi metti avanti per nn cascare quello è il tuo front! che poi tu sia regular o goofy nn cambia nulla tanto gli attacchi ruotano sui 360°, come già ti han detto regolateli un po' a papera le angolazioni le deciderai poi tu con il tempo io ad es uso +18° e -6° ma ci sono arrivato dopo vari tentativi, occhio anche allo "stance" cioè la distanza fra i due attacchi ti cambia radicalmente la surfata, pure qui devi andare a tentativi quando trovi quello giusto lo fissi!
cmq se vuoi leggere

Snowboard: la guida basic - parte 5 - montare gli attacchi - Tecnica - snowboard (http://snowboard.tabularasateam.it/Tecnica/172-snowboard--la-guida-basic---parte-5---montare-gli-attacchi.asp)

cioppe86
21/01/2011, 07:39
io sullo skate andavo col destro in avanti perchè mi trovavo bene a spingere col sinistro essendo mancino...devo andar anch'io a sciare e combinazione vorrei provare lo snow, aspetto fiducioso delucidazioni

:blink:

praticamente come se avessi parlato cinese:cry:

a parte gli errori di battitura... sorry...
allora se uno è sinistro deve avere l'attacco di sinistra messo sulla parte più vicina alla punta della tavola... nei nolleggi in montagna hanno prevalentemente tavole DIREZIONALI, guarda sta foto.. http://www.snowfriends.it/modules.php?name=IndyNews&MediaOp=show&idMediaAss=s95&MediaName=tavolaflex.jpg&MediaNum=1

allora una direzionale ha ,prendendo come punto di riferimento il centro della tavola, la parte del noose (ke sta avanti) più lunga rispetto a quella de tail (ke sta dietro)

ricapitolando per un sinistro, l'attacco di sinistra deve stare dalla pare del noose..

trisha
21/01/2011, 07:40
Ok..grazie ragazzi,ho capito che,nel mio caso, devo usare il sx avanti...
Devo far presente solo questo al noleggiatore?

io ho fatto così per scegliere il piede, al noleggio basta questo :wink_:


premetto che io uso gli sci ,mio fratello snowborder dice che la prova empirica per sapere se sei gufy o regular è questa:stai tranquillo e rilassato in piedi e di fai dare una spinta da dietro da un amico ,il piede che porterai avanti per non cadere sarà quello che metterai avanti anche sulla tavola,per i gradi di solito i principianti li mettono a papera .

sì, solo che lo sai già prima e tendi ad appoggiare entrambi i piedi contemporaneamente..
mettere gli attacchi a papera serve se alterni i piedi avanti, è lo step successivo..all'inizio (le tavole da noleggio son così) l'attacco del piede dietro è più chiuso rispetto a quello avanti

ZioVic
21/01/2011, 07:48
Grazie a tutti per le risposte...adesso ho le ideee molto piu' chiare :wink_:

Sim1
21/01/2011, 08:00
Vorrei partecipare pure io alla discussione...ma c'ho provato solo una volta...anche se mi sono innamorato :wub:

armageddon
21/01/2011, 08:04
Vorrei partecipare pure io alla discussione...ma c'ho provato solo una volta...anche se mi sono innamorato :wub:

qualche lezione sarebbe di molta utilità

trisha
21/01/2011, 08:06
qualche lezione sarebbe di molta utilità

vero!! :wink_:

Segy
21/01/2011, 08:13
mi garberebbe anche a me imparare tanto per fare una cosina differente. è molto più faticoso oppure no?

ZioVic
21/01/2011, 08:15
Io parto domenica mattina e nel pacchetto sono comprese 2 ore al giorno di lezione per una settimana :wink_:

trisha
21/01/2011, 08:17
mi garberebbe anche a me imparare tanto per fare una cosina differente. è molto più faticoso oppure no?

assolutamente no, è abbastanza intuitivo..poi fare i numeri quello è un altro discorso, ma per scendere tranquillamente bastano 3-4 giornate :coool:

armageddon
21/01/2011, 08:17
Io parto domenica mattina e nel pacchetto sono comprese 2 ore al giorno di lezione per una settimana :wink_:

ottimo,farle tutti i giorni di seguito è molto positivo:wink_:

trisha
21/01/2011, 08:18
Io parto domenica mattina e nel pacchetto sono comprese 2 ore al giorno di lezione per una settimana :wink_:

più che sufficienti! :wink_:

Segy
21/01/2011, 08:19
assolutamente no, è abbastanza intuitivo..poi fare i numeri quello è un altro discorso, ma per scendere tranquillamente bastano 3-4 giornate :coool:

io sono abituato a dare i numeri, tuttavia la cosa mi stuzzica.

però non hai risposto al mio quesito.
rispetto allo sci, è più faticoso??????????? DH SEI ZUCCONE :dry:

Teo78
21/01/2011, 08:21
Se sei mancino chiedi destro avanti , se sei alle prime armi fatti mettere i "piedi a papera" se no se vuoi darci del gas fitto fatti fare l'assetto racing !!!:ph34r::biggrin3:

trisha
21/01/2011, 08:26
io sono abituato a dare i numeri, tuttavia la cosa mi stuzzica.

però non hai risposto al mio quesito.
rispetto allo sci, è più faticoso??????????? DH SEI ZUCCONE :dry:

e che non capisco quando scrivi nel tuo idioma tipico :tongue::tongue::tongue:

leggi bene, è più intuitivo rispetto allo sci e dopo poche discese se già guardabile, mentre con gli sci prima di scendere decentemente ci impieghi una vita..a livello di fatica direi proprio di no (una volta che hai capito come muoverti, ovvero per le prime volte ti farà male qualsiasi muscoletto del corpo)

D'accordooooooooooooooooo?

http://img831.imageshack.us/img831/2408/senzanomeib.png (http://img831.imageshack.us/i/senzanomeib.png/)
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
21/01/2011, 08:33
ma io non voglio essere guardabile, anzi butto giù con i birilli tutti quelli con gli scii :winner_1:

trisha
21/01/2011, 08:40
ma io non voglio essere guardabile, anzi butto giù con i birilli tutti quelli con gli scii :winner_1:

inguardabile..:sick:
:papa::senzaundente:

Teo78
21/01/2011, 08:42
Trisha sei in fiera domani ?!

Turbo-555
21/01/2011, 08:45
rispetto allo sci, è più faticoso??????????? DH SEI ZUCCONE :dry:


secondo me no...




Se sei mancino chiedi destro avanti , se sei alle prime armi fatti mettere i "piedi a papera" se no se vuoi darci del gas fitto fatti fare l'assetto racing !!!:ph34r::biggrin3:


mancino o destro non centrano niente con l'impostazione sulla tavola...

io sono destro e goofy, un mio amico é destro e regular...;)



cmq i piedi a papera (cioé simmetrici) non sono il massimo per le ginocchia...

trisha
21/01/2011, 08:46
Trisha sei in fiera domani ?!

purtroppo no, lavoro..:cry:

Teo78
21/01/2011, 09:13
purtroppo no, lavoro..:cry:

Ahiiii .......... allora a presto !! :wink_:


secondo me no...






mancino o destro non centrano niente con l'impostazione sulla tavola...

io sono destro e goofy, un mio amico é destro e regular...;)



cmq i piedi a papera (cioé simmetrici) non sono il massimo per le ginocchia...

beh cambia però ...... xchè il tuo piede deve stare dietro perchè deve dirigere (quello davanti alla fine non ti serve a una mazza se non per un pò di stabiltà) .... poi come in tutte le cose ognuno si trova meglio o peggio in un modo o nell'altro

tanto pro che fanno dei grannumeri per òpreferiscono i piedi a papera (non lo capisco nenache io ...si vede che va di moda!!)

Gianluca74
21/01/2011, 09:16
io sono abituato a dare i numeri, tuttavia la cosa mi stuzzica.

però non hai risposto al mio quesito.
rispetto allo sci, è più faticoso??????????? DH SEI ZUCCONE :dry:

La differenza principale nel confronto sci-snowboard è questa :

A patto di avere gambe allenate e di non essere dei pantofolai

Lo sci è piu' semplice e meno faticoso nella prima fase di apprendimento , ti metti a "spazzaneve" e volendo scendi anche da una pista Rossa senza particolari problemi ...capito il meccanismo dopo pochi metri non hai problemi per frenare o cambiare direzione .

Lo snowboard non appena fai 5 metri sei a terra perchè non capisci subito come cambiare direzione , e come spingere sulle lamine , inoltre per frenare utilizzi istintivamente la torsione del busto che è il movimento scorretto per il corretto apprendimento.

Quindi , in una prima fase con lo Snow fai più "fatica" perchè sei costantemente con il "culo" per terra e rischi pure di farti male se ti avventure su piste con troppa pendenza inquanto la tavola non si sgancia in caso di caduta...quindi...prima regola...alza sempre la tavola da terra non appena cadi !

In una seconda fase , quando con lo SNow hai capito come spingere sulle lamine , come far ruotare la tavola utilizzando il tuo baricentro e la posizione delle spalle-braccia-testa ...progredire richiede meno sforzo e soprattutto , visti molti snowborader che praticano le piste ....meno tecnica ! Ognuno scende un po' come vuole , vedrai persone che caricano-scaricano la tavola
per una corretta spinta in curva e cambio lamina e chi invece se ne frega e scende in derapata continua (solitamente i freestylers) .

Con lo sci è l'opposto ....appena padroneggi la discesa a spazzaneve e pensi già di poter "prendere velocità" ti scontri con i problemi di avere una corretta postura del busto , con l'uso delle bacchette e con il fatto che devi utilizzare i 2 sci in maniera indipendente e controllarli contemporaneamente...
In breve...progredire è più difficoltoso e consigli vivamente un buon corso di almeno una settimana per imparare a scendere a sci uniti....


In ultimo...per scendere in neve fresca o fare salti ed acrobazie lo snowboard è molto piu' semplice e istintivo.

Turbo-555
21/01/2011, 09:26
beh cambia però ...... xchè il tuo piede deve stare dietro perchè deve dirigere (quello davanti alla fine non ti serve a una mazza se non per un pò di stabiltà) .... poi come in tutte le cose ognuno si trova meglio o peggio in un modo o nell'altro

tanto pro che fanno dei grannumeri per òpreferiscono i piedi a papera (non lo capisco nenache io ...si vede che va di moda!!)



cambiare cambia! non ho detto che non va bene o non funziona, anzi per certe cose sono molto meglio i piedi a papera...però logora molto di più le ginocchia, tutto qui.

Uelanino
21/01/2011, 09:31
vero fai più fatica ma a mio parere hai molto più controllo sulla tavola in tutto l'arco di utilizzo, salti trick e discesa

Segy
21/01/2011, 09:37
La differenza principale nel confronto sci-snowboard è questa :

A patto di avere gambe allenate e di non essere dei pantofolai

Lo sci è piu' semplice e meno faticoso nella prima fase di apprendimento , ti metti a "spazzaneve" e volendo scendi anche da una pista Rossa senza particolari problemi ...capito il meccanismo dopo pochi metri non hai problemi per frenare o cambiare direzione .

Lo snowboard non appena fai 5 metri sei a terra perchè non capisci subito come cambiare direzione , e come spingere sulle lamine , inoltre per frenare utilizzi istintivamente la torsione del busto che è il movimento scorretto per il corretto apprendimento.

Quindi , in una prima fase con lo Snow fai più "fatica" perchè sei costantemente con il "culo" per terra e rischi pure di farti male se ti avventure su piste con troppa pendenza inquanto la tavola non si sgancia in caso di caduta...quindi...prima regola...alza sempre la tavola da terra non appena cadi !

In una seconda fase , quando con lo SNow hai capito come spingere sulle lamine , come far ruotare la tavola utilizzando il tuo baricentro e la posizione delle spalle-braccia-testa ...progredire richiede meno sforzo e soprattutto , visti molti snowborader che praticano le piste ....meno tecnica ! Ognuno scende un po' come vuole , vedrai persone che caricano-scaricano la tavola
per una corretta spinta in curva e cambio lamina e chi invece se ne frega e scende in derapata continua (solitamente i freestylers) .

Con lo sci è l'opposto ....appena padroneggi la discesa a spazzaneve e pensi già di poter "prendere velocità" ti scontri con i problemi di avere una corretta postura del busto , con l'uso delle bacchette e con il fatto che devi utilizzare i 2 sci in maniera indipendente e controllarli contemporaneamente...
In breve...progredire è più difficoltoso e consigli vivamente un buon corso di almeno una settimana per imparare a scendere a sci uniti....


In ultimo...per scendere in neve fresca o fare salti ed acrobazie lo snowboard è molto piu' semplice e istintivo.

bella spiegazione, mica come quella del ducatista fighetto :coool: :biggrin3:
so sciare, tuttavia mi garberebbe provare lo snow... da quello che ho capito, almeno che una persona non vada con un amico già pratico, è necessario qualche lezione... uhm.. la prenderò in esame.

trisha
21/01/2011, 09:42
bella spiegazione, mica come quella del ducatista fighetto :coool: :biggrin3:
so sciare, tuttavia mi garberebbe provare lo snow... da quello che ho capito, almeno che una persona non vada con un amico già pratico, è necessario qualche lezione... uhm.. la prenderò in esame.

:dry::dry:
..stai attento a non cadere, è uno sport pericoloso..:ipno::linguaccia:

Segy
21/01/2011, 09:51
:dry::dry:
..stai attento a non cadere, è uno sport pericoloso..:ipno::linguaccia:

:papa:

boris69
21/01/2011, 09:51
Goofy o regular non importa ! se prendi loro due come maestre :

http://unknow8.files.wordpress.com/2009/01/sexy_snowboard.jpg?w=500&h=334

Impari subito subito. :tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

Teo78
21/01/2011, 10:05
cambiare cambia! non ho detto che non va bene o non funziona, anzi per certe cose sono molto meglio i piedi a papera...però logora molto di più le ginocchia, tutto qui.

è tutta questione di allenamento ..... se sei un fermone ti fanno male le ginocchia pure a stare seduto a tavola !!!

Turbo-555
21/01/2011, 10:20
è tutta questione di allenamento ..... se sei un fermone ti fanno male le ginocchia pure a stare seduto a tavola !!!

ok, non mi sono spiegato...


non ti fanno male le ginocchia a fine giornata, si rovina l'articolazione! si consuma maggiormente l'articolazione, vista la posizione poco naturale...

Teo78
21/01/2011, 10:29
ok, non mi sono spiegato...


non ti fanno male le ginocchia a fine giornata, si rovina l'articolazione! si consuma maggiormente l'articolazione, vista la posizione poco naturale...

era una gag la mia ....:biggrin3::biggrin3:
cmq è vero , a stare a Paperella ti distruggi di brutto !!

trisha
21/01/2011, 10:34
era una gag la mia ....:biggrin3::biggrin3:
cmq è vero , a stare a Pecorella ti distruggi di brutto !!

:blink::blink:

Obsolete
21/01/2011, 10:59
se sei mancino a scrivere ma destro a tirare di piede, metti il destro avanti.
io comunuqe in affitto la prenderei come me la danno, provi e vedi... non perdere tempo all'inizio che poi magari dopo 3 ore devi rimuovere gli attacchi

Sim1
21/01/2011, 11:04
qualche lezione sarebbe di molta utilità

Già ma non riesco mai a trovare un momento per andare, appena potrò sicuramente una lezione di base la faccio, anche se la prima volta me la sono cavata :wink:

Fulgore
21/01/2011, 11:29
La differenza principale nel confronto sci-snowboard è questa :

A patto di avere gambe allenate e di non essere dei pantofolai

Lo sci è piu' semplice e meno faticoso nella prima fase di apprendimento , ti metti a "spazzaneve" e volendo scendi anche da una pista Rossa senza particolari problemi ...capito il meccanismo dopo pochi metri non hai problemi per frenare o cambiare direzione .

Lo snowboard non appena fai 5 metri sei a terra perchè non capisci subito come cambiare direzione , e come spingere sulle lamine , inoltre per frenare utilizzi istintivamente la torsione del busto che è il movimento scorretto per il corretto apprendimento.

Quindi , in una prima fase con lo Snow fai più "fatica" perchè sei costantemente con il "culo" per terra e rischi pure di farti male se ti avventure su piste con troppa pendenza inquanto la tavola non si sgancia in caso di caduta...quindi...prima regola...alza sempre la tavola da terra non appena cadi !

In una seconda fase , quando con lo SNow hai capito come spingere sulle lamine , come far ruotare la tavola utilizzando il tuo baricentro e la posizione delle spalle-braccia-testa ...progredire richiede meno sforzo e soprattutto , visti molti snowborader che praticano le piste ....meno tecnica ! Ognuno scende un po' come vuole , vedrai persone che caricano-scaricano la tavola
per una corretta spinta in curva e cambio lamina e chi invece se ne frega e scende in derapata continua (solitamente i freestylers) .

Con lo sci è l'opposto ....appena padroneggi la discesa a spazzaneve e pensi già di poter "prendere velocità" ti scontri con i problemi di avere una corretta postura del busto , con l'uso delle bacchette e con il fatto che devi utilizzare i 2 sci in maniera indipendente e controllarli contemporaneamente...
In breve...progredire è più difficoltoso e consigli vivamente un buon corso di almeno una settimana per imparare a scendere a sci uniti....


In ultimo...per scendere in neve fresca o fare salti ed acrobazie lo snowboard è molto piu' semplice e istintivo.

Quoto ogni parola di quest'uomo!

Io sono uno bello allenato, faccio un sacco di sport diversi compresa corsa e nuoto....

....ma sto imparando ad andare in snowboard e, sopratutto appena riprendi la mattina (supponendo di non fare più giorni attaccati), è un disastro.
Polmoni a pezzi! muscoli distrutti! sera crampi e dolori per giorni! :w00t:

La cosa peggiore, a parte le cadute più o meno frequenti (che dipendono anche da quanto "osi" provare), è che spesso e volentieri devi slacciare lo snowboard per spingerlo nelle piste di collegamento o nei tratti troppo pianeggianti..
in particolare se ti sei dovuto interrompere (caduta) poco prima del tratto piano.

E quindi è un continuo, siedi, rialzati, cadi, siedi, rialzati, cadi...

ed inoltre, se non sei pratico, sei sempre sulla lamina a monte, quindi con i polpacci in tiro per alzare le punte dei piedi...
a meno che non ti giri e scendi in back..

Quindi il primo impatto è decisamente più faticoso che con gli sci...

Ma considerando che qua siamo tutti rudi motocicliti e non fighette...:rolleyes:

Sim1
21/01/2011, 11:48
Basta non posso leggere...mi sta prendendo la voglia di partire stasera e andare sulle pisteeee :(

triplexperience
21/01/2011, 12:28
per certe cose sono molto meglio i piedi a papera...però logora molto di più le ginocchia, tutto qui.
Dopo 18 anni di questa posizione,confermo:cry:. Però se vuoi andare in park non c'è scelta,se non vuoi precluderti nulla ancor prima di provarci...:coool:

cioppe86
21/01/2011, 12:36
Dopo 18 anni di questa posizione,confermo:cry:. Però se vuoi andare in park non c'è scelta,se non vuoi precluderti nulla ancor prima di provarci...:coool:

Q8 in pieno... a parte i mie anni sullo snow..... molti meno :tongue:
ma son giovine...:rolleyes:

Turbo-555
21/01/2011, 12:40
Dopo 18 anni di questa posizione,confermo:cry:. Però se vuoi andare in park non c'è scelta,se non vuoi precluderti nulla ancor prima di provarci...:coool:

si per il park é indispensabile...

triplexperience
21/01/2011, 12:42
Q8 in pieno... a parte i mie anni sullo snow..... molti meno :tongue:
ma son giovine...:rolleyes:

...beato te.:cry: spacca anche per chi non ha più il fisico...come me....:cry::biggrin3: magari con dei bei saltoni old school. A me i numeri da checca sui rail che fanno adesso non mi piacciono proprio.. Preferisco un semplice e perfetto 360 lungo 20 metri....:demon:li ci vogliono i coxxxxni durissimi....

Teo78
21/01/2011, 12:44
se sei mancino a scrivere ma destro a tirare di piede, metti il destro avanti.
io comunuqe in affitto la prenderei come me la danno, provi e vedi... non perdere tempo all'inizio che poi magari dopo 3 ore devi rimuovere gli attacchi

Io sono mancino a scrivere e mancino a giocare a calcio ......... e ho il destro avanti .......

triplexperience
21/01/2011, 12:51
Trick tipo questi...:coool:
http://www.youtube.com/watch?v=5hHTKCSQRms