Visualizza Versione Completa : Adesivi per serbatoio
Salve ragazzi! Qualcuno consce chi stampa online adesivi resistenti ai solventi ma allo stesso tempo sottili da poter mettere sul serbatoio prima di dare il trasparente senza che si notino troppo?
Che dite, i fotgrafi o i negozzi specializzati in stampe publicitarie lo fanno sto genere di servizio?
Thaaannkkkksss!
Direi che è pieno, io me li sono fatti fare a 500m da casa mia, solo che sono a Varese. Il tuo carrozziere dovrebbe essere in grado di indirizzarti verso il giusto fornitore. Comunque di solito sono aziende che hanno plotter da taglio e producono materiale per carrozzieri, punti vendita, fiere, ecc.
Ovviamente c'è il problema del bicolore, che con questa tecnica non si può riprodurre, tranne che sovrapponendo 2 adesivi.
Io non ho un carroziere di fiducia. Ma quelli che si trovano online ti fanno delle robe fatte bene? Lo spessore secondo me è una delle cose fondamentali insieme all'elasticità. Quindi si può fare solo di un colore su pellicola trasparente? Di due colori no?
Io non ho un carroziere di fiducia. Ma quelli che si trovano online ti fanno delle robe fatte bene? Lo spessore secondo me è una delle cose fondamentali insieme all'elasticità. Quindi si può fare solo di un colore su pellicola trasparente? Di due colori no?
Non esiste nessuna pellicola trasparente, sono adesivi di un colore.
La tecnica usata per questo tipo di produzioni avviene con un plotter da taglio che ricava la tua scritta da un foglio di pellicola adesiva, quindi con un solo colore. Per fare 2 colori, ad esempio il logo triumph con bordo di 1 colore e l'interno di un altro, dovresti farti tagliare 2 scritte; quella con solo il bordo e quella con solo l'interno. Ma è un lavoro di tale precisione che nella pratica è impossibile da accoppiare sul serbatoio senza errori.
Un'altra alternativa è fare una scritta più abbondante con un colore e, sopra questa, attaccare una seconda. E' una tecnica usata da un utente del forum, però crea un doppio spessore degli adesivi.
Esiste anche la stampa digitale, ma che non credo possa riprodurre colori speciali come l'argento. E poi ho dei dubbi sulla tenuta degli inchiostri nel tempo.
Chi lavora per il settore auto ha pellicole adesive specifiche per queste applicazioni, con collanti e colori adatti.
melosghiccio
21/01/2011, 17:12
a me li ha fatti sempre lui.........un grande
Adesivi Triumph Daytona T595 - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/adesivi-triumph-daytona-t595-catania-20623911.htm)
Adesivi Triumph Speed Triple - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/adesivi-triumph-speed-triple-catania-20646172.htm)
Scusate ma forse dovevo precisarlo che non voglio il logo originale del serbatoio ma una mia scritta. Il logo originale l'avevo trovato tempo fà ma ho deciso di mettere sù una nuova grafica. quindi non esistono adesivi con fondo trasparente? possibile?
Scusate ma forse dovevo precisarlo che non voglio il logo originale del serbatoio ma una mia scritta. Il logo originale l'avevo trovato tempo fà ma ho deciso di mettere sù una nuova grafica. quindi non esistono adesivi con fondo trasparente? possibile?
Non capisco i tuoi dubbi, l'adesivo è prespaziato, non c'è bisogno di trasparente. E' positivo che non esista trasparente. Forse non riesco a spiegarmi bene :cry: Magari posta la scritta.
Gli adesivi prespaziati sono così:
http://www.stampolampo.it/public/DecorazioneCarrozz.jpg