PDA

Visualizza Versione Completa : Corsa Acceleratore

VINDLT81
21/01/2011, 11:04
Ragazzi sulla mia street ho come l'impressione che la corsa della manopola del gas sia un po' troppo accentuata.
La street l'ho presa da poco, usata. Prima montava manubrio e manopole diverse, ora il concessionario ha rimesso le originali.
In ogni caso solo dopo diversi giorni ho fatto caso che la manopola continua a "scendere" fino a portare il polso ...come dire... " a 90°".
E' normale?

2877paolo
21/01/2011, 11:13
un po' di gioco è normale, 90° gradi mi sembra eccessivo... falla controllare dal meccanico. :wink_:

Fabio-79
21/01/2011, 11:16
Non credo che voglia dire che ha 90 gradi di gioco, ma che ha la corsa un po' lunga... Molte persone si sono lamentate di questa cosa... io non me ne sono ancora reso conto perchè sono solo all'inizio del rodaggio... Come si può risolvere? ammesso che sia un problema...

VINDLT81
21/01/2011, 11:26
si, appunto, corsa lunga della manopola.

3rr3
21/01/2011, 11:28
onestamente io non ho riscontrato questo "problema"...
ne a livello di sensazione di "lunghezza" di movimento... ne di "gradazione" verso i 90° ma la prossima volta provo a starci attento quando spalanco il gas ;)

Massi_
21/01/2011, 11:30
la corsa è lunga.

- gas rapido
- rondella speed

son 2 soluzioni

Jenno
21/01/2011, 11:32
Da quello che ho letto in giro sul forum è come dice Massi....acceleratore Speed e via! Vedremo se ne sentirò l'esigenza a fine rodaggio.

2877paolo
21/01/2011, 11:34
Non credo che voglia dire che ha 90 gradi di gioco, ma che ha la corsa un po' lunga... Molte persone si sono lamentate di questa cosa... io non me ne sono ancora reso conto perchè sono solo all'inizio del rodaggio... Come si può risolvere? ammesso che sia un problema...

a me, ma è un mio parere personale, non mi sembra che sia diverso da altre moto...

Fabio-79
21/01/2011, 11:34
Da quello che ho letto in giro sul forum è come dice Massi....acceleratore Speed e via! Vedremo se ne sentirò l'esigenza a fine rodaggio.
Idem...

jimmy27
21/01/2011, 11:42
la questione è già stata affrontata in diversi post. USATE IL TASTO CERCA!! :mad:

si il gas è un po' lungo.

rimendi:

1 manopola speed, con 10 euro si accorcia un pochino
io ho fatto questa modifica e ne sono contento, non è troppo corto ma nenache lungo come l'originale e per 10 euro direi che ci sta tutta :wink_:

2 gas rapido
si va dai 35 euro del domino ( senza cavi) ai 200 del roby moto (completo di cavi)
io non li ho provati perchè bisogna modificare o cambiare i cavi ed è più incasinato che il solo cambio della manopola.

VINDLT81
21/01/2011, 11:51
@ jimmy27

ho usato il tasto cerca, riesci a darmi qualche indicazione sui post a cui ti riferisci così cerco di capirci meglio qualcosa?
Ho cercato con le parole Corsa Acceleratore in qst forum.
tks

jimmy27
21/01/2011, 12:04
@ jimmy27

ho usato il tasto cerca, riesci a darmi qualche indicazione sui post a cui ti riferisci così cerco di capirci meglio qualcosa?
tks

queste sono quelle che ho trovato in 3 minuti:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/125706-gas-rapido.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/108680-gas-rapido-robby-moto.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105292-gas-rapido.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/103899-gas-rapido.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/97034-acceleratore-gas-rapido.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/99183-modello-gas-rapido.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/48354-rotazione-manopola-acceleratore-street.html

pensa se mi metto a cercare anche nella sezione della daytona o nei problemi meccanici.
ti bastano?
INPARATE A USARE IL TASTO CERCA!

Topax'82
21/01/2011, 12:16
@ jimmy27

tks

Manopola speed poca spesa tanta resa sostituzione in 2 min...

Lamps

VINDLT81
21/01/2011, 12:27
grazie a tutti.
@ jimmny 27
questo è quello che ho cercato dato che io non sapevo nemmeno l'esistenza delle parole "gas rapido".
39479
Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto, mi spiace per il tono che sicuramente avrò interpretato male.

Viperx
04/02/2011, 22:34
Riprendo l'argomento per chiedere due delucidazioni.
Sta benedetta puleggia da sostituire, si può ordinare singolarmente senza tutto il comando del gas? (parlo di quella della speed)
Perchè in giro ho trovato la manopola completa, ma sparano troppo alto.
Sapete se si riesce a trovare anche in internet su qualche sito? :rolleyes:

cianche
04/02/2011, 22:48
se parli del comando della Speed è tutta la manopola con puleggia attaccata (15 euro dal conce montata!!) se parli dei comandi gas rapido son completi ,alcuni anche di cavi , ed hanno in genere 3 puleggie di diam. differente.Costano una sassata in genere!!:dry::dry:

Topax'82
05/02/2011, 08:13
Riprendo l'argomento per chiedere due delucidazioni.
Sta benedetta puleggia da sostituire, si può ordinare singolarmente senza tutto il comando del gas? (parlo di quella della speed)
Perchè in giro ho trovato la manopola completa, ma sparano troppo alto.
Sapete se si riesce a trovare anche in internet su qualche sito? :rolleyes:

La mapnopola speed è completa anche di manopola di rivestimento e costa 11€ dal concessionario come ricambio originale.
Con questa la situazione migliora parecchio, per il gas rapido non saprei, io sono a posto così....

Lamps

HAKUBA
05/02/2011, 16:39
La mapnopola speed è completa anche di manopola di rivestimento e costa 11€ dal concessionario come ricambio originale.
Con questa la situazione migliora parecchio, per il gas rapido non saprei, io sono a posto così....

Lamps

Straquoto e confermo.accelleratore SPEED e vai.10,30 e rotti euro.:wink_:

Viperx
06/02/2011, 13:47
Sisi, intendeco l'acceleratore della speed.
Siccome sono nelle vicinanze di padova e purtroppo la zona è restata senza concessionari triumph, stavo cercando nell'usato.
Mi sparano dai 30 ai 50 euri della manopola compresa la puleggia...SIAMO PAZZI? :mad:

Comunque la puleggia per speed che va bene è quella dal 2008 al 2010 giusto?

Aex
07/02/2011, 17:32
Manopola del gas della speed pagata 12 euri da Triunz Milano!

wampa001
09/03/2011, 16:33
Straquoto e confermo.accelleratore SPEED e vai.10,30 e rotti euro.:wink_:

non mi è molto chiaro in che cosa consiste, se non si tratta del classico kit gas rapido completo... c'è mica una foto ? se funziona... con 15 euro invece di un centinaio lo voglio !:w00t::w00t::w00t: in pratica accorcia semplicemente la corsa?

albpoz7
09/03/2011, 17:15
ragazzi è una manopola, nient'altro!

è uguale identica a quella della Street, cambia solo la corsa dell'acceleratore.

apetta cross
09/03/2011, 18:42
esatto
manopola speed puleggia da 36,5mm
manopola street puleggia da 32 mmm

io la monto
l'ho abbinata ad una corona +2
...no comment

Monacograu
09/03/2011, 19:46
a me, ma è un mio parere personale, non mi sembra che sia diverso da altre moto...

Vabbe' che c'entra...tu sei abituato a stare a 90°, non ci fai caso...:w00t:
Scherzi a parte, proprio con Paolo una decina di giorni fa abbiamo fatto la prova (a moto ferma spenta) per provare la differenza tra la manopola street e speed e non ci sembrava ci fosse questa differenza di corsa...:unsure::cipenso:

Viperx
09/03/2011, 20:12
Si, è la semplice manopola della speed. :wink_:

Io, non avendo concessionarie triumph nelle vicinanze, ho cercato per mesi su internet....alla fine ho desistito, sparano cifre ben maggiori dei 12 euri :mad:

albpoz7
09/03/2011, 20:21
Si, è la semplice manopola della speed. :wink_:

Io, non avendo concessionarie triumph nelle vicinanze, ho cercato per mesi su internet....alla fine ho desistito, sparano cifre ben maggiori dei 12 euri :mad:

ordinala per telefono ad un concessionario, poi passi e in 5 minuti te la montano...

jimmy27
09/03/2011, 20:21
Vabbe' che c'entra...tu sei abituato a stare a 90°, non ci fai caso...:w00t:
Scherzi a parte, proprio con Paolo una decina di giorni fa abbiamo fatto la prova (a moto ferma spenta) per provare la differenza tra la manopola street e speed e non ci sembrava ci fosse questa differenza di corsa...:unsure::cipenso:

come dice il buon polzix la differenza c'è.
il diametro di quella della speed è maggiore e la corsa si accorcia un pochino,
ok, nulla di trascendentale ma per 10 euro è un ottimo upgrade :wink_:

Viperx
09/03/2011, 20:42
ordinala per telefono ad un concessionario, poi passi e in 5 minuti te la montano...

Eh lo so, ma il più vicino dista a circa un'ora di strada...vedremo :rolleyes:

Monacograu
09/03/2011, 21:07
come dice il buon polzix la differenza c'è.
il diametro di quella della speed è maggiore e la corsa si accorcia un pochino,
ok, nulla di trascendentale ma per 10 euro è un ottimo upgrade :wink_:

Jimy, non dico che non ci sia differenza, dico che "al tatto" a moto spenta non l'ho percepita...:coool:

Zagor_
09/03/2011, 22:22
ma questo fantomatico gas della speed viene fornito con o senza il carter in alluminio che va a ricoprire i cavi? se viene fornito senza e cioè solo la manopola comprensiva di carrucola non c'è rischio che vada a toccare?

Comunque poco ma sicuro l' acceleratore della street ha una corsa troppo lunga

Dennis
09/03/2011, 22:43
E' il tubo di plastica con sopra montata la manopola in gomma, il guscio non te lo danno (costa 30-35 euro quest'ultimo, se ti servisse.)

wampa001
10/03/2011, 07:58
esatto
manopola speed puleggia da 36,5mm
manopola street puleggia da 32 mmm

io la monto
l'ho abbinata ad una corona +2
...no comment

perfetto:tongue:
come mai secondo voi la speed, che ha molta più coppia da gestire, ha invece un comando gas più diretto ? strano no?

Zagor_
10/03/2011, 17:14
E' il tubo di plastica con sopra montata la manopola in gomma, il guscio non te lo danno (costa 30-35 euro quest'ultimo, se ti servisse.)

Grazie quindi è solo la parte di plastica all' interno . . .
Ma nessuno che l' ha montato mi può dire se monta con il guscio della street senza interferenze?

gixxer73
10/03/2011, 19:07
monta senza problemi ..

Zagor_
10/03/2011, 20:28
monta senza problemi ..

Perfetto grazie:wink_:

gixxer73
10/03/2011, 21:51
de nada !!

jointfull
10/03/2011, 22:46
effettivamente la corsa dell'accelleratore è veramente trooooppppoooo lunga!!

la soluzione manopola speed è veloce e indolore!

grazie all'Ingegner Firemaker c'è anche questa soluzione economica:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html

fatta sulla mia ex-day675 (che penso abbia la stessa manopola della street), usata per 2 anni in pista con ottimi risultati!!

appena posso lo faccio rifare anche sulla street!

Jox
11/03/2011, 10:35
effettivamente la corsa dell'accelleratore è veramente trooooppppoooo lunga!!

la soluzione manopola speed è veloce e indolore!

grazie all'Ingegner Firemaker c'è anche questa soluzione economica:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html

fatta sulla mia ex-day675 (che penso abbia la stessa manopola della street), usata per 2 anni in pista con ottimi risultati!!

appena posso lo faccio rifare anche sulla street!

Interessante :w00t:

stefreestyler
25/03/2011, 21:25

non c'è qualche link con la guida per come montarla??

la puleggia della speed deve essere di un anno particolare o van bene tutte??

apetta cross
25/03/2011, 21:26
non c'è qualche link con la guida per come montarla??

la puleggia della speed deve essere di un anno particolare o van bene tutte??

io ho presa quella della speed 20008

si monta da sola :wink_:

cianche
25/03/2011, 21:27

Ci credo proviene dal futuro!!!!:tongue::tongue::tongue:

stefreestyler
26/03/2011, 18:28

l'ho ordinata oggi, speriamo non ci metta una vita ad arrivare!! non mi ha detto l'anno che ha ordinato, spero che mi abbia preso quella giusta anche se dubito che comunque sia cambiato di anno in anno...alla fine sarà sempre lo stesso penso!