Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore e distanza dal pneumatico
Ieri sera ho montato il parafango posteriore sulla speed. Ho notato che la distanza della parte interna del parafango alla gomma è veramente minima nella parte laterale destra guardando la moto da dietro. Sarà mezzo cm. Ho chiesto un po' in giro sul dilatamento termico della gomma posteriore. Dato che al centro c'è una buona distanza e dovrebbe esserci un aumento solo al centro di volume, mentre lateralmente semmai una diminuzione (in quanto la gomma si allunga diventando appuntita), sto tranquillo o devo pensare a modificare gli spessori di sostegno del parafango posteriore?
super_tele_gattone
22/01/2011, 19:03
e' originale..............
tizio speed
22/01/2011, 20:13
MINCHIA MA QUANTO TI SI DILATANO LE GOMME? SECONDO ME DEVI STAR TRANQUILLO
no ma era solo una fissa mia. Cmq sapevo che le gomme al centro si allungano di tanto. Cioè si schiacciano ai lati e crescono al centro.
caro fux la distanza in altezza tra parafango e ruota deve essere di almeno 14-15 mm se il pneumatico è nuovo, almeno 18 mm se il pneumatico è usurato. Ai lati non è un problema come penseresti perchè io monto sul 955 un parafango al post powerbronze e a misura sono come te senza alcun problema
Ieri sera ho montato il parafango posteriore sulla speed. Ho notato che la distanza della parte interna del parafango alla gomma è veramente minima nella parte laterale destra guardando la moto da dietro. Sarà mezzo cm. Ho chiesto un po' in giro sul dilatamento termico della gomma posteriore. Dato che al centro c'è una buona distanza e dovrebbe esserci un aumento solo al centro di volume, mentre lateralmente semmai una diminuzione (in quanto la gomma si allunga diventando appuntita), sto tranquillo o devo pensare a modificare gli spessori di sostegno del parafango posteriore?
Se li modifiche non fai male ma non ti preoccupare tutto normale:wink_::wink_:
armageddon
24/01/2011, 08:44
finchè non tocca va sempre bene,e nel caso toccasse te ne accorgeresti dall'usura eventuale della plastica
maurotrevi
24/01/2011, 08:48
tranquillo, si dilata al centro anche in modo importante, dipende dalla gomma.