PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per videocamera digitale



D74
21/01/2011, 10:23
Consigliatemi su una videocamera che non costi uno stonfo.......

che sia espandibile come memoria nei formati più comuni e capienti.

Il suo uso sarà quello di filmare concerti e/o dj set per reportage.

non ho preferenze di marca, ma mi basta che sia affidabile, robusta, maneggevole

indicatemi anche grosso modo i relativi prezzi.

:w00t:

PhacocoeruS
21/01/2011, 11:18
Io ho una Sanyo Xacti (HD 720) che registra su SD (per l'HD servono ad alta velocità) e sono molto soddisfatto, è anche impermeabile fino ad 1,5 metri (mare, piscina, snorkeling, pioggia, barca,...). La linea di prodotti è abbastanza articolata ed i prezzi variano un po'.

Sim1
21/01/2011, 12:10
Una idea: ma anzichè prendere una videocamera perchè non prendi una macchina fotografica che registra in hd??? hai un ottimo compromesso e due piccioni con una fava...la videocamera a mio avviso, con le nuove macchine fotografiche, sta diventando obsoleta...
che dici?

Intrip
21/01/2011, 12:11
Una idea: ma anzichè prendere una videocamera perchè non prendi una macchina fotografica che registra in hd??? hai un ottimo compromesso e due piccioni con una fava...la videocamera a mio avviso, con le nuove macchine fotografiche, sta diventando obsoleta...
che dici?

q8

D74
21/01/2011, 12:27
buh allora ce l'ho già...... ma la differenza è che con la macchina fotografica non puoi fare zoom mentre registri....

Mamba
21/01/2011, 12:34
buh allora ce l'ho già...... ma la differenza è che con la macchina fotografica non puoi fare zoom mentre registri....

certo che si può......:wink_:

Sim1
21/01/2011, 12:39
buh allora ce l'ho già...... ma la differenza è che con la macchina fotografica non puoi fare zoom mentre registri....

molte macchine ormai hanno questa opzione, magari la tua no, ma secondo me tanta vale che investi in una macchina fotog. più completa anzichè una videocamera che la userai solo per qualche concerto e per fare i filmini a natale e pasqua :laugh2:

D74
21/01/2011, 12:49
mumble.....non voglio una reflex che ingombri....

allora consigliatemi delle compatte con le caratteristiche adatte....

Segy
21/01/2011, 12:54
D non capisci una sega di elettronica, sei antico come il pisello di silvio

Sim1
21/01/2011, 12:55
mumble.....non voglio una reflex che ingombri....

allora consigliatemi delle compatte con le caratteristiche adatte....

sisi, niente reflex!
Non so, io mi sono deciso per la canon powershot sx130 is, 170euro (ecommerce) e fa ottimissime foto con anche tante regolazioni manuali, zoom ottico 12x registra in HD e utilizza lo zoom per i filmati!
Non è ingrombrante come una reflex o bridge ma non è neanche una SUPERcompatta, però qualità/prezzo da favola
ecco magari l'unica cosa che dovresti stare un po' attento è cercare una macchina che registri poco o nessun rumore dato dallo zoom in azione
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX130_IS/

D74
21/01/2011, 15:25
io ho una cybershot W275 che filma in HD ma non mi fa da zoom...e comunque visto che devo registrare concerti, quelli che produco..... mi serve anche che l'audio venga decente cosa che la fotocamera normalmente non fa come si deve...

mumble sono indeciso......

Sim1
21/01/2011, 15:35
Se hai un ritorno economico allora compra una videocamera, se invece sono soldi a perdere...almeno perdili bene! questo è il mio punto di vista
Sulle videocamere però non conosco nulla, quindi non saprei aiutarti

D74
21/01/2011, 18:46
mhhh non so sono indeciso...se la mia avesse lo zoom attivo durante i video sarebbe ottima.... filma benissimo ...

questo è un piccolo scorcio durante una serata organizzata da me ed i miei compari...

EXmWJkmfwyQ

ABCDEF
21/01/2011, 23:39
http://pan1.fotovista.com/dev/1/4/04929741/l_04929741.jpg

:wink_:

Juste1911
22/01/2011, 06:55
mumble.....non voglio una reflex che ingombri....

allora consigliatemi delle compatte con le caratteristiche adatte....

Prenditi una videocamera, non mischiare le due robe, una compatta non avrà mai la qualità d'immagine di una videocamera, costruita apposta, avrai il rumore dello zoom nei filmati, l'Image Stabilizer non farà nemmeno il suo lavoro... Consiglio mio, cerca un forum specializzato e piazzaci una domanda che ti spiegheranno quali sono i parametri da valutare! FPS ecc (PPF in inglese magari)...

E ovviamente anche l'audio ne risentirebbe, solo in Canon che io sappia ti permettono di montare un mic. esterno... Le altre ce l'han tutte integrato (la maggior parte)...

PhacocoeruS
22/01/2011, 08:54
In effetti se ti serve per scopi professionali ti conviene una videocamera più evoluta, in grado soprattutto di riprendere in condizioni di illuminazione scarsa o particolare. Il mic esterno potrebbe essere utile per gli interventi live in voce che non vengano dalla console, perchè il resto immagino che tu possa registrarlo direttamente dalla sorgente.

D74
27/01/2011, 20:30
ora valuto....il da farsi comunque se avete visto il video che ho postato il video anche come qualità audio è buona....