Visualizza Versione Completa : Ma il clacson si sente a voi?
Ciao, oggi mentre provavo il clacson della Street ho notato che si sente pochissimo.....è come se stesse per morire, non suona bello "pimpante"! A voi si sente bene?
Juste1911
21/01/2011, 17:25
Ciao, oggi mentre provavo il clacson della Street ho notato che si sente pochissimo.....è come se stesse per morire, non suona bello "pimpante"! A voi si sente bene?
Batteria scarica? A me forte e chiaro!
pure il mio suona alla perfezione... Q8 la batteria semi-scarica!
eusebius
21/01/2011, 18:16
il mio si sente poco da fermo, figurarsi in movimento...
...ho una mezza idea di sostituirlo :rolleyes:
E che cazzo, ma la moto l'ho ritirata il 13!
il mio ha sempre fatto tipo
"PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeee eeee ee e e e e e ..........."
Avanti di dare colpe alla batteria ..... credo tu debba controllare i morsetti del clacson prima .... magari non fanno un buon contatto oppure può essere leggermente difettoso il clacson ...
Il mio suona forte e chiaro......non è il massimo come suono ma funziona....:coool::coool:
wailingmongi
21/01/2011, 19:58
posso dire che uno da una moto del genere non si aspetterebbe un clacson cosi :D?
lupen III
21/01/2011, 19:59
Tanto non ti sentono lo stesso :biggrin3: l'unico clacson giusto sarebbe quello di "the mask":laugh2:
Se poi hai anche lo scarico modificato, allora ciaooooo.....
Lamp
Juste1911
21/01/2011, 20:28
Avanti di dare colpe alla batteria ..... credo tu debba controllare i morsetti del clacson prima .... magari non fanno un buon contatto oppure può essere leggermente difettoso il clacson ...
Il mio suona forte e chiaro......non è il massimo come suono ma funziona....:coool::coool:
Sese, vedremo chi avrà ragione... :coool:
:biggrin3: Quoto assolutamente la storia del check dei cablaggi, può essere che hai preso qualche buca che ha allentato i morsetti...
Il mio consiglio nasceva da una lunga esperienza di clacson mezzi morti per via delle batterie semi-scariche del mio passato 125 2t e del motorino 50 2t (del '96)! :rolleyes:
Sese, vedremo chi avrà ragione... :coool:
:biggrin3: Quoto assolutamente la storia del check dei cablaggi, può essere che hai preso qualche buca che ha allentato i morsetti...
Il mio consiglio nasceva da una lunga esperienza di clacson mezzi morti per via delle batterie semi-scariche del mio passato 125 2t e del motorino 50 2t (del '96)! :rolleyes:
Non è questione di ragione o no , mi sembra strano che dopo neanche 10 giorni la batteria abbia ceduto....prima del volume clacson penso non partirebbe la moto (che assorbe sicuramente di più)poi sicuramente posso pure sbagliarmi...:coool::coool::coool:
Il mio si sente, ma non lo uso...per farmi sentire, basta una sgasata!!!!!!!!!!
Juste1911
21/01/2011, 21:26
Non è questione di ragione o no , mi sembra strano che dopo neanche 10 giorni la batteria abbia ceduto....prima del volume clacson penso non partirebbe la moto (che assorbe sicuramente di più)poi sicuramente posso pure sbagliarmi...:coool::coool::coool:
Eh, lo so che può sembrare strano, ma c'è stato un utente che 3 giorni dopo averla ritirata si era trovato con la batteria a terra, si scoprì poi che era difettosa, cambiata in garanzia...
Poi sulle vecchie moto mie, per dirti, bastavano anche 9V per farle andare tranquillamente, al primo colpo, ma clacson e fari faticavano un pò a funzionare correttamente, sulle Triumph non mi è mai capitato quindi non saprei (forse forse una volta sul Daytona, ma si era sistemato da solo :ph34r:)!
Per la storia del ragione o no stavo scherzando! :biggrin3: (Avevo messo la faccina apposta!)
E chiaramente la cosa più probabile che gli possa essere capitata è il cattivo contatto di uno dei due morsetti come hai suggerito tu, io sono un pessimista cronico!
Eh, lo so che può sembrare strano, ma c'è stato un utente che 3 giorni dopo averla ritirata si era trovato con la batteria a terra, si scoprì poi che era difettosa, cambiata in garanzia...
Poi sulle vecchie moto mie, per dirti, bastavano anche 9V per farle andare tranquillamente, al primo colpo, ma clacson e fari faticavano un pò a funzionare correttamente, sulle Triumph non mi è mai capitato quindi non saprei (forse forse una volta sul Daytona, ma si era sistemato da solo :ph34r:)!
Per la storia del ragione o no stavo scherzando! :biggrin3: (Avevo messo la faccina apposta!)
E chiaramente la cosa più probabile che gli possa essere capitata è il cattivo contatto di uno dei due morsetti come hai suggerito tu, io sono un pessimista cronico!
No problem.....ci mancherebbe!!:biggrin3::biggrin3:
io sulla moto prima ce l'avevo sotto la mascherina ed ora sulla street lo sento poco semplicemente x una questione di distanza dalle orecchie :wink_: non è che ti succede lo stesso? :tongue:
Mi sa che potrebbero essere i morsetti allentati come alcuni di voi mi fanno notare. In effetti sul mio Cbr mi era successa una cosa analoga fino al punto che non andava più....pensavo fosse partito il clacson del tutto, poi un mio amico ha infilato una mano nella carena e l' ha sistemato in 5 secondi! Domani provo a darle un occhio, o al limite in settimana quando la porto a fare il 1° tagliando vediamo di farla sistemare dal conce.
Juste1911
22/01/2011, 09:20
Mi sa che potrebbero essere i morsetti allentati come alcuni di voi mi fanno notare. In effetti sul mio Cbr mi era successa una cosa analoga fino al punto che non andava più....pensavo fosse partito il clacson del tutto, poi un mio amico ha infilato una mano nella carena e l' ha sistemato in 5 secondi! Domani provo a darle un occhio, o al limite in settimana quando la porto a fare il 1° tagliando vediamo di farla sistemare dal conce.
Guarda che non ci vuole niente, sollevi la sella e aggiusti i contatti con la batteria, magari ci spari dentro un pò di pulisci contatti strofinando sulle superfici (per pulirle)... Se ci sono dei morsetti sul clacson stessa roba! Meglio far lavorare il motore col voltaggio giusto quando vai in giro! :wink_:
Si, ma i morsetti del clacson.......la moto è nuova! I contatti della batteria non hanno niente, sono puliti. Li o c'è un morsetto staccato della sirena, oppure è la stessa che è difettata perchè l'ha sempre fatto da quando l'ho ritirata.
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