PDA

Visualizza Versione Completa : Confessate i vostri peccati (musicali)

andrellino
21/01/2011, 18:38
Ho avuto modo di leggere discussioni nelle quali si parlava di musica.

Ho notato in moltissimi utenti del forum una elevata cultura musicale.

Si ascolta principalmente rock ed artisti o gruppi che hanno segnato la storia della musica e questo mi fa molto piacere...

Mah... ora apro questa nuova discussione per capire se ci sono delle canzoni o degli artisti che ascoltate (dire vi piacciono è troppo) anche se non fanno parte del target elevato di musica che preferite...

Insomma si... Una canzone che ascoltate nel privato e che non volete far sapere a nessuno che vi piace..

Tirate fuori gli scheletri dal vostro mp3 :biggrin3:

Comincio io.... :cry:

Quando (raramente) in macchina non sto ascoltando dei CD e mi sintonizzo sulla radio... Beh...quando becco Fabri Fibra, non riesco a cambiare canale:sick:
Non posso ammettere che mi piacciano le sue canzoni, ma le ascolto... :dry:

Ora ditemi che succede anche a voi di essere imbarazzati a piacervi una certa canzone :tongue::blink::dry:

Medoro
21/01/2011, 18:42
non ce n'è una in particolare ma di musica spazzatura ne ascolto parecchio

Fooldancer
21/01/2011, 18:45
Io ascolto tutto senza farmene un problema.

Ultimamente mi hanno fatto ascoltare i Club Dogo... non mi piacciono ma li ascolto perche' rido tantissimo! :laugh2::ph34r:

Agevolo video per condividere con voi le mie gioie... :laugh2::ph34r:

ijfXpoGEr44

Bob Manubrio
21/01/2011, 18:47
A me piaciono i Pnk Floyd, AC-DC, Metallica e Led Zeppelin..
Ma un giro con Katy Perry :love2:

andrellino
21/01/2011, 18:50
A me piaciono i Pnk Floyd, AC-DC, Metallica e Led Zeppelin..
Ma un giro con Katy Perry :love2:

:tongue:

xxandre83al
21/01/2011, 18:59
Il Rock, Metal (non pesante) è la mia musica preferita,infatti sempre sintonizzato di Virgin Radio...

ma ascolto un pò di tutto...e l'hip pop sia straniero che italiano non mi dispiace...

Obsolete
21/01/2011, 19:06
Gigione... lo adoro, soprattutto dopo aver visto il film su youtube...thrash a livelli assurdi... e poi mi piace "la verità è una scelta" di ligabue

altra roba di basso livello non mi pare di apprezzarla/ascoltarla

VonRichthofen
21/01/2011, 19:11
"cosa c'è baby" dei Beehive :ph34r:

la suoniamo pure di nascosto quando siamo in sala prove :ph34r::ph34r:

maxsamurai
21/01/2011, 19:13
io sono proprio metallaro sfegatato,ho avuto la possibilità di vedere tantissime bands con gli elementi fondatori,cito gli Helloween con Kinske alla voce e Ingo alla batteria,i Kiss con Eric Carr alla batteria,i Deep Purple con Blackmore...la buona musica cmq è in qualsiasi genere,mi piace molto Caparezza e Frankie NRG,cantautori come Battiato e il grande De Andrè,insomma tutto tranne che la rumenta da discoteca...che cmq con la musica non c'entra un ... piffero:wink_:

robigrip
21/01/2011, 19:18
Ora ascolto (quasi:biggrin3:) di tutto ma ho un trascorso da hard-rock dipendente e all' epoca questo era uno scheletro da tenere ben chiuso :

6Uxc9eFcZyM

P.s. chi negli 80 era un metallaro capira'........:coool::laugh2:

maxsamurai
21/01/2011, 19:25
Ora ascolto (quasi:biggrin3:) di tutto ma ho un trascorso da hard-rock dipendente e all' epoca questo era uno scheletro da tenere ben chiuso :

6Uxc9eFcZyM

e allora no...:wink_:

robigrip
21/01/2011, 19:28
e allora no...:wink_:

E' grave :cry: ? A me sto pezzo mi fa fa venire la pelle pollastrina ancora adesso.......eppure i duran mi stavano sul cubo non poco.....

maxsamurai
21/01/2011, 19:34
E' grave :cry: ? A me sto pezzo mi fa fa venire la pelle pollastrina ancora adesso.......eppure i duran mi stavano sul cubo non poco.....

a distanza di una vita possiamo dirlo,non erano malaccio,erano i loro fans che li facevano odiare,con tutta quella roba da manichini...:dry::biggrin3:
\m/(^^)\m/4ever

robigrip
21/01/2011, 19:40
a distanza di una vita possiamo dirlo,non erano malaccio,erano i loro fans che li facevano odiare,con tutta quella roba da manichini...:dry::biggrin3:
\m/(^^)\m/4ever

Gia'.......chiodo e jabbar Vs monclare e timberland.......:coool:
Fermiamoci qui se no raibilitiamo anche cindy lauper......:laugh2::laugh2:

VonRichthofen
21/01/2011, 19:41
una sera abbiamo suonato alcuni pezzi dei duran duran e come band ci siamo presentati come i duran minga :D :D

robigrip
21/01/2011, 19:49
una sera abbiamo suonato alcuni pezzi dei duran duran e come band ci siamo presentati come i duran minga :D :D

:laugh2::laugh2: ...tu eri Simon Le Bonbon ??

maxsamurai
21/01/2011, 19:52

sì sì basta...anche se a cindy 2 colpetti:tongue:

VonRichthofen
21/01/2011, 19:52
:laugh2::laugh2: ...tu eri Simon Le Bonbon ??

noooo.....un fac-simile di andy taylor :D

Mr Frowning
21/01/2011, 19:53
bastamusicaspazzatura :biggrin3:

VonRichthofen
21/01/2011, 19:54

Q8

UP THE IRONS !

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mr. Number
21/01/2011, 19:55

Ultimamente mi hanno fatto ascoltare i Club Dogo... non mi piacciono ma li ascolto perche' rido tantissimo! :laugh2::ph34r:

ijfXpoGEr44

a me i club dogo piacciono molto, ma quella che hai postato è inascoltabile....

io ascolto di tutto, dal metal al glam, dal rap alla musica classica.
il mio scheletro nell'armadio è la dance anni 90-inizio 2000, da corona a billy moore

robigrip
21/01/2011, 19:57

:laugh2::laugh2:

Bob Manubrio
21/01/2011, 20:09
:laugh2::laugh2:
Giusto!

Tributiamo anche il J27 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/J27)

dBJnoMP1Uyc&feature=fvst

robigrip
21/01/2011, 20:18
Giusto!

Tributiamo anche il J27 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/J27)

dBJnoMP1Uyc&feature=fvst

Beh cosi' vinci facile....:biggrin3:

qui si parla di scheletri negli mp3......abbiate coraggio....:rolleyes::laugh2:

D74
21/01/2011, 20:21
non ho scheletri nell'armadio :D

Bob Manubrio
21/01/2011, 20:22
Beh cosi' vinci facile....:biggrin3:

qui si parla di scheletri negli mp3......abbiate coraggio....:rolleyes::laugh2:

A beh.. allora faccio outing.. io ho questa

qvHAmFGm7qM&feature=fvst

wailingmongi
21/01/2011, 20:23
no non ho scheletri...sono nudo e crudo cgPEk6ZWeW0:D

robigrip
21/01/2011, 20:33
A beh.. allora faccio outing.. io ho questa

qvHAmFGm7qM&feature=fvst

:laugh2::laugh2:.......

non ho scheletri nell'armadio :D

E in qualche cassetta dimenticata .........??:rolleyes:

maxsamurai
21/01/2011, 21:06
ok via il dente via il dolore...a 15 anni ho comprato mixage:cry::laugh2:

edotto
21/01/2011, 21:13
forse andavo alle medie...con mia madre ero all'upim e riuscii a comprare questo...

http://data.lyrdb.com/cdcovers2/00/00/18/00001829.jpg

lo ascoltavo di nascosto perchè mio padre non lo sopportava...

bi_andrea_elle
21/01/2011, 21:15

ijfXpoGEr44

madò che roba, non riesco ad arrivare neanche al minuto!!
anzi sapete cosa, adesso mi metto su un pò di metallica che mi rilasso

robigrip
21/01/2011, 21:18
ok via il dente via il dolore...a 15 anni ho comprato mixage:cry::laugh2:

:ph34r: Imperdonabile !!

:laugh2::laugh2::laugh2:

Ipcress
21/01/2011, 21:33
Ascolto di tutto, prediligo generi oggi storici, il punk inglese e americano, l'indie pop dalla C86 in poi... l'elettronica a partire dai Kraftwerk... quelle poche band riassumibili nelle etichette cosiddette "shoegaze" e "madchester"...

Scheletri nell'armadio? mi piace la dance anni '70...:rolleyes:

Obsolete
21/01/2011, 21:36
Ascolto di tutto, prediligo generi oggi storici, il punk inglese e americano, l'indie pop dalla C86 in poi... l'elettronica a partire dai Kraftwerk... quelle poche band riassumibili nelle etichette cosiddette "shoegaze" e "madchester"...

Scheletri nell'armadio? mi piace la dance anni '70...:rolleyes:

shoegaze...oltre ai my bloody valentine che consigli?

Mamba
21/01/2011, 21:40
sarà 1 mese che ascolto solo questa.......

-
azu5exT-uPU&feature

Brontolo
21/01/2011, 21:42
forse andavo alle medie...con mia madre ero all'upim e riuscii a comprare questo...

http://data.lyrdb.com/cdcovers2/00/00/18/00001829.jpg

lo ascoltavo di nascosto perchè mio padre non lo sopportava...

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

E vorrei anche vedere che tuo padre lo apprezzasse!!!! :biggrin3:
Comunque....comunque lo comprai anch'io...:cry:
Mi vergogno come un ladro ancora oggi...
Dopo solo Punk,Hardcore,Metal,Rock anni 50-60-70....
E soprattutto...Frate Cionfoli e Suor Sorriso!!!:slayer::slayer::slayer:

urasch
21/01/2011, 21:43
io non ho dei gusti fissi dal rap a al rock vanno bene tutti

Mr. Number
22/01/2011, 10:36
giusto per mettere qualcosa di più decente dei dogo...

kR-_d9OnQzY

2Akd5rZm_Wk

winter1969
22/01/2011, 10:48
Fabri Fibra

0PrdA2gLaOc

Articolo 31

S-T4pgK4PCQ&feature=related

n0x
22/01/2011, 14:01

6Uxc9eFcZyM

Figa eccomi!!! All'epoca impazzivo per questa ma non potevo darlo a vedere perchè giravo con le magliette dei guns n' roses e ne andava della mia reputazione. Cerca in rete la cover heavy metal dei mellow toy...bellissima.
Cmq ci sono pezzi che sono trasversali e piacciono a prescindere dai gusti musicali personali. Ad esempio nel mio ipod non manca mai perdere l'amore di MAssimo ranieri e the power of love dei Frankie.
MA ce ne sono tante altre che ascolto con grande emozione.
Questa brani sono parcheggiati di fianco ai metallica, slipknot e rammstein...chissa' se hanno paura di notte :laugh2:

Uzz
22/01/2011, 14:05
J AX

SyteyALv0ZA

Lo seguo dagli albori con gli Articolo 31

A_0kijZs1cA

:oook:

n0x
22/01/2011, 14:10
J AX

:oook:

Miiiii...mi regalarono il loro primo album strade di città e....confesso l'ho ascoltato diverse volte con gusto :papa:

Uzz
22/01/2011, 14:14
Miiiii...mi regalarono il loro primo album strade di città e....confesso l'ho ascoltato diverse volte con gusto :papa:

Bellissimo.... :wub::wub::wub::wub::wub:

sagyttar
22/01/2011, 16:28
Non so se per un rockettaro seguace di Police, Pink Floyd, Nirvana, Cure, Pearl Jam possa essere vergognoso possedere ed ascoltare anche musica classica, eppure vi sono cose di Mozart, Pergolesi e Haydn che mi mandano in visibilio e che riascolto molto volentieri, quando mi accorgo della loro presenza nella mia Playlist.

Mr. Number
22/01/2011, 16:38
Non so se per un rockettaro seguace di Police, Pink Floyd, Nirvana, Cure, Pearl Jam possa essere vergognoso possedere ed ascoltare anche musica classica, eppure vi sono cose di Mozart, Pergolesi e Haydn che mi mandano in visibilio e che riascolto molto volentieri, quando mi accorgo della loro presenza nella mia Playlist.

a me piace molto einaudi, e di base sono anch'io un rockettaro...:wink_:

Nick73
22/01/2011, 16:40
YouTube - Spagna * i wanna be your wife (http://www.youtube.com/watch?v=uq4e38zhCmA)

giacaj
22/01/2011, 16:43
io ascolto solo roby santini

n0x
22/01/2011, 18:28

Alcuni brani di musicaclassica possono tranqillamente essere accostati alla musica heavy metal dell'800. A tal proposito ti consiglio "il trillo del diavolo" di cui ora mi sfugge l'autore.
Cmq uno dei più bei dischi che ho ascoltato in assoluto, è il concerto dei metallica suonato con l'orchestra sinfonica di San Francisco diretta da M.Kamen. La classica aveva una potenza grandiosa mischiata al sound metal. Meraviglia.

hansel
22/01/2011, 18:33
7b6AsKXhjlA

Obsolete
22/01/2011, 18:58
Alcuni brani di musicaclassica possono tranqillamente essere accostati alla musica heavy metal dell'800. A tal proposito ti consiglio "il trillo del diavolo" di cui ora mi sfugge l'autore.
Cmq uno dei più bei dischi che ho ascoltato in assoluto, è il concerto dei metallica suonato con l'orchestra sinfonica di San Francisco diretta da M.Kamen. La classica aveva una potenza grandiosa mischiata al sound metal. Meraviglia.

:blink:

heavy metal dell'800???? pensavo fosse molto pù recente il metal:biggrin3:

quoto S&M, infatti poi un sacco di gruppi hanno copiato l'idea.

n0x
22/01/2011, 21:17
:blink:

heavy metal dell'800???? pensavo fosse molto pù recente il metal:biggrin3:

Ci sono dei brani che ho sentito (purtroppo non conosco gli autori ed i titoli) che per potenza sonora ed energia musicale possono tranquillamente essere paragonati all'heavy. Molta musica dell'epoca venne censurata perchè "muoveva" qualcosa dentro le persone ed era considerata diabolica.
Cosa ti ricorda? :biggrin3:

G79
22/01/2011, 21:35
[...]
Tirate fuori gli scheletri dal vostro mp3 :biggrin3:
[...]

Di questo scheletro non ci son rimaste più nemmeno le ossa!!! :wink_:

clHDwtUjYy8

albizo74
22/01/2011, 21:38

6Uxc9eFcZyM

Bellissima, e non ho nessuna vergogna a dirlo (nemmeno Rio era male). Io pero' preferivo gli Spandau Ballet

vYc-8XxFp6c

Riabilita, riabilita :wink_:

x4Qxe2lYz88

m73dZFTgzX0

Cooomunque, a parte le canzoni dei cartoni (con cui scasso regolarmente gli zebedei ai miei amici ogni qualvolta mi ritrovo una chitarra acustica per le mani), ecco il mio personale contributo...

Il primo disco che ho comprato (avevo 12, forse 13 anni)

V4RJoLkZycE

E infine due capolavori assoluti :w00t:

7ZSxEUTnhPA

G2IBWdnbkZk

PS: spostiamo nella sezione video? :senzaundente:

VonRichthofen
22/01/2011, 21:45

Mozart è il sommo Maestro....ho tutte le sue sinfonie,concerti,opere....biografia,film e libri vari su di lui,nonchè un bellissimo ed enorme quadro dipinto a olio nella mia camera.

Benchè fosse un personaggio spregevole nella vita privata ,la sua musica è inavvicinabile,divina....lo ascolto sempre,specie quando voglio rilassarmi o evadere da questo mondo schifoso....in quei momenti che sono in compagnia della sua musica,mi pare di essere dentro a un sogno.

albizo74
22/01/2011, 21:51
Mozart è il sommo Maestro....ho tutte le sue sinfonie,concerti,opere....biografia,film e libri vari su di lui,nonchè un bellissimo ed enorme quadro dipinto a olio nella mia camera.

Benchè fosse un personaggio spregevole nella vita privata ,la sua musica è inavvicinabile,divina....lo ascolto sempre,specie quando voglio rilassarmi o evadere da questo mondo schifoso....in quei momenti che sono in compagnia della sua musica,mi pare di essere dentro a un sogno.

OK, ma qui si parlava di gusti musicali che non confesseremmo nemmeno sotto tortura :biggrin3:

PS: Bella la tua firma :oook:
Mi ricordo ancora la pubblicita' su Motociclismo ai tempi della GSX-R 750 SACS: c'era una fotografia della moto a tutta pagina, e sotto una scritta che diceva: MISSILISTICA STRADALE :w00t:

VonRichthofen
22/01/2011, 21:56
OK, ma qui si parlava di gusti musicali che non confesseremmo nemmeno sotto tortura :biggrin3:

beh io ho confessato...ascoltavo i beehive :ph34r:

http://paneeparadossi.netsons.org/wp-content/bee_hive.jpg

albizo74
22/01/2011, 21:58
beh io ho confessato...ascoltavo i beehive :ph34r:

http://paneeparadossi.netsons.org/wp-content/bee_hive.jpg

Mai sentiti nominare.. Mi documentero' :biggrin3:

gadano
22/01/2011, 23:21
io ascolto ciro botta....sceneggiata napoletana

ELOISE
22/01/2011, 23:29
Quando (raramente) in macchina non sto ascoltando dei CD e mi sintonizzo sulla radio... Beh...quando becco Fabri Fibra, non riesco a cambiare canale:sick:
Non posso ammettere che mi piacciano le sue canzoni, ma le ascolto... :dry:

Ora ditemi che succede anche a voi di essere imbarazzati a piacervi una certa canzone :tongue::blink::dry:

beh fabri fibra canta o recita (scegli tu) un pò quello che ci accade intorno....certo che lo ascolto, non mi vergogno anzi....

6Rm4WNzpPXM&hd=1

sul mio podio c'è solo Mina

maxsamurai
23/01/2011, 09:30
Ci sono dei brani che ho sentito (purtroppo non conosco gli autori ed i titoli) che per potenza sonora ed energia musicale possono tranquillamente essere paragonati all'heavy. Molta musica dell'epoca venne censurata perchè "muoveva" qualcosa dentro le persone ed era considerata diabolica.
Cosa ti ricorda? :biggrin3:

mi trovi completamente d'accordo...provate ad ascoltare qualcosa degli Apocalyptica su you tube,sono l'anello di congiunzione tra questi due generi

robigrip
23/01/2011, 16:15
Per quanto riguarda rock e classica........:rolleyes::rolleyes::wub:

7mLgYkgFqx8

Proseguendo con gli scheletri.......:biggrin2:

_EXxMlIExpo

Bob Manubrio
23/01/2011, 17:35
Ho vissuto il pomeriggio con ansia dopo aver visto i vostri scheletri ho a lungo meditato e ho partorito ..
quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
zHow1N3xm00

streetTux
23/01/2011, 18:15
Uuuuh se ne ho di peccati musicali :rolleyes:
Per citarne alcuni: Michael Jackson, Justin Timberlake, Zucchero, Prodigy, Noemi, Joss Stone, Giorgia..
Ma pubblico il più "imperdonabile" tra tutti quindi:

hWjrMTWXH28

gixxer73
23/01/2011, 18:20
gli Helloween con Kinske alla voce e Ingo alla batteria

:homer:

Gabriel
23/01/2011, 18:26
F6ZfA5QZDHY

Tranne il pezzo con Nelly Furtado

maxsamurai
23/01/2011, 19:03
Per quanto riguarda rock e classica........:rolleyes::rolleyes::wub:

7mLgYkgFqx8

Proseguendo con gli scheletri.......:biggrin2:

_EXxMlIExpo

per i Rainbow sono giovane anch'io:tongue:di take on me ne esiste anche una cover fatta dai Sadist:slayer:

robigrip
23/01/2011, 19:47
per i Rainbow sono giovane anch'io:tongue:di take on me ne esiste anche una cover fatta dai Sadist:slayer:

:biggrin3:......Trevor che canta gli Ha Ha........:ph34r::wacko:.....:laugh2::laugh2:

maxsamurai
23/01/2011, 21:34
:biggrin3:......Trevor che canta gli Ha Ha........:ph34r::wacko:.....:laugh2::laugh2:

ascoltatela è una figata:wink_:

Obsolete
23/01/2011, 22:29
non quoto i prodigy. the fat of the land fu il primo cd acquistato (prima usavo le cassette), comprato appena uscito dopo aver sentito firestarter, avevo 14 anni scarsi, e ne sono orgoglioso ancora oggi.

maxsamurai
23/01/2011, 22:42
non quoto i prodigy. the fat of the land fu il primo cd acquistato (prima usavo le cassette), comprato appena uscito dopo aver sentito firestarter, avevo 14 anni scarsi, e ne sono orgoglioso ancora oggi.

li conosco pochetto,sò che prima di crearli il cantante aveva una metal band e cmq mi sà che sono stati una bella ispirazione per band come i fear factory e contaminazioni varie