Visualizza Versione Completa : Pasticche freno anteriori e posteriori..quali montare?
Triple bastard
22/01/2011, 00:05
Precisando che sono propenso a montare sulla mia 08 o Brembo o carbone lorraine, chi sa spiegarmi le caratteristiche e soprattutto consigliarmi per avere delle pasticche freno più performanti delle originali e allo stesso tempo non deleterie per i dischi?...Avevo pensato alle brembo rosse ant e blu post...ho bisogno si levarmi questo dilemma....:biggrin3:
coppiglia74
22/01/2011, 11:45
Io sulla mia verdona ho sempre montato Brembo rosse anteriori e blu posteriori con pinza anteriore radiale Nissin, per me frenava da Dio, e anche un mio amico che ha tra le altre moto un cbr 1000 uso pista mi ha detto dopo averla provata che quello che l' aveva impressionato della mia Speed era la frenata
Io sono passato da Brembo rosse (che mi hanno mangiato il disco) a le SBS Excel Street (buone pastiglie) alle ZCOO (pastiglie davvero assurde).
Non mi aspettavo una reazione cosi bestiale con queste pastiglie. Frenano subito anche da freddissime...e da quello che so durano anche piu delle altre concorrenti....
monto carbone lorraine sbk5+: non mi serve + la pompa radiale, vanno benissimo e non mangiano i dischi. E frenano come dio comanda ;)
Ti ricordo che carbone lorraine è una delle aziende di settore più longeve e specializzate nella produzione di ferodi
io ti consiglio vivamente le braking cm55 oppure le new fren. per entrambe con max 60 euro ti ci fai entrambi i dischi e hai delle pastiglie eccezionali.
logicamente se giri al mugello con una motogp e fai staccate da 300 all'ora hai bisogno di altre pastiglie, ma io con le suddette ho girato piu volte in pista passando dai 200 ai 90 e non ho mai riscontrato problemi.
ZCOO all'anteriore
Carbonne Lorraine al posteriore più che sufficiente
ZCOO all'anteriore
la mia prossiam scelta....
monto carbone lorraine sbk5+: non mi serve + la pompa radiale, vanno benissimo e non mangiano i dischi. E frenano come dio comanda ;)
Ti ricordo che carbone lorraine è una delle aziende di settore più longeve e specializzate nella produzione di ferodi
ho cercato un pò su internet ma non le ho trovate per street :cipenso:
conosci qualche sito ben fornito o faccio prima ad andare da marco fuori giri?
sandro.quaranta
23/01/2011, 16:29
Ma è vera la storia che le zcoo possono storcere i dischi oroginali che monta la speed ?:cry:
Frankracing
23/01/2011, 17:08
Ma è vera la storia che le zcoo possono storcere i dischi oroginali che monta la speed ?:cry:
INTERESSATO A CODESTA DOMANDA!:rolleyes:
a me non li ha stortati :wink_:
maurotrevi
23/01/2011, 17:25
si, ne più ne meno di tutte le altre pastiglie performanti.
a qualcuno e' successo sara' veramente colpa delle pastiglie onde evitare io eviterei:biggrin3:
maurotrevi
24/01/2011, 10:28
a qualcuno e' successo sara' veramente colpa delle pastiglie onde evitare io eviterei:biggrin3:
perchè pensi che non sia mai successo con brembo, braking ecc? a questo punto evita direttamente di frenare :laugh2:
simonecannavale
24/01/2011, 12:49
mmm!quindi queste zcoo sono buone anche per strada o solo per uso pistaiolo per evitare danni ai dischi?
mmm!quindi queste zcoo sono buone anche per strada o solo per uso pistaiolo per evitare danni ai dischi?
anche per strada, hanno molta modulabilità e quando serve frenano davvero
ho avvertito più prestazione con le ZCOO che al cambio della pompa radiale (una semplice Nissin, al posto dell'assiale) :coool:
niktry83
24/01/2011, 17:58
ma quindi con la nissin quella originale quale pasticche sarebberò le migliori????
qualcuno sa dirmi se le pasticche della nisfin sono buone????
Millejager
14/07/2011, 20:00
ZCOO da Mauro ;)
pasticche eccezionali :oook:
gallimbeni
14/07/2011, 20:17
Braking cm55 , fantastiche, altro che le originali che fischiavano, consumavano il disco e non frenavano una ceppa.
le ricomprero' sempre
Prince-Milano
14/07/2011, 21:49
Per Speed 2011 invece che pastiglie consigliate?
Per chi non lo sapesse monta già pinze Brembo e pompa semi-radiale Brembo...
"Penne" all'arrabbiata
15/07/2011, 12:06
io ti consiglio vivamente le braking cm55 oppure le new fren. per entrambe con max 60 euro ti ci fai entrambi i dischi e hai delle pastiglie eccezionali.
logicamente se giri al mugello con una motogp e fai staccate da 300 all'ora hai bisogno di altre pastiglie, ma io con le suddette ho girato piu volte in pista passando dai 200 ai 90 e non ho mai riscontrato problemi.
:wink_:
Braking cm55 , fantastiche, altro che le originali che fischiavano, consumavano il disco e non frenavano una ceppa.
le ricomprero' sempre
:wink_:
ciao...io le ho prese da mauro le ZCOO ad un prezzo accettabile...
sento la differenza nella frenata in positivo rispetto a tutte le altre che avevo provato in precedenza...
almeno 15 mila km solo son zcoo almeno 10 uscite in pista dischi perfetti.............
le uso sia sul day che sul tiger 955 le zcoo perfette in qualsiasi condizione
Per Speed 2011 invece che pastiglie consigliate?
Per chi non lo sapesse monta già pinze Brembo e pompa semi-radiale Brembo...
ZCOO
MAGARI NON SI ERA CAPITO
morospeed
15/07/2011, 23:23
ZCOO all'anteriore
in che campionato correte???:w00t::biggrin3::biggrin3:
in che campionato correte???:w00t::biggrin3::biggrin3:
è che l'impianto frenante Speed non sia chissà che e allora....:tongue::biggrin3:
Io mi trovo davvero benissimo con le carbon lorraine sbk5.
Io mi trovo davvero benissimo con le carbon lorraine sbk5.
Io le ho montate da 300km, frenano ma non sopporto il rumore esagerato delle sinterizzate... Tornerò sicuramente alle originali organiche.
Zcoo by did ... Ottime in tutte le situazioni .. Quando piove un po' meno :)