Visualizza Versione Completa : Exan 3-in-1 conico completo versione 2011
http://img177.imageshack.us/img177/9808/img0465vq.jpg
apro questo post per chiedere gli ultimi consigli e per tenerlo come riferimento appena mi montano lo scarico così da mettere foto e video per i futuri interessati.
ho deciso di montare lo scarico in questione, completo.
manca da scegliere il colore. cosa mi consigliate? quello nella prima foto o questo:
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3134_SILENZIATORE_CONICO_X-BLACK.jpg
dipende..se hai altri pezzi cromati metti il primo, che il logo inciso a laser è anche molto più bello!!
se hai in mente di togliere pian piano tutti i pezzi cromati dalla moto, io mettere il secondo:rolleyes:anche se...boh!!
mi piace di più il primo!
PS. xchè non aggiungi al therad un sondaggio?
Juste1911
22/01/2011, 13:49
Si, vai di primo, l'adesivo è inguardabile...
il primo sicuramente...tienici aggiornati!
il primo, veramente bello
il primo sicuramente...tienici aggiornati!
Effettivamente ci stavo pensando all'adesivo, cmq si può non mettere, così come si può eliminare la serigrafia exan da quello inox al prezzo di 20€
andrea.69
22/01/2011, 15:54
visto che puoi togliere l'adesivo, vedrei più il secondo e così è anche diverso da tutti gli altri 3>1
ma il secondo è tutto in carbonio??lo vedo un pò troppo "pesante"...
Ma il silenziatore e' in fuori come il GP Pro oppure e' parallelo al forcellone?
Ma il silenziatore e' in fuori come il GP Pro oppure e' parallelo al forcellone?
Questo non lo so, credo parallelo o il più possibile, cmq appena mi arriva e lo montano faccio foto da tutte le angolazioni
Fabio-79
22/01/2011, 17:28
Sulla moto Matt Graphite, come mi sembra di vedere dalla foto, io lo metterei nero, rigorosamente senza adesivo...
dalla foto mi sembra un pò troppo vicino alla pedana dx, non vorrei che non montasse con le pedane arretrate . . .
da quella foto comunque non si capisce tanto bene
dalla foto mi sembra un pò troppo vicino alla pedana dx, non vorrei che non montasse con le pedane arretrate . . .
da quella foto comunque non si capisce tanto bene
Ho chiesto e con le mie (discacciati) non dovrebbero esserci problemi, settimana prossima posso darvi dati e misure
Sulla moto Matt Graphite, come mi sembra di vedere dalla foto, io lo metterei nero, rigorosamente senza adesivo...
Si la mia è matt ma prevedo di farla nera come la R nuova in futuro
Questo non lo so, credo parallelo o il più possibile, cmq appena mi arriva e lo montano faccio foto da tutte le angolazioni
Grazie mille :wink_:
Attendiamo tutti i dettagli che puoi fornirci una volta arrivato...e le foto!!!!:biggrin3:
VegetaTriple
22/01/2011, 21:39
ma già quindi lo commercializzano?
anke solo terminale?
ma già quindi lo commercializzano?
anke solo terminale?
Si, anche solo terminale. Ovviamente non so quanta disponibilità di magazzino abbiano, lunedì il concessionario li sente e mi fa sapere quando sarà disponibile
VegetaTriple
22/01/2011, 22:29
Si, anche solo terminale. Ovviamente non so quanta disponibilità di magazzino abbiano, lunedì il concessionario li sente e mi fa sapere quando sarà disponibile
se puoi fammi sapere quanto costa ke è molto bello!!!! :w00t:
se puoi fammi sapere quanto costa ke è molto bello!!!! :w00t:
Se non ricordo male tra i 400 e i 500 max, però potrei sbagliarmi. Sull'articolo che è stato postato qui sul forum c'è scritto 492€ ma a me sembrava avesse detto di meno
Monacograu
23/01/2011, 09:15
Azz, 400-500€ per il 3 in 1 completo? Interessante! Che omologazioni ha?
ma lo scarico della prima foto non è quello con la @?
Triple Peo
23/01/2011, 10:12
Ieri in fiera a Verona ho visto la versione black e vi devo dire che dal vivo non è per nulla male...:wink_:
Cmq gran bello scarico ad un prezzo più che onesto!!
STREET LINUX
23/01/2011, 10:21
Il primo e' più bello....gusti
oscar diamante
23/01/2011, 12:37
anch'io dico il primo. sulla street bianca cm la tua, lo scarico tutto nero e' un pugno nell'occhio.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Azz, 400-500€ per il 3 in 1 completo? Interessante! Che omologazioni ha?
No, il completo sta sui 750/ 700 a seconda dello sconto che ti fanno, il prezzo è riferito al solo silenziatore con chiocciola.
Omologato per il rumore, credo che puoi chiedere il cat a parte e avere l'omologazione per le emissioni
VegetaTriple
23/01/2011, 14:07
Ieri in fiera a Verona ho visto la versione black e vi devo dire che dal vivo non è per nulla male...:wink_:
Cmq gran bello scarico ad un prezzo più che onesto!!
e sai per caso ke prezzi facevano?
Triple Peo
23/01/2011, 18:44
e sai per caso ke prezzi facevano?
Sinceramente non ho chiesto....ma non penso facessero offerte particolari...
Thor #17
25/01/2011, 10:07
scarico nero senza adesivo..sulla moto grigia ci sta da Dio..io l'ho visto dal vivo all'Eicma e mi era piaciuto parecchio..e poi 700 euro per il completo è un ottimo prezzo..
Buccaneer
27/01/2011, 12:02
scusate ma di tutti quelli che sono stati in fiera nessuno ha fatto una foto?? :-)
Aggiornamenti: lunedì dovrebbe arrivare lo scarico completo e per meta settimana posso fornirvi foto montato e foto dei terminali, quello in alluminio con fondello in carbonio e quello nero
Riguardo alle prestazioni exan dice che non cambia niente fra la versione con il cat e quella senza, a quanto ho capito è l'assenza del dbkiller che farebbe la differenza
Topax'82
27/01/2011, 12:44
Aggiornamenti: lunedì dovrebbe arrivare lo scarico completo e per meta settimana posso fornirvi foto montato e foto dei terminali, quello in alluminio con fondello in carbonio e quello nero
Riguardo alle prestazioni exan dice che non cambia niente fra la versione con il cat e quella senza, a quanto ho capito è l'assenza del dbkiller che farebbe la differenza
Il primo in prima pagina è davvero bello....
per il cat. la differenza è poca, c'era un grafico di una street la differenza con e senza db-killer superava i 6cv, quella del cat. circa 1...quindi
Bello bello.. ma per me è identico a "Fresco" che costa anche meno.
http://www.ffbyfresco.com/stradali/triumph/STREETTRIPLE/slides/100_0893.JPG
riuppo il post perché domani mattina ritiro la moto con il completo xblack montato ;)
VegetaTriple
04/02/2011, 18:48
riuppo il post perché domani mattina ritiro la moto con il completo xblack montato ;)
GRANDE!!!!!! :w00t: FOTO!!!!!!! FOTO!!!!!!!!! FOTO!!!!!!!!!!
metalspeed
04/02/2011, 21:43
attendiamo le foto allora..
miich86street
04/02/2011, 22:01
Fantastico vediamo un pò di cosa si tratta fai un bel servizio foto mi raccomando e se puoi anche un video non guasterebbe sentire l'audio....
VegetaTriple
05/02/2011, 00:20
Fantastico vediamo un pò di cosa si tratta fai un bel servizio foto mi raccomando e se puoi anche un video non guasterebbe sentire l'audio....
quoto anke il video :biggrin3:
quoto anke il video :biggrin3:
video con audio hd in 5.1 vi basta? :)
http://img62.imageshack.us/img62/783/imagesvr.jpg
Ecco un primo assaggio fatto con il cell, dopo prendo la videocamera e la macchina fotografica e faccio il servizio completo
ma che c'entra questo scarico con quello postato in prima pagina?!?
:blink:
cioè:
tra il primo che hai postato in prima pagina e questo "coso" che hai postato adesso ci passa un'infinità....
non mi piace...:nonono:
...io lo montavo sulla speed il completo exan...una bomba...:w00t:
ahahah proprio uguale nn mi sembra!:unsure::unsure:
VegetaTriple
05/02/2011, 12:53
Ecco un primo assaggio fatto con il cell, dopo prendo la videocamera e la macchina fotografica e faccio il servizio completo
infatti ma ke centra questo????? :blink::blink:
e cmq mi dispiace ma nun me gusta completemente!!!!!!
infatti ma ke centra questo????? :blink::blink:
e cmq mi dispiace ma nun me gusta completemente!!!!!!
Azz, e avete anche ragione, non è lui. Ero talmente contento di averlo montato che non l'ho neanche guardato, avevo dato un occhio rapido e ho pensato "strano, sembra più lungo"
Mo' chiamo e chiedo perché hanno montato il silenziatore sbagliato...ma porca, si può che guardare una cosa ma non guardarla veramente???
Azz, e avete anche ragione, non è lui. Ero talmente contento di averlo montato che non l'ho neanche guardato, avevo dato un occhio rapido e ho pensato "strano, sembra più lungo"
Mo' chiamo e chiedo perché hanno montato il silenziatore sbagliato...ma porca, si può che guardare una cosa ma non guardarla veramente???
cioè, spiega...:blink:
tu arrivi in officina a prendere la moto e non ti accorgi che hai un "coso" attaccato di fianco la moto che non è assolutamente lo scarico che volevi tu????:blink::blink:
mia opinione: Brutto forte!!!
tu arrivi in officina a prendere la moto e non ti accorgi che hai un "coso" attaccato di fianco la moto che non è assolutamente lo scarico che volevi tu????:blink::blink:
:risate:
Secondo me era flippato dal rumore che manco ci ha fatto pienamente caso.....
Questo è enorme ed ha pure la staffa attaccata alla pedana obbrobriante....parere mio è un mattone nero che stà malissimo!!:dry::dry:
Esatto, ci ho visto l'altro modello, la mia mente ha sovrapposto quello che volevo a quello effettivamente montato...pazzesco!
metalspeed
05/02/2011, 14:33
senza offesa ma nn si può vedere.... nn cè un laterale che mi piace....ohibò...
apetta cross
05/02/2011, 17:08
lascia perde basta e avanza questa :ph34r:
:noooo:
spero che te lo cambino...:wacko:
:noooo:
spero che te lo cambino...:wacko:
Q8....sennò staccalo e battiglielo nel capo!
che poi nn si capisce nemmeno come possa essere successo:ph34r:
che poi nn si capisce nemmeno come possa essere successo:ph34r:
sono andato sabato e dice che è lui, ma questo è parallelo e non conico.
domani mattina la riporto e chiedo alla persona he ha seguito il caso che è successo (sabato non c'era lui)
sono andato sabato e dice che è lui, ma questo è parallelo e non conico.
domani mattina la riporto e chiedo alla persona he ha seguito il caso che è successo (sabato non c'era lui)
??????????????????????:wacko::wacko::wacko:
forse non aveva gli occhiali!!:ph34r:
sono sempre più sbigottito....:blink::blink:
superzpd
08/02/2011, 10:49
primooooooooooooooooooooooooooooooooo
Buccaneer
08/02/2011, 10:58
ma stiamo scherzando vero!?
swan8000
08/02/2011, 11:09
oh ma sto sito Exan quando lo rimettono online? voglio vedere le nuove foto, ma è una settimana e mezza che lo stanno rifacendo!!! LENTI!! :) :)
oh ma sto sito Exan quando lo rimettono online? voglio vedere le nuove foto, ma è una settimana e mezza che lo stanno rifacendo!!! LENTI!! :) :)
domani vado da exan a portargli la moto per cambiare silenziatore con il modello giusto e fissarelo in altro modo non alle pedane post, idee?
cmq gli chiedo direttamente e magari faccio qualche foto
Gia' dal fatto che non abbiano ancora aggiornato il sito dopo molto tempo e richiami da parte di utenti che chiamano la dice lunga sul livello di organizzazione dell'azienda.
Non mi stupisce che abbiano capito fischi per fiaschi e ti abbiano mandato un prodotto diverso da quello ordinato. Pensa te se vendessero alta tecnologia....:wacko:
apro questo post per chiedere gli ultimi consigli e per tenerlo come riferimento appena mi montano lo scarico così da mettere foto e video per i futuri interessati.
ho deciso di montare lo scarico in questione, completo.
manca da scegliere il colore. cosa mi consigliate? quello nella prima foto o questo:
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3134_SILENZIATORE_CONICO_X-BLACK.jpg
domani vado da exan a portargli la moto per cambiare silenziatore con il modello giusto e fissarelo in altro modo non alle pedane post, idee?
cmq gli chiedo direttamente e magari faccio qualche foto
Se monti lo scarico con cui hai aperto il post non c'è bisogno di attaccarlo alla pedana post. ........ ha già il suo supporto a quella anteriore!!!!
Intanto portati una bella foto grande dello scarico che avevi chiesto , non ti far prendere dall'emozine e CONTROLLA BENE CIO' CHE TI METTONO prima di montare in moto!!!
Gia' dal fatto che non abbiano ancora aggiornato il sito dopo molto tempo e richiami da parte di utenti che chiamano la dice lunga sul livello di organizzazione dell'azienda.
Non mi stupisce che abbiano capito fischi per fiaschi e ti abbiano mandato un prodotto diverso da quello ordinato. Pensa te se vendessero alta tecnologia....:wacko:
non penso che l'errore sia stato di exan quanto uno sbaglio del concessionario che ha ritirato il pezzo sbagliato credo. boh. l'importante è risolvere sta faccenda, soprattutto perché domani mi tocca tornare da lissone in treno, cosa che odio!
Se monti lo scarico con cui hai aperto il post non c'è bisogno di attaccarlo alla pedana post. ........ ha già il suo supporto a quella anteriore!!!!
Intanto portati una bella foto grande dello scarico che avevi chiesto , non ti far prendere dall'emozine e CONTROLLA BENE CIO' CHE TI METTONO prima di montare in moto!!!
il mio dubbio è che quello in foto è solo silenziatore e con il completo venga più lungo a causa dell'assenza della chiocciola. cmq domani mattina alle 8.30 sono li e gli spiego bene cosa fare, mi dicono che una sua dote sia la disponibilità quindi non dovrebbero esserci problemi
Monacograu
08/02/2011, 21:39
non penso che l'errore sia stato di exan quanto uno sbaglio del concessionario che ha ritirato il pezzo sbagliato credo. boh. l'importante è risolvere sta faccenda, soprattutto perché domani mi tocca tornare da lissone in treno, cosa che odio!
il mio dubbio è che quello in foto è solo silenziatore e con il completo venga più lungo a causa dell'assenza della chiocciola. cmq domani mattina alle 8.30 sono li e gli spiego bene cosa fare, mi dicono che una sua dote sia la disponibilità quindi non dovrebbero esserci problemi
Scusa, ma i terminali sono completamente diversi...come fai ad avere ancora dubbi?
Scusa, ma i terminali sono completamente diversi...come fai ad avere ancora dubbi?
e chi ha detto che ho dubbi? so benissimo che sono diversi, per quello vado a farmi montare quello giusto no?
apetta cross
08/02/2011, 22:00
e chi ha detto che ho dubbi? so benissimo che sono diversi, per quello vado a farmi montare quello giusto no?
sto giro portate la foto dello scarico che voi e puren paio de occhiali novi :tongue:
(si scherza :wink_:)
Scusa ma mi spieghi , visto che avevo capito male e pensavo tu montassi solo il terminale avendo tagliato i collettori, come fanno nella prima foto che hai messo ad essere tutti blu i collettori ed un pò anche il pezzo prima del terminale?
Ad occhio mi parevano quelli originali...... allora mi sbaglio.
Scusa ma mi spieghi , visto che avevo capito male e pensavo tu montassi solo il terminale avendo tagliato i collettori, come fanno nella prima foto che hai messo ad essere tutti blu i collettori ed un pò anche il pezzo prima del terminale?
Ad occhio mi parevano quelli originali...... allora mi sbaglio.
allora, ricapitoliamo
vado dal conce e chiedo lo scarico nuovo (il modello conico che ho messo in prima pagina) completo.
al momento del ritiro mi trovo quello che avete visto e mi accorgo che non era quello richiesto. ok, non me ne ero accorto prima e non mi capacito come, ma andiamo avanti.
come si capisce non me ne intendo molto, ergo dalla tua affermazione sui collettori blu immagino che siano usati e che nuovi non possano formare così in fretta il colore giusto?
è possibile che siano diventati così solo dopo le prove al banco e al massimo un tragitto di 20 km? se la risposta fosse no vuol dire che mi hanno dato dei collettori usati giusto?
allora, ricapitoliamo
vado dal conce e chiedo lo scarico nuovo (il modello conico che ho messo in prima pagina) completo.
al momento del ritiro mi trovo quello che avete visto e mi accorgo che non era quello richiesto. ok, non me ne ero accorto prima e non mi capacito come, ma andiamo avanti.
come si capisce non me ne intendo molto, ergo dalla tua affermazione sui collettori blu immagino che siano usati e che nuovi non possano formare così in fretta il colore giusto?
è possibile che siano diventati così solo dopo le prove al banco e al massimo un tragitto di 20 km? se la risposta fosse no vuol dire che mi hanno dato dei collettori usati giusto?
I miei originali son diventati un pò azzurrati dopo 2-3000 km , ma la cosa che più mi incuriosiva era l'azzurratura fino allo scarico perchè per arrivare fin lì ce ne vuole...... tu non hai rammentato prove al banco o mappatura di altra centralina aggiuntiva per cui il sospetto è che erano già stati usati veramente...terminale compreso..
Comunque dal tono della tua risposta mi dispiace di essere stato frainteso , non ti stò prendendo in giro nè tantomeno voglio farti pesare l'errore che ti hanno fatto di cui in buona fede non ti sei accorto... è solo per darti più cose a cui guardare per evitare nuove scottature. Se ti ho offeso mi spiace non era mia intenzione..
I miei originali son diventati un pò azzurrati dopo 2-3000 km , ma la cosa che più mi incuriosiva era l'azzurratura fino allo scarico perchè per arrivare fin lì ce ne vuole...... tu non hai rammentato prove al banco o mappatura di altra centralina aggiuntiva per cui il sospetto è che erano già stati usati veramente...terminale compreso..
Comunque dal tono della tua risposta mi dispiace di essere stato frainteso , non ti stò prendendo in giro nè tantomeno voglio farti pesare l'errore che ti hanno fatto di cui in buona fede non ti sei accorto... è solo per darti più cose a cui guardare per evitare nuove scottature. Se ti ho offeso mi spiace non era mia intenzione..
no ma non c'è un tono offeso nella mia risposta, se traspare non era assolutamente mia intenzione, anzi! volevo chiarire la situazione a cui sono andato in contro per capire se sono stato fregato o meno, figuriamoci se devo avercela con voi che mi state aiutando!!
cmq completando il quadro: il concessionario dopo aver preso la moto l'ha portata alla Exan e li dice di aver fatto le prove al banco di cui mi ha dato anche un grafico e, portandosi dietro l'aggeggio per le mappe, ha mappato con la mappa originale arrow basso.
questi sono i collettori dell'impianto di scarico originale
http://img130.imageshack.us/img130/3945/dsc2074n.jpg
e questi quelli di quello nuovo, che a quanto mi dici inizio a pensare che nuovo non sia!
http://img33.imageshack.us/img33/3598/dsc2076l.jpg
qui c'è una foto con un dettaglio maggiore, non la metto visibile per non appesantire troppo la pagina: http://img815.imageshack.us/img815/4223/dsc2078.jpg
e il pezzo con il silenziatore
http://img198.imageshack.us/img198/5316/dsc2077nb.jpg
no ma non c'è un tono offeso nella mia risposta, se traspare non era assolutamente mia intenzione, anzi! volevo chiarire la situazione a cui sono andato in contro per capire se sono stato fregato o meno, figuriamoci se devo avercela con voi che mi state aiutando!!
cmq completando il quadro: il concessionario dopo aver preso la moto l'ha portata alla Exan e li dice di aver fatto le prove al banco di cui mi ha dato anche un grafico e, portandosi dietro l'aggeggio per le mappe, ha mappato con la mappa originale arrow basso.
questi sono i collettori dell'impianto di scarico originale
http://img130.imageshack.us/img130/3945/dsc2074n.jpg
e questi quelli di quello nuovo, che a quanto mi dici inizio a pensare che nuovo non sia!
http://img33.imageshack.us/img33/3598/dsc2076l.jpg
qui c'è una foto con un dettaglio maggiore, non la metto visibile per non appesantire troppo la pagina: http://img815.imageshack.us/img815/4223/dsc2078.jpg
e il pezzo con il silenziatore
http://img198.imageshack.us/img198/5316/dsc2077nb.jpg
Dalle foto che hai messo si può affermare che sicuramente l'impianto è nuovo, solo che hai trovato un macellaio nella prova al banco che sicuramente aveva poco raffreddamento e devono aver provato e riprovato perchè li hanno conciati proprio male i collettori è brunito pure l'innesto del silenziatore......
Ti mando un MP.
swan8000
10/02/2011, 10:43
ma scegliondo la versione con il catalizzatore (nel terminale ???? ) ho anche l'omologazione emissioni?
uppo
Dalle foto che hai messo si può affermare che sicuramente l'impianto è nuovo, solo che hai trovato un macellaio nella prova al banco che sicuramente aveva poco raffreddamento e devono aver provato e riprovato perchè li hanno conciati proprio male i collettori è brunito pure l'innesto del silenziatore......
Ti mando un MP.
Secondo me i collettori hanno un colore normale, anch'io con il zard appena montato erano lucidi perfetti ed è bastato tenerli accesi per 10 min dopo il montaggio perchè cominciassero a "brunirsi", ma gari non così ma di sicuro non dopo 2-3000 km.
ma scegliondo la versione con il catalizzatore (nel terminale ???? ) ho anche l'omologazione emissioni?
uppo
se la fanno si:wink_:
andrea.69
10/02/2011, 20:59
te lo cambiano, si??!?!?
te lo cambiano, si??!?!?
vado domani a portarla in exan per cambiarlo che alla fine sono stato impegnato in questi giorni
Juste1911
11/02/2011, 09:13
vado domani a portarla in exan per cambiarlo che alla fine sono stato impegnato in questi giorni
Per fortuna!! :biggrin3:
:oook:
moto portata, mi monta il modello giusto vicino alla pedana pilota, cercando di metterlo il più parallelo possibilie alla moto
settimana prossima vado a ritirarlo di ritorno da un viaggio di lavoro e vi posto foto, video e impressioni d'uso
roberto.to
11/02/2011, 16:13
minchia....nn ci posso credere....ditemi che siamo su scherzi a parte...VI PREGO...!!!!
minchia....nn ci posso credere....ditemi che siamo su scherzi a parte...VI PREGO...!!!!
non è scherzi a parte...è REAL TV!
Juste1911
15/02/2011, 11:50
Non vedo l'ora di vedere questo scarico montato? Quando la ritiri?!?! :biggrin3:
roberto.to
15/02/2011, 12:28
Magari gli danno lo scarico giusto montato su un altra moto......:risate2::risate2::risate2:
Monacograu
15/02/2011, 13:09
Magari gli danno lo scarico giusto montato su un altra moto......:risate2::risate2::risate2:
Dai, non infierite ragassi...:cry:
Juste1911
17/02/2011, 17:57
Uppete!!! O meglio, FOTO-FOTO-FOTO!!! (Appena puoi ovviamente!)
http://img524.imageshack.us/img524/5129/imagevmj.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/4282/imageams.jpg
Ecco le prime fatte con il cell, sono stato settimana a Barcellona per lavoro e l'ho ritirata solo ora
Juste1911
18/02/2011, 16:56
http://img524.imageshack.us/i/imagevmj.jpg/
http://img405.imageshack.us/i/imageams.jpg
Ecco le prime fatte con il cell, sono stato settimana a Barcellona per lavoro e l'ho ritirata solo ora
:cry: Non le riesco a vedere, provo a togliere qualche punto, magari c'è stato qualche errore di battitura!
Edit: wow! Adesso lo vedo, fantastico! Satinato nero con fondello in carbonio quindi? Niente male!!!! Titanio o acciaio il metallo?
gasgabry
18/02/2011, 16:56
Io non vedo niente........
ok, ora le vedo..
Prima non si vedevano, poi si son viste ! ma forse era meglio non vederle.
Mi sembra che esca troppo basso e che spunti fuori di un bel po', non mi convince.
Come prestazioni non so', e' un completo giusto ?
lupen III
18/02/2011, 17:16
Quoto Boris69...
anche a me ha fatto la stessa impressione. Magari visto dal vivo fa tutta un'altra figura.:wink_:
Lamp
si, sporge un po ma mettendo la punta del triangolo non verso il basso ma piu' verso l'interno sta piu' parallelo
cmq e' il completo, vado a registrare e metto i video fra poco
fenix1979
18/02/2011, 17:41
il tromboncino in se a me piace molto, ma la posizione come ad altri utenti mi lascia un pò perplesso, basterebbe solo che fosse più piegato verso l'alto, così dà troppo l'impressione che strusci in piega.
cmq magari guardandolo da altre angolazioni e/o dal vivo migliora
si, sporge un po ma mettendo la punta del triangolo non verso il basso ma piu' verso l'interno sta piu' parallelo
cmq e' il completo, vado a registrare e metto i video fra poco
Fai concomodo, nel frattempo guardo qualche video su youtube onboard al mugello, che devo imparare la pista.
Cosi' com' e', al Mugello lo strusci ................. !!!!!!!!! :wacko::tongue:
sicuramente la posizione è migliorabile ma nulla a che vedere con lo scaldabagno che ti avevano messo prima!!:oook:
Fai concomodo, nel frattempo guardo qualche video su youtube onboard al mugello, che devo imparare la pista.
Cosi' com' e', al Mugello lo strusci ................. !!!!!!!!! :wacko::tongue:
lol, non essendo mai stato in pista non credo che piegherei così tanto da strisciare. cmq appena ho tempo vedo come si può fissare diversamente.
ho visto il video, il sound non si sente, passa solamente il sibilo del tre cilindri ma in realtà è più cupo e si sentono anche scoppiettii in rilascio.
la componente del sibilo classico si sente molto meno. appena carica il video metto il link
http://img834.imageshack.us/img834/6994/dsc2430m.jpg
http://img153.imageshack.us/img153/8581/dsc2431.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/4311/dsc2434v.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/6616/dsc2432.jpg
fenix1979
18/02/2011, 18:09
lol, non essendo mai stato in pista non credo che piegherei così tanto da strisciare. cmq appena ho tempo vedo come si può fissare diversamente.
ho visto il video, il sound non si sente, passa solamente il sibilo del tre cilindri ma in realtà è più cupo e si sentono anche scoppiettii in rilascio.
la componente del sibilo classico si sente molto meno. appena carica il video metto il link
gli scoppiettii in rilascio non dovrebbero sentirsi, ma hai fatto rimappare la centralina?
sicuramente la posizione è migliorabile ma nulla a che vedere con lo scaldabagno che ti avevano messo prima!!:oook:
Q8 !
Pero' quello non strusciava ?!:wacko:
Riguardando le foto che hai messo adesso, non c' e' bisogno di andare in pista saponette a terra per farlo toccare, cavolo se sporge ! cioe' dovrebbe seguire piu parallelamente l' asse della moto. Come mai e' cosi ?
gli scoppiettii in rilascio non dovrebbero sentirsi, ma hai fatto rimappare la centralina?
si, mappa per scarico basso 3-in-1, idee sul perché li faccia comunque.
riguardo alla posizione alla exan hanno fatto il supporto che vedete in foto, contate comunque che ho le pedane arretrate
fenix1979
18/02/2011, 18:29
si, mappa per scarico basso 3-in-1, idee sul perché li faccia comunque.
riguardo alla posizione alla exan hanno fatto il supporto che vedete in foto, contate comunque che ho le pedane arretrate
il fatto è che dovrebbe essere il raccordo del collettore più lungo facendo uscire leggermente il tromboncino verso il posteriore, e puntato più verso l'alto, ti agevolo con foto dell'arrow (che però ha una forma ad hoc per la street)
http://i52.tinypic.com/708i3a.jpg
in poche parole bastava riprodurre la piega che qui ha lo scarico, così come posizione assomiglia all'sc che però è più corto
VegetaTriple
18/02/2011, 19:48
lo scarico mi piace molto, è davvero uno splendore ma come detto dagli altri ragazzi mi sa tanto ke questo basta ke kiudi la gomma e gratti anke lo scarico....
mi da l'impressione ke sporga un po' troppo
hanno sbagliato proprio tutto:blink:
spero che in qualche modo abbia sbagliato chi te lo ha montato...sennò un buuu alla exan:sick::sick:
http://www.youtube.com/watch?v=fIrlfRF0rHk
ecco il video, non so come embeddarlo qui sul forum, quello è il link
hanno sbagliato proprio tutto:blink:
spero che in qualche modo abbia sbagliato chi te lo ha montato...sennò un buuu alla exan:sick::sick:
me lo ha montato la exan stessa. cmq oggi avevo dietro il casco senza l'imbottitura dentro e sono andato piano perché mi si rigirava talmente era largo.
domani faccio un giro di prova e vedo facendo guardare da un amico se si avvicina a terra.
fenix1979
18/02/2011, 21:00
il video non si vede
A me questo non spiace affatto anzi.....è piacevole a vedersi il terminale.
sulla posizione penso sia tutta colpa della staffa..... mi ricorda un pò quando misi il Fresco con le pedane rialzate, dovetti penare un pò per trovare il giusto angolo con la staffa di serie , loro hanno sfruttato le viti delle pedane io ne misi 2 aggiunte che lo tenevano puntato più sù..
Sganciandolo e facendo qualche prova vedrai che risolvi anche quello...
apetta cross
18/02/2011, 21:07
YouTube - Exan x-Black Conico su Triumph Street Triuple (http://www.youtube.com/watch?v=fIrlfRF0rHk)
ecco il video, non so come embeddarlo qui sul forum, quello è il link
me lo ha montato la exan stessa. cmq oggi avevo dietro il casco senza l'imbottitura dentro e sono andato piano perché mi si rigirava talmente era largo.
domani faccio un giro di prova e vedo facendo guardare da un amico se si avvicina a terra.
non farti tutte queste paranoie, a te piace? :oook:
se mai dovesse toccare, puoi sempre dire ke sei un manico e che pieghi da paura :wink_:
io ne ho unoke sporge + del tuo e non l'ho grattato
quindi tranq ;)
fenix1979
18/02/2011, 21:15
ecco, video visto, lo scarico in se mi piace molto ed anche il sound è molto educato e non tamarro, rimangono solo i dubbi sulla posizione ma come afferma chianche lavorando sulla staffa magari si potrebbe cambiare la posizione.
tienici aggiornati
ecco, video visto, lo scarico in se mi piace molto ed anche il sound è molto educato e non tamarro, rimangono solo i dubbi sulla posizione ma come afferma chianche lavorando sulla staffa magari si potrebbe cambiare la posizione.
tienici aggiornati
CIANCHE !!!!! :nonono::nonono::nonono:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fenix1979
18/02/2011, 21:25
CIANCHE !!!!! :nonono::nonono::nonono:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e che sarà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:tongue:
e che sarà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:tongue:
Ognuno ha i suoi difetti ... io ormai ai miei ci son affezionato!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
ma quanto sarà fico il fondello in carbonio!:wub:
cmq dalla foto in prima pagina, in effetti, è montato un po più alto...prova a controllare
l'exan ha toppato anche questa volta... :buuu:
roberto.to
19/02/2011, 08:35
Il rumore bisogna sentirlo alla aperto li è tutto chiuso. . . Per quel che riguarda toccare a terra in pista sicuramente striscia per strada normalmente si va o si dovrebbe andare pii cauti quindi non dovresti avere problemi
Il rumore bisogna sentirlo alla aperto li è tutto chiuso. . . Per quel che riguarda toccare a terra in pista sicuramente striscia per strada normalmente si va o si dovrebbe andare pii cauti quindi non dovresti avere problemi
fra poco vado al VP di busto a vedere per un sottocoda e sentire che mi dicono per una mappa personalizzata e registro all'aperto
cmq si, in strada no ma in un tornante in salita verso destra tocca sicuro
andrea.69
19/02/2011, 09:28
bello lo scarico, anche se sembra che sporge un pò troppo
imho credo dovrai cambiare presto le pedane passeggero che le originali sagomate, con lo scarico basso, non si guardano
sono andato da vp racing a busto, per risolvere il problema del singhiozzamento in masso fra i 2000 e i 3500 mi ha proposto una centraline power commander 3 e la rimappatura a hoc.
costo 370 manodopera inclusa.
che ne dite?
per le pedane le tolgoo, per sottocoda che consigliate? mi hanno proposto solo il porta targa barracuda che elimina il traliccio, alternative?
apetta cross
19/02/2011, 13:20
sono andato da vp racing a busto, per risolvere il problema del singhiozzamento in masso fra i 2000 e i 3500 mi ha proposto una centraline power commander 3 e la rimappatura a hoc.
che ne dite?
per le pedane le tolgoo, per sottocoda che consigliate? mi hanno proposto solo il porta targa barracuda che elimina il traliccio, alternative?
prima hai provato a far caricare o caricarti da solo con tuneecu la mappa arrow per scarico basso?
prima hai provato a far caricare o caricarti da solo con tuneecu la mappa arrow per scarico basso?
e' gia' su, l'aveva messa il concessionario quando mi ha montato il tutto
Topax'82
19/02/2011, 18:07
che ne dite?
Potresti smanettare anche con il tune ecu, praticamente se è disposto, ti porti programma e cavo e mentre la rulli gli fai correggere la mappa come farebbe con la pc, però dubito che siano disponibili.
Il prezzo per la pc con mappa al banco è ottimo....
ciao
Un pò troppo sporgente per i miei gusti, per il suono va sentito dal vivo, cmq non è male e come ti hanno detto gli altri, l'importante è che piaccia a te :biggrin3:
Per l'erogazione, prova con Tunecu, magari senti qualche utente che sta dalle tue parti ti da una mano!!!
fenix1979
20/02/2011, 15:48
che ne dite?
non posso fare altro che consigliarti la soluzione che ho adottato io: pedane gsx-r e sottocoda gas (senza il suo portatarga) con portatarga melotti racing per r1 ma puoi mettere quello che vuoi di quella marca tanto il sottocoda di gas te lo fai consegnare senza buchi:wink_: ti assicuro che sono bellissimi e che a differenza di quelli che montano anche il portataga di gas il mio non vibra di un millimetro.
per quanto riguarda la mappa te hai caricato quella dell'arrow 3>1 facendoti ingannare dal fatto che anche il tuo è un 3>1 ma tieni presente che hai messo una mappa per uno scarico senza catalizzatore e senza dbkiller...quindi io avrei messo la mappa degli arrow alti:wink_:
Un pò troppo sporgente per i miei gusti, per il suono va sentito dal vivo, cmq non è male e come ti hanno detto gli altri, l'importante è che piaccia a te :biggrin3:
Per l'erogazione, prova con Tunecu, magari senti qualche utente che sta dalle tue parti ti da una mano!!!
se qualcuno vuole sentirlo dal vivo fatemi sapere che sono disponibile per vederci, magari mi date anche qualche consiglio sulla moto.
per tunecu non saprei dove mettere mani su carburazione e simili, ho solo le notizie di base apprese sul kart di ingrassamento e smagrimento ma andrei a tentativi e su una moto da 9000 euri preferisco far fare a chi è esperto.
penso che andrò di centralina allora.
visto che al vp racing mi danno la centralina volevo approfittare per ordinare loro anche un sottocoda o portatarga per eliminare il traliccio, mi consigliate qualche marca così che gli chiedo se li hanno in catalogo?
PS: ecco il video all'aperto:
http://www.youtube.com/watch?v=b8bq4UDOIKo
apetta cross
20/02/2011, 16:00
se qualcuno vuole sentirlo dal vivo fatemi sapere che sono disponibile per vederci, magari mi date anche qualche consiglio sulla moto.
per tunecu non saprei dove mettere mani su carburazione e simili, ho solo le notizie di base apprese sul kart di ingrassamento e smagrimento ma andrei a tentativi e su una moto da 9000 euri preferisco far fare a chi è esperto.
visto che al vp racing mi danno la centralina volevo approfittare per ordinare loro anche un sottocoda o portatarga per eliminare il traliccio, mi consigliate qualche marca così che gli chiedo se li hanno in catalogo?
http://www.youtube.com/watch?v=b8bq4UDOIKo
:oook:
rispetto al mio è innocuo :tongue:
Juste1911
20/02/2011, 20:31
Se vuoi il sottocoda liscio senza il becco ed eliminare il traliccio c'è il kit MRS Motoforniture in carbonio o in VTR con portatarga sempre MRS, l'insieme non è male! Dai un occhiata nelle varie moto in sezione "Le vostre moto" che lo montano!
b8bq4UDOIKo
Piu' o meno suona come il F.lli-Frecso che avevo sulla N
EvrX0D3cZJw
non posso fare altro che consigliarti la soluzione che ho adottato io: pedane gsx-r e sottocoda gas (senza il suo portatarga) con portatarga melotti racing per r1 ma puoi mettere quello che vuoi di quella marca tanto il sottocoda di gas te lo fai consegnare senza buchi:wink_: ti assicuro che sono bellissimi e che a differenza di quelli che montano anche il portataga di gas il mio non vibra di un millimetro.
per quanto riguarda la mappa te hai caricato quella dell'arrow 3>1 facendoti ingannare dal fatto che anche il tuo è un 3>1 ma tieni presente che hai messo una mappa per uno scarico senza catalizzatore e senza dbkiller...quindi io avrei messo la mappa degli arrow alti:wink_:
Prezzi del melotti e del sottocoda gas?
Se vuoi il sottocoda liscio senza il becco ed eliminare il traliccio c'è il kit MRS Motoforniture in carbonio o in VTR con portatarga sempre MRS, l'insieme non è male! Dai un occhiata nelle varie moto in sezione "Le vostre moto" che lo montano!
Sono da cell, hai un link per abbreviarmi la ricerca? Prezzo?
Prezzi del melotti e del sottocoda gas?
Guarda nella mia firma
Juste1911
20/02/2011, 21:08
NEW KIT SOTTOCODA IN CARBONIO x STREET 675 nel negozio MRS Motoforniture - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1673/new_kit_sottocoda_in_carbonio_x_street_675.html)
180 quello in carbonio, 150 in VTR, Gas=MRS Motoforniture, Gas è il contatto del ragazzo qui nel forum! :coool: Altrimenti se vuoi solo il sottocoda è 120 quello in carbonio se non erro e 90 quello in VTR! (Vado a memoria!)
fenix1979
21/02/2011, 09:08
NEW KIT SOTTOCODA IN CARBONIO x STREET 675 nel negozio MRS Motoforniture - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1673/new_kit_sottocoda_in_carbonio_x_street_675.html)
180 quello in carbonio, 150 in VTR, Gas=MRS Motoforniture, Gas è il contatto del ragazzo qui nel forum! :coool: Altrimenti se vuoi solo il sottocoda è 120 quello in carbonio se non erro e 90 quello in VTR! (Vado a memoria!)
q8, è lo stesso di cui parlavo io, per quanto riguarda il portatarga io ho questo PORTATARGA REGOLABILE YAMAHA R1 07-08 MELOTTI. su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-REGOLABILE-YAMAHA-R1-07-08-MELOTTI-/160403286998?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2558c7ebd6) ma altri utenti montano quello di altri modelli sempre melotti, guarda pure la moto di prolive :wink_: per quanto riguarda le foto della mia le trovi in firma :wink_:
mandato foto alla exan dell'arrow basso così vede se si può fare un pezzo di collettore che la emuli.
riguardo ai sottocoda quali montano con faro originale e hanno la possibilità del catarinfrangente?
Juste1911
23/02/2011, 21:42
mandato foto alla exan dell'arrow basso così vede se si può fare un pezzo di collettore che la emuli.
riguardo ai sottocoda quali montano con faro originale e hanno la possibilità del catarinfrangente?
Quasi tutti montano col faro originale... Mrs ad esempio con faro originale, il catarifrangente (hai messo una n di troppo :tongue:) si monta poi sul portatarga aftermarket, sotto alla targa o sopra, dove più preferisci, nel kit di cui ti ho già dato il link è spiegato tutto.
Quasi tutti montano col faro originale... Mrs ad esempio con faro originale, il catarifrangente (hai messo una n di troppo :tongue:) si monta poi sul portatarga aftermarket, sotto alla targa o sopra, dove più preferisci, nel kit di cui ti ho già dato il link è spiegato tutto.
il link intendi questo?
non parla del catadiottro (così non ci sono N :tongue:), cosa intendi che monta sul portatarga aftermarket? che devo cercarne uno che lo monti o che si può attaccare su tutti in qualche modo?
Juste1911
23/02/2011, 22:01
il link intendi questo?
non parla del catadiottro (così non ci sono N :tongue:), cosa intendi che monta sul portatarga aftermarket? che devo cercarne uno che lo monti o che si può attaccare su tutti in qualche modo?
Nono, lo trovi direttamente nella "confezione" del porta-targa, Rizoma ad esempio lo fa, MRS pure (ne sono praticamente certo), ti forniscono un CATADIOTTRO con un asticina da fissare sul retro della struttura per la targa con apposite viti! Poi se hai dubbi puoi informarti direttamente dal produttore che ti interessa, se vuoi un Melotti Racing e vedi che sul sito non parla di CATADIOTTRI mandi una mail e magari te ne forniscono uno con l'ordine! :wink_:
Tipo questo: http://www.motostorm.it/images/portatarga/porta_targa_rizoma.jpg
Cagliostro
24/02/2011, 07:41
il primo è veramente totale secondo me...
Aggiornamento: sono andato da exan e me lo sistema nella posizione in cui è quello con la chiocciola, fissandolo verso la parte più stretta del cono e creando una piccola curva per tenerlo più esterno.
Visto che la moto mi serve, però, potrò portarla solo lunedì 7 che vado all'estero per lavoro, ergo foto finali (speriamo) giovedì 10
Poi il sabato se riesco la porto a mettere centralina e fare mappa ad hoc!
Aggiornamento: sono andato da exan e me lo sistema nella posizione in cui è quello con la chiocciola, fissandolo verso la parte più stretta del cono e creando una piccola curva per tenerlo più esterno.
Visto che la moto mi serve, però, potrò portarla solo lunedì 7 che vado all'estero per lavoro, ergo foto finali (speriamo) giovedì 10
Poi il sabato se riesco la porto a mettere centralina e fare mappa ad hoc!
ah quindi tra completo e chioccola cambia inclinazione?:blink:
era questo l'arcano allora (furbi a mettere le foto di quello con la chioccola:laugh2:)
beh auguri!!
un parto sto scarico.
auguri.
:wink_:
l'importante è il risultato finale!!:oook:
http://img94.imageshack.us/i/imagegrs.jpg/
Eccolo finalmente sistemato, con un raccordino per renderlo meno sporgente.
Non fate caso alle pedane, le smonto pomeriggio :)
matteo.micheli
10/03/2011, 10:43
non vedo nulla...:blink:
http://img94.imageshack.us/img94/6179/imagegrs.jpg
ora si vede
http://img641.imageshack.us/img641/4426/imagetyk.jpg
matteo.micheli
10/03/2011, 10:49
ora vedo benissimo!!!:biggrin3:
bello, anche se me lo aspettavo più corto...posso chiederti un favore?puoi fare una foto da dietro per vedere la sua sporgenza?
ora vedo benissimo!!!:biggrin3:
bello, anche se me lo aspettavo più corto...posso chiederti un favore?puoi fare una foto da dietro per vedere la sua sporgenza?
la lunghezza è questa, sembra più corto in altre foto perché la chiocciola lo arretra un po' di posizione
qui per farlo stare più possibile a filo alla Exan (gentilissimi e disponibili!) mi hanno fatto un raccordino a S che un po' lo sposta indietro e "allunga"
più tardi faccio le foto da dietro, ora chiamo per ordinare la centralina e sottocoda :p
fenix1979
10/03/2011, 10:53
http://img94.imageshack.us/img94/6179/imagegrs.jpg
ora si vede
http://img641.imageshack.us/img641/4426/imagetyk.jpg
adesso comincia a ragionarsi, me piace:wink_:
q8 la foto da dietro per vedere la sporgenza
swan8000
10/03/2011, 10:54
la lunghezza è questa, sembra più corto in altre foto perché la chiocciola lo arretra un po' di posizione
ah ma ha la chiocciola? pensavo fosse un completo!
matteo.micheli
10/03/2011, 10:55
qui per farlo stare più possibile a filo alla Exan (gentilissimi e disponibili!) mi hanno fatto un raccordino a S che un po' lo sposta indietro e "allunga"
più tardi faccio le foto da dietro, ora chiamo per ordinare la centralina e sottocoda :p
grazie mille!!!comunque è molto bello complimenti :wub:
prezzo?
ah ma ha la chiocciola? pensavo fosse un completo!
no, la chiocciola è sul solo terminale...questo è il completo.
voleva dire che sulle foto "pubblicità" viene messo quello con la @ e rispetto a questo sembra più corto perchè la @ lo arretra un pò
ecco altre foto, dalle immagini sembra che sporga tanto, in realtà è un paio di cm più fuori delle pedane posteriori originali per intenderci
http://img841.imageshack.us/img841/795/imagejuii.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/2286/imagevtq.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/7223/imagegkt.jpg
lo streetista
10/03/2011, 15:11
Per me troppo lungo e sporgente verso l'esterno,effettivamente dalle foto postate da exan sembrava più corto
roberto.to
10/03/2011, 15:32
Guardando la gomma posteriore potevi lasciarlo com'era non lo avresti mai toccato
Un pò troppo lungo...carino...il traliccio Enel, però...
Forse un pò troppo lungo e sporgente, però la forma non è male :biggrin3:
Guardando la gomma posteriore potevi lasciarlo com'era non lo avresti mai toccato
Sono nuove, ci avrò fatto si e no 300 km di tangenziale per andare a lavoro, a Aprile iniziano i giri seri :)
roberto.to
11/03/2011, 07:23
ah ecco...mi sembravano un pò troppo inutilizzate....sulla spalla intendo..
matteo.micheli
11/03/2011, 07:49
lo scarico è bello, però rimane ancora troppo sporgente per i miei gusti(come quasi tutti i 3 in 1 per street)...credo che opterò per gli scarichi sottosella
lo scarico è bello, però rimane ancora troppo sporgente per i miei gusti(come quasi tutti i 3 in 1 per street)...credo che opterò per gli scarichi sottosella
l'hp stà dentro al profilo della pedana.
se è laterale è chiaro che sporga un pochino:tongue:
vedi hp, arrow, zard stanno nel profilo della moto:wink_:
eccomi dopo una tonsillite batterica con gli aggiornamenti
ho montato su la rapid bike evo, centralina automappante che, a detta èdel preparatore, dovrebbe risolvere il singhiozzamento del motore in basso.
al momento tenendo lo scarico con kat e db killer e facendo una 30ina di km con la evo il risultato è una botta incredibile nel salire (della serie che mi sono trovato a 200 senza accorgermene) e un aumento estremo degli scoppiettii in rilascio, prima li sentivo solo in rilascio con marce fino alla terza, ora se mollo anche un pochino in sesta esplode.
mentre aspetto qualche centinaio di km per darle il tempo di mapparsi mi consigliate una guida online alla mappatura? magari partendo dalle basi del funzionamento motore per quanto riguarda i parametri che si modificano in fase di mappatura
gixxer73
27/03/2011, 11:01
la soluzione migliore è una mappatura dedicata effettuata sul banco a rulli .. :wink_:
la soluzione migliore è una mappatura dedicata effettuata sul banco a rulli .. :wink_:
in teoria si ma il vp racing mi ha detto che vista la mappa arrow basso e lo scarico con cat e db killer la soluzione migliore sarebbe stata la evo piuttosto che la pc con mappa al banco
gixxer73
27/03/2011, 12:51
in teoria si ma il vp racing mi ha detto che vista la mappa artow basso e ko scarico con cat e db killer la soluzione migliore sarebbe stata la evo piuttosto che la pc con mappa al banco
allora la tua evo tarata sul banco a rulli .. :tongue:
allora la tua evo tarata sul banco a rulli .. :tongue:
eh ma mi costerebbe altri soldi e ne ho già spesi troppi. visto che posso collegarla al pc vorrei metterci su qualche mappa in autonomia o imparare la tecnica e creare io la mappa
Update:
Fatti i primi 100km con la evo e lo scarico (che vi ricordo ha su sia dbkiller che catalizzatore)
Il problema del singhiozzamento motore tra i 2000 e 4000 giri si è ridotto e ora si manifesta tra i 2000 e 2500/2800 giri
Ho visto collegando la centralina al pc che si può abbassare il numero di giri ai quali interviene l'automappatura, dite che mi conviene impostarlo più in basso verso i 2k giri o faccio casino?
Insieme a questo miglioramento, peró, sono aumentati gli scoppiettii in rilascio appena la lancetta -quando chiudo il gas- scende sotto i 5000 giri
Come posso ridurli? Che cosa comportano gli scoppiettii? Rovinano il motore? Fanno consumare più benzina?
Togliendo il catalizzatore si potrebbero ridurre?
Update:
Fatti i primi 100km con la evo e lo scarico (che vi ricordo ha su sia dbkiller che catalizzatore)
Il problema del singhiozzamento motore tra i 2000 e 4000 giri si è ridotto e ora si manifesta tra i 2000 e 2500/2800 giri
Ho visto collegando la centralina al pc che si può abbassare il numero di giri ai quali interviene l'automappatura, dite che mi conviene impostarlo più in basso verso i 2k giri o faccio casino?
Insieme a questo miglioramento, peró, sono aumentati gli scoppiettii in rilascio appena la lancetta -quando chiudo il gas- scende sotto i 5000 giri
Come posso ridurli? Che cosa comportano gli scoppiettii? Rovinano il motore? Fanno consumare più benzina?
Togliendo il catalizzatore si potrebbero ridurre?
nessuno sa darmi un consiglio?
per invogliarvi vi metto la foto con portatarga nuovo e "Freccia" (si chiama così il modello) della Barracuda
http://img145.imageshack.us/img145/2118/frecciabarracudaptarga.jpg
update: ho provato a togliere il catalizzatore: da un giro di 2 km (per le sigarette :) sembra che sia migliorato di molto e il borbottio sembra del tutto sparito, aspetto qualche km in più per far adattare la centralina e vi aggiorno
milk_tre
21/04/2011, 10:42
hummm ma senza cat non dovrebbe aumetnare lo scoppiettio
\?
Triple Peo
21/04/2011, 11:03
La mia scoppietta che è un piacere ma ci ho fatto 30 mila km e non ho mai avuto problemi....Vai tranquillo!!:wink_:
hummm ma senza cat non dovrebbe aumetnare lo scoppiettio
\?
si, è aumentato ma l'importante è che il motore giri bene, cosa che prima non faceva