PDA

Visualizza Versione Completa : Strano passaggio filo frizione

maluga
22/01/2011, 14:16
Ho ritirato la mia nuova Tiger 800 xc bianca in settimana (rapidissimi ..........da Officine Inglesi Salerno) ed ho notato,da vecchio motociclista attento agli aspetti tecnici,che il filo frizione fa degli strani passaggi ,quasi innaturali,attraverso le piastre di sterzo .Non so se qualcun'altro ha notato questo particolare e mi chiedevo se fosse l'unica possibilità di passaggio e se nel tempo tale forzatura possa portare ad una precoce usura del filo e della guaina stessa.O ancora ad una risposta non rigorosa nell'utilizzo della frizione .

Comunque ....................è una favola !!!!!!

Iago
22/01/2011, 15:07
Solo l'uso potà dire se hai ragione.ciao complimenti per la scelta (sono di parte)

t800xc
22/01/2011, 16:19
Ho ritirato la mia nuova Tiger 800 xc bianca in settimana (rapidissimi ..........da Officine Inglesi Salerno) ed ho notato,da vecchio motociclista attento agli aspetti tecnici,che il filo frizione fa degli strani passaggi ,quasi innaturali,attraverso le piastre di sterzo .Non so se qualcun'altro ha notato questo particolare e mi chiedevo se fosse l'unica possibilità di passaggio e se nel tempo tale forzatura possa portare ad una precoce usura del filo e della guaina stessa.O ancora ad una risposta non rigorosa nell'utilizzo della frizione .

mmmm, stesso problema del 1050, molto pericolo come hanno descitto i Tigeristi grandi

gialis
04/03/2011, 14:50
Ciao,ho notato che anche i vari cavi dalla parte dell'acceleratore con il movimento del manubrio strisciano sulla modanatura laterale che regge il cruscotto,ho applicato quelle guaine avvogenti a spirale morbide per raccogliere i cavi tv e sembra che scorrano meglio,io provo per un po' e vi farò sapere.Ciauuuuuu....

ivanbdp
04/03/2011, 17:40
Ciao,ho notato che anche i vari cavi dalla parte dell'acceleratore con il movimento del manubrio strisciano sulla modanatura laterale che regge il cruscotto,ho applicato quelle guaine avvogenti a spirale morbide per raccogliere i cavi tv e sembra che scorrano meglio,io provo per un po' e vi farò sapere.Ciauuuuuu....

Io ho alzato il manubrio e ho notato che cosi scorrono all'interno e non più sopra.... probabilmente avendo il manubrio regolabile hanno dovuto per forza fare cosi...

gc57
04/03/2011, 18:15
Finalmente un altro campano.Di dove sei di preciso?

maluga
07/03/2011, 16:55
Napoli centro zona S.Lucia e tu ?

gc57
07/03/2011, 19:27
Napoli centro zona S.Lucia e tu ?
Io abitavo a Capodimonte,adesso trasferito a Somma Vesuviana:wink_:

Scusate gli OT!

Nao74
20/03/2011, 17:23

Dopo il tuo post ho fatto caso al filo e, in effetti, tocca a destra e si rovina in fretta.
Io ho già messo un pezzo di nastro americano, antiestico ma funzionale.
Ciao

Ciukino
09/04/2011, 20:30
Riprendo questo post,xke la mia tiger con questi passaggi strani del cavo frizione ha un difetto...... Ho dovuto allentare un pokino il registro freizione sulla leva xke girando tutto lo sterzo a dx il cavo viene tirato.........

KE BEL LAVORO.......:nonono:

gc57
09/04/2011, 22:03
Riprendo questo post,xke la mia tiger con questi passaggi strani del cavo frizione ha un difetto...... Ho dovuto allentare un pokino il registro freizione sulla leva xke girando tutto lo sterzo a dx il cavo viene tirato.........

KE BEL LAVORO.......:nonono:
:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168504-strofin-o-cavi-tubi-lato-dx-manubrio.html

Ciukino
10/04/2011, 08:55
:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/168504-strofin-o-cavi-tubi-lato-dx-manubrio.html

Il problema da te riscontrato lho sistemato appena presa...
Quello ke dico io è diverso,il cavo frizione viene passato tra il canotto di sterzo e lo stelo dx della forcella.
Girando il manubrio verso dx il cavo frizione viene tirato