PDA

Visualizza Versione Completa : ROTOR KIT

uranio114
22/01/2011, 14:19
Ciao a tutti, volevo sapere dove o da chi posso comprare il kit volano alleggerito per una 675...anche usato va benissimo purchè perfettamente funzionante..thanks :)

ALE72
22/01/2011, 16:24
BASTASCIMMIE!!!

Cav
22/01/2011, 16:30
:D uranio è partito!!!

ghostrider.1127
22/01/2011, 16:34
http://everyscreen.com/photos_07/KingKong_1933_01.jpg

NOT NORMAL
22/01/2011, 17:07
:D uranio è partito!!!

Si è partito per URANO.........................:tongue:

Il Parteno
22/01/2011, 19:15
Ma come...minkia...è!?!?!
Con 2 post ha creato...veri e propri gorilla...altro che scimmie!?!?!

uranio114
22/01/2011, 19:33
WHY??? che ho combinato??? volevo solo seguire il famoso detto inglese..less weight more power..tutto qui :-)

NOT NORMAL
22/01/2011, 19:45
Tranqui,ci siamo passati tutti.............LA SCIMMIA............una brutta bestia..............:biggrin3:

Il Parteno
22/01/2011, 19:50
Stanotte...vi facci dormire a voi con la mia scimmia!?!?:dry:

A volte...diventa aggressiva!?!?!:ph34r:

Kaiser Jaky
22/01/2011, 20:15
Usa il rotore della RX8!!! :laugh2:

Dennis
22/01/2011, 20:33
Riguardo al nuovo puoi pure guardare quello della EMP, dovrebbe costar meno rispetto all'originale.

prolive
22/01/2011, 20:37
Ciao a tutti, volevo sapere dove o da chi posso comprare il kit volano alleggerito per una 675...anche usato va benissimo purchè perfettamente funzionante..thanks :)

Costa un c.ulo di soldi.... Trovarlo usato la vedo dura!

comunque

Io cell'ho sulla mia Day! :rolleyes:

:tongue:

log
23/01/2011, 09:53
io ho sempre saputo che a parte esigenze particolari di pista(il volano del kit hrc per cbr per esempio è + pesante di quello di serie),si potesse tranquillamente alleggerire quello di serie.Un tornitore con qualche decina di euro ti fa il lavoro senza problemi.
Sbaglio?

firemaker
23/01/2011, 10:04
bisogna dare un occhiata al volano di serie...fare 2 misure e vedere quanta carne si può togliere

Il Parteno
23/01/2011, 13:50
Ma non sarà un tantino "pericoloso"!?!?!

Misha84
23/01/2011, 14:48
ti consiglio di aprire una discussione nel mercatino..

per piacere ragazzi non spammate

Il Parteno
23/01/2011, 15:17
Comunque il discorso stava prendendo anche una piega "tecnica"...lasciamolo aperto...e vediamo cosa Fire o Warst ci possono suggerire!!!

Dennis
23/01/2011, 18:04
Io ho suggerito che se si vuole un alternatore "racing", oltre a quello Triumph optional si può anche adocchiare l'aftermarket, ad esempio l'EMP. Magari si spende meno, non so.

Per il resto a tornire l'originale fai poco, anche supponendo che si possa asportare un mm sulla superficie interna, la variazione di momento d'inerzia sarebbe minima.
Montare un rotore interno, che ha un raggio d'inerzia nettamente minore, fa una bella differenza in termini di masse volaniche, anche supponendo che abbia lo stesso peso del rotore originale, o un peso addirittura maggiore. E' il raggio d'inerzia, che conta.
Queste considerazioni non toccano comunque quella fondamentale, cioè se serve montare un pezzo del genere sul proprio motore.

L'unica cosa interessante che mi viene da dire, è che con il rotore "racing" viene consigliato di tappare il foro dell'olio che lo raffredda, in quanto produce poca energia rispetto all'originale: le bronzine di biella e di banco che fanno capo al primo cilindro, non possono che ringraziare.

Niente vieta però di fare la stessa operazione con il rotore di serie: su una moto da pista senza fari e ciaffi elettrici inutili, la richiesta di corrente potrebbe essere abbastanza bassa da permettere la sopravvivenza dell'alternatore anche senza raffreddamento.

firemaker
24/01/2011, 10:38
bhe sulla mito con volano esterno una bella tornita un pò di differenza la faceva..

uranio114
24/01/2011, 23:25
Io ho suggerito che se si vuole un alternatore "racing", oltre a quello Triumph optional si può anche adocchiare l'aftermarket, ad esempio l'EMP. Magari si spende meno, non so.

Per il resto a tornire l'originale fai poco, anche supponendo che si possa asportare un mm sulla superficie interna, la variazione di momento d'inerzia sarebbe minima.
Montare un rotore interno, che ha un raggio d'inerzia nettamente minore, fa una bella differenza in termini di masse volaniche, anche supponendo che abbia lo stesso peso del rotore originale, o un peso addirittura maggiore. E' il raggio d'inerzia, che conta.
Queste considerazioni non toccano comunque quella fondamentale, cioè se serve montare un pezzo del genere sul proprio motore.

L'unica cosa interessante che mi viene da dire, è che con il rotore "racing" viene consigliato di tappare il foro dell'olio che lo raffredda, in quanto produce poca energia rispetto all'originale: le bronzine di biella e di banco che fanno capo al primo cilindro, non possono che ringraziare.

Niente vieta però di fare la stessa operazione con il rotore di serie: su una moto da pista senza fari e ciaffi elettrici inutili, la richiesta di corrente potrebbe essere abbastanza bassa da permettere la sopravvivenza dell'alternatore anche senza raffreddamento.

non sapevo si dovesse tappare uno dei passaggi dell'olio...

Vezza
24/01/2011, 23:57
BASTASCIMMIE!!!

up

jointfull
25/01/2011, 00:03
la tornitura del pezzo originale può avere dei buoni effetti: sale di giri molto più velocemente!!

personalmente ho visto fare questo lavoro sui volani del kawasaki z750 e su quello del 636!!

xò non bisogna asportare materiale cosi, bisognerebbe fare 2 conti e tenerlo sempre bilanciato!!

Dennis
25/01/2011, 15:16
non sapevo si dovesse tappare uno dei passaggi dell'olio...

Se scarichi il manuale delle "Triumph Race Parts" dal sito Triumph, lì trovi tutto...