Visualizza Versione Completa : info su America
ciao a tutti,
siamo nuovi nel vostro bellissimo forum.
Volevano avere qualche info in più dai possessori dell'America:
siccome siamo entrambi motociclisti ci alterneremo alla guida, specie x i lunghi viaggi, l'America è adatta x fare turismo a lungo raggio (ferie estive ecc)?
Inoltre, da quanto abbiamo capito non ha l'abs, non si può metterlo?
Avevamo visto anche la T-bird special edition.....ma la trovate adatta per la guida di una donna dovendo portare anche un passeggero + bagaglio???? Non sono un colorro io, 170 cm, 58 kg di peso.
Se ci sapere illumimare vi saremmo davvero grati, visto l'investimento non vorremmo sbagliare!
Grazie mille
G e A
maxroma66
23/01/2011, 17:15
Ciao e benvenuti. L'America è idonea a tutto quel che chiedi. Considera che la zavorra rimane un più alta in seduta quindi le turbolenze son tutte sue.
Fa' parte del gioco cruiser. L'Abs non so' se é possibile montarlo certo sarebbe una gran bella cosa
confermo quanto scrive maxroma66 tranne per l'ABS, preferisco le cose più semplici e spartane ;)
ciao e grazie atuttie due:))))
Cominciano a schiarirsi le idee.
Circa le turbolenze: sono molto fastidiose anche con montato il parabrezza alto???
Grazie ancora
G
maxroma66
24/01/2011, 06:36
ciao e grazie atuttie due:))))
Cominciano a schiarirsi le idee.
Circa le turbolenze: sono molto fastidiose anche con montato il parabrezza alto???
Grazie ancora
G
Non lo so xkè non l'ho mai avuto sulla mia..................e penso di non metterlo mai.......degustibus.
Cmq credo che con il parabrezza la zavorra diventi ancor di più l'epicentro di tutte le turbolenze ed i CX esistenti.
Io con L'America ho fatto km. 18.000 quasi sempre in coppia.
La scorsa estate abbiamo fatto 12 passi Dolomitici senza alcun problema, ed alcuni abbastanza impegnativi, tipo Spluga e Gavia.
La sella è molto comoda per entrambi ben imbottita che permette buone autonomie senza la necessità di continue soste.
Sulla mia ho montato un parabrezza summer sceen. Come altezza mi arriva alla linea degli occhi. E' molto comodo e non fastidioso, a 160 Km/h la moto è molto stabile e non avverto particolari turbolenze, oltre ad assenza di vibrazioni.
Anche la persona che trasporti non sente disagio.
Nel complesso è una delle moto più belle che ho avuto, una grande stradista, non avere dubbi ad acquistarla.
Ultima cosa; sino ad ora zero problemi devo sostituire solo la gomma posteriore originale.
ciao e grazie dei pareri, cominciate a toglierci molti dubbi su molte cose.
Stiamo vedendo di riuscire aprovarle entrambe (anche la t-b) tramite un amico...vi faccio sapere come andrà:)))
grazie ancora
G
Ha, scusate, x l'America: esistono delle borse laterali (anche non Triumph) più capienti di quelle che la casa propone???? Ci sembrano un po piccolette
ciao e grazie dei pareri, cominciate a toglierci molti dubbi su molte cose.
Stiamo vedendo di riuscire aprovarle entrambe (anche la t-b) tramite un amico...vi faccio sapere come andrà:)))
grazie ancora
G
Ha, scusate, x l'America: esistono delle borse laterali (anche non Triumph) più capienti di quelle che la casa propone???? Ci sembrano un po piccolette
Avevo montato le borse originali Triumph e le ho sostituite con due after market acquistate da Franco Cuoio alla scorsa edizione di Bike Expo di Verona. Tutte in pelle, veramente belle e molto più capienti ad un prezzo decisamenmte buono:
€ 290 la coppia
Se le monti sui telaietti originali della moto, le devi solo adattare per i fori di aggancio che devi praticare. E' un lavoro di facile realizzazione.
Comunque in commercio ci sono molte proposte. Un consiglio non acquistare quelle tamburate, ovvero cellulosico interno rivestito da un sottile strato di pelle.
Poco tempo e te le ritrovi tagliate nelle giunzioni.
Presta attenzione anche allo spessore della pelle: è opportuno che siano di cm. 4.
Astrum Mane
25/01/2011, 12:51
ciao, benvenuta...per quanto riguarda la guidabilità dell'america stai tranquilla, si fa portare con dolcezza (basta avere polso :biggrin3: ) però stai attenta, come le provi te ne innamori...e poi è dura uscire dal concessionario
:triumphpride:
Avevo montato le borse originali Triumph e le ho sostituite con due after market acquistate da Franco Cuoio alla scorsa edizione di Bike Expo di Verona. Tutte in pelle, veramente belle e molto più capienti ad un prezzo decisamenmte buono:
€ 290 la coppia
Se le monti sui telaietti originali della moto, le devi solo adattare per i fori di aggancio che devi praticare. E' un lavoro di facile realizzazione.
Comunque in commercio ci sono molte proposte. Un consiglio non acquistare quelle tamburate, ovvero cellulosico interno rivestito da un sottile strato di pelle.
Poco tempo e te le ritrovi tagliate nelle giunzioni.
Presta attenzione anche allo spessore della pelle: è opportuno che siano di cm. 4.
Grazie mille x le info....ho guardato il sito di Franco Cuoio e fa davvero delle cose stupende. Me lo son salvato così una volta comprata la moto, valutiamo queli borse metterci di quelle disponibili.
Grazie ancora:)
G
ciao a tutti e grazie davvero x le preziose info.
Tramite un amico concessionario abbiamo chiesto di provare sia l'America che la Thunderbird...ma si va a metà della prossima settimana.
Comunque domani pomeriggio ci facciamo un salto giusto per provarle con calma da fermi, alzarle e vedere un po le prime impressioni
Francamente non vedò l'ora che sia settimana prossima:))))
Vi farò sapere circa la prova
grazie ancora
a presto
G
maxroma66
26/01/2011, 15:06
Grazie mille x le info....ho guardato il sito di Franco Cuoio e fa davvero delle cose stupende. Me lo son salvato così una volta comprata la moto, valutiamo queli borse metterci di quelle disponibili.
Grazie ancora:)
G
ciao a tutti e grazie davvero x le preziose info.
Tramite un amico concessionario abbiamo chiesto di provare sia l'America che la Thunderbird...ma si va a metà della prossima settimana.
Comunque domani pomeriggio ci facciamo un salto giusto per provarle con calma da fermi, alzarle e vedere un po le prime impressioni
Francamente non vedò l'ora che sia settimana prossima:))))
Vi farò sapere circa la prova
grazie ancora
a presto
G
Bene!........cercate di non rimanere folgorati dalle cromature:coool: che hanno.! La valutazione dell'acquisto è una fase importante e và valutata senza esclusione di colpi.
Non perchè son di parte ma l' America MY11 è molto bella sptt quella bicolore:wub:. Molto simile alla mia (quella nel gruppo firma), l'unica differenza, (oltre all'iniezione ed alla grandezza del serba ed allo spessore delle ruote) è che io i parafanghi bicolore li avevo già previsti 3 anni fa facendomeli fare ad hoc.:rolleyes: