Visualizza Versione Completa : Bende per Collettori
ciao,
ho letto in alcuni forum che le bende abbasserebbero la temperatura dei gas di scarico ma creerebbero un effetto surriscaldamento di ritorno che andrebbe a danneggiare la testata.
qualcuno ne sa qualcosa?
e nel caso volessi metterli posso farlo anche senza smontare i collettori?
grazie
Penso che il termine della questione debba essere identificato più che altro in:
"fanno cacare o meno?"
Tutto il resto è abbastanza ridicolo, tantopiù se parliamo di motori Bonneville.
I veri danni si fanno con le modifiche da Harleyisti, cioè mettere trombette al posto del filtro dell'aria, un tubo di stufa mozzato come scarico, ed essere soddisfatti ridendo sguaiatamente se la moto sputa fiammate e cannonate quando si manda fuorigiri "l'aste e bilancieri" a 4000 giri/min.
sarebbero perfette per la mia idea di bonnie-mummificata similzombie :)
ciao,
ho letto in alcuni forum che le bende abbasserebbero la temperatura dei gas di scarico ma creerebbero un effetto surriscaldamento di ritorno che andrebbe a danneggiare la testata.
qualcuno ne sa qualcosa?
e nel caso volessi metterli posso farlo anche senza smontare i collettori?
grazie
Le bende "dovrebbero" aumentare la temperatura dei gas di scarico per aumentarne la velocità in uscita e migliorare il rendimento del motore, in pratica su motori poco spinti si montano per l'estetica.:wink_:
Lo scrofo
24/01/2011, 07:22
c'era gia' un thread qualche gg fa che ne parlava ... alla fine il rendimento e' cosi' ridicolo che lo si fa per un puro piacere estetico ... :wink_:
Sulla Bonnie vai tranquillo, non si rompe nulla :D
ho dato il via a una moda :ph34r:
c'era gia' un thread qualche gg fa che ne parlava ... alla fine il rendimento e' cosi' ridicolo che lo si fa per un puro piacere estetico ... :wink_:
Sulla Bonnie vai tranquillo, non si rompe nulla :D
Infatti, io le avevo e penso di rimetterle!:wink_: