PDA

Visualizza Versione Completa : news shock BE1 lascia Triumph

maurotrevi
23/01/2011, 17:56
guardate che ho appena letto, spero non sia vero :blink:
fonte GPone (http://www.gpone.com)

Una notizia - che dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni - "scuote" il mondo della Supersport: il team BE1, simbolo della Triumph nel mondiale di velocità, passa alla Yamaha!

La struttura che fa capo ai fratelli Giuliano e Paolo Rovelli, infatti, ha acquistato le Yamaha R6 con le quali Cal Crutchlow ha conquistato nel 2009 il titolo mondiale della Supersport, ovviamente aggiornate.

I due piloti saranno Luca Scassa e Chaz Davies e, vista la competitività, sulla carta, della R6, guadagnano valore per la conquista del titolo mondiale. La tre cilindri inglese, infatti, pur essendo molto valida potenzialmente - è stata a lungo la miglior moto nelle comparative con moto stradali effettuate dalle Riviste di tutto il mondo - non è riuscita a vincere nel mondiale Supersport, salendo qualche volta sul podio.

Il team Suriano continuerà il suo programma con la Triumph e vedremo cosa il tuner di Ostia Lido, molto esperto nella Supersport, riuscirà a tirare fuori dalla tre cilindri inglese.

gixxer73
23/01/2011, 18:04
è scritto pure quì ..

motociclisti.blog news motogp, superbike, formula uno, civ, enduro, supermoto, rally raid, paris-dakar, motocross, produzione e tecnica del motociclismo (http://motociclisti.myblog.it/)

Speed-Fire
23/01/2011, 18:06
e Scassa?!

makaio
23/01/2011, 18:09
azz... e che senso hanno tutte le maglie e felpe presentate a verona?

gixxer73
23/01/2011, 18:15
boh ..

D@v1d3
23/01/2011, 18:32
Colpo di scena! :blink:

Con tutta l'esperienza che ormai avevano sulla Daytona, ormai sempre in grado di lottare per il podio, e il valore aggiunto che avrebbe portato Scassa dalle esperienze in SBK è un peccato che abbiano mollato tutto...

Staremo a vedere se sarà una notizia confermata e che risultati porteranno a casa.

eusebius
23/01/2011, 18:34
Ma come: ieri ho comprato la felpa nuova e oggi mi cambiamo scuderia? :blink:

:biggrin3:

Cav
23/01/2011, 18:35
che tristezza..... :cry:

e tutte le storie del futuro triumph in SBK???!?!?

Black Death
23/01/2011, 18:36
Beh è una notizia che girava da un po', non si sa che fine farà Scassa,

;)

wailingmongi
23/01/2011, 18:36
pezzenti....perderanno,la mia maledizione è stata lanciata.

Richymbler
23/01/2011, 18:37
la bella felpa presente nello stand TCP che non costa neppure poco è già vecchia...

Volkom
23/01/2011, 18:38
son senza parole,ma come....ingaggiano un pilota che li può portare ai vertici e mollano poi tutto cosi?

makaio
23/01/2011, 18:39
bhe, se la notizia verrà confermata mi sa tanto che il team B1 ha preso per il culo tutti i tifosi, questi cambi di scuderia si organizzano molto tempo prima. Bha...

Monsignor
23/01/2011, 18:41
la bella felpa presente nello stand TCP che non costa neppure poco è già vecchia...

è da collezione :wink_:

iboi
23/01/2011, 18:41
l'aveva sparata di pillo in settimana su virgin radio, a me sembra una pazzia cambiare moto tre giorni prima dei test ufficiali... boh

Cav
23/01/2011, 18:44
:risate2:

sir_lancillotto
23/01/2011, 18:45
ragazzi e tutto business, non frega nulla a nessuna del marchio di una casa o della sostenza di una comparativa.
La realte è il denaro e i risultati che porta una moto.
lo scorso hanno avevamo piloti scarsi triste ma vero io sono stato due anni prima il redattore del forum per la SS ed ho seguito tutto il mondiale fedelmente avevamo solo un buon team ma i piloti erano veramente scarsi sia nel mettere a punto la moto che ad interpretarla, e un team con i tempi che corrono ha bisogni di risultati certi da dare agli sponsor unici veri signori delle corse

maurotrevi
23/01/2011, 18:48
quest'anno l'unica cosa certa era proprio il pilota...

marco t301
23/01/2011, 18:54
ma:ph34r:...non ci posso credere!!!domani mattina vado direttamente nella loro officina a vedere se è tutto vero!!!

maurotrevi
23/01/2011, 19:00
e se è tutto vero mandali a quel paese da parte mia.... con yamaha o vincono o restano una delle tantissime yamaha messe li a far numero nell'anonimato.

wailingmongi
23/01/2011, 19:02

zio bo davvero:cry:

vabbe me la comprerò lo stesso:biggrin3:

marco t301
23/01/2011, 19:08
cmq mi sembra strano...dopo tutto il lavoro che hanno fatto sulla daytona per renderla competitiva e tutta l'organizzazione del campionato mono marca con le street...bo...non riesco a credere che mandino tutto a fanculo:dry:

iboi
23/01/2011, 19:18
e se è tutto vero mandali a quel paese da parte mia.... con yamaha o vincono o restano una delle tantissime yamaha messe li a far numero nell'anonimato.

quoto... mi spiace per Scassa e Davies... correre e vincere con Triumph avrebbe avuto tutt'altro significato

D@v1d3
23/01/2011, 19:18

Che comunque anche aver preso quella Yamaha è un bel punto interrogativo; da anni la moto più competitiva in SS è la CBR, Yamaha ce ne sono pochissime ed ha saputo vincere solo nel 2009 con Crutchlow.
Avessero preso le CBR ex-Ten Kate magari sarebbe più comprensibile... mah.

wailingmongi
23/01/2011, 19:32
perderanno è inutile.andrà cosi fidatevi...

Cav
23/01/2011, 19:33
:ph34r:

makaio
23/01/2011, 19:34
perderanno è inutile.andrà cosi fidatevi...

correrai tu con la street bombardona che hai preso?:biggrin3:

roberto70
23/01/2011, 19:35
sarebbe bello conoscere le motivazioni....non vorrei che fosse una stroncatura per la day......mah...

unregistred
23/01/2011, 20:08
Vendo: maglia triumph be1 mai indossata!!!! :biggrin3:

Scherzi a parte......è davvero incomprensibile la scelta :blink:

Herbie 53
23/01/2011, 20:14
minkia...Manila ha appena comprato 900 felpe...

Richymbler
23/01/2011, 20:15
minkia...Manila ha appena comprato 900 felpe...

meno male che io ho risparmiato...

Herbie 53
23/01/2011, 20:17
meno male che io ho risparmiato...

:biggrin3::biggrin3:

:wub:

roberto70
23/01/2011, 20:25
si sa se ora c'è lo sconto sulle felpe?:smoke_:

MACIGNO
23/01/2011, 20:38
:coool:avvoltoi che siete.....:biggrin3:

@ndre@
23/01/2011, 20:41
ammazza che tonfo!!

lucabi
23/01/2011, 21:01

Io pure DC

D74
23/01/2011, 21:27
no comment.....

wailingmongi
23/01/2011, 21:29
correrai tu con la street bombardona che hai preso?:biggrin3:

no...sarebbe troppo facile...:biggrin3:

S1m0ne75
23/01/2011, 22:04
ammazza che tonfo!!

:wacko::wacko:

Nitro Express
23/01/2011, 22:15
Anche loro problemi con il regolatore di tensione???

Oppure non è andata giù neanche a loro la nuova Speed 2011??

urasch
23/01/2011, 22:19
madò e mo!

F@bio
23/01/2011, 22:26

S1m0ne75
23/01/2011, 22:29
Anche loro problemi con il regolatore di tensione???

L'ha provata Scassa..........gli è preso il mal di stomaco!!:tongue:

prolive
24/01/2011, 08:59
:cry:

Sul FB di Scassa aveva scritto pochi giorni fa': BIG news coming soon.....
Alla faccia della news.
Boh, davvero cambiare adesso mi sembra assurdo, comunque non sono degli sprovveduti, avranno fatto i loro conti.
Brutto colpo per Triumph pero'.

Massi_
24/01/2011, 09:16

Alla faccia della news.
Boh, davvero cambiare adesso mi sembra assurdo, comunque non sono degli sprovveduti, avranno fatto i loro conti.

anche Chaz aveva scritto la stessa cosa venerdi su FaceBook...

che tristezza...

Lex987
24/01/2011, 09:17
in fiera hanno dato felpe e cappellini allo stand TCP per finire le scorte di magazzino... :D :P

prolive
24/01/2011, 09:22
in fiera hanno dato felpe e cappellini allo stand TCP per finire le scorte di magazzino... :D :P

D74
24/01/2011, 09:26

Alla faccia della news.

per Triumph vuol dire addio sogni di gloria....... e soprattutto un disimpegno notevole.....

in poche parole per me l'avventura di triumph nel mondiale è finita....

certo che farlo ora.....che figura di merda! soprattutto quando già sai che hai cambiato e vendi il materiale come niente fosse!!!!

questo lo trovo decisamente scorretto!

nicop74
24/01/2011, 09:27
Di sicuro si tratta di decisione presa per ragioni sia finanziarie/economiche che tecniche.
Non mi pare si possa affrontare un ribaltone così sostanzialem per ragioni banali.
Di sicuro triumph perde molto e corre il rischio di bloccare lo sviluppo della moto ammesso che poi alla fine siano emersi limiti proprio tecnici e di sviluppo che hanno fatto propendere per l'R6.

Massi_
24/01/2011, 09:40
Supersport: Il Team BE1 Racing lascia la Triumph. Luca Scassa e Chaz Davies sulle Yamaha R6 ex ufficiali (http://www.motoblog.it/post/27882/supersport-il-team-be1-racing-lascia-la-triumph-luca-scassa-e-chaz-davies-sulle-yamaha-r6-ex-ufficiali)

DavidSGS
24/01/2011, 09:52
per Triumph vuol dire addio sogni di gloria....... e soprattutto un disimpegno notevole.....

in poche parole per me l'avventura di triumph nel mondiale è finita....

certo che farlo ora.....che figura di merda! soprattutto quando già sai che hai cambiato e vendi il materiale come niente fosse!!!!

questo lo trovo decisamente scorretto!

ESATTO.

CIAO CIAO SUPERSPORT.

Triple Peo
24/01/2011, 09:56
Ahimè tutto confermato....mamma mia che peccato! Ero già pronto a fare un tifo sfrenato per il grande scassa e ora...tutto in fumo....
Mi piacerebbe proprio sapere che motivazionbi ci sono alla base della scelta...:cry::cry:

D74
24/01/2011, 10:02
quel che mi fa incazzare anche se non ho comprato nulla...è che han fatto vendere il materiale per la stagione 2011....quando GIA' sapevano che sarebbero passati alla yamaha.....

io ESIGEREI il rimborso! cazzo!

iboi
24/01/2011, 10:03
boh... a una settimana dai test fare questi cambi, con la daytona R fatta apposta... chissà che gli è preso a Rovelli.

e per fortuna che non ho preso la T-shirt all'eicma alla modica cifra di 49 euro con mastercard

prolive
24/01/2011, 10:06
Qualcosa sotto ci sara', di certo stavano trattando da un po'.
Hanno venduto tutto il materiale Triumph a Suriano.
Pare che avranno appoggio ufficiale da Yamaha.
Comunque e' assurdo fare interviste e conferenze stampa con un marchio e poi iniziare con un'altro.
Pero' e' il 2° team che molla malamente Triumph in 3 anni.... Sto' cominciando a pensare che il 3 cil. sia meraviglioso su strada e per un amatore in pista ma non per vincere i mondiali. Ricordate la Rs Cube?
Pero' che tristezza.

crisgas
24/01/2011, 10:10
Comunque e' assurdo fare interviste e conferenze stampa con un marchio e poi iniziare con un'altro.
Pero' e' il 2° team che molla malamente Triumph in 3 anni.... Sto' cominciando a pensare che il 3 cil. sia meraviglioso su strada e per un amatore in pista ma non per vincere i mondiali. Ricordate la Rs Cube?
Pero' che tristezza.

perche secondo???

caracchi era stato scaricato da triumph

D74
24/01/2011, 10:13
Pero' che tristezza.

secondo me triumph ha tagliato i fondi per lo sviluppo ect...o non li ha aumentati per puntare a vincere...

il limite di sviluppo della daytona 675 è ormai raggiunto e non la moto veramente nuova non è pronta.....

quindi rovelli che non è l'ultimo arrivato vuole cogliere risultati.... se ha l'appoggio ufficiale yamaha....deh..... giochi sul sicuro....avendo anche 2 ottimi piloti.

prolive
24/01/2011, 10:17
perche secondo???

caracchi era stato scaricato da triumph

Ah si?
Ok, non lo sapevo.
Sta' di fatto che sto' mondiale non lo vinceranno mai.... Proprio ora che avevano l'esperienza sufficente e il pilota giusto.

Ipcress
Hanno avuto problemi con il regolatore di tensione...:rolleyes:

crisgas
secondo me triumph ha tagliato i fondi per lo sviluppo ect...o non li ha aumentati per puntare a vincere...

il limite di sviluppo della daytona 675 è ormai raggiunto e non la moto veramente nuova non è pronta.....

quindi rovelli che non è l'ultimo arrivato vuole cogliere risultati.... se ha l'appoggio ufficiale yamaha....deh..... giochi sul sicuro....avendo anche 2 ottimi piloti.

secondo me la triumph sta sviluppando la daytona piu di quanto la yamaha non faccia con la r6 ma secondo me rovelli ha strappato alla yamaha una sorta di ufficialita e la yamaha nelle corse e` un colosso

Ah si?
Ok, non lo sapevo.
Sta' di fatto che sto' mondiale non lo vinceranno mai.... Proprio ora che avevano l'esperienza sufficente e il pilota giusto.

vero! ma non e` comunque detto che la triumph non schieri piu una squadra ufficiale da qui all'inizio del mondiale `

D74
24/01/2011, 10:19
Ah si?
Ok, non lo sapevo.

per vincere servono investimenti.......e triumph ora che doveva spingere si tira indietro....e non fa quello sforzo necessario.

inoltre per quanto potenziata, risistemato ect...il progetto della daytona 675 è al limite dello sviluppo....... se volevano puntare al titolo dovevano far uscire quest'anno il nuovo modello....così da avere margini di miglioramento maggiori invece di fare una versione R buona solo per squattrinare la gente......

:wink_:

DavidSGS
24/01/2011, 10:19
Forse il progetto SBK di triumph si è rivelato davvero troppo lento e arretrato per pensare di arrivare in SBK il prossimo anno...

In Be1 hanno forse pensato che per arrivare al più presto in SBK bisognava lasciare Triumph?

crisgas
24/01/2011, 10:20
per vincere servono investimenti.......e triumph ora che doveva spingere si tira indietro....e non fa quello sforzo necessario.

inoltre per quanto potenziata, risistemato ect...il progetto della daytona 675 è al limite dello sviluppo....... se volevano puntare al titolo dovevano far uscire quest'anno il nuovo modello....così da avere margini di miglioramento maggiori invece di fare una versione R buona solo per squattrinare la gente......

r6 e cbr da quanto tempo non si rinnovano????

prolive
24/01/2011, 10:23
secondo me la triumph sta sviluppando la daytona piu di quanto la yamaha non faccia con la r6 ma secondo me rovelli ha strappato alla yamaha una sorta di ufficialita e la yamaha nelle corse e` un colosso

vero! ma non e` comunque detto che la triumph non schieri piu una squadra ufficiale da qui all'inizio del mondiale `

Beh considerando che tra pochi giorni ci saranno i primi test... Potranno appoggiare al massimo Suriano ma non misembra che possano certo puntare al gradino + alto.
A meno che Ten Kate molli la Honda per il 3 cil..... :tongue:

r6 e cbr da quanto tempo non si rinnovano????

Si ma il motore SS del CBR di Ten Kate passa i 140cv alla ruota....

Forse il progetto SBK di triumph si è rivelato davvero troppo lento e arretrato per pensare di arrivare in SBK il prossimo anno...

In Be1 hanno forse pensato che per arrivare al più presto in SBK bisognava lasciare Triumph?

Beh non credo che ai Rovelli interessasse molto il progetto SBK, i costi sono altissimi, e le possibilita' di vincere remote.
Loro vogliono il mondiale SS e se con Yamaha pensano di essere piu' competitivi, hanno fatto bene. Pero' e' la modalita' che lascia perplessi.

Da Moto.it:

E parlando del mondiale Supersport la notizia più recente e clamorosa riguarda il team BE1 Racing che ha interrotto la collaborazione con Triumph per passare alla Yamaha.
La squadra italiana dei fratelli Rovelli ha acquistato le Yamaha R6 a suo tempo utilizzate dal team ufficiale Yamaha e che verranno ora messe a disposizione di Scassa e Davies.
Che il rapporto tra BE1 e la Triumph fosse in crisi era risaputo e più volte i fratelli Rovelli avevano manifestato la loro intenzione di cercare alternative alla casa inglese. Con le R6 e con due piloti come Scassa e Davies il team italiano si candida quindi tra i favoriti della Supersport. Scassa deve però rivedere i propri programmi, in quanto il pilota di Arezzo aveva più volte affermato che la sua decisione di passare in Supersport era anche legata al fatto che Triumph stesse lavorando ad un progetto Superbike che lo avrebbe coinvolto. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

D74
24/01/2011, 10:26
Beh considerando che tra pochi giorni ci saranno i primi test... Potranno appoggiare al massimo Suriano ma non misembra che possano certo puntare al gradino + alto.
A meno che Ten Kate molli la Honda per il 3 cil..... :tongue:

Si ma il motore SS del CBR di Ten Kate passa i 140cv alla ruota....

ja.......

ma dietro al ten kate c'è il reparto corsa HONDA.....quindi una portaerei di soldi, tecnica e informazioni....idem se ha l'appoggio YAMAHA

mentre al confronto la triumph come reparto corse? poco più di un bel motopeschereccio...

crisgas
24/01/2011, 10:31
Da Moto.it:

E parlando del mondiale Supersport la notizia più recente e clamorosa riguarda il team BE1 Racing che ha interrotto la collaborazione con Triumph per passare alla Yamaha.
La squadra italiana dei fratelli Rovelli ha acquistato le Yamaha R6 a suo tempo utilizzate dal team ufficiale Yamaha e che verranno ora messe a disposizione di Scassa e Davies.
Che il rapporto tra BE1 e la Triumph fosse in crisi era risaputo e più volte i fratelli Rovelli avevano manifestato la loro intenzione di cercare alternative alla casa inglese. Con le R6 e con due piloti come Scassa e Davies il team italiano si candida quindi tra i favoriti della Supersport. Scassa deve però rivedere i propri programmi, in quanto il pilota di Arezzo aveva più volte affermato che la sua decisione di passare in Supersport era anche legata al fatto che Triumph stesse lavorando ad un progetto Superbike che lo avrebbe coinvolto. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?

bo magari la triumph ha le sue colpe secondo me lo sviluppo della moto non c'entra i motivi sono altri secondo me finanziari o di accordi non mantenuti o di sponsor...

iboi
24/01/2011, 10:40
sono uscite le griglie provvisorie (http://www.motoblog.it/post/27930/superbike-e-supersport-definite-le-griglie-provvisorie-della-stagione-2011)... ahinoi il team corre con le yamaha

crisgas
24/01/2011, 10:48
sono uscite le griglie provvisorie (http://www.motoblog.it/post/27930/superbike-e-supersport-definite-le-griglie-provvisorie-della-stagione-2011)... ahinoi il team corre con le yamaha

e siiiiiiiiii

3 daytona in griglia:biggrin3:
peccato che nessuna veramente competitiva....

DavidSGS
24/01/2011, 10:49
e siiiiiiiiii

3 daytona in griglia:biggrin3:
peccato che nessuna veramente competitiva....

ecco.. appunto........

BRRRRRR mamma mia.... :cry::cry:

valterone
24/01/2011, 11:20
Comunque Scassa non ci stava sulla 675 ma anche sull'R6 non è che starà molto comodo. Con le 600 vincono i fantini, lui è troppo grosso e Davies non è un cavallo di razza. Le R6, tolto il titolo di C.C. non vincono da parecchi anni, tralaltro...

Gnolo
24/01/2011, 11:45

:D

Mamba
24/01/2011, 11:58
Speriamo che Vulcano acquisti il Team Triumph..........ci vedremo le Day celesti ma vinciamo sicuramente.........

NOT NORMAL
24/01/2011, 12:07
Speriamo che Vulcano acquisti il Team Triumph..........ci vedremo le Day celesti ma vinciamo sicuramente.........

:w00t::w00t::w00t::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Kaiser Jaky
24/01/2011, 12:12
Che schifo :sick: hanno lasciato le regine sangue blu inglesi...per delle battone mangia riso!!??!!!?? :mad:

D74
24/01/2011, 13:04
Che schifo :sick: hanno lasciato le regine sangue blu inglesi...per delle battone mangia riso!!??!!!?? :mad:

alla fine contano i risultati e le potenzialità per raggiungerli.....se non hanno visto le condizioni ideali....deh....con tutti i soldi che uno ci deve mettere....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

crisgas
24/01/2011, 13:14

alla fine contano i risultati e le potenzialità per raggiungerli.....se non hanno visto le condizioni ideali....deh....con tutti i soldi che uno ci deve mettere....

se dici mangiariso D74 si sente toccato sul personale:laugh2:

w haga:laugh2:

Millejager
24/01/2011, 13:15

Q8....

io tifo Scassa... e l'importante è che faccia un po' di panico... se in sella ad una Daytona o un R6 per me è la stessa cosa :biggrin3::biggrin3:

mi spiace solo per lui che non potrà sviluppare la nuova daytona 1000 per il mondiale sbk :cry:.... sempre che sia davvero in fase di sviluppo :D

D74
24/01/2011, 13:19

ehhhh tutt'altro....

diciamo che sono obiettivo.....

la triumph per quanti sforzi possa fare non ha le capacità al momento (e forse mai) con i colossi giapponesi, che hanno reparti corse veri e propri....che vuol dire molto, vuol dire poter sviluppare nuove soluzioni, avere una mole di dati e poterla analizzare per l'elettronica, avere sponsor e budget...

ora che triumph doveva spingere per fare bene, vuoi la crisi vuoi altri fattori si tira indietro....

:cry::cry::cry:

crisgas
24/01/2011, 13:29
ora che triumph doveva spingere per fare bene, vuoi la crisi vuoi altri fattori si tira indietro....

le motivazioni dobbiamo ancora saperle.....

Herbie 53
24/01/2011, 14:07
per le felpe si sa nulla?
si trova qualcosa col 50%?

Millejager
24/01/2011, 14:14

a metà prezzo me la prendo pure io! :w00t:

Monsignor
24/01/2011, 14:16

http://img153.imageshack.us/img153/1843/vulturesnackingmdwht.gif (http://img153.imageshack.us/i/vulturesnackingmdwht.gif/)

D74
24/01/2011, 14:38
le motivazioni dobbiamo ancora saperle.....

beh si fa presto a fare ipotesi....

costi, risultati, potenzialità di sviluppo moto.

basta 1 di queste e l'impegno scema....

ecco il comunicato ufficiale...come sempre political correct...bla bla bla...

Triumph and BE1 Racing end agreement by mutual consent
Triumph Motorcycles Ltd and BE1 Racing Srl have ended their
agreement to compete in the Supersport World Championship with
immediate effect.

The parties have been unable to agree on the terms of their contract
for 2011 and, as a result, BE1 Racing and its contracted riders Chaz
Davies and Luca Scassa will compete in the 2011 Supersport World
Championship with another manufacturer.

“It is with great regret that we make this announcement,” commented
Paul Stroud, Triumph’s Sales and Marketing Director. “We had
intended to continue our collaboration with BE1 Racing this season, to
challenge for the title with the new Daytona 675R, but unfortunately
when we came to the final contract negotiations it became clear that
our respective business plans were not compatible. We have spent the
past few months trying to find a solution to allow us to work together,
however with the new season just around the corner and the livelihood
and careers of the BE1 Racing staff and riders at stake, we felt that
the best option is to end our partnership and for BE1 Racing to enter
the 2011 season with another manufacturer. While we are very
disappointed not to be working together, I would like to thank Giuliano
Rovelli and his BE1 Racing team for their excellent work over the
past few seasons. They have proven to be an extremely professional
and hard working team, who have been excellent ambassadors for
Triumph, and I wish them all the very best for the future.”

Giuliano Rovelli, BE1 Racing Team Manager and Owner, added: “I am
really very sorry that we haven’t been able to reach an agreement
with Triumph for the 2011 season because we have put so much into
the project and the team was ready to push for the championship. It
has been three intense years and Triumph will definitely remain in my
blood. I want to thank Triumph management and I wish all the best
to everybody in the factory and those subsidiaries that have trusted in
the racing project. Now it’s time for my team to start a new venture.”

Jox
24/01/2011, 16:45
BikeRacing.it | Supersport: ufficiale il divorzio tra Triumph e BE1 Racing - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale (http://www.bikeracing.it/wsbk/52081_supersport-ufficiale-il-divorzio-tra-triumph-e-be1-racing/)

Avete letto la notizia???!!!

Addio belle speranze del 1000 Sbk per il 2012 o 2013 :cry

Che ne pensate?

Notturno
24/01/2011, 16:57
3D uniti...

:coool:

B@rt
24/01/2011, 16:58

Costeranno meno le felpe, tralatro bellissime.

Jox
24/01/2011, 17:04
Costeranno meno le felpe, tralatro bellissime.

di sicuro :laugh2:

speriamo che Scassa riesca cmq a dire la sua in SS, poichè è fondamentale per rientrare nel 2012 in SBk con un team competitivo!

crisgas
24/01/2011, 17:40
il vero motivo del divorzio non si è ancora capito a quanto dicono entrambi volevano continuare....

prolive
24/01/2011, 18:51
Da Motoblog.it

WSS: Triumph e BE1 Racing si separano. Il comunicato ufficiale (http://www.motoblog.it/post/27936/wss-triumph-e-be1-racing-si-separano-il-comunicato-ufficiale)

“Abbiamo trascorso gli ultimi mesi a valutare se rinnovare il nostro impegno in Supersport, ma oggi con l’inizio della stagione dietro l’angolo e la consapevolezza di avere un team pronto a buttarsi nella mischia, abbiamo deciso di rinunciare a questo gravoso impegno e di lasciare BE1 svincolato, per fare in modo che il Team possa liberamente lottare per il campionato con un altro marchio. Ringrazio Giuliano Rovelli e tutti i ragazzi di BE1 per l’impegno e il talento dimostrato in questi anni di collaborazione con Triumph e auguro loro di poter competere al meglio nel prossimo campionato mondiale”, ha concluso il manager inglese.

Quindi e' Triumph che ha mollato, Be1 ha dovuto cambiare. Sinceramente e' incomprensibile.
Cioe' va bene i soldi, la crisi, quello che vuoi, ma dopo 3 anni di fatiche si poteva vincere davvero, oltretutto proprio l'anno del debutto della R... Boh
:blink:

davebike
24/01/2011, 19:35
che peccato!!!

Antriple
24/01/2011, 19:35
mah una mossa azzardata forse, se è vero un ingresso in sbk forse si è abbandonata una strada illustre!

c'è la news ufficiale:
BE1 Racing - english heart italian style - News (http://www.be1racing.com/daytona_675_news.php)

Triumph and BE1 Racing end agreement by mutual consent
Triumph Motorcycles Ltd and BE1 Racing Srl have ended their
agreement to compete in the Supersport World Championship with
immediate effect.

The parties have been unable to agree on the terms of their contract
for 2011 and, as a result, BE1 Racing and its contracted riders Chaz
Davies and Luca Scassa will compete in the 2011 Supersport World
Championship with another manufacturer.

“It is with great regret that we make this announcement,” commented
Paul Stroud, Triumph’s Sales and Marketing Director. “We had
intended to continue our collaboration with BE1 Racing this season, to
challenge for the title with the new Daytona 675R, but unfortunately
when we came to the final contract negotiations it became clear that
our respective business plans were not compatible. We have spent the
past few months trying to find a solution to allow us to work together,
however with the new season just around the corner and the livelihood
and careers of the BE1 Racing staff and riders at stake, we felt that
the best option is to end our partnership and for BE1 Racing to enter
the 2011 season with another manufacturer. While we are very
disappointed not to be working together, I would like to thank Giuliano
Rovelli and his BE1 Racing team for their excellent work over the
past few seasons. They have proven to be an extremely professional
and hard working team, who have been excellent ambassadors for
Triumph, and I wish them all the very best for the future.”

Giuliano Rovelli, BE1 Racing Team Manager and Owner, added: “I am
really very sorry that we haven’t been able to reach an agreement
with Triumph for the 2011 season because we have put so much into
the project and the team was ready to push for the championship. It
has been three intense years and Triumph will definitely remain in my
blood. I want to thank Triumph management and I wish all the best
to everybody in the factory and those subsidiaries that have trusted in
the racing project. Now it’s time for my team to start a new venture.”

roberto.to
24/01/2011, 19:44
Porca paletta ho appena fatto fare gli adesivi parkin go....grrrrrrrrr che pacco..

dai andiamo a vedere la presentazione si scassa nel forum r6 :biggrin3:

D74
24/01/2011, 19:54
Da Motoblog.it

WSS: Triumph e BE1 Racing si separano. Il comunicato ufficiale (http://www.motoblog.it/post/27936/wss-triumph-e-be1-racing-si-separano-il-comunicato-ufficiale)

“Abbiamo trascorso gli ultimi mesi a valutare se rinnovare il nostro impegno in Supersport, ma oggi con l’inizio della stagione dietro l’angolo e la consapevolezza di avere un team pronto a buttarsi nella mischia, abbiamo deciso di rinunciare a questo gravoso impegno e di lasciare BE1 svincolato, per fare in modo che il Team possa liberamente lottare per il campionato con un altro marchio. Ringrazio Giuliano Rovelli e tutti i ragazzi di BE1 per l’impegno e il talento dimostrato in questi anni di collaborazione con Triumph e auguro loro di poter competere al meglio nel prossimo campionato mondiale”, ha concluso il manager inglese.

Quindi e' Triumph che ha mollato, Be1 ha dovuto cambiare. Sinceramente e' incomprensibile.
Cioe' va bene i soldi, la crisi, quello che vuoi, ma dopo 3 anni di fatiche si poteva vincere davvero, oltretutto proprio l'anno del debutto della R... Boh

alla fine quello che pensavo io....non volevano fare quello sforzo per andare a vincere....e quindi Rovelli non avendo garanzie s'è dirottato altrove...

iboi
24/01/2011, 20:02
voci di corridoio dicono che la triumph ha intenzione di mollare le supersportive e buttarsi solo sulle naked...

D74
24/01/2011, 20:04
voci di corridoio dicono che la triumph ha intenzione di mollare le supersportive e buttarsi solo sulle naked...

è la volta che una volta che dovrò cambiare la daytona 675 abbandonerò triumph....

maurotrevi
24/01/2011, 20:07
le sportive sono un ottima pubblicità, rinunciarci per me non è una cosa intelligente.

il recente successo delle speed e delle street sono molto legate alla visibilità ottenuta grazie alla daytona.

The Dog
24/01/2011, 20:14
..peccato...

Antriple
24/01/2011, 20:23
le sportive sono un ottima pubblicità, rinunciarci per me non è una cosa intelligente.

il recente successo delle speed e delle street sono molto legate alla visibilità ottenuta grazie alla daytona.

vorrei che tu avessi ragione, ma forse più il contrario, la speed e la street hanno un mercato ben avviato, la day magari ha avuto qualche cliente in più che non si accontenta della street!

3rr3
24/01/2011, 20:31
vendo maglietta per vero collezionista... mai usata... ufficiale triumph. introvabile a Breve!
:D
scherzi a parte mi sento un po preso per il culo.....

marco.bus
24/01/2011, 21:46
che pecat...

Herbie 53
24/01/2011, 21:47
prendo una xl...grazie

Antriple
24/01/2011, 22:15
come una xl ora che è pronta la 42 mi dici che porti una xl?

prolive
24/01/2011, 22:18
Sull'ultimo Motosprint, c'e' un articolo sul crollo delle vendite delle 600 supersportive. Nel 2010 sono state vendute 75 Daytona, contro le 394 del 2007.
Ma mica solo Triumph! CBR 600RR: 4400 nel 2005, 2300 nel 2008, 502 quest'anno.
Impressionante.
In compenso nel 2010 hanno immatricolato 1200 nuove Bonnie.
Direi che questi sono i motivi.

maurotrevi
24/01/2011, 22:42
non lo metto in dubbio, ma le sportive sono prima di tutto la faccia della casa!
ducati senza 1198 quante multistrada o monster ecc. venderebbe?

Herbie 53
24/01/2011, 22:42
come una xl ora che è pronta la 42 mi dici che porti una xl?

l'anno scorso ero più magro:dry::biggrin3:

Kaiser Jaky
24/01/2011, 22:53

?? :wacko: perchè?? NON VOLEVO OFFENDERE!! ci mancherebbe...ma le moto jap per me...:sick:

prolive
25/01/2011, 09:38
non lo metto in dubbio, ma le sportive sono prima di tutto la faccia della casa!

Mauro per Ducati e' diverso, le corse sono il simbolo di Ducati da sempre.
Triumph era fuori da tanto tempo e comunque nell'immaginario collettivo quando pensi ad un marchio come Triumph a cosa lo associ? Ai cordoli o alle Modern Classic?
Secondo me e' un discorso di marketing, l'investimento in SusperSport non portava sufficiente vendite ne' lustro all'immagine.
A questo punto penso che la SBK non si fara' piu'.
Oltretutto guardate l'esperienza di BMW, si di S1000RR ne ha vendute ma non ha vinto una mazza in SBK (pur dimostrando in STK che la moto e' ottima) e deve aver cacciato una montagna di soldi. Buon per loro che continuano a vendere cifre folli di GS!! :w00t:

crisgas
25/01/2011, 10:04

sono daccordo!
La scelta di abbandonare le supersportive e` controproducente perche sono lo specchio tecnologgico di una casa costrutrice e la triumph con la daytona 675 non avra venduto molto (ma neanche cosi poco se stiamo a vedere la clientela delle sportive rispetto alle precedenti 600 sara cresciuto del 500%)
ma si e` meritato il rispetto da parte di tutti facendo vedere di essere capace di costruire una moto capace di competere e a volte vincere anche contro le jap.....poi il motore 675 e` stato spostato su una naked ,la street che ha spopolato e l'80% dei pezzi e` uguale ,quindi il costo lo ha ammortizzato e come per lo sviluppo della daytona 675.....ma stiamo a vedere:wacko:

nicop74
25/01/2011, 10:12
Temo che con i dati di vendita che avete ricordato sopra al momento non ci siano i presupposti finanziari per cambiare il day 675 e far uscire un day 1000 a meno che il progetto complessivo non inglobi la speed 2011 e quindi non venga fermato.
secondo me ci deve essere molta prudenza. In fondo il mondo modern classic costa poco-nulla e rende tanto.
Lo sviluppo si fa sulle sportive ed è li che devi essere sempre al livello della concorrenza.

Millejager
25/01/2011, 10:15
Da Motoblog.it

mah.......................................................

:rolleyes::rolleyes:

marco_675
25/01/2011, 14:19
quoto la gran figura di m.
e il gran fallimento.

ma come cavolo programmano le cose? e sì che sono grandi aziende!
comunque peggio per loro.

Triple Peo
25/01/2011, 14:24
Io non riesco solo a capire come possono dire un giorno che vogliono vincere la ss per poi andare in sbk con la nuova day 1000 e il giorno dopo ritirarsi da tutto....
Mi sembra proprio un grosso autogol!!:sick::sick:

michele0105
25/01/2011, 15:26
Beh ritirati da tutto non è esatto: c'è ancora il team Suriano.

Triple Peo
25/01/2011, 15:37

Hai ragione...ma il team di punta era sicuramente quello di scassa...

prolive
25/01/2011, 15:37

Si Michele ma non ha mica supporto da Triumph, ha comprato il materiale di BE1 dell'anno scorso.

Se e' per quella ce n'e' una 3° di Daytona ma quello che manca e' il supporto della casa. E comunque Suriano non penso possa competere per la vittoria, anche a livello di piloti

maurotrevi
25/01/2011, 15:40
non so se suriano ha comprato le moto del BE1, da quel che ho visto le sta facendo su da 0

prolive
25/01/2011, 15:51
non so se suriano ha comprato le moto del BE1, da quel che ho visto le sta facendo su da 0

Fonte: WSBK.com

La notizia circolava sul web da qualche settimana ma ora è ufficiale. Antonio "Ninetto" Suriano tornerà al mondiale Supersport e lo farà con la Triumph. Lasciata la Suzuki, Casa da sempre legata alla struttura di Ostia, il Suriano Racing Team si presenterà così al campionato iridato 2011 con due Daytona 675 factory 2010 messe a disposizione dalla BE1 Racing. Il lavoro di sviluppo sulla moto è in corso, in stretta collaborazione proprio con la BE1 Racing di Giuliano Rovelli: tra poche settimane la squadra volerà in Australia, dove a febbraio si svolgerà l'ultimo test pre-stagionale, che anticiperà la prima tappa del 2011, programmata a Phillip Island il 27 febbraio.

"Correre con le Triumph e tornare al mondiale Supersport è una grande soddisfazione per me e per questo devo ringraziare Giuliano Rovelli e lo staff BE1 Racing per la disponibilità e la collaborazione - dice Suriano - non vedo l'ora di iniziare a lavorare sulle nuove moto.

Le sviluppano loro, ma son le moto Be1 dell'anno scorso.

crisgas
25/01/2011, 16:28
noi le cose le sappiamo a giochi fatti e come vogliono farcela sembrare , ma da quel che ho letto in giro il team be1 gia da tempo aveva degli atriti con triumph e dal comunicato ufficiale in triumph quasi non se lo aspettavano e dicono che e` stato un problema di accordo economico secondo me BE1 ha chiesto di piu degli altri anni e si e disfatto delle moto vendendole a Suriano, oppure le cose gia erano fatte e il team Suriano avrebbe preso il posto della BE1 con l'accordo di triumph....certo e` che suriano in termini di piloti non e`messa benissimo....

maurotrevi
25/01/2011, 16:29
si hai ragione sono le moto dello scorso anno... ho appena parlato con il direttore sportivo del team Suriano (e velocissimo collaudatore) e posso solo dire che ci sono ancora molte cose da definire!

michele0105
25/01/2011, 16:43
Si Michele ma non ha mica supporto da Triumph, ha comprato il materiale di BE1 dell'anno scorso.

Se e' per quella ce n'e' una 3° di Daytona ma quello che manca e' il supporto della casa. E comunque Suriano non penso possa competere per la vittoria, anche a livello di piloti

Ovvio...è un passo indietro....ma se non altro non è sparita del tutto.
Del resto lo ha fatto anche Ducati in sbk!:biggrin3:

prolive
25/01/2011, 17:00
si hai ragione sono le moto dello scorso anno... ho appena parlato con il direttore sportivo del team Suriano (e velocissimo collaudatore) e posso solo dire che ci sono ancora molte cose da definire!

Quindi potrebbero anche avere appoggio "ufficiale"?

D74
25/01/2011, 17:16
ragà......hanno o sono stati mollati da un team che punta alla vittoria..... c'è poco da aggiungere...

Suriano aimè è un ripiego per non fare la figura di merda in toto.

a queste condizioni è già un successo arrivare al podio.....ma di vittoria mah salvo miracoli non ne vedo manco la possibilità e non parlo di mondiale ma di gare singole...

maurotrevi
25/01/2011, 17:30
penso che loro stessi non puntino alla vittoria, è pur sempre un primo anno, però sono sicuro che ci metteranno tanta passione ed esperienza e qualche cosa di buono lo tireranno fuori!

andate a dargli il benvenuto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/161416-ciao-tutti.html

prolive
25/01/2011, 17:49
penso che loro stessi non puntino alla vittoria, è pur sempre un primo anno, però sono sicuro che ci metteranno tanta passione ed esperienza e qualche cosa di buono lo tireranno fuori!

andate a dargli il benvenuto http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/161416-ciao-tutti.html

Fatto!

D@v1d3
25/01/2011, 20:40
Riporto dalla pagina facebook di Scassa:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs074.snc6/168431_10150126565115155_120057030154_8254485_3318097_n.jpg

Nuovo look... non male ;) Perchè il numero 9? Perchè il 99 ce l'ha Foret!!! :(

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1386.snc4/163838_10150126552425155_120057030154_8254216_5773238_n.jpg

My new " office " :)

Nei giorni scorsi aveva scritto:

E' un peccato lasciare la Triumph sono cosi poco tempo e cosi buoni risultati: sarebbe stato bellissimo vincere con quel marchio. Le corse vanno avanti, quindi ... BENVENUTA YAMAHA! :) Moto diversa, stesso obiettivo ;)

Il link: Luca Scassa | Facebook (http://www.facebook.com/pages/Luca-Scassa/120057030154)

Mamba
25/01/2011, 21:10
certo che invece di tentare l'impresa leggendaria con Triumph......andare in Yamaha....mah......che spirito poco da biker.......

maurotrevi
25/01/2011, 21:14
ragazzi, Scassa punta a tornare al mondiale sbk e yamaha ha la moto, triumph no....

D@v1d3
25/01/2011, 21:18
ragazzi, Scassa punta a tornare al mondiale sbk e yamaha ha la moto, triumph no....

Infatti... e soprattutto il cambio marca non è una scelta che compete al pilota, ma solo al team e/o alla casa madre.

marco.bus
25/01/2011, 21:56
Però il povero Scassa ha lasciato la SBK per una moto ufficiale in SS,mentre ora si trova a gareggiare con una moto del 2009...
C'è il rischio di giocarsi la carriera per ste cose...

maurotrevi
25/01/2011, 22:05
insomma, sono le moto che hanno vinto il mondiale nel 2009 e con il supporto di yamaha german che forse come proposta vale più di quella triumph...

comunque peccato perchè vincere il mondiale con la daytona sarebbe valso il doppio che vincerlo in yamaha.

D74
26/01/2011, 06:30
insomma, sono le moto che hanno vinto il mondiale nel 2009 e con il supporto di yamaha german che forse come proposta vale più di quella triumph...

comunque peccato perchè vincere il mondiale con la daytona sarebbe valso il doppio che vincerlo in yamaha.

si ma 2 anni nel mondiale SS è un abisso a livello di materiali e tecnica....

maurotrevi
26/01/2011, 07:08
infatti è solo un anno di stop e tra l'altro l'anno più povero della storia della SS

Triple Peo
26/01/2011, 08:17
La sparo grossa...magari triumph ha deciso di non investire più in ss dato che è una classe morta ormai e puntare tutti i soldi sul ritorno in sbk col nuovo day 1000....:coool:

D74
26/01/2011, 08:20
La sparo grossa...magari triumph ha deciso di non investire più in ss dato che è una classe morta ormai e puntare tutti i soldi sul ritorno in sbk col nuovo day 1000....:coool:

ahahhaahah non penso proprio...... non ha spinto quanto doveva come investimenti in SS figuriamoci in SBK....

Herbie 53
26/01/2011, 08:22

ok...si può chiudere..grazie:biggrin3:

Millejager
26/01/2011, 09:05
certo che invece di tentare l'impresa leggendaria con Triumph......andare in Yamaha....mah......che spirito poco da biker.......

per fortuna che ci sono veri biker come te al mondo

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

crisgas
26/01/2011, 10:07
che amarezza attendiamo nuove info per capire triunz che fara....

in una intervista carl cratchlow disse chiaramente che la sua moto r6 era inferiore alle cbr e che lui ci aveva messo molto del suo per vincere il mondiale per sottolineare la cosa disse ditelo a chiunque nel paddock e vedete se non vi dira la mia stessa cosa.....adesso questa r6 2009 non so se potra anche lontanamente competere con la cbr tenkate 2011....penso che tra questa r6 e la daytona R 2011 non cambi poi tanto.....

Lo scrofo
26/01/2011, 10:24
La nuova Day la vedremo con il Telescopio....

Monsignor
26/01/2011, 10:28
adesso questa r6 2009 non so se potra anche lontanamente competere con la cbr tenkate 2011....penso che tra questa r6 e la daytona R 2011 non cambi poi tanto.....

non credo che un manager abbia una visione di così breve termine... sarebbe un fallimento in partenza.
avrà accordi e prospettive almeno su 3 anni ed evidentemente, entro i 3 anni, l'R6 o iamàka in generale avrà allettato maggiormente rispetto agli inglesi.

crisgas
26/01/2011, 11:13
Scassa gia terzo!!!! come rosico non vederlo su una daytona!:dry:

http://img64.imageshack.us/img64/7309/wssportimao.jpg (http://img64.imageshack.us/i/wssportimao.jpg/)

il team suriano mi sa che non ha fatto in tempo a preparare le 2 daytona.....

maurotrevi
26/01/2011, 12:28
le daytona al momento sono senza motori, le vedremo appena alla prima gara :(

comunque scassa aveva fatto meglio, molto meglio con le triumph...

crisgas
26/01/2011, 13:44

porca trota non me lo dire!

wailingmongi
26/01/2011, 13:48

uno realizza la migliore supersportiva di media cilindrata di sempre e poi lascia perdere tutto...non capirò mai in che verso pensano gli inglesi...

porca trota non me lo dire!

guferò ogni gara...e tu brucia quella foto:dry:

prolive
26/01/2011, 14:33

come senza?! Ma Be1 gli ha dato solo i telai?!
Se pagano bene io un motore SuperSport cell'ho! :biggrin3:

crisgas
26/01/2011, 15:30
guferò ogni gara...e tu brucia quella foto:dry:

che foto???????????

prolive
26/01/2011, 15:34
che foto???????????

Credo si riferisca a quella con Scassa! :rolleyes:

Ma che c'entra Luca?! Mica ha sclto lui, anzi, secondo me si sara' pure incazzato, ma non dipende da lui, speriamo almeno ste Yamaha siano competitive.

crisgas
26/01/2011, 18:02
Credo si riferisca a quella con Scassa! :rolleyes:

Ma che c'entra Luca?! Mica ha sclto lui, anzi, secondo me si sara' pure incazzato, ma non dipende da lui, speriamo almeno ste Yamaha siano competitive.

fine prima giornata di prove , Luca è 8°:dry:

quello sulla daytona che non so manco come si chiama 14°:biggrin3:

prolive
26/01/2011, 18:11
fine prima giornata di prove , Luca è 8°:dry:

quello sulla daytona che non so manco come si chiama 14°:biggrin3:

Gia'.... e becca 1 sec. e mezzo.....

Ma scusate, ma e' normale che il campione italiano prenda 4 sec al giro?! :blink:

Roberto Tamburini, vincitore CIV SuperSport 2010, 16° a 4.3 sec....

C'e' da riflettere sul livello dei nostri campionati nazionali... :dry:

D74
26/01/2011, 20:33

Ma scusate, ma e' normale che il campione italiano prenda 4 sec al giro?! :blink:

ja ja

il rimpianto e la curiosità e sapere cosa avrebbe fatto Scassa sulla daytona.... :cry::cry::cry:

Jox
26/01/2011, 21:21
ja ja

il rimpianto e la curiosità e sapere cosa avrebbe fatto Scassa sulla daytona.... :cry::cry::cry:

hai ragione....ma purtroppo non lo sapremo mai :cry:

marco.bus
26/01/2011, 22:30
ja ja

vero!
che peccato!!

michele0105
27/01/2011, 08:00

Ma ancora ci andrei cauto....è pur sempre un test! Il livello del civ, a quanto dicono in giro, è abbastanza alto! Poi non so....

wailingmongi
27/01/2011, 14:29

chi ha il pane non ha i denti...ci sono tanti disgraziati in mezzo alla strada che sanno guidare una moto come dio comanda ma che non verranno cagati mai neanche di striscio perche non hanno i milioni da spendere....che amarezza..bei campioni abbiamo a parte il solito rossi e biaggi che conclude qualcosa una volta ogni cambio di papa...

Cav
27/01/2011, 14:46

Herbie 53
27/01/2011, 14:48
ho comprato 46 felpe....

D74
27/01/2011, 18:38
ho comprato 46 felpe....

ammazza sei ingrassato così tanto :wink_: :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

crisgas
27/01/2011, 18:53
novita

Supersport: al Suriano Racing Team le Daytona 675 del Team BE1 Racing (http://www.motoblog.it/post/27991/supersport-al-suriano-racing-team-le-daytona-675-del-team-be1-racing#continua)

a quanto pare Suriano diventera la squadra ufficiale di triumph ereditando tutto dalla BE1
la cosa è diventata diversa da come era prima evidentemente triumph ci teneva a tenere un filo diretto con una squadra anche se non ufficialissima

votalele
27/01/2011, 18:56
Io non riesco solo a capire come possono dire un giorno che vogliono vincere la ss per poi andare in sbk con la nuova day 1000 e il giorno dopo ritirarsi da tutto....
Mi sembra proprio un grosso autogol!!:sick::sick:

E' arrivato il bilancio 2010 sul tavolo del capo....

si ma 2 anni nel mondiale SS è un abisso a livello di materiali e tecnica....

Non più, dopo il ritiro yamaha honda ha vinto senza problemi, per cui con n po' di aggiornamenti la r6 2009 se la caverà più che bene.

Scassa gia terzo!!!! come rosico non vederlo su una daytona!:dry:

http://img64.imageshack.us/img64/7309/wssportimao.jpg (http://img64.imageshack.us/i/wssportimao.jpg/)

il team suriano mi sa che non ha fatto in tempo a preparare le 2 daytona.....

Ecco come dicevo....

certo che la SS è veramente ai minimi ormai, ma chi c'è di pilota forte? Salom?
Davies?

mah....

Jox
27/01/2011, 22:39
Seconda giornata, vabbè che piove...però!!!

Supersport - Test Portimao - Day 2
01 Luca Scassa – Yamaha ParkinGO Team – Yamaha YZF R6 1’57.074
02 Chaz Davies – Yamaha ParkinGO Team – Yamaha YZF R6 + 0.400
03 Gino Rea – Step Racing Team – Honda CBR 600RR + 0.829
04 Sam Lowes – Parkalgar Honda – Honda CBR 600RR + 1.229
05 James Ellison – Bogdanka PTR Honda – Honda CBR 600RR + 2.041
06 Pawel Szkopek – Bogdanka PTR Honda – Honda CBR 600RR + 2.832
07 Broc Parkes – Kawasaki Provec Motocard.com – Kawasaki ZX-6R + 3.032
08 Bastien Chesaux – MACH Moto Academy Swiss – Honda CBR 600RR + 3.833
09 Miguel Praia – Parkalgar Honda – Honda CBR 600RR + 4.257
10 Florian Marino – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 600RR + 4.283
11 Fabien Foret – HANNspree Ten Kate Honda – Honda CBR 600RR + 4.318
12 Marko Jerman – MD Team Jerman – Triumph Daytona 675 + 4.698
13 Vladimir Ivanov – Step Racing Team – Honda CBR 600RR + 5.344
14 David Salom – Kawasaki Provec Motocard.com – Kawasaki ZX-6R + 5.686
15 Mitchell Pirotta – Kuja Racing Team – Honda CBR 600RR + 6.120
16 Roberto Tamburini – Bike Service Racing Team – Yamaha YZF R6 + 6.351
17 Luca Marconi – Bike Service Racing Team – Yamaha YZF R6 + 7.420
18 Alexander Lundh – Cresto Guide Racing Team – Honda CBR 600RR + 7.780
19 Valery Yurchenko – RivaMoto – Yamaha YZF R6 + 7.802
20 Oleg Pozdneev – RivaMoto – Yamaha YZF R6 + 12.906
21 Eduard Blokhin – RivaMoto – Yamaha YZF R6 + 14.521

D74
28/01/2011, 06:21
ok che sono test e quindi si devono prendere con le molle......i dati in se e per se....anche perchè non penso che il Ten Kate sia così improvvisamente scarso.....

Richymbler
28/01/2011, 06:57
novita

Supersport: al Suriano Racing Team le Daytona 675 del Team BE1 Racing (http://www.motoblog.it/post/27991/supersport-al-suriano-racing-team-le-daytona-675-del-team-be1-racing#continua)

a quanto pare Suriano diventera la squadra ufficiale di triumph ereditando tutto dalla BE1
la cosa è diventata diversa da come era prima evidentemente triumph ci teneva a tenere un filo diretto con una squadra anche se non ufficialissima

:wacko:

riassumendo, se ho capito giusto:
- Triumph lascia BE1 senza soldi
- BE1 si fa dare le moto gratis da yamaha
- BE1 vende le triumph a Suriano per recuperare i soldi che dovevano arrivare dalla casa inglese
giusto ?

D@v1d3
28/01/2011, 08:15
ok che sono test e quindi si devono prendere con le molle......i dati in se e per se....anche perchè non penso che il Ten Kate sia così improvvisamente scarso.....

E' solo un test e in condizioni meteo non ottimali, con asfalto umido.
I valori effettivi si vedranno solo dalla prima gara.

crisgas
28/01/2011, 10:34
certo che la SS è veramente ai minimi ormai, ma chi c'è di pilota forte? Salom?
Davies?

mah....

a questi test non partecipano tutti ,gli iscritti in forma permanente sono 29 piu le wild car...una bella griglia direi....

all fine scassa nel secondo giorno di test sul bagnato è risultato terzo...prima la solita cbr....

Millejager
28/01/2011, 10:41
a questi test non partecipano tutti ,gli iscritti in forma permanente sono 29 piu le wild car...una bella griglia direi....

all fine scassa nel secondo giorno di test sul bagnato è risultato terzo...prima la solita cbr....

no no... 1° :D:D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/161678-luca-scassa-primo-portimao.html

:slayer:

DavidSGS
28/01/2011, 11:40
no no... 1° :D:D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/161678-luca-scassa-primo-portimao.html

:slayer:

ED è PRIMO ANCHE NELLA SESSIONE MATTUTINA

Supersport - Test Portimao - Day 3 mattino
01 Scassa Luca - Yamaha ParkinGO Team - Yamaha Yamaha YZF R6 - 18 - 1′57.123
02 Salom David - Kawasaki Motocard.com - Kawasaki Kawasaki ZX-6R - 18 - 1′57.286
03 Lowes Sam - Parkalgar Honda - Honda Honda CBR600RR - 15 - 1′57.319
04 Parkes Broc - Kawasaki Motocard.com - Kawasaki Kawasaki ZX-6R - 21 - 1′57.515
05 Ellison James - Bogdanka PTR Honda - Honda Honda CBR600RR - 12 - 1′57.982
06 Szkopek Pawel - Bogdanka PTR Honda - Honda Honda CBR600RR - 19 - 1′58.094
07 Rea Gino - Step Racing Team - Honda Honda CBR600RR - 19 - 1′58.287
08 Davies Chaz - Yamaha ParkinGO Team - Yamaha Yamaha YZF R6 - 13 - 1′58.530
09 Marino Florian - Hannspree Ten Kate Honda - Honda Honda CBR600RR - 21 - 1′58.824
10 Foret Fabien - Hannspree Ten Kate Honda - Honda Honda CBR600RR - 20 - 1′59.359
11 Ivanov Vladimir - Step Racing Team - Honda Honda CBR600RR - 29 - 2′00.587
12 Tamburini Roberto - Bike Service R.T. - Yamaha Yamaha YZF R6 - 23 - 2′00.597
13 Lundh Alexander - Cresto Guide Racing Team - Honda Honda CBR600RR - 12 - 2′02.282
14 Chesaux Bastien - MACH-Moto Academy Swiss - Honda Honda CBR600RR - 17 - 2′02.294
15 Pirotta Mitchell - KUJA Racing Team - Honda Honda CBR600RR - 3 - 2′02.916
16 Marconi Luca - Bike Service R.T. - Yamaha Yamaha YZF R6 - 21 - 2′03.832

Millejager
28/01/2011, 12:00

02 Salom David - Kawasaki Motocard.com - Kawasaki Kawasaki ZX-6R - 18 - 1′57.286
04 Parkes Broc - Kawasaki Motocard.com - Kawasaki Kawasaki ZX-6R - 21 - 1′57.515
09 Marino Florian - Hannspree Ten Kate Honda - Honda Honda CBR600RR - 21 - 1′58.824
10 Foret Fabien - Hannspree Ten Kate Honda - Honda Honda CBR600RR - 20 - 1′59.359
13 Lundh Alexander - Cresto Guide Racing Team - Honda Honda CBR600RR - 12 - 2′02.282
14 Chesaux Bastien - MACH-Moto Academy Swiss - Honda Honda CBR600RR - 17 - 2′02.294

Speriamo vinca il titolo DC!!!

D74
28/01/2011, 12:18

deh manco appare l'unica daytona presente.... :cry::cry::cry:

boris69
01/02/2011, 10:41
OK ! dopo tanto discutere sui perche' di questo divorzio, e premesso che Sacassa andra' forte con Yamaha, ma sarebbe andato forte anche con la Day, Luca e' uno che va' forte! ed i tempi fatti con Triumph prima del divorzio lo confermano, per me in SS conta ancora molto il pilota! vuoi perche' sono molto livellati i mezzi, vuoi perche' la gran parte dei partecipanti non sono proprio dei fulmini di guerra.

Fategli vedere questo video:

ONZK4Vhd2Qc

crisgas
01/02/2011, 11:28
spettacolo quet'ultimo giro!
e comunque penso anch'io che il pilota fa la differenza e che la daytona nelle mani giuste se la puo giocare

wailingmongi
01/02/2011, 12:42
gli è gia esploso il box?

Millejager
01/02/2011, 12:47
OK ! dopo tanto discutere sui perche' di questo divorzio, e premesso che Sacassa andra' forte con Yamaha, ma sarebbe andato forte anche con la Day, Luca e' uno che va' forte! ed i tempi fatti con Triumph prima del divorzio lo confermano, per me in SS conta ancora molto il pilota! vuoi perche' sono molto livellati i mezzi, vuoi perche' la gran parte dei partecipanti non sono proprio dei fulmini di guerra.

Fategli vedere questo video:

ONZK4Vhd2Qc

e cosa si dovrebbe evincere da questo video?? :rolleyes::rolleyes:

gli ha dato 10 minuti di distacco? non mi sembra :D

boris69
01/02/2011, 13:23

Che' ?

Cav
01/02/2011, 13:29

:risate2:

crisgas
01/02/2011, 13:33

no solo che e` il pilota che fa ancora la differenza sulle 600 e che la daytona nelle mani giuste puo anche stare davanti...

Millejager
01/02/2011, 13:47
no solo che e` il pilota che fa ancora la differenza sulle 600 e che la daytona nelle mani giuste puo anche stare davanti...

nessuno dice il contrario anzi... penso che la day come ss sia la migliore in circolazione...

ma un conto è la moto originale... ed un conto sono i reparti corse....

oltretutto, potrei sbagliarmi, ma mi sembra che non sia il mondiale ss ma si tratti di bsb.... ma ripeto.. potrei sbagliarmi

crisgas
01/02/2011, 13:56
si e` bsb

RockDriver
01/02/2011, 14:19

:biggrin3: a me dispiace non vedere scassa su triumph... ma posso capire che il pilota centri ben poco nella decisione della scuderia...
certo vederlo vincere sulla daytona sarebbe stato EPICO !

Millejager
01/02/2011, 14:24

http://4.bp.blogspot.com/_g5zK1B75unM/SwZc6aWSSxI/AAAAAAAAAlA/2nBxFC8EvNk/s640/fuck-off%5B1%5D.jpg

boris69
01/02/2011, 16:08

Se non sbaglio, ma chi e' + esperto smentisca se e' il caso, si tratta del BritishSuperBike (BSB) dove il regolamento mi sembra uguale alle SS ??!!
Apparte questo, vuol dire che per vincere non e' necessario stare su una Yamaha 2009 e' non e' scontato che su una daytona si arrivi dietro.
anche Scassa su Facebook mi sembra abbia dichiarato che poter provare a vincere su una Triumph sarebbe stato gratificante. Poi, se triuz e parkingGO so' teste di @@@@@, non e' colpa sua. Quindi se dovesse guardare sto' vite' magari si mangierebbe le mani ??

maurotrevi
01/02/2011, 16:15
ma se tu fossi un pilota che punta a tornare al mondiale sbk con una moto competitiva, preferiresti arrivarci su una yamaha o su una triumph che ancora non esiste?

boris69
01/02/2011, 16:31
ma se tu fossi un pilota che punta a tornare al mondiale sbk con una moto competitiva, preferiresti arrivarci su una yamaha o su una triumph che ancora non esiste?

Se la domanda e' per me', ti direi che avrei preferito partire fin da' principio da una condizione chiara e verificabile del fatto che Triumph avrebbe portato una moto ufficiale in SB. Se questo non e' stato chiarito da Triumph, o non e' stato richiesto da BE1 e/o Scassa, non e' dato sapere, ma presa una decisione fatte salve possibili varianzioni impreviste, che a quanto pare si sono verificate, (e non per colpa del pilota) non vedo perche' non avrebbe potuto vincere e tornare in SB.
Comunque si sono dimostrati molto poco professionali sia Triumph che il team. Se non si chiariscono BENE! e per tempo i termini di un accordo del genere, e meglio che vadano a zappare la terra. :biggrin3:

Andre3
01/02/2011, 16:49

Ahahahahahahah
grande,si meritano solo quello:wink_:

Millejager
01/02/2011, 17:12

ragionamento semplice e chiaro ;)

Apparte questo, vuol dire che per vincere non e' necessario stare su una Yamaha 2009 e' non e' scontato che su una daytona si arrivi dietro.
anche Scassa su Facebook mi sembra abbia dichiarato che poter provare a vincere su una Triumph sarebbe stato gratificante. Poi, se triuz e parkingGO so' teste di @@@@@, non e' colpa sua. Quindi se dovesse guardare sto' vite' magari si mangierebbe le mani ??

è la triumph che ha dormito e non aveva bene le idee chiare! Il team, in questa situazione di stallo ha ricevuto un'offerta dalla yamaha... o meglio la yamaha si è offerta al team e il team ha accettato.... e a quanto sembra a ben ragione ;)

almeno queste sono state le parole dello zio di Luca con il quale ho parlato la settimana scorsa in negozio

cmq quando rivedrò il Carra, un amico comune (è uno dei suoi meccanici) con il quale capita di andare a far qualche giro in moto insieme, lo tempesterò di domande :D

twenty7
01/02/2011, 18:35
non mi stupisce, perche' dovrebbere prendere una moto vecchia senza piu' nessun margine di sviluppo?

maurotrevi
01/02/2011, 18:39
la daytona 2011 aveva tanto margine, altro che vecchia...

twenty7
01/02/2011, 18:40
si certo come no,la 2011....che poi sarebbe la 2006......

maurotrevi
01/02/2011, 19:00
si, con una fish diversa, con freni migliori e forcelle con un miglior potenziale
e poi le R6 come base sono del 2006, il cbr del 2007

wailingmongi
01/02/2011, 19:06
:biggrin3: a me dispiace non vedere scassa su triumph... ma posso capire che il pilota centri ben poco nella decisione della scuderia...
certo vederlo vincere sulla daytona sarebbe stato EPICO !

infatti non c'è l'ho con i piloti:wink_:....anche se inevitabilmente dovranno perdere.mi spiace per loro ma si rimanda al prossimo anno.

http://4.bp.blogspot.com/_g5zK1B75unM/SwZc6aWSSxI/AAAAAAAAAlA/2nBxFC8EvNk/s640/fuck-off%5B1%5D.jpg

sieditici sopra:coool:

la mia massima gratificazione se facessi il pilota sarebbe aiutare nello sviluppo una moto che ancora deve nascere per renderla gia una trottatrice e portarla a vincere.

questo si che mi renderebbe fiero per i secoli a venire:coool:

makaio
01/02/2011, 19:22
la mia massima gratificazione se facessi il pilota sarebbe aiutare nello sviluppo una moto che ancora deve nascere per renderla gia una trottatrice e portarla a vincere.

questo si che mi renderebbe fiero per i secoli a venire:coool:

dai max, lo sai che ti voglio bene ma non dire minchiate :biggrin3::biggrin3:
un pilota in quanto tale deve puntare alla vittoria a prescindere; quello che dici tu è fare il collaudatore (ciò che fa Capirossi per la suzuki in GP), e facendo ciò sei destinato a rimanere nelle retrovie e quando si è giovani come Scassa non ci si può permettre una boiata simile.

wailingmongi
01/02/2011, 19:28
dai max, lo sai che ti voglio bene ma non dire minchiate :biggrin3::biggrin3:
un pilota in quanto tale deve puntare alla vittoria a prescindere; quello che dici tu è fare il collaudatore (ciò che fa Capirossi per la suzuki in GP), e facendo ciò sei destinato a rimanere nelle retrovie e quando si è giovani come Scassa non ci si può permettre una boiata simile.

voglio dire che sarei contento di poter dare consigli su come si dovrebbe compartare una moto in campi di gara per svilupparla al meglio...e che non mi dispiacerebbe ricavarne i frutti :biggrin3:

twenty7
01/02/2011, 23:13
si, con una fish diversa, con freni migliori e forcelle con un miglior potenziale
e poi le R6 come base sono del 2006, il cbr del 2007

eh peccato che una r6 non e' una daytona....e che i reparti corse yama e honda non sono quelli triumph....sia come sviluppo che come supporto quindi....

maurotrevi
01/02/2011, 23:20
quindi in autunno scassa aveva girato quasi un secondo sotto il record della pista con una triumph ancora da sviluppare.

crisgas
02/02/2011, 11:06
cosa che non ha fatto con la yamaha nei tre giorni di test nonostante sia un r6 e il grandioso reparto corse.....che peccato luca e daytona facevano una coppia vincente...cribbio!!!!!

wailingmongi
02/02/2011, 11:56
cosa che non ha fatto con la yamaha nei tre giorni di test nonostante sia un r6 e il grandioso reparto corse.....che peccato luca e daytona facevano una coppia vincente...cribbio!!!!!

BIO PARCO!

crisgas
02/02/2011, 13:35
azz azz a quanto leggo da un articoletto su motosprint è stata la triumph a decidere poco prima di natale a non partecipare piu in forma ufficiale alle gare lasciando la be1

no mamma triumph non lo dovevi fare proprio adesso che avevamo i piloti giusti:piango_a_dirotto:

la be1 si è ritrovata senza appoggio e ha contattato yamaha europa per riesumare la moto campione del mondo 2009 e cosi è riuscita a rientrare nel mondiale la be1 non si aspettava questo dalla triumph ed era convinto di continuare con la daytona tante che ha stipulato il contratto di fornitura 2011 con la bitubo ed adesso le sue r6 che montavano ohlins per forza maggiore dovranno montare bitubo e questo fa si che il setup della moto sia tutto da rifare, Scassa dice che r6 ha piu potenza ma meno schiena e ciclistica della daytona e che il lavoro da fare di messa a punto sull' r6 è ancora tanto.....
adesso mi si sono chiarite meglio le cose.....:cry:

Millejager
02/02/2011, 13:37
azz azz a quanto leggo da un articoletto su motosprint è stata la triumph a decidere poco prima di natale a non partecipare piu in forma ufficiale alle gare lasciando la be1

no mamma triumph non lo dovevi fare proprio adesso che avevamo i piloti giusti:piango_a_dirotto:

la be1 si è ritrovata senza appoggio e ha contattato yamaha europa per riesumare la moto campione del mondo 2009 e cosi è riuscita a rientrare nel mondiale la be1 non si aspettava questo dalla triumph ed era convinto di continuare con la daytona tante che ha stipulato il contratto di fornitura 2011 con la bitubo ed adesso le sue r6 che montavano ohlins per forza maggiore dovranno montare bitubo e questo fa si che il setup della moto sia tutto da rifare, Scassa dice che r6 ha piu potenza ma meno schiena e ciclistica della daytona e che il lavoro da fare di messa a punto sull' r6 è ancora tanto.....

BUONGIORNO!!!! :bravissimo_:

E' da una settimana che lo sto dicendo!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e se non sbaglio questa notizia era stata riportata pure qui sul forum... io l'avevo letta anche su motoblog...

boris69
02/02/2011, 16:03

e se non sbaglio questa notizia era stata riportata pure qui sul forum... io l'avevo letta anche su motoblog...

Seee, BUONANOTTE !!!!

Allora, alla triunz sono dei C@@@@@@ (carciofi!, carciofi!)
Perche' come dice crisgas avavano supporto di piloti e team per puntare a vincere !!!!!:ph34r::ph34r::ph34r: Carciofi, Carciofi e ancora Carciofi !!!!!!

In BE1 pero' sono un po' B@@@@@ (belli! belli!) perche' se avessero chiesto ai carciofi di scrivere un contratto nero su bianco con delle clausole e delle penali, magari i belli adesso almeno avrebbero isoldi per comprare gli holins da mettere sotto le moto. O altrimenti avrebbero iniziato la stagione con altre moto ed il tempo di fare il lavoro precampionato.

Mi pare impossibile, ma da quando ho un minimo, dico minimo di conoscenza dell' ambiente delle corse a medio/basso livello (intendo non in motoGP) mi sembra che siano tutti matti a mettere impiedi team, campionati, ingaggi, praticamente fidandosi delle strette di mano o poco + !!!!
Sinceramnete non capisco.:blink:

maurotrevi
02/02/2011, 16:12
il team be1 è sponsorizzato dalla Bitubo che non ha nulla da invidiare alla ohlins su quel campionato.

crisgas
02/02/2011, 17:00

ADDIO! no in questi termini non se ne era mai parlato naanche su motoblog o siti vari o rivisto tutti i link

Millejager
02/02/2011, 17:07
ADDIO! no in questi termini non se ne era mai parlato naanche su motoblog o siti vari o rivisto tutti i link

ed io ne avevo parlato + volte... nn ricordo se in questo o in un altro 3d ;)

anche l'utente Prolive, al post numero 89 di questo 3d ne aveva parlato...

Da Motoblog.it

crisgas
04/02/2011, 08:56
certo che queste le avevo lette ma quell'articolino spiega meglio!

e pensare che dicevano di aver fatto la daytona 675R per vincere il mondiale....

anche se per la stagione wss la triumph ha fatto omologare la 675R
http://www.motoblog.it/post/28105/superbike-fim-omologati-i-nuovi-modelli-per-la-stagione-2011

magari in corso del campionato la dara a qualcuno....

boris69
04/02/2011, 09:58
Piu' si va' avanti a scoprire particolari di questa vicenda + l' appellativo di C@@@@@I avariati (Carciofi ! , Carciofi !) risulta meritatissimo per mamma triuz !

:ph34r:.

PS perche' siam tornati sotto Triumph on Track ?

crisgas
04/02/2011, 11:01
PS perche' siam tornati sotto Triumph on Track ?

perche nel bar ormai era perso...qui rimane ancora di attualità

arteria2004
05/02/2011, 21:04
Ok. E adesso si tifa tutti per Ninetto. Dall'Australia vi mando in anteprima la nuova livrea con i particolari. Io l'ho vista ieri ed e' letteralmente spettacolare!!!

Cav
05/02/2011, 21:15
facce vede'

prolive
05/02/2011, 21:27
Ok. E adesso si tifa tutti per Ninetto. Dall'Australia vi mando in anteprima la nuova livrea con i particolari. Io l'ho vista ieri ed e' letteralmente spettacolare!!!

manda, manda che c'ho una carena in VTR bianca ancora da fare! :wink_:

arteria2004
05/02/2011, 21:38
datemi tempo fino al 20 che arrivo laggiu' e si fanno un po' di foto. Fogliazza e' davvero un artista!

prolive
05/02/2011, 21:54
datemi tempo fino al 20 che arrivo laggiu' e si fanno un po' di foto. Fogliazza e' davvero un artista!

Ottimo! In bocca al lupo, sverniciateli tutti!!!!!

wailingmongi
12/02/2011, 20:27

allora sono proprio dei furbacchioni....quando ci sono da fare le cose serie ultimamente si tira indietro la triunz:sick: