PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni sul casco nuovo.

kri
23/01/2011, 19:10
Ciao a tutti,
come molti di voi questo week end ho approffittato del motoexpo di verona per fare un giro e trovare qualche occasione.
In cerca di un casco ho iniziato a curiosare sui banchetti all'interno dei padiglioni finchè verso la fine ho trovato un casco molto semplice,forma simpatica e a mio gusto con una bella areografia anche se semplice...chiedo il prezzo,120 euro....omologato,marca mai sentita.Mi fido e faccio l'acquisto.
La marca è ls2 helmets ,modello ff384 2.Ho fatto una ricerca ma non ho trovato molte notizie.
Qualcuno mi sa dire se il prodotto è buono o meno??

Teo78
23/01/2011, 19:21
A dire la verità come marca non l'ho mai sentita (poi magari è ottima!!) e non mi dice neanche niente ..... però se posso darti un consiglio , senza essere il Nico Cereghini della situazione , mai lesinare troppo sul casco : ti salva la vita .... i nquesti casi è meglio spendere quei 100 euro in più e andare sul sicuro (però ripeto , magari è una marca ottima , e in tal caso mi rimangio tutto !!) :wink_:

oscar diamante
23/01/2011, 19:50
A dire la verità come marca non l'ho mai sentita (poi magari è ottima!!) e non mi dice neanche niente ..... però se posso darti un consiglio , senza essere il Nico Cereghini della situazione , mai lesinare troppo sul casco : ti salva la vita .... i nquesti casi è meglio spendere quei 100 euro in più e andare sul sicuro (però ripeto , magari è una marca ottima , e in tal caso mi rimangio tutto !!) :wink_:

di soldi in piu' ne bastavano 50 euro. se ti piaceva la grafica degli scorpion e se ti andava bene in testa, un mio amico ha comprato uno scorpion exo 1000 air, modello 2009 a 170 euro.

Obsolete
23/01/2011, 20:03
su fc moto de sta più o meno a quel prezzo... certo non ti hanno inculato ma manco hai fatto sto grosso affare

Marconi
23/01/2011, 20:19
Mah, qualcuno se ne vede in giro, a occhio non sono malaccio e hanno un'estetica abbastanza accattivante e una forma molto racing. Quanto alla qualità effettiva del prodotto però non so... :cipenso:

Jox
23/01/2011, 20:44
io ho il jet dell' LS2, secondo me è meglio se vai su marche più rinomate, il mio non mi sembra tutto questo granchè!

Mr Frowning
23/01/2011, 21:30
mai sentito

iPep
23/01/2011, 22:04
mai sentito

idem

doccerri
24/01/2011, 00:20
io ho il jet dell' LSD, secondo me è meglio se vai su marche più rinomate, il mio non mi sembra tutto questo granchè!

:ph34r:

Herbie 53
24/01/2011, 07:01
non l'ho mai sentita...ma 120 euro per un integrale serio è una cifra che non esiste

giacaj
24/01/2011, 08:02
li fanno in spagna a barcellona, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, nei test sharp hanno buone valutazioni.

Chi lo ha ne parla bene come calzata e comfort ma da noi è ancora poco conosciuto.

a me comunque sà come quelli della koji distribuito dalla lampa :sick:

Teo78
24/01/2011, 08:18
Ho visto su motociclismo di Gennaio nella pagina dell'abbigliamente/accessori che c'è un casco di questa marca , non ne parlano malissimo ..... se rispetta gli standard qualitativi e di sicurezza non dovresti avere problemi ..... al massimo lo cacci su e-bay e te ne liberi subito !! :biggrin3:

di soldi in piu' ne bastavano 50 euro. se ti piaceva la grafica degli scorpion e se ti andava bene in testa, un mio amico ha comprato uno scorpion exo 1000 air, modello 2009 a 170 euro.

Anche scorpion non è che siano sti gran caschi ...... io magari sarò fondamentalista , però mi piace andare sul sicuro spendendo qualcosina in più !!
Sul sito di motorama di firenze hanno delle ottimissime offerte , take a look !!:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
24/01/2011, 08:21
TROPPO POCO...

Bonzo
24/01/2011, 09:28
sull' abbigliamento io non risparmio

Antriple
24/01/2011, 10:43
mah non saprei, se fosse sconosciuta e fatto da un produttore sconosciuto ma serio potrei dirti che hai risparmiato i soldi del brand, e che 120 di solo prodotto non sono pochi, ma ho qualche dubbio che sia andato così!

Tokugawa
26/01/2011, 11:42
Premessa,il prezzo di per se non è indice di buona o addirittura eccellente fattura,qui in Italia si è insediata nella mentalità delle persone l'abitudine di pesare la buona o la cattiva fattura delle cose in base la prezzo di mercato,fattorer peraltro deciso dal mercato stesso appunto...domanda-offerta-prezzo.
Prendiamo un noto marchio del sol levante,che in questi post vedo consigliare spesso da molti.
Io ero alla ricerca di un modello,ho approfittato di un viaggio nel sol levante per comprarlo,perchè?
Per il semplice motivo che mentra qui da noi è un modello che costa ben 600 euro a listino,li lo potevo comprare con 350!
mah!
:o)
lo stesso identico casco ha 4 diverse omologazioni,mercato giapponese,europeo,australiano,nord e sud america.
Traetene voi le conseguenze ma sappiate che il resto del prezzo lo trattiene l'importatore italiano ;o).
Il suddetto casco paragonato a modelli che costano la meta nei crash test di un noto ente inglese ottine le stesse prestazioni e cioe 4 stelle su 5!
Ergo la bontà di un prodotto non va di pari passo con il prezzo.
Posseggo un Nolan N62 della quale sono strafelice:interni estraibili e lavabili di ottima fattura,calotta silenziosa,ben ventilato d'estate,visiera con pinlock antiappannamento,sottomento estraibile etc...
pagato 116 euro scontato.
Ofnuno ragiona con la propia tasca ma non è detto che andando a finire contro un muro chi ha speso 600 euro ne esca meglio si chi ne ha spese 150 ;o)

The DRAKE
26/01/2011, 16:37
Se il casco ha passato tutti i test e tutte le omologazioni allora concordo con chi dice che spesso si paga il marchio....comuqnue nel dubbio io il casco prefersico prenderlo di marchi garantiti e conosciuti..lo pago sicuramente di più ma mi sento più sicuro...poi..posso anche sbagliare