PDA

Visualizza Versione Completa : La diagnosi triumph

sparda_
23/01/2011, 21:34
Allora, l'ultima volta che sono passato dal conce per fare un riallineamento dei corpi farfallati + diagnosi completa alla moto ho notato che il programma era inserito in un normalissimo pc e collegato con cavo apposito. é bastato dare l'ok e nel giro di 5 min la moto era tornata nuova. La domanda é: qualcuno lo ha mai preso per farsi questi lavori direttamente a casa? al posto del tuneboy

Dr.Male
23/01/2011, 21:39
..ma veramente i conce usano una console..poi può essere che ora abbiano un programma triunz su pc...ma il tuneboy E' l'alternativa al sistema originale ..poi esiste anche il tune ecu ,che è pure gratis, cavo a parte...entrambi , se sei in grado, puoi usarli col tuo portatile..

sparda_
23/01/2011, 21:47
..ma veramente i conce usano una console..poi può essere che ora abbiano un programma triunz su pc...ma il tuneboy E' l'alternativa al sistema originale ..poi esiste anche il tune ecu ,che è pure gratis, cavo a parte...entrambi , se sei in grado, puoi usarli col tuo portatile..

lo dico perché un anno fa vedevo che usavano una console(era una specie di palmare colore giallo contenuto dentro una valigetta) ora invece sembra proprio un programma (software) sul pc proprio come il tune boy:blink: quindi volevo capire un pò se sono l'unico ad averlo notato

Dr.Male
23/01/2011, 21:54
lo avevo notato anch'io, ma me lo hai ricordato tu...comunque io gioco per lavoro con programmi simili e consiglio sempre una certa attenzione , perchè se editi una mappa e non lo sai fare , puoi veramente fare dei casini...se invece ti accontenti di fare diagnisi e reset..credo che qualcuno qui ti confermerà che il gratuito tune ecu può essere una valida alternativa al triumph,unito però alla capacità manuale e meccanica, di fare eventuali interventi di pulizia/regolazione/manutenzione

F@bio
23/01/2011, 21:58
mettete "TunEcu" nel campo CERCA e vi si aprirà il mondo :rolleyes:

sparda_
23/01/2011, 22:02
mi sa che proverò il tune boy a questo punto devo solo procurarmi il cavo e il gioco é fatto!

boris69
23/01/2011, 22:16
Non il Tune boy ! Il Boy e' a pagamento ! il TuneECU e' gratis e' funziona perfettamente. Provare per credere.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

drfelix
24/01/2011, 08:46
Non il Tune boy ! Il Boy e' a pagamento ! il TuneECU e' gratis e' funziona perfettamente. Provare per credere.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

:oook:

FILOXIO
17/05/2011, 22:58
oggi mi è capitato tra le mani il programma originale usato dai concessionari, pero non ho avuto modo di testrarlo, qualcuno sa se funziona con il cavo ti TUNEECU?

Dennis
17/05/2011, 23:19
Probabilmente sì, c'è da vedere se per farlo girare serve una chiave particolare...

FILOXIO
18/05/2011, 17:06
Probabilmente sì, c'è da vedere se per farlo girare serve una chiave particolare...

provato ma non funziona, prova ad avviarsi poi mi dice errore comunicazione, non trova l'interfaccia triumph!
sicuramente c'è la possibilita di farlo andare, se qualcuno sa smanettare con questi software penso non ci voglia molto...
fatemi sapere se interessati....:rolleyes:

FILOXIO
25/06/2011, 09:42
premetto che non so il funzionamento di chiavi per aperture di programmi.....
mi hanno prestato per un'oretta il cavo originale triumph per la diagnosi ed il funzionamento del programma ufficiale, ho notato che per aprire il programma serve il cavo che deve avere al suo interno dei driver che danno il consenso al programma, staccando il cavo il programma da errrore e si chiude, nessuno sa come si puo fare ad aggirare questo "problema"

drfelix
26/06/2011, 08:10
La cosa si fa interessante :cipenso:

urasch
26/06/2011, 09:04
sarebbe bello fare tutto da solo..io on so nemmeno da dove iniziare e meglio ke mi sto fermo

Dennis
26/06/2011, 15:43
premetto che non so il funzionamento di chiavi per aperture di programmi.....
mi hanno prestato per un'oretta il cavo originale triumph per la diagnosi ed il funzionamento del programma ufficiale, ho notato che per aprire il programma serve il cavo che deve avere al suo interno dei driver che danno il consenso al programma, staccando il cavo il programma da errrore e si chiude, nessuno sa come si puo fare ad aggirare questo "problema"

Meglio prendersi con 20 euro un cavetto OBD e continuare ad usare tuneecu... tanto si possono fare le stesse diagnosi e gli stessi test per ora, tranne lo spurgo dell'ABS e l'azzeramento sulla Tiger800 della spia che ricorda di fare il tagliando.

In alternativa al programma Triumph, per fare le stesse diagnosi complete si trova a meno di 100 euro un programma chiamato "DealerTool".

FILOXIO
26/06/2011, 22:34
Meglio prendersi con 20 euro un cavetto OBD e continuare ad usare tuneecu... tanto si possono fare le stesse diagnosi e gli stessi test per ora, tranne lo spurgo dell'ABS e l'azzeramento sulla Tiger800 della spia che ricorda di fare il tagliando.

In alternativa al programma Triumph, per fare le stesse diagnosi complete si trova a meno di 100 euro un programma chiamato "DealerTool".

si x il discorso del cavo son d'accordo, pero se s riesce a far funzionare questo software , con il cavo da 20 euro sarebbe meglio , o no?