PDA

Visualizza Versione Completa : Piaggio Mp3? No grazie, questo tre ruote Bombardier è meglio!



Marco Manila
30/12/2006, 17:24
Ragazzi leggete che motorino monta questo 3 ruote, adesso si che ci siamo! :w00t:

http://static.blogo.it/autoblog/front.bombardier.jpg

Dopo Piaggio, che con il suo MP3 ha mostrato la possibilità di realizzare un nuovo concetto di "tre ruote" stabile e divertente, anche la canadese Bombardier ci lascia intravedere la sua interpretazione del concetto "due davanti e una dietro", aggiungendo però il pepe di un motore da circa 130 CV! Il debutto del nuovo ibrido, utilizzabile con la sola patente automobilistica in molte nazioni, è fissato per il 7 febbraio 2007 in un aeroporto di San Diego, California; qui il motore bicilindrico a V di 60° Rotax di 1.000 cc (quello dell'Aprilia RSV-R) darà dimostrazione delle sue potenzialità.
Il trike della Bombardier, probabilmente commercializzato col marchio Can-Am, sarà dotato di un cambio a variazione continua (nonostante la foto spia mostri un normale cambio a pedale), ABS e sistema di stabilità elettronico, entrambi sviluppati da Bosch. La commercializzazione è prevista sia negli USA che in Europa a partire dalla prima metà del 2007.

A vedere dalle foto però credo che le ruote anteriori siano fisse, non si inclinano come quelle dello scooter Piaggio, e se così fosse allora si parlerebbe piu di una macchina a 3 ruote che di una moto a tre ruote, perchè verrebbe a mancare l' effetto piega con conseguente calo di divertimento.:dry:

Voi che dite?

noris
30/12/2006, 17:30
PORC... CHE BOMBA! BELLISSIMA!:w00t: :w00t:

Filtro
30/12/2006, 17:33
ciao marco,
sì infatti le due ruote sembrano proprio fisse :sick:
il mezzo ideato dalla piaggio secondo me potra' solo ospitare motori poco agressivi..con un motore sportivo rischirebbe di diventare pericoloso..chissa' che reazioni strane potrebbe avere se spinto da 130 cv :ph34r:

cmq esteticamente è interessante..anche se mi assomiglia un sacco ad una motoslitta :blink:

Lilo78
30/12/2006, 17:45
Non so' dove l'ho gia' letto ma sembra un Ape al contrario!:dry:

B@Rz
30/12/2006, 18:42
è bello esteticamente, ma come hai scritto alla fine, son le pieghe che potrebbero mancare... e un'auto a tre ruote senza tetto... diventa un obbrobrio...

bastard inside
30/12/2006, 21:49
che figata :w00t:

Fulvioz
30/12/2006, 21:52
In fondo non tutte le cose a 3 sono cosa buona e giusta... :dry:

:fisch: :fisch: :fisch:

Il Chirurgo
30/12/2006, 22:48
mah sono alquanto perplesso... se non piega e non ha il cambio manuale... meglio l'mp3! io l'ho provato e mi ci sono divertito un monte! chiaramente il 250 non è neanche da prendere in considerazione... ma mi ripropongo appena uscira di provare il 400... in fondo è uno scooter e grandi prestazioni non può averle... però mi è piaciuto e vi consiglio di provarlo... a parte i gusti, è la cosa + innovativa che abbia mai provato!

bastard inside
31/12/2006, 00:37
mah sono alquanto perplesso... se non piega e non ha il cambio manuale... meglio l'mp3! io l'ho provato e mi ci sono divertito un monte! chiaramente il 250 non è neanche da prendere in considerazione... ma mi ripropongo appena uscira di provare il 400... in fondo è uno scooter e grandi prestazioni non può averle... però mi è piaciuto e vi consiglio di provarlo... a parte i gusti, è la cosa + innovativa che abbia mai provato!

io non l'ho provato ma immagiono che sia divertente

Filomao
31/12/2006, 09:25
Ruote fisse, dimensioni ingombranti, no no non ci siamo. Certo, il motore non e' male....:fisch: :biggrin3:

black bomber
31/12/2006, 09:42
dovessi dire,
non troverei il senso di occupare il posto di una macchina
senza sgaiattolare gaio a serpentina,
prendere il freddo e l'acqua come in moto senza riparo
tirare a dritto le curve come una trazione anteriore,
cambiare una gomma in piu',
non poter infilare l'amata nel garagino,
con l'unico serio vantaggio di non dover usare
la stampella laterale o il cavalletto.
mah, il triciclo lo usavo da bambino
or che uomo sono,
sol due ruote
io consumo
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Cavaspeed
31/12/2006, 10:14
Non so' dove l'ho gia' letto ma sembra un Ape al contrario!:dry:

yess

GreenArrow
31/12/2006, 10:32
Una moto per me, è tale solo quando ha solo due ruote, il cambio nel pedalino a sx, il freno posteriore al lato dx, la frizione al manubrio sul lato sx e il freno anteriore sul lato dx, dove c'è la manetta dell'acceleratore. Tutte le altre interpretazioni non valgono un cxzzx! Perdonate il mio punto di vista, ma sono un purista in fatto di moto.
Al sesto giorno, Dio creò l'uomo e vide che era cosa buona e giusta.
Nel XX secolo l'uomo creò la TRIUMPH e Dio avrà pensato "ecco la prima cosa buona e giusta che ha fatto l'uomo".

Flydive
31/12/2006, 18:19
Una moto per me, è tale solo quando ha solo due ruote, il cambio nel pedalino a sx, il freno posteriore al lato dx, la frizione al manubrio sul lato sx e il freno anteriore sul lato dx, dove c'è la manetta dell'acceleratore. Tutte le altre interpretazioni non valgono un cxzzx! Perdonate il mio punto di vista, ma sono un purista in fatto di moto.
Al sesto giorno, Dio creò l'uomo e vide che era cosa buona e giusta.
Nel XX secolo l'uomo creò la TRIUMPH e Dio avrà pensato "ecco la prima cosa buona e giusta che ha fatto l'uomo".

Dunque Norton, Triumph prima del '70, tutte le Inglesi in pratica, Harley, Indian, ecc per te non sono moto?:rolleyes:

Saraceno
01/01/2007, 09:10
Mi viene un dubbio, come farà ad impennare???

bastard inside
01/01/2007, 09:42
la vedo dura impennare, l'anteriore sembra pesantuccio

ROBY1774
01/01/2007, 11:23
l mp3 è una bella invenzione....anzi credo che sostituirò la mia vespetta 150 con 7 anni di battaglie con il 3 ruote piaggio. io vado a lavoro in vespa tutti i giorni ma vi giuro che quando piove o la strada è sporca.....mi è scappata varie volte.....l mp3 risolve il problema, considerando che lo guiderebbe anche la mia signora......e a livello di sicurezza....tanta roba

Iron Speed
01/01/2007, 11:32
Sono sempre scettico per questa nuova trovata però questo è molto più bello dell'Mp3!!!!!!!!

bastard inside
01/01/2007, 11:34
Sono sempre scettico per questa nuova trovata però questo è molto più bello dell'Mp3!!!!!!!!

quoto che è più bello, però con questo non pieghi

Iron Speed
01/01/2007, 11:38
quoto che è più bello, però con questo non pieghi

già per piegare direi meglio la nostra!!!!!!!!!!

GreenArrow
01/01/2007, 16:11
Dunque Norton, Triumph prima del '70, tutte le Inglesi in pratica, Harley, Indian, ecc per te non sono moto?:rolleyes:

Ti riferisci ai pedali invertiti? (Cambio e Freno post.)
Io mi riferivo a tutto quello che viene fabbricato in questo secolo.:coool:

Flydive
01/01/2007, 16:29
Ti riferisci ai pedali invertiti? (Cambio e Freno post.)
Io mi riferivo a tutto quello che viene fabbricato in questo secolo.:coool:

Beh, questione di gusti, per me esistono anche moto più vecchie di 6 anni, anzi spesso sono le migliori. Trovo abbastanza riduttivo considerare solo le moto dell'anno corrente, tra l'altro siamo nel 2007, è ora di comprarne una nuova immagino.:wink_:

Mi riferivo anche al gas a sinistra, cambio a mano e a molte altre variazioni sul tema.