PDA

Visualizza Versione Completa : Svuotare e lavare il serbatoio

bender
24/01/2011, 10:55
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un serbatoio di riserva per la mia street, il fatto è che è senza tappo e la poca benzina rimasta dentro rende l'aria irrespirabile (per un po' son costretto a tenerlo in casa).
Con cosa potrei pulirlo? io avevo pensato all'alcol, la il colorante con cui è denaturato non mi convince (se si deposita è un macello!), con l'acqua ho paura che non si asciughi bene e si arrugginisca...:cry:

n0x
24/01/2011, 11:15
Con l'accendino?

Dennis
24/01/2011, 13:27
La soluzione migliore è.. tapparlo, con del nastro americano resistente.

Per arrugginirsi, così com'è ora è nelle condizioni perfette per ossidarsi. Dovresti tenerlo pieno di nafta, ovviamente non in casa se possibile, salvo poi risciacquarlo bene insieme alla pompa benzina quando sarà ora di riutilizzarlo.

bender
24/01/2011, 13:54
Per arrugginirsi, così com'è ora è nelle condizioni perfette per ossidarsi

In questo momento ho svuotato la benzina (ancora non è asciutto) e l'ho tappato con della carta.

Dovresti tenerlo pieno di nafta, ovviamente non in casa se possibile, salvo poi risciacquarlo bene insieme alla pompa benzina quando sarà ora di riutilizzarlo.

Diciamo che per motivi pratici el momento non mi è possibile... piuttosto che lasciarci un po di benzina dentro non è meglio svuotarlo e asciugarlo?

SaMp3i
24/01/2011, 14:31
togli la pompa benzina...
lavalo ene con altra benzina... lascia asciugare e tappalo

Ti dico lascia asciugare prima di tapparlo xè così tutta la benzina evapora e non rischi un accumulo di fumi potenzialmente pericolosi.

Attento al nastro adesivo sulla vernice

Dennis
25/01/2011, 15:34
In questo momento ho svuotato la benzina (ancora non è asciutto) e l'ho tappato con della carta.

Diciamo che per motivi pratici el momento non mi è possibile... piuttosto che lasciarci un po di benzina dentro non è meglio svuotarlo e asciugarlo?

Un po' di benzina non va mai lasciata, o lo riempi completamente, o lo asciughi completamente. Lasciare un po' di benzina, o anche solo le pareti umide, favorisce l'ossidazione.

Ti ho consigliato riempirlo di nafta perché non è pericolosa come la benzina e non avresti problemi di ossidazione, ma se non puoi proprio portarlo fuori casa, allora piuttosto che intossicarti è bene che lo asciughi completamente dal carburante e magari, una volta tolta la pompa benzina, copri le pareti con un velo di grasso.