PDA

Visualizza Versione Completa : street,negli anni cos è cambiato?

peppestreet84
24/01/2011, 16:18
Salve a tutti, sono da poco un appossionato triumph,vorrei sapere da voi piu esperti cosa è cambiato nel modello street triple nel corso degli anni..ad.es. so ke il nero di qualke anno fa era jet e adesso e phantom..ci sono differenze tra street 2010 e 2011?:blink:
vediamo se riesco a togliermi questa curiosità..:tongue:

gixxer73
24/01/2011, 16:59
allora il colore jet black è per la Street N e il colore phantom black è per la Street R ,

l' unica modifica è stata fatta nella versione 2011 e consiste nel forcellone allungato ..

DJ D-Powa
24/01/2011, 17:09
Poi è stato cambiato pure tutto il computer del contachilometri etc
Il più vecchio é il più bello senza dubbio ;)
Se non sbaglio nel 2009

giova66
24/01/2011, 17:26
Lasciando stare le modifiche tra N e la versione R, ormai bennote a tutti, oltre quanto già segnalato dai colleghi, mi vengono in mente le seguenti cose:

dalla prima street N cambiarono dopo 6 mesi la marca del mono....ricordate il famoso richiamo? Tra l'altro il primo mono era a mio parere molto meglio di quello sostituito in garanzia, che sulla mia è comunque durato ben poco.....:rolleyes:

Poi non so, nella 2a street, stavolta R, ma penso anche nelle N.... hanno aggiunto nella piastra della forcella un fermo per il tubo freno, che prima dava problemi perchè urtava e molti lamentavano uno strano rumore in staccata o nelle buche secche.....

A parte le cazzate, ed a parte quanto già segnalato sopra dai colleghi, direi che tra la prima versione e quelle successive hanno affinato la mappatura e l'erogazione, diminuendo l'apri-chiudi della prima versione.
Hanno cambiato anche le gommedi primo equipaggiamento, ho visto sia le dunlop Q2 che le metzeller (mi pare M5, ma nonvorrei dir cazzate)

Ma del forcellone allungato siete sicuri?

gixxer73
24/01/2011, 17:43

si giova sicurissimo :wink_:
la mia modello 2011 ha il forcellone allungato :tongue:

Juste1911
24/01/2011, 17:48
Lasciando stare le modifiche tra N e la versione R, ormai bennote a tutti, oltre quanto già segnalato dai colleghi, mi vengono in mente le seguenti cose:

dalla prima street N cambiarono dopo 6 mesi la marca del mono....ricordate il famoso richiamo? Tra l'altro il primo mono era a mio parere molto meglio di quello sostituito in garanzia, che sulla mia è comunque durato ben poco.....:rolleyes:

Poi non so, nella 2a street, stavolta R, ma penso anche nelle N.... hanno aggiunto nella piastra della forcella un fermo per il tubo freno, che prima dava problemi perchè urtava e molti lamentavano uno strano rumore in staccata o nelle buche secche.....

A parte le cazzate, ed a parte quanto già segnalato sopra dai colleghi, direi che tra la prima versione e quelle successive hanno affinato la mappatura e l'erogazione, diminuendo l'apri-chiudi della prima versione.
Hanno cambiato anche le gommedi primo equipaggiamento, ho visto sia le dunlop Q2 che le metzeller (mi pare M5, ma nonvorrei dir cazzate)

Su internet ho trovato solo info riguardo all'aumentata altezza della sella nelle m.y. 2010 di ben 5 mm :wacko: Sul sito Triumph nelle varie dimensioni mi è parso di leggere differenze non così rilevanti... Per la R ho trovato questo, per la N cambiano pure alcuni valori, ma si parla di 5 mm sempre, ovvero quasi nulla...

2009 Triumph Motorcycles - Street Triple R (http://www.triumph.co.uk/italy/2009_StreetTripleR_Specifications.aspx)

2010 Triumph Motorcycles - Street Triple R (http://www.triumph.co.uk/italy/2010_StreetTripleR_Specification_StreetTripleR2010.aspx)

2011 Triumph Motorcycles - Street Triple R (http://www.triumph.co.uk/italy/6620_6629.aspx)

Edit: che poi quello che dice un sito è subito smentito dalla stessa Triumph, l'altezza sella è diminuita, l'interasse pure, lunghezza moto pure mi sembra... Boh...

Jox
24/01/2011, 17:49
si giova sicurissimo :wink_:
la mia modello 2011 ha il forcellone allungato :tongue:

ma perchè questa modifica?

Cioè, il beneficio lo capisco ma qualcuno ne sentiva il bisogno?

Chiedo perchè secondo me potevano anche lasciarla così fino al nuovo modello!

gixxer73
24/01/2011, 17:52
onestamente ho provato la 2010 che aveva mio fratello , e preferisco alla grande come si comporta la mia ..

Jox
24/01/2011, 17:55
onestamente ho provato la 2010 che aveva mio fratello , e preferisco alla grande come si comporta la mia ..

Quella che ha tuo fratello ha il forcellone + lungo?

che differenze di guida hai sentito?

Anche la mia è 2010 ma ha il forcellone corto :biggrin3:

Ps. ma il cruscotto nero è grigio è del modello nuovo?

A me non dispiace, meglio del mio di sicuro :cry:

gixxer73
24/01/2011, 18:00
la mia ha il forcellone lungo ..

le differenze sono nella maggiore stabilità e feeling con l' anteriore , inoltre impenna molto meno ed è meno nervosa negli avvallamenti ..

il nuovo cruscotto è grigio e nero

Jox
24/01/2011, 18:02

le differenze sono nella maggiore stabilità e feeling con l' anteriore , inoltre impenna molto meno ed è meno nervosa negli avvallamenti ..

Capito, allora preferisco il modello con il forcellone corto :biggrin3:

gixxer73
24/01/2011, 18:08
questi sono i pregi della 2011 , spero di essermi spiegato bene ..
se preferisci la tua hai pienamente ragione ci mancherebbe !! :biggrin3:

Jox
24/01/2011, 18:15

Sisi, mi immaginavo che i benefici fossero quelli, ma volevo la conferma! :biggrin3:

falcap
24/01/2011, 19:16
ma come si fà a preferire un mezzo che ti da meno confidenza all'anteriore meno stabilità alle alte velocità e in curva da originale...solo perchè forse tende ad impennare di piu di potenza e quindi essere leggero e galleggiante davnti???:blink:

cianche
24/01/2011, 19:34
ma come si fà a preferire un mezzo che ti da meno confidenza all'anteriore meno stabilità alle alte velocità e in curva da originale...solo perchè forse tende ad impennare di piu di potenza e quindi essere leggero e galleggiante davnti???:blink:

Perchè la tua si comporta così??:blink::blink:

falcap
24/01/2011, 19:50
no! ...sto solo pesando quello che si dice siano le differenze tra il forcellone old e quello new piu lungo...e chi le ha potute testare diche che carica piu l'anteriore dando piu feeling e che è piu stabile ad alte velocita e nelle curvone ..eliminando conseguentemete un pò la tendenza ad alzarsi davanti..ee alla luce di questo mi sembra che siano 2 centimetri di forcellone che nel complesso riescono a migliorare la ciclistica del mezzo seppur sesibilmente(a quanto leggo!)....e quindi quando leggo aaa no allora preferisco il vecchio forcellone perchè impenna di piu resto un pò cosi e non capisco!!!

Juste1911
24/01/2011, 20:13

Basta avere il cruscotto Grigio e Nero per avere la certezza di avere il modello "+ stabile"? O magari posso evincerlo dal numero di telaio? Io l'ho presa verso la metà del 2010 mi sa...

Jenno
24/01/2011, 20:17
Come direbbe il mio amico Ivan....la moto deve accelerare, non impennarsi!......lui cmq è sempre in monoruota con il suo Ktm 690......mah? Io preferisco la stabilità (e non perchè la mia è 2011) xkè ad impennare non son buono manco con la bici! Confermo che la strumentazione grigio/nera è del 2011, la gialla del 2010 e quella classica (insomma ci siamo capiti) del 2009 (e anche prima credo). p.s. il mio conce dice che la differenza di forcellone (seppur di poco più lungo) si sente eccome e che preferisce la nuova.

cianche
24/01/2011, 20:18
no! ...sto solo pesando quello che si dice siano le differenze tra il forcellone old e quello new piu lungo...e chi le ha potute testare diche che carica piu l'anteriore dando piu feeling e che è piu stabile ad alte velocita e nelle curvone ..eliminando conseguentemete un pò la tendenza ad alzarsi davanti..ee alla luce di questo mi sembra che siano 2 centimetri di forcellone che nel complesso riescono a migliorare la ciclistica del mezzo seppur sesibilmente(a quanto leggo!)....e quindi quando leggo aaa no allora preferisco il vecchio forcellone perchè impenna di piu resto un pò cosi e non capisco!!!

Credo che Jox sia soddisfatto di tutti quei punti da migliorare e l'abbia enfatizzato un pò a mò di battuta.....:biggrin3:
Sicuramente ognuno si è innamorato della moto che ha preso per delle emozioni che gli ha dato e delle cose che per alcuni son da migliorare magari per altri danno carattere alla moto...estrometto da questa considerazione l'uso pistaiolo della moto dove quei miglioramenti saranno molto graditi credo..

Personalmente son soddisfatto così , per farti capire mi ha pure deluso un pò la scelta sulla Speed di renderla meno esuberante e ribelle di motore...l'ho provata ed ho rimpianto gli alleggerimenti goduriosi di terza della vecchia versione....:cry::cry::cry: Sicuramente andrà di più ma è troppo "gentile" adesso, mentre di telaio ora è una bomba rispetto a prima.

DJ D-Powa
24/01/2011, 21:04
Io sono sempre più convinto che ho la moto IDEALE per me e che non la venderò MAI.
E' del 2008, forcellone corto e si impenna che è una goduria... amo impennare da quando a 12 anni mi fregavo il vespino di mio fratello...
Amo l'effetto ON-OFF, mi da quella sensazione di moto ignorante... al vespino che poi mi sono fatto a 14 anni levavo la vite del minimo per fargli fare questo effetto :-P
Menomale che l'ho presa nel 2008 và!
Parlate di forcellone più lungo che mantiene meglio alle alte velocità... Per me se la potevano risparmiare questa modifica, é una naked! La sua natura non dovrebbe essere fare i curvoni a 180
Io le naked le ho sempre viste come moto "Ignoranti", quelle da bruciasemafori, quelle da monoruota perenne...
W il forcellone corto e l'ON-OFF!
Ora non vedo l'ora di montare una corona +2... altro che velocità

kenciro
24/01/2011, 21:39
Io le naked le ho sempre viste come moto "Ignoranti", quelle da bruciasemafori, quelle da monoruota perenne...

:wub::wub::wub:

AdamS21
25/01/2011, 05:16
Io sono sempre più convinto che ho la moto IDEALE per me e che non la venderò MAI.
E' del 2008, forcellone corto e si impenna che è una goduria... amo impennare da quando a 12 anni mi fregavo il vespino di mio fratello...
Amo l'effetto ON-OFF, mi da quella sensazione di moto ignorante... al vespino che poi mi sono fatto a 14 anni levavo la vite del minimo per fargli fare questo effetto :-P
Parlate di forcellone più lungo che mantiene meglio alle alte velocità... Per me se la potevano risparmiare questa modifica, é una naked! La sua natura non dovrebbe essere fare i curvoni a 180

se ti prendevi un supermotard nn godevi di più??:laugh2:

drfelix
25/01/2011, 08:21

:oook:

jimmy27
25/01/2011, 08:35
sono cambiati anche i dischi dei freni, prima a 8 nottolini e ora a 10 mi pare.
il regolatore di tensione pare sia stato sotituito con un nuovo modello... pare :ph34r:

il forcellone lungo lo vorrei provare, m'incuriosisce :blink:

peppestreet84
25/01/2011, 10:03
gixxer73, ma sul sito triumph sia street e street r hanno il phantom black..quindi entrambi metalizzato..no?

gixxer73
25/01/2011, 12:09
hai ragione , adesso lo fanno pure sulla N ..

Il Franky
25/01/2011, 13:01

praticamente ti diverti la metà:laugh2::laugh2::laugh2:

gixxer73
25/01/2011, 13:12
praticamente ti diverti la metà:laugh2::laugh2::laugh2:

mi mancava un tuo intervento ... :linguaccia2:

:senzaundente:

DJ D-Powa
25/01/2011, 13:19
se ti prendevi un supermotard nn godevi di più??:laugh2:

Infatti la supermotard è un chiodo fisso.
Ma ho anche altre esigenze da una moto... Quella di poter andare a fare delle belle passeggiate con la tipa nell'ordine di qualche centinaia di chilometri, oppure andare a lavoro...
Sai che bello presenziare a qualche appuntamento importante con motard... magari preparato :rolleyes:

leo
25/01/2011, 13:25

On-off la street????? Io la n l'ho guidata 2 volte e non ho sentito niente del genere.
Hai mai guidato una tuono o una brutale(non le ultime 990 e 1090, ma le precedenti come la 910)???? NOn credo.
Quello è l'on-off !

Il Franky
25/01/2011, 13:35
mi mancava un tuo intervento ... :linguaccia2:

:senzaundente:

'stardo:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

DJ D-Powa
25/01/2011, 13:39
Ovvio che non si tratta di quei livelli, non è che pretendo che mi si blocchi la ruota posteriore quando lascio l'acceleratore...
Ma l'effetto ON-OFF la street lo ha anche se non accentuato come quelle a cui ti riferisci.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/48082-street-off-che-senso.html
Certo che l'ON-OFF di un bel motard monocilindrico è un'altra cosa ancora... "Quello è l'ON-OFF" ;)

leo
25/01/2011, 13:42
Ovvio che non si tratta di quei livelli, non è che pretendo che mi si blocchi la ruota posteriore quando lascio l'acceleratore...
Ma l'effetto ON-OFF la street lo ha anche se non accentuato come quelle a cui ti riferisci.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/48082-street-off-che-senso.html
Certo che l'ON-OFF di un bel motard monocilindrico è un'altra cosa ancora... "Quello è l'ON-OFF" ;)

Ah,ok!

Topax'82
25/01/2011, 18:49
Capito, allora preferisco il modello con il forcellone corto :biggrin3:

Ho avuto ocasione di provare il m.y 2011 di recente e chiedere lumi sul forcellone.

Allora, la moto mi è sembrata uguale alla mia 2009 tranne per regolazioni, decisamente più morbida, ma io ho indurito molto.

Il discorso del focellone, come spiegatomi dal meccanico è il seguente.

Il nuovo forcellone ha la stessa geometria del vecchio , tranne che nella parte finale dove si regola la tensione della catena con i 2 registri che è più lunga. Questo permette di avere maggiore regolazione in caso di cedimento della catena con i km, o in caso di sostituzione della corona con una ad esempio più piccola(chi mai lo farà?)

Per il resto essendo l'interasse lo stesso, e lo stesso punto d'attacco, le geometrie della moto quando esce std. dal concessionario sono identiche a quelle della old. L'unica differenza è il poter allungare di più l'interasse.

La taratura delle sospensioni, invece mi è sembrata più a punto, forse anche perchè le mie sono prossime alla revisione e hanno 2 anni e 10.000km d'uso, quelle hanno solo 1.700km, la moto è aziendale.

Il cruscotto invece anche se di grafica non molto bella è piàù grande sulla parte digitale e migliore anche se il fondo scala a 16.000 giri su un triple mi sa di R6....

Lamps

Jox
25/01/2011, 19:01
Credo che Jox sia soddisfatto di tutti quei punti da migliorare e l'abbia enfatizzato un pò a mò di battuta.....:biggrin3:
Sicuramente ognuno si è innamorato della moto che ha preso per delle emozioni che gli ha dato e delle cose che per alcuni son da migliorare magari per altri danno carattere alla moto...estrometto da questa considerazione l'uso pistaiolo della moto dove quei miglioramenti saranno molto graditi credo..

Personalmente son soddisfatto così , per farti capire mi ha pure deluso un pò la scelta sulla Speed di renderla meno esuberante e ribelle di motore...l'ho provata ed ho rimpianto gli alleggerimenti goduriosi di terza della vecchia versione....:cry::cry::cry: Sicuramente andrà di più ma è troppo "gentile" adesso, mentre di telaio ora è una bomba rispetto a prima.

Esatto...è chiaro che il modello 2011 è stato migliorato...ma io sono innamorato della mia moto, per me è la più bella del mondo e non la cambierei con nessun'altra al mondo :wub:

L'ho messo e te lo consiglio :oook:
Se volevo la velocità di punta mi tenevo l' R6 :tongue:

gixxer73
25/01/2011, 19:29
strano , a me hermes ha spiegato che è stato allungato per migliorare la stabilità , se hanno allungato la catena , la ruota arretra e aumenta pure l'interasse ..

versione vecchia ...

http://img819.imageshack.us/img819/2261/forceok.jpg (http://img819.imageshack.us/i/forceok.jpg/)

versione nuova ...

http://img253.imageshack.us/img253/9050/forcelloneok.jpg (http://img253.imageshack.us/i/forcelloneok.jpg/)

altra cosa cambia l' altezza del retrotreno ..

DJ D-Powa
25/01/2011, 19:33
L'ho messo e te lo consiglio :oook:
Se volevo la velocità di punta mi tenevo l' R6 :tongue:

Scusa ma non ho capito..
Cos'é che hai messo?

Jox
25/01/2011, 19:36
Scusa ma non ho capito..
Cos'é che hai messo?

La corona con 2 denti in + :biggrin3:

street 675
25/01/2011, 20:26
Io, non ci capisco più niente tra il modello 2010 e 2011 ! ! !
La mia presa da poco, ha la strumentazione con fondo Nero/Grigio, le gomme Dunlop Sportmax Qualifier ed il forcellone mi pare quello corto !
Avrò un mix tra versione 2010 e 2011 ? ? :noooo:

Jox
25/01/2011, 20:35
Io, non ci capisco più niente tra il modello 2010 e 2011 ! ! !
La mia presa da poco, ha la strumentazione con fondo Nero/Grigio, le gomme Dunlop Sportmax Qualifier ed il forcellone mi pare quello corto !
Avrò un mix tra versione 2010 e 2011 ? ? :noooo:

Può darsi :blink:

Juste1911
25/01/2011, 20:45
Può darsi :blink:

Io domani controllo pure perchè non sono sicuro di avere il forcellone che finisce in questo modo, nonostante io abbia la strumentazione grigio/nera... C'è altrimenti un modo per stabilirlo dal numero di telaio? :rolleyes:

giax
25/01/2011, 20:52
anche io ho la strumentazione nuova e il forcellone vecchio...bho!

scarf75
25/01/2011, 20:59
strano , a me hermes ha spiegato che è stato allungato per migliorare la stabilità , se hanno allungato la catena , la ruota arretra e aumenta pure l'interasse ..

versione vecchia ...

http://img819.imageshack.us/img819/2261/forceok.jpg (http://img819.imageshack.us/i/forceok.jpg/)

versione nuova ...

http://img253.imageshack.us/img253/9050/forcelloneok.jpg (http://img253.imageshack.us/i/forcelloneok.jpg/)

altra cosa cambia l' altezza del retrotreno ..

Ciao ,ritorno a questa storia del forcellone più lungo...........
Dal sito ,addirittura ,l'interasse sembra diminuito dal modello 2009 al 2011......
io ho l'impressione che quello che si percepisce visivamente ,sia un forcellone diversa da fusione.........
Siccome hai detto che hai tuo fratello che ha la versione vecchia ,sei riuscito a misurare l'interasse su entrambe????
Se si ,quant'è la differenza????

:blink::blink:

Strana sta cosa.........sui forum inglesi ,se ne parla????

Lamps

kenciro
25/01/2011, 21:18
:w00t::biggrin3:finalmente ho chiara la differenza

Topax'82
25/01/2011, 21:50
Ciao ,ritorno a questa storia del forcellone più lungo...........
Dal sito ,addirittura ,l'interasse sembra diminuito dal modello 2009 al 2011......
io ho l'impressione che quello che si percepisce visivamente ,sia un forcellone diversa da fusione.........
Siccome hai detto che hai tuo fratello che ha la versione vecchia ,sei riuscito a misurare l'interasse su entrambe????
Se si ,quant'è la differenza????

:blink::blink:

Strana sta cosa.........sui forum inglesi ,se ne parla????

Lamps

L'interasse è lo stesso, è cambiato lo stampo per la fusione(realizzazione)
del forcellone.

Se analizzi attentamente dove và a morire la capriata di rinforzo, fino a lì il forcellone è identico come quote.
Da quel dentino superiore ,verso la fine, è aumentata la lunghezza di un 15-20mm a occhio.
Se vedi sulla new street anche il registro(bullone ) di regolazione è più svitato e la distanza dalla battuta anteriore maggiore.
Le foto postate mostrano che la seconda moto(new) ha la ruota posteriore posizionata più indietro ma questo è normale. in una produzione se prendi 10 moto nessuna avrà la stessa regolazione, sono molteplici i fattori in gioco(catena, tolleranze montaggi).
La new (in foto)ha un interasse maggiore con tutto quello che ne consegue: maggiore stabilità, minore reattività.
L'allugamento del forcellone, invece viene fatto cambiando anche il fulcro di attacco al motore, riprogettando il forcellone e il telaio.
L'interasse rimane lo stesso ma cambia la lunghezza del forcellone e il punto di attacco al telaio che si avvicina al motore.
In questo modo si ottiene maggiore trazione senza perdere in maneggevoleza!...

Quello che è stato fatto, dalla foto almeno sembra così o è casuale e frutto di accoppiamenti diametralmente opposti, oppure è montare una catena leggermente più lunga incrementando l'interasse, ma questa modifica in strada ferme tutte le altre quote l'avverti poco.(in pista già lo senti di più!...)

Ad esempio sulla mia ho la corona +2 che mi ha fatto avanzare il registro di circa 9mm, quindi ho accorciato l'interasse....la guida della moto è la medesima salvo per il, risultato della corona che consiglio:wink_:....

Cmq non lo sò a me hanno detto e spiegato così, per capire bene ci vorrebbero 2 moto da analizzare(misurare) ma sinceramente me ne importa poco, è un'ottima moto sia la street del 2008 quano quella del 2011 e sperò lo siano ancora di più le prossime.

Buona strada a tutti.:biggrin3:

Jenno
25/01/2011, 22:14
Topax, ma la corona +2 rende tanto? In soldoni come è cambiata la Street? Voglio dire, ok che accelera e riprende meglio, ma diventa molto più sgorbutica (gasante?) mentre acceleri in curva? Non si va un tantino su di giri in autostrada rispetto a prima (a pari velocità si intende)?

Topax'82
26/01/2011, 08:25
Topax, ma la corona +2 rende tanto? In soldoni come è cambiata la Street? Voglio dire, ok che accelera e riprende meglio, ma diventa molto più sgorbutica (gasante?) mentre acceleri in curva? Non si va un tantino su di giri in autostrada rispetto a prima (a pari velocità si intende)?

I giri aumentano secondo la seguente proporzione 49/47 quindi del 4.25%.
Anche il tachimetro sballerà di quel valore, puoi correggere con TuneEcu!

Io la moto la uso solo nei week-end per passi appeninici , raramente per andare al lavoro(faccio circa 60km di 4 corsie).
Cmq i consumi non sono aumentati e fino a 130-140 costanti non è fastidioso.
Ora non ricordo il regime di giri a quella velocità!...

Quello che ti posso dire è che le marce le divora in un'attimo e tra una cambio di marcia e l'altro riprende molto meglio. Per girare per passi è una vera manna dal cielo, il costo poi è irrisorio 30€.

La moto non diventa scorbutica e si guida come prima, solo in prima marcia se spalanchi il gas attorno agli 8.000 giri punta il cielo.
Però la 1 non si usa mai tranne per partire.

Ti consiglio di provare, la spesa è poca, la cambi da solo in 15min e se non ti piace puoi rimettere l'originale.

Io ora ho sù anche scarichi, dekat, mappa e filtro e la moto và uno spettacolo....

A Marzo la vado a rullare al banco per vedere se la mappa che ho fatto è ok.

Lamps

Jenno
26/01/2011, 09:28
Grazie x la risposta esaustiva. Io sul cbr avevo il pignone -1 che migliorava l'accelerazione e limava in parte l'effetto on/off.....solo che girava più alta in tangenziale e a me dava un po' fastidio (almeno i primi tempi). In effetti in futuro mi sa che proverò cmq a metterle la corona, al limite la toglo come dici tu e poi non è che costi 1000 euro......poca spesa e tanta resa! Ciao

scarf75
26/01/2011, 21:38
Grazie x la risposta esaustiva. Io sul cbr avevo il pignone -1 che migliorava l'accelerazione e limava in parte l'effetto on/off.....solo che girava più alta in tangenziale e a me dava un po' fastidio (almeno i primi tempi). In effetti in futuro mi sa che proverò cmq a metterle la corona, al limite la toglo come dici tu e poi non è che costi 1000 euro......poca spesa e tanta resa! Ciao

Beh ,il pignone -1 ,equivale a quasi +3 di una corona!!!!!
Per me è tanto......già la corona + 2 si sente bene la differenza......
Per ora ancora non ne sento il bisogno :coool:

Lamps

Jox
26/01/2011, 21:44

Io con la corona +2 mi ci trovo benissimo!
Ha quella spinta in più che ci voleva, i giri domenicali ringraziano :biggrin3:

Jenno
26/01/2011, 21:56
I consumi credo siano aumentati, no? Io con il pignone -1 ho notato che beveva di più, però era più divertente e non dovevo x forza mettere in 1° nei tornanti in salita.

Juste1911
26/01/2011, 22:10
Ho controllato stamani, io ho la strumentazione Grigia e Nera e l'indomabile forcellone Old School! :coool:

Non che possa apprezzarne lo svantaggio! Non sono ai livelli di Valentino Rossi! :biggrin3:

makaio
27/01/2011, 15:01
Infatti la supermotard è un chiodo fisso.
Ma ho anche altre esigenze da una moto... Quella di poter andare a fare delle belle passeggiate con la tipa nell'ordine di qualche centinaia di chilometri, oppure andare a lavoro...
Sai che bello presenziare a qualche appuntamento importante con motard... magari preparato :rolleyes:

ktm:wub::wub::wub:

DJ D-Powa
27/01/2011, 23:04
ktm:wub::wub::wub:

:biggrin3:

Ma hai anche la Street?

Viperx
28/01/2011, 12:02
Controllato anch'io per curiosità.
Forcellone vecchio con stumentazione grigio/nera, e non si alza :dry:

DJ D-Powa
28/01/2011, 16:04
Controllato anch'io per curiosità.
Forcellone vecchio con stumentazione grigio/nera, e non si alza :dry:

Sei tu che non vuoi farla alzare... fidati:wink_:
Se ti metti la alzi pure di 3a :biggrin3:

Jox
28/01/2011, 16:54
Sei tu che non vuoi farla alzare... fidati:wink_:
Se ti metti la alzi pure di 3a :biggrin3:

:laugh2:

Viperx
28/01/2011, 19:33
Potrebbe essere :biggrin3:
Magari penso di aver girato tutto l'acceleratore e invece sono fermo a metà...mha :wub:

Topax'82
28/01/2011, 20:51
:laugh2:

se vede il tuo avatar si alza anche di sesta....

Viperx
29/01/2011, 01:23

E non solo la moto....:laugh2:
Battuta pessima :tongue:

Jox
30/01/2011, 22:03

Eh ci credo!!!

io tutte le volte che vedo il mio avatar :homer:

Asx
20/03/2011, 16:31
Riassumento per capire se in conce mi offrono una strett 2010 o 2011 devo mettermi col righello a misurare i cm del forcellone?? :ph34r:

o c'è un modo più rapido e semplice?

ziki
15/04/2011, 19:26
aggiornamento:
ritirata oggi nuova street R modello vecchio fanali tondi
Strumentazione grigia, forcellone corto.