PDA

Visualizza Versione Completa : Parete soggiorno/cucina: di che colore?



rez
24/01/2011, 16:26
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...

The Dog
24/01/2011, 16:28
...falla come la moto di Vulcano...

VonRichthofen
24/01/2011, 16:31
marrone scuro

pitito87
24/01/2011, 16:32
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...

nera,dorata o argento:coool:


...falla come la moto di Vulcano...

ciao the dog:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

rez
24/01/2011, 16:32
...falla come la moto di Vulcano...


...??.. :cry::cry:

The Dog
24/01/2011, 16:33
nera,dorata o argento:coool:



ciao the dog:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
..ciao, novità???:w00t:

...??.. :cry::cry:

:ph34r:

rez
24/01/2011, 16:34
nera,dorata o argento:coool:

Cazz.. non ci avevo pensato all'argento.... bella idea. Grazie!!

Fooldancer
24/01/2011, 16:36
Blu cobalto, azzurro chiaro o viola bello denso. :oook:

Sam il Cinghio
24/01/2011, 16:37
Se vuoi 'colore' puoi farla arancio, o un insospettabile verde acceso.

Se vuoi solo dare movimento ma non ti piacciono le cromie, grigia o argento come ti hanno suggerito.

Se non hai le palle e vuoi una via di mezzo, un bel tortora che va di moda adesso o un "grigio cromatico" (grigio medio sporcato con colore a scelta)

pitito87
24/01/2011, 16:37
..ciao, novità???:w00t:



macchè:cry: hanno tutti dei maschi:dry:


Cazz.. non ci avevo pensato all'argento.... bella idea. Grazie!!

fanno 45€:coool:

F@bio
24/01/2011, 16:39
Arancione :wink_:

non tinta unita :rolleyes:

The Dog
24/01/2011, 16:40
macchè:cry: hanno tutti dei maschi:dry:


...pazienta...:rolleyes:

pitito87
24/01/2011, 16:44
...pazienta...:rolleyes:

:wink_::wink_::wink_::biggrin3:

noris
24/01/2011, 16:48
un rosso bruciato

Intrip
24/01/2011, 16:51
...falla come la moto di Vulcano...

:w00t:

SECO
24/01/2011, 16:56
visto che sul rosso no sei convinto, vai con un bel viola:wink_:

noris
24/01/2011, 17:00
visto che sul rosso no sei convinto, vai con un bel viola:wink_:

Và bene tutto.....ma non viola:wacko:
il colore più sfigato che cè

VonRichthofen
24/01/2011, 17:02
io ho fatto la camera viola sabbiato.....spettacolare!

Intrip
24/01/2011, 17:03
Và bene tutto.....ma non viola:wacko:
il colore più sfigato che cè

non è vero il popolo viol@ non porta sfiga a Besconi

The Dog
24/01/2011, 17:09
Và bene tutto.....ma non viola:wacko:
il colore più sfigato che cè

...la casa di segy è tutta viola e ha le finestre tipo Colosseo...

winter1969
24/01/2011, 17:18
Verde

The Dog
24/01/2011, 17:30
...la casa di segy è tutta viola e ha le finestre tipo Colosseo...

...pup...

Axel
24/01/2011, 18:31
io ho fatto la parete giallo limone.
Cmq anche argento, con una piccola cornice nera, fa molto figo....

Micha
24/01/2011, 18:37
Lilla :w00t: o un bel verde acido (che si abbina bene agli altri colori) :wink_:

Turbo-555
24/01/2011, 18:40
arancione o blu


mi raccomando...procurati un pennello cinghiale! :D:D:D

rez
24/01/2011, 18:43
fanno 45€:coool:

Se do i 45€ a te poi non ho più soldi per il colore porca zoccola...

Sconto??.. :tongue::tongue:

batman61
24/01/2011, 20:23
quoto l'argento o l'oro.......chiaramente tirato con la spatola(stucco)
se tu volessi osare potresti andare con del ''materico'' in rilievo......da tirare con scopa orizzontalmente............
lo puoi avere già pigmentato o dargli poi il colore che desideri...............

PS il rosso su una parete in soggiorno l'ho fatto 10 anni fa'

rez
24/01/2011, 20:41
quoto l'argento o l'oro.......chiaramente tirato con la spatola(stucco)
se tu volessi osare potresti andare con del ''materico'' in rilievo......da tirare con scopa orizzontalmente............
lo puoi avere già pigmentato o dargli poi il colore che desideri...............

PS il rosso su una parete in soggiorno l'ho fatto 10 anni fa'

è per quello che sono dubbioso sul rosso.. Se facessi un rosso cmq non darei il solito rosso aranciato o tendente al rosso mattone che fa anni 70....

Quando trovo un po' di tempo mi metto all'opera con 3d studio max e vedo come sarà il risultato con vari colori. Almeno per avere un'idea "virtuale".

marco.bus
24/01/2011, 20:47
color melone... molto caldo!

TRUSTon
24/01/2011, 21:03
Verde inglese, oppure rosso con una striscia bianca :D

Notturno
24/01/2011, 21:11
Arancione :wink_:

non tinta unita :rolleyes:




Tipo terre fiorentine...


http://img257.imageshack.us/img257/1616/73464436.jpg (http://img257.imageshack.us/i/73464436.jpg/)

hansel
24/01/2011, 21:24
Ovviamente color parete dei ferri del garage di bastianu:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/148149-possibile-replicare-la-weslake-28.html

http://img262.imageshack.us/i/cimg7835s.jpg/
UNION JACK!!!!

urasch
24/01/2011, 21:34
ora non ho foto altrimenti ti facevo vedere la mia parete

Notturno
24/01/2011, 21:37
ora non ho foto altrimenti ti facevo vedere la mia parete




Con i colori del Bari ?


:laugh2:

Obsolete
24/01/2011, 21:41
...falla come la moto di Vulcano...

ha detto "quale colore".... cioè uno, non tutti i toni dell'azzurro esistenti in natura.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


per la parete giallo o rosso... ma basta che riprenda qualcosa (sedie? frigo? tostapane?...)

Herbie 53
24/01/2011, 21:50
io andrei per un argento non uniforme..

SadShape
24/01/2011, 22:05
Io devo ritinteggiare tra un mesetto circa e farò una parete color grigio (abbastanza scuro) con effetto metallico con pennellate incrociate che a seconda della luce crea riflessi diversi!:coool:

Intrip
25/01/2011, 05:13
io ho fatto la parete giallo limone.
Cmq anche argento, con una piccola cornice nera, fa molto figo....

giallo tutta la vita

andrea.69
25/01/2011, 05:49
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...

viola sulla tonalità melanzana oppure verde acido

n0x
25/01/2011, 07:00
L'arancione è quello che va più di moda, stanca subito, tempo un anno e ti rompi i coglioni. Idem il verde ed i colori moltoi accesi. Grigio si mangia la luce, in ufficio ho le pareti dei bagni di quel colore grigio navy e ci vogliono le luci di san siro per illuminarli.
Il prossimo anno ho casa nuova e penso di fare il colore bordeax o granata o rosso bruciato come ti hanno gia' consigliato (la terminologia esatta è rosso pompeiano). Cmq fai un colore non troppo acceso perchè stanca, se hai i mobili scuri intervalla una parete bianca con una rossa scura, viene una roba elegantissima, stai solo attento all'illuminazione e le finestre.

triumpassion
25/01/2011, 07:37
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...

Colore dei pavimenti?
Rosso lascia perdere....

derfel
25/01/2011, 07:53
Considerando la cucina moderna io fare una parete di un bel "can che fugge", oppure se vuoi un colore che non passa mai di moda usi uno splendido "singhiozzo di pesce" con venature di "brezza alpestre".:biggrin3:
A parte le minchiate io consiglierei colori non troppo accessi o particolari, perchè alla lunga stufano. Credo che un bel tortora, color sabbia e terre fiorentine possano esserti molto utili per fare una scelta originale ed oculata.

giacaj
25/01/2011, 08:07
oddio cucina bianca/grigio scuro? :wacko:

parete giallo pastello o rosa.

difficile fare abbinamento con le cucine moderne. C'è poco margine di gioco

giulianaspeed
25/01/2011, 08:59
spero non se la prenda Chaira se ti suggerisco la sua idea....questa era la parete della sua cucina prima che si trasferisse in cina.....per me questa parete era fantastica....
http://lh3.ggpht.com/_r6UVl-_AKEQ/TT6ex3zdYhI/AAAAAAAAAzI/Qz5MEwosZh0/s720/DSCN6243.JPG

nicop74
25/01/2011, 09:07
Se hai la cucina con componenti grigi e bianchi devi usare colore in contrasto temo che un altro grigio (più scuro o più chiaro) non rendano.
Gioca su un colore comunque pastello che abbia un richiamo con qualche altra cosa quale tende, lampadario, piastrelle pavimento etc.
Io per esempio, non in cucina ma nel salone, ho fatto riaffiorare uno squarcio di affresco che conteneva del lilla ed ho fatto per bilanciamento cromatico una parete lilla che lo richiamasse su cui ho appoggiato la libreria -mobile tv senza" schiena" così da far vedere il colore lilla.
Parlando di lilla mi riferisco a quelle tonalità anticate non da pungo in faccia.

japkiller
25/01/2011, 09:42
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...

a scacchi bianchi e neri racing tipo ace cafè :wink_:

triumpassion
25/01/2011, 10:09
tono su tono...
Vai di stucco lucido, un bel bianco perla...
col colore gioca con i complementi, tappeto, tende, quadri....


spero non se la prenda Chaira se ti suggerisco la sua idea....questa era la parete della sua cucina prima che si trasferisse in cina.....per me questa parete era fantastica....
http://lh3.ggpht.com/_r6UVl-_AKEQ/TT6ex3zdYhI/AAAAAAAAAzI/Qz5MEwosZh0/s720/DSCN6243.JPG

questo muro è bellissimo!!!!!!!

giulianaspeed
25/01/2011, 10:14
tono su tono...
Vai di stucco lucido, un bel bianco perla...
col colore gioca con i complementi, tappeto, tende, quadri....



questo muro è bellissimo!!!!!!!

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ma sara' anche difficile ed impegnativo farlo:wacko::wacko::wacko:

triumpassion
25/01/2011, 10:19
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ma sara' anche difficile ed impegnativo farlo:wacko::wacko::wacko:

molta pazienza di sicuro...:wink_:

Muttley
25/01/2011, 10:28
Appena si scalderà un po l'aria, oltre a prendere in mano la moto, prenderò in mano anche il pennello (e non fate battutacce...:laugh2:).

In pratica vorrei fare una parete del soggiorno/cucina di un colore diverso dal bianco solo la parte dove ho posizionato la tv, per dare un po di vivacità alla stanza.

Ho un arredamento moderno, cucina bianca e grigia scura e divano grigio chiaro.

Secondo i vostri gusti quale colore potrei dare?

Alcune amiche mi hanno detto di farla rossa, che adesso va tanto di moda (..bo...:wacko:) ma non sono molto convinto...


ho la cucina con gli stessi colori e i divani sono beige ...la parete l'ho fatta Bordeaux....e ci sta' alla grande.
I mobili su cui poggia la TV sono Wenge'...se risco stasera ti posto una foto

giulianaspeed
25/01/2011, 10:30
molta pazienza di sicuro...:wink_:

ecco...giusto quella mi mancherebbbe:tongue::tongue::tongue:

roberto70
25/01/2011, 10:36
spero non se la prenda Chaira se ti suggerisco la sua idea....questa era la parete della sua cucina prima che si trasferisse in cina.....per me questa parete era fantastica....
http://lh3.ggpht.com/_r6UVl-_AKEQ/TT6ex3zdYhI/AAAAAAAAAzI/Qz5MEwosZh0/s720/DSCN6243.JPG

:cipenso:

pare la maglia della sampdoria......

giulianaspeed
25/01/2011, 10:39
:cipenso:

pare la maglia della sampdoria......

:tongue::tongue::tongue: sei un po' daltonico:tongue::tongue: