Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambio senza sincro ???

yodavn800
24/01/2011, 17:27
Di tanto in tanto, arrivando al semaforo in prima, seconda o terza non riesco a trovare il folle :mad:, è come se si impuntasse tra una marcia e l'altra e a volte non posso neanche fare affidamento sulla luce del folle perchè il cambio si piazza tra prima e folle o tra seconda e folle e la luce diventa anarchica:

a volte la luce si accende ma sto ancora con la marcia inserita e a volte non si accende ma sto già in folle...insomma, ci sono delle volte che sembro uno scemo che al semaforo per mettere in folle prende a calci il cambio per 20-30 secondi senza capire più in che marcia sta !!! :cry::cry::cry:

Il vero problema comunque non è il sensore del folle che fa accendere la luce perchè anche lui è ingannato dalla posizione di mezzo che assume il cambio tra una marcia e l'altra :mad: !!!

Tutto questo in marcia non succede...anche se ho visto che facendo la doppietta come sul vecchio 500 le marce scivolando dentro molto più fluide :wink_:!!!

- Tutto 'sto bordello succede anche a voi ?
- Succede solo alla mia moto ??
- Succede solo a me perchè sono impedito ??? :cry:

Ps: la terza risposta non vale !!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MACIGNO
24/01/2011, 17:59
:coool:prova tirando la frizione :biggrin3::biggrin3:

yodavn800
24/01/2011, 18:06
:coool:prova tirando la frizione :biggrin3::biggrin3:
Qual'è, la leva di destra giusto ??? :biggrin3:

CAPITANO Rocket
24/01/2011, 18:15
succede anche a me.. in genere una volta fermo faccio un piccolo movimento con la marcia ed alla fine la folle entra senza probemi.

Geez
24/01/2011, 18:32
eh, a volte si tribola un pochino a trovarla :ph34r:

roberto rozzi
24/01/2011, 21:23
Succede anche a me e anche io credevo di essere .......impedito, ma a quanto leggo sono in ottima compagnia.
Non c'è qualche registrazione possibile per eliminare l'inconveniente?

Geez
24/01/2011, 21:43
Non c'è qualche registrazione possibile per eliminare l'inconveniente?

si, basta registrarsi a: www.impediticolcambio.com :coool:

:laugh2:

Chelito
24/01/2011, 21:51
Mah, a me non succede,solo uno STACK!!.. innestando la prima,soprattutto a caldo;
Il tipo della Triumph Italia mi ha raccontatato la balla che le prime Rocket erano pericolose perchè la prima entrava così facilmente e silenziosamente, da non accorgersene e allora la casa madre modificò il cambio,affinche l'innesto della prima marcia fosse così,come dire,PLATEALE...
..secondo me questa me pare nà stronzata,ma di quelle da segnare sul libro delle minchiate..

Geez
24/01/2011, 21:57
LEMMMY !!!! :w00t:

MACIGNO
25/01/2011, 07:57
Mah, a me non succede,solo uno STACK!!.. innestando la prima,soprattutto a caldo;
Il tipo della Triumph Italia mi ha raccontatato la balla che le prime Rocket erano pericolose perchè la prima entrava così facilmente e silenziosamente, da non accorgersene e allora la casa madre modificò il cambio,affinche l'innesto della prima marcia fosse così,come dire,PLATEALE...
..secondo me questa me pare nà stronzata,ma di quelle da segnare sul libro delle minchiate..

:coool:quoto:biggrin3:

pantera
25/01/2011, 08:10
a me succedeva, poi insieme al mec. abbiamo smontato il sensore del folle dentro c'e' una pallina con una molla bisogna registrarla (l'ha fatto lui) e torna tutto come prima, il problema e' secondo me ke è questo un difetto perche' dopo un po di km il problema si ripresenta e bisogna rifare la stessa tarantella...

Brandhauer
25/01/2011, 08:19
LEMMMY !!!! :w00t:

è vero! caspita: è LUI, uguale!:w00t:
Chelito sei un Mito!

beh io c'ho messo un pò poi ho imparato. ed anche la prima, con un filo di pratica, non solo non fà "Spataklang!" ma quasi entra da sola.:wub:

Odino
25/01/2011, 09:06
beh io c'ho messo un pò poi ho imparato. ed anche la prima, con un filo di pratica, non solo non fà "Spataklang!" ma quasi entra da sola.:wub:

Si vero! Comunque a me la spia va bene. A volte mi capita che se mi fermo in prima o seconda faccio fatica a mettere in folle; ma basta che mentre cambio da fermo giochi un pelo con la frizione che le marce entrano e trovo subito il folle

Chelito
25/01/2011, 09:48
è vero! caspita: è LUI, uguale!:w00t:
Chelito sei un Mito!

E' un Lemmy Simpson;l'ho trovato in giro per la rete..

Avete ragione Odino,Macigno e Brand;basta smuovere leggermente la moto pelando la frisiun.
Secondo me è conseguenza del cardano di derivazione "agricola",ma questo è il bello delle nostre motazze:carne,patate e rock n' roll..

http://img809.imageshack.us/img809/8066/63291357.jpg

yodavn800
27/01/2011, 21:59
Il fatto che lo fa più o meno a quasi tutti mi tranquillizza, però in questi giorni ho anche notato che lo fa soprattutto quando è molto calda...ci potrebbe entrare l'olio ???

Antriple
27/01/2011, 23:14
normale, identica alla mia!

Odino
28/01/2011, 07:14
Il fatto che lo fa più o meno a quasi tutti mi tranquillizza, però in questi giorni ho anche notato che lo fa soprattutto quando è molto calda...ci potrebbe entrare l'olio ???

Prima anche a me peggiorava a caldo, poi ho cambiato olio (messo il bardhal di gradazione, se non ricordo male, 10W50).

Dovrebbe essere questo

Xtc c60 10w50 - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 4T Prodotti - Bardahl Italia (http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/lubrificanti_moto_4t/xtc_c60_10w50.html#1)

Da allora le marce vanno molto meglio anche a caldo.

yodavn800
11/02/2011, 14:43
Risolto :w00t:, se non completamente...quasi, come?

Ho scoperto che ero arrivato praticamente a fine corsa del registro della frizione sul manubrio e non sapevo ne esistesse un altro dall'altro capo vicino all'attacco al motore, il mecca me lo ha sistemato e ho scoperto che con mezzo giretto di vite la frizione stacca bene bene e non si impunta più niente, ne a caldo e neanche a freddo !!! :wink_:

Lo so che ho scoperto l'acqua calda ma per queste cose sono parecchio demente !!!:cry::biggrin3:

Geez
11/02/2011, 15:22
beh complimenti allora :laugh2:

MACIGNO
11/02/2011, 16:32
:wub:ma che moto incredibile:wub: