PDA

Visualizza Versione Completa : anteriore triumph tiger 1050

370
24/01/2011, 17:59
ciao ragazzi,
volevo rifare l'anteriore del mio tiger 1050 (affonda troppo),mi hanno consigliato di cambiare i solo pompanti e lamelle delle forcelle
qualcuno ha fatto lo stesso?
meglio anche le molle?
mi hanno proposto il kit bitubo,qualcuno lo ha montato?
premetto che cambio anche il posteriore con extremtech tech 2 (ne ho sentito parlare bene qui)
grazie a tutti

abetzz
24/01/2011, 18:55
ciao ragazzi,
volevo rifare l'anteriore del mio tiger 1050 (affonda troppo),mi hanno consigliato di cambiare i solo pompanti e lamelle delle forcelle
meglio anche le molle?
premetto che cambio anche il posteriore con extremtech tech 2 (ne ho sentito parlare bene qui)
grazie a tutti

Ciao io ti posso dire che sulla mia speed ho messo il kit FG e mi trovo benissimo sia con posteriore che anteriore.
C'è una convenzione sul forum, se senti l'utente Dcorsa potrà darti tutti i consigli del caso.

Per il posteriore...mi spiace ma proprio io posso solo parlare male dell'Azienda Extremetech...

robyeve
24/01/2011, 21:02
se vai nella sez tiger ci sono molti post a riguardo .......in molti hanno modificato l'anteriore ..... chi solo molle chi solo pompanti e altri tutto ......sfilamento forche ..... insomma puoi raccogliere molti suggerimenti ..... molti hanno ET....

Lelehellas
24/01/2011, 21:20
ciao ragazzi,
meglio anche le molle?
grazie a tutti

Vai in strada pelosa a Vicenza e prendi il kit pompanti ET, io monto sia il tech2 che i pompanti + olio alle forche e devo dire che la moto è molto ma molto meglio dell'originale... quasi irriconoscibile!

Io di ET posso parlare solo che bene per la mia esperienza diretta!

device
24/01/2011, 21:31
Vai in strada pelosa a Vicenza e prendi il kit pompanti ET, io monto sia il tech2 che i pompanti + olio alle forche e devo dire che la moto è molto ma molto meglio dell'originale... quasi irriconoscibile!

Io di ET posso parlare solo che bene per la mia esperienza diretta!

Ciao Lele,
puoi dirmi quanto hai speso e quanto è stato il fermo moto, grazie ?

robyeve
24/01/2011, 21:44
bastamodifiche!!!!!!1:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

device
24/01/2011, 21:54
Se non ho ancora cominciato !!! :ph34r::ph34r::ph34r:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

robyeve
24/01/2011, 22:03
Se non ho ancora cominciato !!! :ph34r::ph34r::ph34r:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

è come una droga se cominci non finisci più:laugh2::laugh2:

device
24/01/2011, 22:17

Macchè ?! Volevo solo informarmi, no
... pensa che mesi fa volevo ritornare al twin e prendermi la boneville, che trovo bellissima :biggrin3:

cardinero76
25/01/2011, 07:17
Io ho cambiato solo molle e olio!!!!
......ora monto molle ohlins e olio dedicato....ed ho sfilato le forche di 5 mm. ... e mi trovo da Dio!!
Ah dimenticavo.....dietro monto Bitubo XZE 31.....

ramon78
25/01/2011, 11:25
montato sia pompanti che molle bitubo...la moto è cambiata radicalmente,la sforcella scorre meglio e segue meglio le irregolarità sell'asfalto oltre a non affondare più...cambiati anche i paraoli già che ero in ballo

Tiger_Riccio
28/01/2011, 08:20
secondo me inizialmente potresti cambiare solo molle e olio, se poi ti trovi ancora male puoi procedere con i pompanti. Se vai per gradi apprezzi meglio le modifiche.

leo
28/01/2011, 08:37
secondo me inizialmente potresti cambiare solo molle e olio, se poi ti trovi ancora male puoi procedere con i pompanti. Se vai per gradi apprezzi meglio le modifiche.

Per me è l'estto contrario;le molle oriignali,per la giuida
su strada non hanno nulla che non va.L'idraulica invece è scarsina,sente poco le regolazioni;la modifica ai pompanti ti permette di sentire la variazione in comp ed est ad ogni 1/2 giro dei registri.Con molle più dure avresti una forca più sostenuta,ma le buche le senti parecchio e ti rimane l'idraulica del cavolo.

Tiger_Riccio
28/01/2011, 09:54
Per me è l'estto contrario;le molle oriignali,per la giuida
su strada non hanno nulla che non va.L'idraulica invece è scarsina,sente poco le regolazioni;la modifica ai pompanti ti permette di sentire la variazione in comp ed est ad ogni 1/2 giro dei registri.Con molle più dure avresti una forca più sostenuta,ma le buche le senti parecchio e ti rimane l'idraulica del cavolo.

Non conosco le originali Triumph, parlo per la mia esperienza sulla Z:sick:. Secondo me prima di tutto bisogna spendere poco, perchè per le capacità di guida che abbiamo noi mortali non servono le sospensioni da SBK. Intanto la tiger ha di serie le regolazioni, non saranno il massimo ma da tutto chiuso a tutto aperto spero che si senta la differenza, mentre le molle son quelle puoi giusto regolare il precarico ma girare con una molla "strizzata" non è il top. Io penso che con delle molle progressive, l'olio e un po di tempo "perso" a provare varie regolazioni puoi gia ottenere un risultato dignitoso:coool:. Stesso discorso per il mono...io manco lo cambierei. Vabè io mi son trovato ohlins davanti e dietro mica li tolgo!:biggrin3:

leo
28/01/2011, 09:58
Non conosco le originali Triumph, parlo per la mia esperienza sulla Z:sick:. Secondo me prima di tutto bisogna spendere poco, perchè per le capacità di guida che abbiamo noi mortali non servono le sospensioni da SBK. Intanto la tiger ha di serie le regolazioni, non saranno il massimo ma da tutto chiuso a tutto aperto spero che si senta la differenza, mentre le molle son quelle puoi giusto regolare il precarico ma girare con una molla "strizzata" non è il top. Io penso che con delle molle progressive, l'olio e un po di tempo "perso" a provare varie regolazioni puoi gia ottenere un risultato dignitoso:coool:. Stesso discorso per il mono...io manco lo cambierei. Vabè io mi son trovato ohlins davanti e dietro mica li tolgo!:biggrin3:

Scusa ma la z non ha sospensioni regolabili vero? Se è così le molle sono obbligate(a meno di non svenarsi per delle cartuccie);la tiger le ha regolabili perciò i pompanti migliorano tantissimo,mentre le sole molle rendno la forca più dura ,ma non migliore.Per il mono stessa cosa.

Tiger_Riccio
28/01/2011, 10:11
Scusa ma la z non ha sospensioni regolabili vero? Se è così le molle sono obbligate(a meno di non svenarsi per delle cartuccie);la tiger le ha regolabili perciò i pompanti migliorano tantissimo,mentre le sole molle rendno la forca più dura ,ma non migliore.Per il mono stessa cosa.

no la Z fino al 2005 come la mia non è regolabile in niente, io ho montato le cartucce matris a 250€ con l'idraulica migliorata ma fissa e il precarico regolabile, andava gia bene per il mio passo. Ma i pompanti per la tiger quanto costano? Migliorando solo l'idraulica non rischi di by-passare la molla? Insomma per intenderci la molla non sta dietro all'idraulica.

TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 10:11

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

leo
28/01/2011, 10:14
no la Z fino al 2005 come la mia non è regolabile in niente, io ho montato le cartucce matris a 250€ con l'idraulica migliorata ma fissa e il precarico regolabile, andava gia bene per il mio passo. Ma i pompanti per la tiger quanto costano? Migliorando solo l'idraulica non rischi di by-passare la molla? Insomma per intenderci la molla non sta dietro all'idraulica.

Kit pompanti di fg vengono sui 200 euro (io montai matris a 150),le molle di serie vanno benissimo su strada,l'idraulica non è gran che

robyeve
28/01/2011, 10:23
Kit pompanti di fg vengono sui 200 euro (io montai matris a 150),le molle di serie vanno benissimo su strada,l'idraulica non è gran che

gli sò tutti .... fg 245 pomp e olio ..... bitubo 220 .....matris 240 ..... andreani 230 .... mupo 160 ....et 80

ps sono a milleeee:bravissimo_::bravissimo_::w00t: 3 caschetti:coool:non ho proprio un azz da fare:tongue::tongue:

leo
28/01/2011, 10:47
gli sò tutti .... fg 245 pomp e olio ..... bitubo 220 .....matris 240 ..... andreani 230 .... mupo 160 ....et 80

ps sono a milleeee:bravissimo_::bravissimo_::w00t: 3 caschetti:coool:non ho proprio un azz da fare:tongue::tongue:

:coool: sei incontenibile!

tiger1961
28/01/2011, 11:11

Leo ha ragione basterebbero olio e pompanti,io gia' che ci stavo ho cambiato anche le molle montando il kit Matris e mi sono trovato bene;benissimo dopo avere cambiato anche il mono (sempre Matris) perche' intervenendo solo su uno dei due componenti la moto risulta sbilanciata