Visualizza Versione Completa : Consiglio scarico da montare..
Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio..
Ho una stupenda 955 del 03 e vorrei cambiare lo scarico, attualmente ho un mass aperto pass alto, ma non ne sono rimasto molto contento..a parte che mi ha rubato qlcosa ai bassi, il sound non mi fa impazzire..sara' che sono rimasto folgorato dalla "tuonata" che emette lo scarico aperto di mamma Triumph(soprattutto sulle 99-01), cmq dopo averlo cercato invano:cry: , mi sa che dovro' scegliere per qualcosaltro..mi consigliereste qualche scarico aperto pass alto in carbonio che emetta un qualcosa di simile a quello della Triumph e che mi aiuti in termini di prestazioni..per esempio i mivv, come vanno??
PS Buon anno a tutti:tongue: :biggrin3:
Turiulupu
30/12/2006, 20:50
baciamo le mani, io avevo il mivv e la moto andava bene poi ho montato lo zard e la musica è cambiata
zard in eterno
bastard inside
30/12/2006, 22:27
GPR sottosella, uno spettacolo
calm-power
30/12/2006, 23:16
domanda: ma nessuno ha montato sullo Speed 955i uno scarico "a tromboncino"?
si può fare?
secondo me alleggerirebbe tanto il culone della moto!
bastard inside
30/12/2006, 23:21
domanda: ma nessuno ha montato sullo Speed 955i uno scarico "a tromboncino"?
si può fare?
secondo me alleggerirebbe tanto il culone della moto!
lo zard :coool:
oppure guarda la speed lacki
calm-power
30/12/2006, 23:44
lo zard :coool:
oppure guarda la speed lacki
grazie!
ora guardo!
ma la Zard ha un sito?
bastard inside
31/12/2006, 01:26
si questo --- ZARD --- (http://www.zardexhaust.it/)
Turiulupu
31/12/2006, 10:09
IO HO MONTATO LO ZARD NELLA 955
calm-power
31/12/2006, 10:22
IO HO MONTATO LO ZARD NELLA 955
commenti e impressioni? :icon_allah:
ma con tutti i casini per le omologazioni anti-inquinamento, montando questo scarico che succede? si diventa Euro 0?
non ci ho mai capito un'ostia...:wacko:
bastard inside
31/12/2006, 10:29
commenti e impressioni? :icon_allah:
ma con tutti i casini per le omologazioni anti-inquinamento, montando questo scarico che succede? si diventa Euro 0?
non ci ho mai capito un'ostia...:wacko:
si diventa america 1
MUSSINO74
31/12/2006, 10:46
Amico con MIVV, Un BOATO !!!!!!!
(Fin troppo rumorosa per i miei gusti)
Un amico monta mivv è contentissimo !
Turiulupu
31/12/2006, 11:00
zard = mostruosa
Ragazzi che ne pensate di un bel Lavizzari conico?? Come vanno??
calm-power
01/01/2007, 13:10
Ragazzi che ne pensate di un bel Lavizzari conico?? Come vanno??
effettivamente, tra Zard e Lavizzari è una bella lotta!
sarebbe anche bello "sentirli"...
se può interessare... VENDO MIVV ! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/13220-vendo-mivv-omologato-per-speed-2002-04-a.html#post290742)
http://img95.imageshack.us/img95/2568/7speedtriplecarbodxpic4er.jpg
Ma guardate solo l'estetica o anche la resa??
io sono molto dubbioso sugli scarichi conici.....troppo corti per avere una resa omogenea 8se si parla di terminale).
personalmente triumph aperto, solo che non è possibile rigenerarlo.
dott_speed
02/01/2007, 10:32
quot Mr Tiger ... per la resa è meglio uno scarico alto tipo Mivv ecc ecc .... il sound poi senza DB killer è pauroso ......
bastard inside
02/01/2007, 10:34
io sono molto dubbioso sugli scarichi conici.....troppo corti per avere una resa omogenea 8se si parla di terminale).
prima estetica e poi la resa, in quest'ordine
certo che se uno scarico non va bene non lo monto
calm-power
02/01/2007, 10:54
premetto che non sono tanto ferrato in meccanica, ma ho sempre saputo e sentito dire che cambiando solo il terminale le differenze di prestazione sono lievi; a maggior ragione se, causa possibili problemi con forze dell'ordine, lo cambi con un terminale omologato.
io ho in mente di togliere lo scarico originale dello Speed (955i) perchè troppo grosso, pesante e ingombrante.
lo scarico a tromboncino mi piace davvero tanto (esteticamente) e, comunque, lo terrei rigorosamente tappato (dopo esser stato fermato e multato troppe volte col M900 non ne posso più!).
dici che le differenze sarebbero così marcate?
e dove? perde in basso o in alto?
sporca l'erogazione??
se non sbaglio la minor lunghezza dei collettori dovrebbe rendere il motore ancora più pronto ai bassi (col Monster 900 a carbu-razzi la differenza tra scarichi bassi e alti si sentiva davvero...), in alto comunque ci sono cavalli più che sufficienti per la guida su strada, quindi....
maxmicione
02/01/2007, 12:48
sulla mia moto precedente avevo i gpr è andavano benissimo
però il problema può essere dovuto alla mappatura dovresti trovare qualche bravo tuner in zona che possa leggere i tuoi parametri o vedere se esiste qualcosa in commercio tipo power commander o similari
ciau
:biggrin3: :biggrin3: