Visualizza Versione Completa : Indecisione Tiger usata
pippo.jek
24/01/2011, 20:43
Salve a tutti i Tigeristi del forum, innanzitutto vi invidio tutti:mad::mad::tongue:....
Volevo chiedervi un consiglio su una Tiger usata, io attualmente ho una Hornet del 2010 che ho già messo in vendita, volevo prendere una moto più comoda per fare qualche viaggetto in coppia.
Attualmente sto cercando una Tiger del 2009 possibilmente non con una barca di km e appunto volevo chiedere a voi che , beati, ne siete in possesso com'è in generale come moto x via di problemi meccanici ecc...
A me come moto attira da matti ma se dopo passo da una giap che non mi ha mai dato problemi ad una moto che mi lascia a piedi un pò mi girano...
Ehhhhh.....pero se mi piace:wub::wub::wub:
Lelehellas
24/01/2011, 20:53
L'unica vera cosa che può lasciarti a piedi è la batteria originale in inverno.... altri problemi seri non direi..... però tanti piccoli particolarie che, con poca spesa iniziale, avrebbero fatto della tigre una moto ancora migliore....
ha le magagne che possono avere tutte le moto...unico punto debole forse la batteria,ma risolvi con una un pò più potente e 150 euro...per il resto è una libidine...i love tiger :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Di problemini può averne alcuni: batteria, paraoli, indicatore del carburante, etc. Inoltre le gomme di serie fanno ridere ed il mono potrebbe essere sostituito da uno più performante. Se cerchi nel forum trovi centinaia di discussioni al riguardo.
Personalmente sono alla mia seconda Tiger e (incrocio le dita :ph34r:) non mi si è mai presentato ancora nessun inconveniente... :rolleyes: Ma le soddisfazioni che ti dà questa moto, sia da solo tra mille curve che in coppia per un confortevole viaggio sono impareggiabili!!! :wub::wub::wub:
Buona scelta!!!
pippo.jek
24/01/2011, 21:07
batteria, paraoli, indicatore del carburante, etc. Inoltre le gomme di serie fanno ridere ed il mono potrebbe essere sostituito da uno più performante.
azzzzz....devo sperare di spendere 7/8000 euro e che mi vada di c..o
da quello che vedo alla spesa iniziale dell'acquisto minimo devo aggiungere un 1000 euro...
batteria, paraoli, indicatore del carburante, etc. Inoltre le gomme di serie fanno ridere ed il mono potrebbe essere sostituito da uno più performante.
da quello che vedo alla spesa iniziale dell'acquisto minimo devo aggiungere un 1000 euro...
non devi spendere x forza altri soldi ...... la tigre può andare già bene cosi ..... alcuni punti li puoi migliorare :rolleyes:poi calcola che qui sono tutti pazzi x le modifiche:tongue:
Lelehellas
24/01/2011, 21:17
poi calcola che qui sono tutti pazzi x le modifiche:tongue:
:dry::dry::dry:
pippo.jek
24/01/2011, 21:21
Bè diciamo che io sono abastanza pignolo e siccome so come sono finisce che non ci dormo la notte, poi io della Tiger ne sono innamorato e mi sa che di modifiche x migliorarla ne farei...certo con criterio un pò alla volta...
Pero se penso che la mia Hornet, Giap economica, non mi ha mai dato problemi...certo che la Tiger dall'altro lato regala emozioni...
Non è detto: le gomme di serie a buon bisogno il primo proprietario le avrà già cambiate... :wink_: Ed il mono si può anche tenerlo così com'è, non è obbligatorio cambiarlo!!!
Per il resto, mi ripeto, gran moto e gran motore! :wink_:
Aggiungo, in ottica di viaggi con zav, che prima delle mie Tiger avevo un V-Strom 650 (un divano come sella passeggero...) e nel cambio mia moglie si è trovata benissimo!
poi calcola che qui sono tutti pazzi x le modifiche:tongue:
Non capisco di che parli... :rolleyes::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
con un mantenitore i più hanno risolto il problema batteria .....paraolio da come puoi vedere và a culo ..... alcuni cambiati 2 volte altri manco una ..... il livello carburante è lento a resettarsi e un pò impreciso ma almeno per me è un problema di poco conto ...... x il resto se vuoi modificare qualcosa ... benvenuto nel club:w00t:ps attento a tigre siberiana ... è il nemico numero uno del tuo portafoglio :ph34r::ph34r:
Non capisco di che parli... :rolleyes::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
pippo.jek
24/01/2011, 21:47
Bè modifiche radicali no, di sicuro modifiche mirate a migliorare la moto in base alle sensazioni che uno ha quando la guida...
eeeehhhhh....tasto dolente....cadute? Io sono caduto da cretino durante la prova dal conce...per carita ero fermo ma la mia ragazza che mi stava guardando andar via ci è rimasta di M.....
Bè modifiche radicali no, di sicuro modifiche mirate a migliorare la moto in base alle sensazioni che uno ha quando la guida...
ahhh ok quindi gomme subito ,poi appena dopo mono .... poi forke ......poi step freni .....poi step estetico .... poi step turismo .... poi ...................:laugh2::laugh2:
Io ce l'ho da maggio 2010 acquistata nuova e non ho mai avuto problemi. Le uniche cose che non sono soddisfacenti come ti hanno già detto il livello carburante che si allinea dopo qualche kilometro quando fai il pieno e l'illuminazione che per me era scarsa e di notte avevo problemi infatti ho montato subito centralina con lampada allo xeno.
per il resto forche, mono, freni,gomme, devi vedere tu con il tuo stile di guida e cosa vuoi dalla moto.
comunque sia vai tranquillo sull'acquisto è una moto entusiasmante e ti darà tante soddisfazioni
c'è un bel tiger del mio amico in vendita nel mercatino, è ancora vergine. Dai un'occhiata sulla mia firma col link diretto.
renzotiger
25/01/2011, 08:56
:biggrin3:dai compra sta tigre:wub:
avevo un hornet nel 2007 vidi la tigre a Milano in fiera a febbraio ce l'avevo sotto al culo!!!!!!!!!!!!!!!!! a 50 anni mi ritrovavo come a 14 con il primo cinquantino.....è troppo forte la tigre!!!!!!!!!!!!!!!!
per non andare sulle spese cerca prima di capirla!!!!
il freno motore rispetto alla honda è na cosa grossa!!!!!!
anche la pesantezza della moto ti farà paura!nelle curve chiuse rimpiangerai la hornet ,fino a quando non impari ad usare il freno motore sembrerà che in centro curva ti cade a terra,ma impari subito la tigre t'insegna!!!!
il cambio non è il giapp.ma se la prendi usata sarà già ammorbidito,altra bega che troverai è la posizione ,passi da un serbatoio strettino ad uno più largo,quindi ti sembrerai una troia con le cosce larghe,ma niente paura....quando sentirai il ruggito della tigre nelle accelerazioni ti scordi di tutto e godi,quando apri anche con le marce alte ti va via che è...un felino!!!
COMPRALA che fai un affare!!!
io dopo tre mesi volevo venderla,ma mi son detto :o sono spastico! o che altro! non riuscivo a capirla! il cambio dello scarico e l'eliminazione del catalizzatore(rimap.centralina e filtro recing)ma ha dato una moto più scorrevole e da allora è solo e sempre GODIMENTO!!!!!!!!!
PER LE SOSPENSIONI,le ho solo indurite quasi al massimo,sfilato le canne si mezzo cm e non vedo la necessità di spendere soldoni ....bada bene che le mie gomme sono belle pulite in estate(pirelli ),d'inverno uso le metzeler m3 alle quali manca poco per arrivare -a cerchio-
COMPRALA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
Ti han già detto tutto, stai tranquillo e comprala!!
Altro che hornet, la tigre ha il suo carattere e ti farà innamorare.
pippo.jek
25/01/2011, 18:46
Ringrazio tutti e specialmente RenzoTiger, la mia paura infatti sono le curve strette su una moto come la Tiger, la Hornet perdona tutto, magari in due sulla moto...
Per il resto l'ho provata e cosa dire....il tre è il numero perfetto...