Accedi

Visualizza Versione Completa : Di nuovo in cerca

Ale555
25/01/2011, 21:59
Ciao a tutti, questa è praticamente una seconda presentazione. :w00t:
Dopo due anni con la mia Speed le nostre strade si sono separate... e ora, con molta calma, mi metterò in cerca di una MC, moto molto più vicina al mio stile (e alle mie scarse abilità di pilota), anche se i giretti con la tripla mi stanno già mancando... e siamo ancora a gennaio!
Alla fine non l'ho mai usata tanto, ma le sgroppate, brevi e intense, che abbiamo fatto in questi due anni mi hanno sempre dato gran soddisfazione...
Intanto pure la mia vita è cambiata e mi sto trasferendo, chiudo un'esperienza di lavoro di 7 anni e ne cerco un'altra da tutt'altra parte, tutt'altra città (Milano) e via, che la ruota gira.
Intanto, con calma, mi guardo intorno.
La libidine sarebbe per una Thruxton, ma al pensiero di bei giretti sul lago con la mia ragazza... e poi adoro le selle lunghe e piatte.
Unica cosa la vorrei a carburatori... ci sono controindicazioni? Il profumo, il sound e la sensazione sono troppo diversi.
Altra cosa: siccome le moto finora le ho sempre tenute in box, e a Milano non ne ho uno, secondo voi è difficile mantenere una moto tutto l'anno all'aperto? Magari con un telo a coprirla, assicurato con dei lucchetti?

mic56
25/01/2011, 22:09
Tenere la moto all'aperto per me è stata un'esperienza devastante, vissuta a Roma nel 1980.
Non avevo possibilità economiche adeguate per permettermi un posto al chiuso e lei, una tenera e cagionevole Laverda 350 bicilindrica stava lì, sul marciapiede esposta all'insolenza del clima.
E quando pioveva, e l'acqua batteva sui vetri e io stavo al calduccio nel mio modesto bilocale, l'accqua sui vetri si confondeva con le lacrime represse delle mie palpebre pensando a lei che l'indomani trovavo con qualche macchia di ruggine in più, con la sella zuppa che mi bagnava i pantaloni e la manopola dell'acceleratore indurita.
Prendi la moto che vuoi, ma assicurale un riparo.
Solo le auto sono strutturate per stare all'adiaccio, ma la moto no.
Lasceresti un bambino fuori, e poi a Milano il cui colore predominante è il grigio, con quella pioggerellina fitta fitta che cade per giorni e giorni?
Non lo fare, cercale prima un riparo.

Domino
25/01/2011, 22:18
@Mic56 ringrazia Dio che non te l'hanno rubata........negli anni 80 Laverda,a Roma,andava anche di brutto

giumbolorossonero
25/01/2011, 22:21
Mic... se usi questi toni, io non reggo.. gli occhi mi si fanno lucidi... il naso comincia a "pungere"... e... BASTA, corro giù e anche se la Bonnie per fortuna ha un ricovero, la coccolo un po'!!! A me piange il cuore già a lasciarla fuori durante la partita serale, con -2, -3 gradi..

ps: Ale, in bocca al lupo per l'avventura meneghina.. e poi cerca nella sezione vendo.. qualcuna pregevole in vendita c'è... ;)

bi_andrea_elle
25/01/2011, 22:23
eh già, fai uno sforzo, ma mettila al coperto...

mquadro
25/01/2011, 22:24
c'era un ragazzo che fittava un posto box a Milano Pirellone, voleva anche poco, mi sembra meno di 50 euro al mese...

mic56
25/01/2011, 22:26
@Mic56 ringrazia Dio che non te l'hanno rubata........negli anni 80 Laverda,a Roma,andava anche di brutto

La mia era una 350, modello non molto appetibile, e comunque gli specchietti me li hanno rubati.

ciachi67
25/01/2011, 22:26
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/157350-posto-moto-box-milano.html......

ecco a te...:wink_:

mquadro
25/01/2011, 22:29
uà ciachi, si o mast!

giumbolorossonero
25/01/2011, 22:29
com'è che dite voi, Ciachi?.. Sì ggggruooooosss!!! ;)

Ale555
25/01/2011, 22:32
Grazie mille, questo forum è sempre un rifugio bellissimo!!
Il tempo c'è, prima mi devo sistemare e tutto... e come immaginavo la ricerca di una "tana" (nella quale potrei mettere anche l'harley a questo punto) è primaria.
La Speed la presi da un utente del forum e mi sono trovato benissimo, non escludo di cercarla proprio qui dentro!

mquadro
25/01/2011, 22:35
com'è che dite voi, Ciachi?.. Sì ggggruooooosss!!! ;)

Grande Giumbolo! :w00t:

ciachi67
25/01/2011, 22:35
.@ Max: per la tua disponibilita' e simpatia...questo e altro!:wink_:

@ Ste'....e che to dic a ffa': organizziamoci x lo stadio insieme!!!:w00t::w00t::w00t:

n abbraccio frate'...lli!!:wub:

Ale555
25/01/2011, 22:41
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/157350-posto-moto-box-milano.html......

ecco a te...:wink_:

Grazie mille!!!

ciachi67
25/01/2011, 22:43
Grazie mille!!!

figurati!!:wink_:
spero di vederti presto in sella ad una mc!!:wink_:
un abbraccio,gluca

Ale555
25/01/2011, 22:46
Tempo di sistemarmi e ho già il colpo in canna!!! ;) Magari anche prima potremmo vederci a qualche raduno rockers se ci siete, io ora che mi sposto al nord e impegni permettendo non me ne perdo più uno...

Exa
25/01/2011, 22:49
se ti può interessare un posto moto in piazza risorgimento box video sorvegliato 24h 120 euro al trimestre perciò solo 40 euro al mese se ti interessa fammi sapere:wink_:

Ale555
25/01/2011, 22:50
Valuto un po' le posizioni delle varie offerte, grazie a tutti!
Io ho casa in zona Niguarda, ma sono comodissimo con i mezzi, quindi raggiungere qualsiasi zona di Milano non sarebbe un problema...

giumbolorossonero
25/01/2011, 22:53
se ti può interessare un posto moto in piazza risorgimento box video sorvegliato 24h 120 euro al trimestre perciò solo 40 euro al mese se ti interessa fammi sapere:wink_:

Un regalo, Antò ;)

Exa
25/01/2011, 22:58
Un regalo, Antò ;)

ti interessa?

giumbolorossonero
25/01/2011, 23:03
ti interessa?

Io ce l'ho già, il mio "antro".. eheh

Exa
25/01/2011, 23:11
Io ce l'ho già, il mio "antro".. eheh

comunque lo affitto solo a fidati se hai qualcuno da consigliarmi altrimenti preferisco non darlo a nessuno:tongue::wink_:

Alessandro Passino
25/01/2011, 23:11
ciao ale555
io ho un thruxton rosso a crbs semimanubri e ti assicuro che con la sella dello scrambler (ringrazio ancora Sam Il Cinghio) ci sta da dio
io sto a sud zona famagosta e purtroppo il box è piccolo, lo divido già con altri due
chissà magari ci si vede in giro
ale

flu
25/01/2011, 23:56
madonna ........ se dovessi lasciare la mia moto di notte all' aperto non custodita non dormirei !!!!!

qui a torino i box costano dai 70 ai 120 eurozzi al mese .....

headless
26/01/2011, 01:40
a milano sconsiglio vivamente di lascaire la moto all'aperto soprattutto quelle che vanno di moda tipo le classic di casa triumph.. a sam il cinghio ad esempio hanno rubato la mtoo sotto all'ufficio.. in caso ti vendo la mia trident che sicuramente non ha di questi problemi ;)

uccio
26/01/2011, 07:21
Ciao,
concordo con chi dice che lasciare la moto all'aperto sia pura follia, tenendo presente il clima rigido dell'inverno milanese...cercale un garage e vai tranquillo, saranno soldi messi in tasca (fidati :wink_:)...

per il modello, come spesso si dice, la bonneville è quella più versatile che si presta facilmente a una customizzazione verso il modello che più preferisci (thrux, scram ecc)...sui carbs starei attento alle normative antinquinamento di milano...

per il resto, buona ricerca!:wink_:

keir
26/01/2011, 08:07
Ciao Ale, se ti piace la thruxton a carburatori (che ha anche i semimanubri; invece quella a iniezione ha il manubrio alto) ma la sella piatta basta cambiare la sella :wink_:

Ale555
26/01/2011, 08:20
Grazie a tutti per i consigli ;)

Ale555
08/02/2011, 14:11
Riporto su con colpevole ritardo per dire che ho trovato tana a Milano, grazie a bonnieboy e alle vostre segnalazioni!!! Presto porterò su l'harley e mi si aprirà un nuovo mondo di giri e di feste e poi... finalmente mi metterò a cercare una bonnie!!!
E ora... sotto!!!

Tokugawa
08/02/2011, 14:54
Mi dispiace dover irrompere nei vostri sogni idilliaci e testimoniarvi (se volete con delle fotografie) che queste dannate moto inglesi si ossidano e arruginiscono anche se le curi e le fai dormire al coperto:dry::dry::dry::dry:

Ale555
08/02/2011, 14:59
...ma sulla Speed in due anni di ruggine non se n'è vista l'ombra... :( ed era una moto che ho preso già con 9 anni sul groppone...
Vabbé, gli staremo dietro con amore!!!