Visualizza Versione Completa : Effetto ON/OFF ???
Ciao raga,
QUalcuno di voi mi sà di come ovviare al problema dell'effetto ON/OFF???
Visto che a mio padre da molto fastidio e mi ha chiesto come si potrebbe risolvere sto problema.
Visto che volevamo cambiare anche terminale e filtro si potrebbe risolvere da solo il problema con una centralina pc3 o rapid bike?!
grazie in anticipo delle risposte
Doich
Ma sei il doich amico di pingu?
Ma sei il doich amico di pingu?
eeeeeee....si ;)
Istruire il polso dx...la tiger 1050 non soffre di effett on -off,basta educare il polso destro e vai.Provare un tuono o una mv 910 ,per capire che cos'è l'on-off;non fa parte dei difetti di questa moto.
Non è una rapidbike (io ho la 3) o una pc che cambiano la cosa.
Istruire il polso dx...la tiger 1050 non soffre di effett on -off,basta educare il polso destro e vai.Provare un tuono o una mv 910 ,per capire che cos'è l'on-off;non fa parte dei difetti di questa moto.
ciao leo ma come và la tigre con le ultime modifiche ???
ciao leo ma come và la tigre con le ultime modifiche ???
Una bomba,ma devo fare un nuovo db,perchè quello attuale non è abbastanza silenzioso;la moto ha perso qualcosa sotto i 2000rpm (forse rimonterò la corona +2 che avevo tolto),ma ha guadagnato tantissimo nel tiro ai medi.Se prima intorno ai 6000rpm non saliva con rapidità ,adesso pare una fucilata,fino al limitatore ,senza perdite.Mi mancano i cornetti d'aspirazione che ho preso con il gda poi ti ragguaglierò meglio.
Adesso sembra il motore speed e come potenza sono lì.
Pastrocchio
26/01/2011, 10:52
Se si tratta di ON/OFF c'è poco da fare. Se si tratta di un rifiuto all'aspirazione si potrebbe ingrassare la mistura e dovrebbe andare bene.
Una bomba,ma devo fare un nuovo db,perchè quello attuale non è abbastanza silenzioso;la moto ha perso qualcosa sotto i 2000rpm (forse rimonterò la corona +2 che avevo tolto),ma ha guadagnato tantissimo nel tiro ai medi.Se prima intorno ai 6000rpm non saliva con rapidità ,adesso pare una fucilata,fino al limitatore ,senza perdite.Mi mancano i cornetti d'aspirazione che ho preso con il gda poi ti ragguaglierò meglio.
Mi sono perso qualcosa? A parte le termocoperte da uomo sessuale...
Mi sono perso qualcosa? A parte le termocoperte da uomo sessuale...
Tesoro ho cambiato sesso ....Lea di Leo pe te :tongue:!
Ho montato uno zard in carbonio completo basso (quello di olivari,usato) e la rapidbike 3 :rolleyes:....
rapid bike.........dici che funzia? costo?
rapid bike.........dici che funzia? costo?
MArco la rapidbike,come ogni centralina aggiuntiva ,ha senso solo se cambi anche i collettori e monti uno scarico completo,altrimenti è solo tempo (e soldi ) buttato nel cesso,fidati.
MArco la rapidbike,come ogni centralina aggiuntiva ,ha senso solo se cambi anche i collettori e monti uno scarico completo,altrimenti è solo tempo (e soldi ) buttato nel cesso,fidati.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Pastrocchio
26/01/2011, 11:51
Non è detto. La Ducati fatica a rientrare nelle normative e la casa ha una mappatura troppo magra ai bassi-medi regimi.
Questo significa che per omologarla fanno funzionare "male" in motore. Aggiustare tale carburazione con una Memjet oppure altre schede che possono farti ingrassare/smagrire la carburazione, può funzionare.
Non è detto. La Ducati fatica a rientrare nelle normative e la casa ha una mappatura troppo magra ai bassi-medi regimi.
Questo significa che per omologarla fanno funzionare "male" in motore. Aggiustare tale carburazione con una Memjet oppure altre schede che possono farti ingrassare/smagrire la carburazione, può funzionare.
Vero fino ad un certo punto.
Per far rientrare certe moto nelle limitazioni inquinanti smagriscono la carburazione ,ma solo al regime in cui si effettua la prova,che varia a seconda di cilindrata e frazionamento,così come avviene per le prove fonetiche.
La memjet(gran boiata,che ho a casa chiusa nel cassetto,dopo averla provata e riprovata),ingrassa la carburazione ,ma su tutto l'arco dell'erogazione,perciò t'aggiusta dove sei magro,ma ingrassa troppo dove non serve.
Altra cosa sono i moduli aggiuntivi come rapid,pc ecc...che permettono d'intervenire su ogni punto dell'erogazione smagrendo o ingrassando a piacimento
Pastrocchio
26/01/2011, 12:10
Si si... su questo hai ragione !
La ST3, che io avevo prima della Triumph, diventa un'altra moto se la ingrassi abbondantemente sotto i 5000 giri. La carburazione di serie mi hanno detto (esperti Ducati) essere così magra che risulta quasi un miracolo la moto stia accesa.
Si si... su questo hai ragione !
La ST3, che io avevo prima della Triumph, diventa un'altra moto se la ingrassi abbondantemente sotto i 5000 giri. La carburazione di serie mi hanno detto (esperti Ducati) essere così magra che risulta quasi un miracolo la moto stia accesa.
Io son convinto che l'irregolarità che la tiger ha nell'erogazione ,fra i 3000 e 3500rpm (il famoso seghettamento),sia dovuta proprio alle necessità di rientrare nei paramentri euro3.
Pastrocchio
26/01/2011, 12:18
Era un suggerimento. Chiaramente non ne ho nemmeno io la certezza.
Certo ho gia guidato una tuona...infatti io non è che lo noto molto (ma devo dire che un minimo c'è ma non a tal punto di darmi fastidio) ma a mio padre da molto fastidio, sorpatutto in uscita dalle curve lente da prima o seconda, cioè tornanti.
Anch'io gli ho detto che non c'è un problema del genere, ma lui si continua a lamentare, xcio magari mi potevate aiutare a togliere anche quel minimo!!!
gia che ci sono:
Magari qualcuno mi sà dire che scarico basso sta anche con le borse?
Che collettori ci sono x la tigre?
Certo ho gia guidato una tuona...infatti io non è che lo noto molto (ma devo dire che un minimo c'è ma non a tal punto di darmi fastidio) ma a mio padre da molto fastidio, sorpatutto in uscita dalle curve lente da prima o seconda, cioè tornanti.
Anch'io gli ho detto che non c'è un problema del genere, ma lui si continua a lamentare, xcio magari mi potevate aiutare a togliere anche quel minimo!!!
gia che ci sono:
Magari qualcuno mi sà dire che scarico basso sta anche con le borse?
Che collettori ci sono x la tigre?
Io non ricordo una volta in cui ho messo la prima per uscire da un tornante,ma torno a ripetermi che è un problema d'abitudine;come hai constatato tu se guidi pelando il gas,quando riapri la moot non strattona.Io l'ho sentito sol oin città ,dove mi capita di zizzagare in prima ,ma fra le curve....Alzare lievemnte il minimo potrebbe aiutarlo.
Per la tiger i completi(coll+termin.) ci sono zard e remus,che io ricordi.
.....io per non saper nè leggere nè scrivere, sto per rimontare lo scarico originale aperto, dopo aver provato bene con arrow.e varie mappe ..perchè alla fine della storia, come sulla speed, la miglior resa e lo svanimento dei problemi di seghe e on off , lo avevo raggiunto solo con quella configurazione e la mappa aperta...parere personale ,però secondo me funziona...poca spesa , tanta resa...
Io non ricordo una volta in cui ho messo la prima per uscire da un tornante,ma torno a ripetermi che è un problema d'abitudine;come hai constatato tu se guidi pelando il gas,quando riapri la moot non strattona.Io l'ho sentito sol oin città ,dove mi capita di zizzagare in prima ,ma fra le curve....Alzare lievemnte il minimo potrebbe aiutarlo.
Per la tiger i completi(coll+termin.) ci sono zard e remus,che io ricordi.
il tornante in prima devo farlo, se cè una corsaro 1200 che ti rompe i coglioni.
Era l'unico metodo x non perdere chilometri nel rettilineo x poi infilarlo al prossimo tornante ;)
Ma è vero che quando riapri dal tutt chiuso anche piano c'è sempre quel tac, però vabbè, magari è un problema della mia.
proveremo ad alzare un attimo il minimo.
ma con la centralina non si combina a fare nulla?
possibile montare collettori zard e terminale shark x esempio?
Pastrocchio
26/01/2011, 13:02
COn le forze dell'ordine come la metti ?
Io ce l'ho... scarico aperto Triumph non omologato e (per paura) penso di toglierlo.
COn le forze dell'ordine come la metti ?
Io ce l'ho... scarico aperto Triumph non omologato e (per paura) penso di toglierlo.
Non mi faccio molti problemi...sopratutto su una tiger!!!
Tiger_Riccio
26/01/2011, 13:55
un mio amico con l'FZ6 ha il problema di ON-OFF abbastanza accentuato, risolverlo del tutto non si riesce, lui ha cambiato pignone togliendo un dente e con l'aumento di giri le cose un po son migliorate. Un altro step potrebbe essere appunto ingrassare la carburazione con la centralina ma non so se la spesa vale il miglioramento. Il pignone costa 15€ la centralina un pochino di più...
il tornante in prima devo farlo, se cè una corsaro 1200 che ti rompe i coglioni.
Era l'unico metodo x non perdere chilometri nel rettilineo x poi infilarlo al prossimo tornante ;)
Ma è vero che quando riapri dal tutt chiuso anche piano c'è sempre quel tac, però vabbè, magari è un problema della mia.
io ho lo scarico completo Remus per curiosità volevo montare lo Shark della mia Z 750, ma i diametri son diversi...dopo lì bisogna che vedi tu che diametri hai e magari ti fai fare un adattatore da un meccanico, dalle mie parti c'è uno che fa di ste cose.
Pastrocchio
26/01/2011, 14:02
Non mi faccio molti problemi...sopratutto su una tiger!!!
Le forze dell'ordine sono particolarmente gentili e comprensivi con i proprietari di Tiger ?
:blink:
Tutto se pò fà :wink_:!Un modulo aggiuntivo può migliorare la cosa,ma non so fino a che punto;io ho lo scarico basso completo zard(non conico ,ma quello classico in carbonio di forma ellittica)con la rapid bike 3,ma se devo essere sincero non sentivo problemi manco prima con il solo terminale senza cat.
Continuo a sostenere che per me la prima potrebbero anche toglierla,se non fosse utile per impennare :tongue:....
Le forze dell'ordine sono particolarmente gentili e comprensivi con i proprietari di Tiger ?
:blink:
HAHAHAHAHA
non tiger...ma il suo genere...su supersportive ti inculano e controllano tutto!
Noi tigeristi incazzati siamo teppisti in icognito!!! HAHAHA non sospettano... ^^
Pastrocchio
26/01/2011, 14:49
Sei geniale ed anche un filo diabolico !
Tutto se pò fà :wink_:!Un modulo aggiuntivo può migliorare la cosa,ma non so fino a che punto;io ho lo scarico basso completo zard(non conico ,ma quello classico in carbonio di forma ellittica)con la rapid bike 3,ma se devo essere sincero non sentivo problemi manco prima con il solo terminale senza cat.
Continuo a sostenere che per me la prima potrebbero anche toglierla,se non fosse utile per impennare :tongue:....
Beh dipende che tratti hai che stile di guida ;)
cmq si nota tanto la differenza di potenza ed erogazione con scarico completo filtro e rapid3?!
scusa se magari rompo le palle ma prima di spendere l'ira di dio mi informo sempre tantissimo!!! ;)
Beh dipende che tratti hai che stile di guida ;)
cmq si nota tanto la differenza di potenza ed erogazione con scarico completo filtro e rapid3?!
scusa se magari rompo le palle ma prima di spendere l'ira di dio mi informo sempre tantissimo!!! ;)
La moto è molto diversa dall'originale,forse troppo per fare turismo;da 4-5000rpm in su è un mostro,spinge come un ossesso fino al limitatore (per strada non c'arrivavo mai prima,dato che a 8000 conveniva cambiare perchè la potenza calava);sotto i 2500rpm è un po' irregolare,ma rimedierò al prox lancio sul banco.Così com'è la volgio provare in pista,poi l'addolcisco un po'.
La moto è molto diversa dall'originale,forse troppo per fare turismo;da 4-5000rpm in su è un mostro,spinge come un ossesso fino al limitatore (per strada non c'arrivavo mai prima,dato che a 8000 conveniva cambiare perchè la potenza calava);sotto i 2500rpm è un po' irregolare,ma rimedierò al prox lancio sul banco.Così com'è la volgio provare in pista,poi l'addolcisco un po'.
perfetto, per me va anche meglio cosi!!!
Magari mi fai sapere quando fai il prossimo lancio ;)
ho appena letto su una pagina tedesca che ha risolto un pò il problema e alzato la potenza e tutto con scarico completo AKRA con filtro BMC e un PC3...
a quanto pare è arrivato a 120 CV e 100Nm alla ruota...il che mi suona assai bene e divertente!!!
Sei geniale ed anche un filo diabolico !
Grazie :D
Si lo sono giusto un filo!!! ^^
Mi piaccione le cose che non sembrano, ma alla fine spaccano il culo!!!
Come la nostra amata tiger sa fare!!! ;)
Lelehellas
26/01/2011, 20:52
ho appena letto su una pagina tedesca che ha risolto un pò il problema e alzato la potenza e tutto con scarico completo AKRA con filtro BMC e un PC3...
a quanto pare è arrivato a 120 CV e 100Nm alla ruota...il che mi suona assai bene e divertente!!!
L'AKRA per la Tiger non esiste.... oppure l'hanno inventato oggi!
L'AKRA per la Tiger non esiste.... oppure l'hanno inventato oggi!
Lo so infatti uno di sti gg devo chiamare e vedere che hanno fatto e adattato!!!
cmq questo è un video con una tigre con Akra adattato e suona parecchio bene oltre ad essere fighissima!!!
YouTube - TRIUMPH TIGER 1050 AKRAPOVIC Réunion (http://www.youtube.com/watch?v=bRwwaI7CRxA)
E questa è quello che ho detto dove lo scarico è ancora piu figo!!! ;)
Tiger 1050 (http://www.tuningcompany.de/tuningbeispieletuningteile/triumph/tiger1050/index.html)
sergio75
26/01/2011, 22:07
ciao doich,ho la tiger da circa un mese ed ovviamente già ci ho messo mano..
anch'io ho il problema dell'on off,oltre un seghettamento oltremodo fastidioso,e ti posso dire che facendo una bella pulizia ai corpi farfallati il problema si attenua abbastanza.
se, come dici,a te è cosa lieve dovresti risolvere con questo semplice intervento.:oook:
ciao doich,ho la tiger da circa un mese ed ovviamente già ci ho messo mano..
anch'io ho il problema dell'on off,oltre un seghettamento oltremodo fastidioso,e ti posso dire che facendo una bella pulizia ai corpi farfallati il problema si attenua abbastanza.
se, come dici,a te è cosa lieve dovresti risolvere con questo semplice intervento.:oook:
Quoto, l'on-off sparisce dopo la pulizia dei corpi farfallati e filtro aria e candele nuove.
perfetto, per me va anche meglio cosi!!!
120cv alla ruota ..................:ph34r:
La mia è arrivata a 108,con lo stesso intervento.Di ai tedeschi di andare a cagare o di sistemare quel banco prova perchè li ha presi per il culo.
120cv alla ruota ..................:ph34r:
La mia è arrivata a 108,con lo stesso intervento.Di ai tedeschi di andare a cagare o di sistemare quel banco prova perchè li ha presi per il culo.
:blink::blink: allora cardi con lo scarico + 7 cv :tongue: i tedeschi 120:dry::dry::dry: la tua 108 ... ho capito :w00t: la tua è spompata:ph34r::biggrin3:
:blink::blink: allora cardi con lo scarico + 7 cv :tongue: i tedeschi 120:dry::dry::dry: la tua 108 ... ho capito :w00t: la tua è spompata:ph34r::biggrin3:
LA MIA è ALLA FRUTTA :cry:
tiger1961
27/01/2011, 11:05
[QUOTE=doich86;4292147]perfetto, per me va anche meglio cosi!!!
120 cv alla ruota sulla tigre senza intervenire su alberi a camme e viA discorrendo,non ci arrivi neppure se ca...i oro. Neppure gli ipertecnologici crucchi ci arrivano effettivamente. Poi dalla realtà a quello che sulla carta si scrive,come spesso si è detto, la strada è lunga. Anche in Germania
LA MIA è ALLA FRUTTA :cry:
Te mi fai fare brutta figura in valle....
Bob Manubrio
27/01/2011, 11:22
a moto originale a parte la 20407 c'é qualche mappa un che migliora qualcosina? Anche solo in termini di on-off?
Te mi fai fare brutta figura in valle....
Non fare così ,ti prego :cry:! Adesso chiamo ghostrider e me faccio mette una bella turbina :tongue::laugh2:.....
Tienti un giorno da prendere di ferie,perchè io vorrei andare infra settimana,così se son troppo fermo non mi sgama nessuno :dry::rolleyes:...
Non fare così ,ti prego :cry:! Adesso chiamo ghostrider e me faccio mette una bella turbina :tongue::laugh2:.....
Tienti un giorno da prendere di ferie,perchè io vorrei andare infra settimana,così se son troppo fermo non mi sgama nessuno :dry::rolleyes:...
Ormai...ho detto a tutti che sta per arrivare un 'mazzabubbu' dalla toscana. Mo' so' cazzi tui...
Ormai...ho detto a tutti che sta per arrivare un 'mazzabubbu' dalla toscana. Mo' so' cazzi tui...
Così mi piace :wink_:!