PDA

Visualizza Versione Completa : mistero tastiera pc T_T [RISOLTO]

Geez
25/01/2011, 22:57
allora..
ho win 7 su 2 hd diversi..
keyboard + mouse wireless della logitech il cui ricevitore è uno unico x entrambi ed è usb.

di colpo ieri sera la tastiera muore :ph34r:
il muose invece tutt'ora è ok

cambio batterie ma niente.
riavvio ma niente.
plug e unplug, pulizia x evntuale polvere sul ricevitore ma niente :dry:
cambio hd con l'altro OS ma niente...

penso a un qualche problema di software, ma in quel caso dovrei esser comunque in grado di entrare nel bios, invece nulla :ph34r:

controllo i driver (anche reinstallandoli) su entrambi gli hd ma niente :cry:

provo un altro set tastiera + mouse wireless (di mio frat) ma stessa storia:mouse ok ma pure la sua tastiera è morta :dry:

provo una tastiera wired, sia su usb che nella sua presa apposita, sempre morta :blink:

che senso ha? :ph34r:
qualche idea?

non sento + il braccio a scrivere con la tastiera su schermo di windows, AIUTO :cry::wacko::ph34r:

japkiller
26/01/2011, 04:57
passa a mac... :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzo, mi dispiace per l'inconveniente, però non saprei proprio cosa dirti....

D74
26/01/2011, 05:27
allora..
ho win 7 su 2 hd diversi..
keyboard + mouse wireless della logitech il cui ricevitore è uno unico x entrambi ed è usb.

di colpo ieri sera la tastiera muore :ph34r:
il muose invece tutt'ora è ok

cambio batterie ma niente.
riavvio ma niente.
plug e unplug, pulizia x evntuale polvere sul ricevitore ma niente :dry:
cambio hd con l'altro OS ma niente...

penso a un qualche problema di software, ma in quel caso dovrei esser comunque in grado di entrare nel bios, invece nulla :ph34r:

controllo i driver (anche reinstallandoli) su entrambi gli hd ma niente :cry:

provo un altro set tastiera + mouse wireless (di mio frat) ma stessa storia:mouse ok ma pure la sua tastiera è morta :dry:

provo una tastiera wired, sia su usb che nella sua presa apposita, sempre morta :blink:

che senso ha? :ph34r:
qualche idea?

non sento + il braccio a scrivere con la tastiera su schermo di windows, AIUTO :cry::wacko::ph34r:

oltre alle batterie devi far "risincronizzare" la tastiera...dovrebbe esserci un tastino ad hoc....

poi quando colleghi una tastiera wired che non sia usb devi riavviare...sennò non te la vede.

passa a mac... :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scherzo, mi dispiace per l'inconveniente, però non saprei proprio cosa dirti....

per quanto buono anche loro sono soggetti a inconveniente spiacevoli...

il macbook del lavoro mentre facevo dei test.... è morto, caput! in modo decisamente anomalo.

Notturno
26/01/2011, 05:34
Hai l'avatar sbagliato...
... progressivamente cesserà di funzionare tutto.

:laugh2::biggrin3:

Fooldancer
26/01/2011, 06:12
E' sicuramente un problema di Win 7... ma sinceramente non saprei cosa suggerirti.

A me capitava che con un set wireless con il mouse non potesis cliccare piu' niente... potevo muovere il mouse ma non cliccare, quais come che fosse su un altro "layer"... facevo CTRL + ALT + CANC, cliccavo sullo schermo a caso, uscivo e magicamente il mouse tronava al suo posto.
Poi ho comprato un mouse wired e non sucede piu'... :blink:

nanni
26/01/2011, 06:18
Allora, ci sono impazzito anch'io!!! Ha ragione D74 :wink_:
Sul ricevitore c'è un tasto che chiama CONNECT, premi quello e poi premi lo stesso tasto sotto la tastiera che sulla mia è di colore rosso, loro così si ritroveranno :biggrin3:

Fooldancer
26/01/2011, 07:03
Ha scritto che ha collegato anche una tastiera con il filo...

streetTux
26/01/2011, 07:05
Da come l'ha descritto non imputerei il problema al ricevitore wireless, in quanto persiste la stessa anomalia anche alla connessione di una periferica usb.
Geez mi servirebbe sapere se quando colleghi la tastiera usb vedi sulla system tray l'iconcina "dell'installazione nuova periferica" e ti viene comunicato che è in corso l'installazione dei driver. Le spie del numlock, block maiusc ecc. sulla tastiera si accendono?

D74
26/01/2011, 07:19
Ha scritto che ha collegato anche una tastiera con il filo...

ma siamo sicuri che ha collegato una tastiera wired USB e non la classica PS2???

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in questo caso se non riavvii non te la vede manco se preghi...

ed in ogni caso misteri di windows un riavvio è sempre da provare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nanni
26/01/2011, 08:33
scusate, non avevo letto!!!
E allora......BUTTALO!!! :tongue:

VonRichthofen
26/01/2011, 09:11
collegala in ps2.....la mia è collegata li e non ha mai dato problemi di funzionamento,contrariamente alle porte usb.

spesso per usare il bios la tastiera deve essere collegata in ps2.

Geez
26/01/2011, 10:14
oltre alle batterie devi far "risincronizzare" la tastiera...dovrebbe esserci un tastino ad hoc....

poi quando colleghi una tastiera wired che non sia usb devi riavviare...sennò non te la vede.

per quanto buono anche loro sono soggetti a inconveniente spiacevoli...

il macbook del lavoro mentre facevo dei test.... è morto, caput! in modo decisamente anomalo.

non l'ho scritto perchè era scontato :rolleyes::laugh2:

Hai l'avatar sbagliato...
... progressivamente cesserà di funzionare tutto.

:laugh2::biggrin3:

azz :laugh2:

E' sicuramente un problema di Win 7... ma sinceramente non saprei cosa suggerirti.

A me capitava che con un set wireless con il mouse non potesis cliccare piu' niente... potevo muovere il mouse ma non cliccare, quais come che fosse su un altro "layer"... facevo CTRL + ALT + CANC, cliccavo sullo schermo a caso, uscivo e magicamente il mouse tronava al suo posto.
Poi ho comprato un mouse wired e non sucede piu'... :blink:

no, se fosse un errore dell'os dovrei comunque esser in grado di entrare nel bios

Da come l'ha descritto non imputerei il problema al ricevitore wireless, in quanto persiste la stessa anomalia anche alla connessione di una periferica usb.
Geez mi servirebbe sapere se quando colleghi la tastiera usb vedi sulla system tray l'iconcina "dell'installazione nuova periferica" e ti viene comunicato che è in corso l'installazione dei driver. Le spie del numlock, block maiusc ecc. sulla tastiera si accendono?

le tastiere usano i driver interni, altrimenti in fase di installazione dell'os dopo aver formattato come potrebbero funzionare?
spie ovviamente tutte morte su tutte e 3 le tastiere

ma siamo sicuri che ha collegato una tastiera wired USB e non la classica PS2???

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in questo caso se non riavvii non te la vede manco se preghi...

ed in ogni caso misteri di windows un riavvio è sempre da provare :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

come ho scritto, la tastiera wired l'ho collegata sia usb che ps2 ma non va

Fooldancer
26/01/2011, 13:17
E allora s'e' spampato qualcosa sulla scheda madre...

Geez
26/01/2011, 15:39
E allora s'e' spampato qualcosa sulla scheda madre...

stessa pensata mia...e di colpo m'è venuta l'idea che ha risolto il tutto (senza comunque alcun senso :ph34r:)

ho resettato il bios e adesso funziona :ph34r:

tutt'ora non ne trovo il senso, ma mi accontento che vada :laugh2:

D74
26/01/2011, 19:37
stessa pensata mia...e di colpo m'è venuta l'idea che ha risolto il tutto (senza comunque alcun senso :ph34r:)

mhhhh se tu non avevi modificato nulla a livello bios, non è un buon segno... :cry:

Geez
26/01/2011, 19:47
mhhhh se tu non avevi modificato nulla a livello bios, non è un buon segno... :cry:

concordo :cry:

sto infatti facendo un backup completo e comincio a guardare che pezzi usare per costruire il mio prossimo pc :laugh2:

Trullo
26/01/2011, 19:49
la soluzione è tastiera e mouse wired

Geez
26/01/2011, 20:26
la soluzione è tastiera e mouse wired

molto poco fattibile per me, ho il case del pc a 3 metri dalla scrivania :rolleyes:

non c'entra un cazzo col problema comunque :tongue:

Medoro
26/01/2011, 20:30
VUOI UN CONSIGLIO
anche io ho tasiera a mouse wireless e ogni tanto cosi senza motivo impazziva o uno o l'altro,ho risolto con un adattatore usb

Geez
26/01/2011, 20:37
VUOI UN CONSIGLIO
anche io ho tasiera a mouse wireless e ogni tanto cosi senza motivo impazziva o uno o l'altro,ho risolto con un adattatore usb

eh si, purtroppo il wireless lo si usa per necessità, altrimenti wired tutta la vita :wub:

purtroppo però come detto la distanza dal pc mi costringe a scegliere così :cry:

ora va tutto bene, ma come mi dici tu vedo per un adattatore

rookie
26/01/2011, 20:44

quanti anni ha la pila di mantenimento del bios? può essere scarica?

Geez
26/01/2011, 20:45
quanti anni ha la pila di mantenimento del bios? può essere scarica?

non saprei quanto dura, comunque visto che adesso funziona tutto direi che la pila è ok :laugh2:

il pc ha 3 anni penso

rookie
26/01/2011, 20:49
non saprei quanto dura, comunque visto che adesso funziona tutto direi che la pila è ok :laugh2:

il pc ha 3 anni penso

con tre anni vai tranquillo, se poi mantiene l'ora è ok :oook:

Geez
26/01/2011, 20:53
con tre anni vai tranquillo, se poi mantiene l'ora è ok :oook:

sisi, tiene alla grande :laugh2:

rookie
26/01/2011, 21:03
sisi, tiene alla grande :laugh2:

:ph34r:

Fooldancer
26/01/2011, 21:17
A volte basta una piccola carica elettrostatica e *boom* succedono cose inspiegabili... :ph34r:

Geez
26/01/2011, 21:23
A volte basta una piccola carica elettrostatica e *boom* succedono cose inspiegabili... :ph34r:

quoto il mistero :ph34r:

Fooldancer
26/01/2011, 21:26
quoto il mistero :ph34r:

Proponiamolo a Enrico Ruggeri... :ph34r:

Geez
26/01/2011, 21:28
Proponiamolo a Enrico Ruggeri... :ph34r:

:sick: