Visualizza Versione Completa : paraolio/polvere per la ns forcella
....eccomi ancora a caccia di consigli:cry:
...sto vedendo di cambiare le cartucce della forcella..:w00t:  mi chiedevo se
in questa occasione fosse consigliabile cambiare anche i paraolio.
la moto e del 2008 con 15000Km...se si,dove mi conviene comprarli? (a parte
Triumph)
Esistono degli after market,magari migliori (tipo SKF o altro) ? o dedicati ad altre moto (tipo suzuki SV)
Qualcuno l'ha fatto di recente e sa i codici  ?
Grazie raga :iamsorry:  buona giornata
Sam il Cinghio
26/01/2011, 08:36
Mah... il costo e' talmente esiguo che proverei comunque a chiedere prezzo e disponibilita' al primo ricambista Triumph.
Altrimenti in questo momento mi viene in mente solo Louis.de... ma non so dirti se basta cercare parapolvere/paraolio per kayaba da 41 o se ci sono ulteriori specificita'.

I codici Triumph, o almeno i codici da BikeBandit.com (e prezzi di riferimento) li trovi qui
2008 Triumph SCRAMBLER Parts, 2008 Triumph SCRAMBLER OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2008-triumph-scrambler/o/m17672#sch570378)
(16 e 18, il 20 in questo momento non ricordo se sia da sostituire, 17 e 19 in teoria si recuperano)

Quanto all'opportunita' di farlo o meno, mah se ti sei posto il dubbio io lo farei ;)
Grazie ancora Sam......!!!!!!
Onda calabra
26/01/2011, 09:28
io penso che un pezzo più generico del paraolio non esista... lo comprerei dal paraolista di fiducia
Ciao,
io li ho sostituiti un mesetto fa e li ho presi da puntomoto.com - Home page (http://www.puntomoto.com/) .
I paraolio da prendere sono questi : Kit paraolio forcella 41x53x8/10,5 - DC4Y , sono della Ariete che è uno dei marchi migliori per quanto riguarda il settore, è importante che prendi il modello DC4Y poichè esistono di misura simile ma con "disegni" differenti.
I parapolvere a meno che non siano lacerati o tagliati, puoi anche fare a meno di cambiarli, se proprio vuoi farlo quelli ti consiglio di prenderli dal concessionario Triumph altrimenti prova a sentire la Ariete stessa dandogli le misure di interno, esterno, altezza bordo che incassa sul fodero e altezza totale, è probabile che abbiano qualcosa ...
Per il sito di puntomoto.com ti consiglio di approfittare degli ottimi prodotti qualità/prezzo che trovi per non parlare della serietà e velocità del servizio.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.
grazie per l'interessamento :biggrin3:  il prezzo e talmente irrisorio che ho ordinato gli originali....